Jump to content

Recommended Posts

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

De nicolao perchè proprio con Giobbo discutevo quest'estate dei rischi che ci stavamo prendendo con kangur, ma anche con callahan e rautins....sostituite De nicolao con play comunitario.

Posted

Allora non vogliamo capirci e ne abbiamo anche discusso quest'estate...

Kangur, con i suoi problemi fisici, è passato dai 10/15 minuti di Milano e Siena ai 40 di Varese, non avendo alternative nel ruolo...

enorme cazzata, non discreta.

Andava affiancato a giocatori più sicuri di Callahan e balanzoni.

Il discorso Polo-Porsche di Homer è proprio in questo senso.

Visti i pochi dindi a disposizione, se prendi un altro lungo non puoi prendere il cambio del play o del 3.

Da qualche parte insomma devi tappare con quello che hai.

E De Nicolao titolare in serie A è una toppa che è quasi peggio del buco,, giusto per prendere il tuo esempio.

Posted

De nicolao perchè proprio con Giobbo discutevo quest'estate dei rischi che ci stavamo prendendo con kangur, ma anche con callahan e rautins....sostituite De nicolao con play comunitario.

Perfetto.

E il lungo quindi lo prendi italiano?

Non prendi Deane e resti senza cambio del play?

Non prendi Okoye/Eyenga e resti senza cambio del 2/3?

Posted

Perfetto.

E il lungo quindi lo prendi italiano?

Non prendi Deane e resti senza cambio del play?

Non prendi Okoye/Eyenga e resti senza cambio del 2/3?

C'è il serio rischio che noi tutto questo si debba fare nei prossimi mesi eh, perchè anche callahan non è che goda di ottima salute...

ho il difetto di non credere alla sfiga.

Posted

C'è il serio rischio che noi tutto questo si debba fare nei prossimi mesi eh, perchè anche callahan non è che goda di ottima salute...

Vabbe', allora abbiamo anche Rautins con una caviglia di cristallo...

Dai, positivi, cribbio..!!

Posted

Ti giuro che non riesco a seguire il tuo discorso.

Non sono sarcastico eh.

Posted

I miei ragionamenti seguono i tuoi e quelli di homer...

credo si possa fare della buona pallacanestro, anche prendendosi dei rischi, con il nostro budget.

kangur era un rischio che andava preso, ma con le dovute accortezze...

non farne il leader tecnico, non lasciare i soli Balanzoni e Callahan a coprirne le spalle, tutti discorsi che io e te abbiamo fatto quest'estate perché eravamo consapevoli del rischio preso.

Homer parla di Porsche e polo.

noi pensiamo sempre che si possa girare con una porsche senza ruote, salvo poi essere costretti a correre ai ripari...

questo è il problema, noi con il nostro budget dovremmo pensare in modo diverso.

i manager, bravi, sono anche pagati per trovare le polo che saranno le porsche di domani.

E quindi non parliamo di sfiga per favore.

Posted

Il Kangur delle prime giornate è stato un giocatore da tripla doppia di media sui 40', e questo solo per rimanere alle statistiche. Aveva fatto ampiamente capire cioè perché si era scelto di puntare su di lui: scelta che ovviamente è stata fatta dopo aver visitato il giocatore e la sua schiena, ritenuta completamente recuperata. Insomma non è