banksanity6 Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Costa come rush... Il problema che lui sarà il primo cambio dei piccoli e non il nono giocatore... Mi sa che casella ha una grossa opportunità di guadagnare minuti..Lasciando perdere ieri Casella sarà una bella sorpresa secondo me, ha molti margini di miglioramento e gambe veloci.okoye tende a perdersi sia in attacco che in difesa e per me anche la meccanica di tiro è perlomeno rivedibile;atleta molto esplosivo e forte nella parte.superiore del corpo in penetrazione può incidere ma deve imparare tanto. Dalle rotazioni di ieri credo che vogliano far fare all'ispettore il cambio di Daniel quindi se intervento sul mercato ci sarà , andranno a prendere una combo. Lepri piccolo fisicamente ma dotato di una bella faccia tosta ma al momento non mi sembra pronto per il massimo campionato ma la mia impressione è che il.Poz se lo voglia portar dietro e far crescere...in lui vede qualcosa e gli darà qualche minuto in stagione regolare!
ROOSTERS99 Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Lasciando perdere ieri Casella sarà una bella sorpresa secondo me, ha molti margini di miglioramento e gambe veloci. okoye tende a perdersi sia in attacco che in difesa e per me anche la meccanica di tiro è perlomeno rivedibile;atleta molto esplosivo e forte nella parte.superiore del corpo in penetrazione può incidere ma deve imparare tanto. Dalle rotazioni di ieri credo che vogliano far fare all'ispettore il cambio di Daniel quindi se intervento sul mercato ci sarà , andranno a prendere una combo. Lepri piccolo fisicamente ma dotato di una bella faccia tosta ma al momento non mi sembra pronto per il massimo campionato ma la mia impressione è che il.Poz se lo voglia portar dietro e far crescere...in lui vede qualcosa e gli darà qualche minuto in stagione regolare!
Guest Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 In linea generale sarebbe prudenzialmente preferibile aspettare qualche riscontro più consistente rispetto all'amichevole contro una squadra di due categorie inferiore e dunque fisicamente non in grado di opporre resistenza, specialmente nei 4 ruoli (tolto quello del pivot) nei quali Varese inch for inch and pound for pound è superiore alla maggioranza della serie A 14/15. Tenendo conto dei soli 7 giorni di basket (tolto il riposo di domenica), degli arrivi tardivi, del peso della preparazione, del fatto che si è lavorato molto più sulla mentalità difensiva (e si può fare decisamente meglio sulle rotazioni di chi non è coinvolto in aiuti e raddoppi in termini di copertura a rimbalzo) e sull'istinto corsaiolo che sulle esecuzioni (praticamente solo abbozzate), dare giudizi ora su squadra e singoli - al netto delle impressioni, chiaramente da verificare in corsa - è un pochino prematuro. L'aspetto più positivo è che la squadra nella sua interezza sta bene anche in campo e non solo in palestra.
jazzyguy Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Comunque ricordo che okoye ha giocato una semifinale di campionato neanche 15 giorni fa
Ale Div. Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Beh questa è la base per costruire stagioni di successo, che non significa semplicemente portare a casa un titolo, ma andare oltre le aspettative, come due anni fa. Poi mi piace anche che Pozzecco sia partito dalla difesa, vera fondamenta di ogni tipo di gioco, e dalla mentalità. Poi, come dimostrano le stagioni recenti, non fa bene la squadra che è pronta e finita a settembre, ma quella che saprà evolversi e svilupparsi nel corso dell'anno. Il vero successo della campagna acquisti di quest'anno è lo spazio concesso, al netto delle risorse, a eventuali inserimenti in corsa. Io non mi aspetto di vedere la squadra fatta e finita al 12 ottobre, spero di vedere una squadra che crescerà nel corso dell'anno. L'importante è che stiano costruendo su certezze solide, come mi pare stia accadendo.
Carcarlo Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Rimbalzi: Varese 29 (Rautins 9); Legnano 37 (Krubally 13) per chi ha visto la partita ...come si spiega la sofferenza a rimbalzo (sempre che i numeri siano corretti...) ?
ROOSTERS99 Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Rimbalzi: Varese 29 (Rautins 9); Legnano 37 (Krubally 13) per chi ha visto la partita ...come si spiega la sofferenza a rimbalzo (sempre che i numeri siano corretti...) ? Sei stanco, avanti di 30 e non vai a rimbalzo manco a pagarti ?
Roberto Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Rimbalzi: Varese 29 (Rautins 9); Legnano 37 (Krubally 13) per chi ha visto la partita ...come si spiega la sofferenza a rimbalzo (sempre che i numeri siano corretti...) ? A sto' giro si vede che i funghi sono capitati nel piatto dello statisticaro. Oppure si vuole minare la "gioia di vivere" con dei numeri fasulli.
Roberto Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 In linea generale sarebbe prudenzialmente preferibile aspettare qualche riscontro più consistente rispetto all'amichevole contro una squadra di due categorie inferiore e dunque fisicamente non in grado di opporre resistenza Tu cosi' mi percuoti in malo modo i dormienti, pero'. Il risveglio dei sognatori dev'essere piu' lento e il meno doloroso possibile...
Guest Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Lo statisticaro amanuensis ero me, e se uno ha la pazienza di risalire di 5 post alla pagina precedente trova la spiegazione
Roberto Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Lo statisticaro amanuensis ero me, e se uno ha la pazienza di risalire di 5 post alla pagina precedente trova la spiegazione Minzega, ecco perché non c'era piu' un fungo in tutta la valle..!
ROOSTERS99 Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 In fatto di simpatia tu 6 un PO' il Tonino Cairoli del forum,non si dovrebbe nemmeno iniziare il campionato. Mo' chi è 'sto Tonino Cairoli ??
Guest Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Peccato per il clima di gaiezza e giocondita' che si e' creato.
joe Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Peccato per il clima di gaiezza e giocondita' che si e' creato. Vero!!! Io rivoglio la tetraggine di Padre Fabrizio
Carcarlo Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Lo statisticaro amanuensis ero me, e se uno ha la pazienza di risalire di 5 post alla pagina precedente trova la spiegazione Mah ... ho letto anche prima di postare ma la spiegazione non l'ho trovata , chiaro che siamo all’inizio , il tipo di preparazione infliusce (ma le gambe dure le hanno anche gli avversari) però rimango perplesso nel leggere ” contro una squadra di due categorie inferiore e fisicamente non in grado di opporre resistenza, specialmente nei 4 ruoli (tolto quello del pivot) nei quali Varese inch for inch and pound for pound è superiore alla maggioranza della serie A 14/15” “….e poi prendiamo meno rimbalzi di loro !
Guest Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Mah ... ho letto anche prima di postare ma la spiegazione non l'ho trovata , chiaro che siamo all’inizio , il tipo di preparazione infliusce (ma le gambe dure le hanno anche gli avversari) però rimango perplesso nel leggere ” contro una squadra di due categorie inferiore e fisicamente non in grado di opporre resistenza, specialmente nei 4 ruoli (tolto quello del pivot) nei quali Varese inch for inch and pound for pound è superiore alla maggioranza della serie A 14/15” “….e poi prendiamo meno rimbalzi di loro ! In linea generale sarebbe prudenzialmente preferibile aspettare qualche riscontro più consistente rispetto all'amichevole contro una squadra di due categorie inferiore e dunque fisicamente non in grado di opporre resistenza, specialmente nei 4 ruoli (tolto quello del pivot) nei quali Varese inch for inch and pound for pound è superiore alla maggioranza della serie A 14/15. Tenendo conto dei soli 7 giorni di basket (tolto il riposo di domenica), degli arrivi tardivi, del peso della preparazione, del fatto che si è lavorato molto più sulla mentalità difensiva (e si può fare decisamente meglio sulle rotazioni di chi non è coinvolto in aiuti e raddoppi in termini di copertura a rimbalzo) e sull'istinto corsaiolo che sulle esecuzioni (praticamente solo abbozzate), dare giudizi ora su squadra e singoli - al netto delle impressioni, chiaramente da verificare in corsa - è un pochino prematuro. L'aspetto più positivo è che la squadra nella sua interezza sta bene anche in campo e non solo in palestra.
Guest Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Come concetto: se cambi in maniera abbastanza sistematica sul pick&roll, capiterà spesso e volentieri di trovarsi con Daniel a 6 metri dal ferro a contenere l'1 contro 1 di un esterno, e un piccolo accoppiato con un lungo sull'eventuale rimbalzo. Per fare un paragone con lo scorso anno nella stessa situazione di gioco a due: Daniel ha due piedi molto dinamici e non si farà battere da chiunque e chinonunque come Hassell, e ad occhio e croce Robinson ha stacco e forza per non subire qualsiasi duello contro qualsiasi pivot come capitava al nano Clark (per il quale non serviva neppure la parola pivot alla voce "subire" in difesa). Ma in ogni caso, siccome la difesa è un concetto di squadra a cinque e non di mera collaborazione a due, serve più attenzione - ma è una cosa che comunque va allenata di squadra, come gli schemi di attacco - nelle rotazioni di insieme su quelle situazioni di possibile "scopertura" a rimbalzo. Che poi, au contraire, possono essere di grande aiuto considerando la capacità di spingere la palla dei piccoli se prendono loro il rimbalzo, e la capacità di corsa di lunghi e ali nell'anticipare gli avversari sul 28x15.
Roberto Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Come concetto: se cambi in maniera abbastanza sistematica sul pick&roll, capiterà spesso e volentieri di trovarsi con Daniel a 6 metri dal ferro a contenere l'1 contro 1 di un esterno, e un piccolo accoppiato con un lungo sull'eventuale rimbalzo. Per fare un paragone con lo scorso anno nella stessa situazione di gioco a due: Daniel ha due piedi molto dinamici e non si farà battere da chiunque e chinonunque come Hassell, e ad occhio e croce Robinson ha stacco e forza per non subire qualsiasi duello contro qualsiasi pivot come capitava al nano Clark (per il quale non serviva neppure la parola pivot alla voce "subire" in difesa). Ma in ogni caso, siccome la difesa è un concetto di squadra a cinque e non di mera collaborazione a due, serve più attenzione - ma è una cosa che comunque va allenata di squadra, come gli schemi di attacco - nelle rotazioni di insieme su quelle situazioni di possibile "scopertura" a rimbalzo. Che poi, au contraire, possono essere di grande aiuto considerando la capacità di spingere la palla dei piccoli se prendono loro il rimbalzo, e la capacità di corsa di lunghi e ali nell'anticipare gli avversari sul 28x15. Percui, Legnano gia' piu' pronta di noi sotto questo aspetto?
Carcarlo Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Come concetto: se cambi in maniera abbastanza sistematica sul pick&roll, capiterà spesso e volentieri di trovarsi con Daniel a 6 metri dal ferro a contenere l'1 contro 1 di un esterno, e un piccolo accoppiato con un lungo sull'eventuale rimbalzo. Per fare un paragone con lo scorso anno nella stessa situazione di gioco a due: Daniel ha due piedi molto dinamici e non si farà battere da chiunque e chinonunque come Hassell, e ad occhio e croce Robinson ha stacco e forza per non subire qualsiasi duello contro qualsiasi pivot come capitava al nano Clark (per il quale non serviva neppure la parola pivot alla voce "subire" in difesa). Ma in ogni caso, siccome la difesa è un concetto di squadra a cinque e non di mera collaborazione a due, serve più attenzione - ma è una cosa che comunque va allenata di squadra, come gli schemi di attacco - nelle rotazioni di insieme su quelle situazioni di possibile "scopertura" a rimbalzo. Che poi, au contraire, possono essere di grande aiuto considerando la capacità di spingere la palla dei piccoli se prendono loro il rimbalzo, e la capacità di corsa di lunghi e ali nell'anticipare gli avversari sul 28x15. grazie 1000 , ho imparato qualcosa !
Franz#12 Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Percui, Legnano gia' piu' pronta di noi sotto questo aspetto? Legnano è alla terza partita e ha in Krubally un ottimo rimbalzista (secondo me starebbe anche in A2, abbastanza tranquillo) che, se si trova a saltare con il piccolo sul cambio, è favorito. Detto questo, e detto che sposo su per giù il giudizio di Giesse (tra l'altro abbiamo consumato una cena vegetariana: giuro ), aggiungo qualcosa al mio "uhm" di stanotte. Okoye ieri ha convinto poco, direi sotto il livello standard di Rush: un bel canestro in entrata, un paio di errori ma soprattutto gli occhi e i movimenti di chi non sa ancora come muoversi. Diciamo che non bisogna preoccuparsi, ma andrà valutato nel corso di questo mese; ieri non ha brillato. Lo stesso si può dire di Casella, che però se avesse messo i tiri che di solito mette avrebbe avuto un giudizio positivo. Se vogliamo, anche Rautins non ha brillato dopo un gran inizio (un paio di assist e due triple eleganti e rapidissime): si è innervosito, era evidentemente più indietro di altri. Però le movenze e le visioni di gioco paiono di ottimo livello.
Guest Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Rautins si e' innervosito spesso anche durante gli allenamenti di sabato, soprattutto per il trattamento di Casella durante la partitella 5 vs 5.
joe Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Mi porto avanti: http://milanosportiva.com/2014/09/10/basket-pavia-il-memorial-di-bella-tutte-le-info-utili/ Qualcuno presente? Io, tolti cataclismi, dovrei esserci
uccellodirovo Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Rautins si e' innervosito spesso anche durante gli allenamenti di sabato, soprattutto per il trattamento di Casella durante la partitella 5 vs 5. spogliatoio già infiammabile? Scherzo eh
Guest Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 spogliatoio già infiammabile? Scherzo eh Ordinaria amministrazione, poi il Poz a fine allenamento se l'e' tirato li vicino per parlargli
Dragonheart Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Percui, Legnano gia' piu' pronta di noi sotto questo aspetto? Mamma mia, Leopardi appena morso da una vipera sarebbe apparso più ottimista di te. Se non sapessi con chi ho a che fare ti scriverei: "tromba di più". Ma visto che sei tu, che dire.... "tromba di meno"!
Recommended Posts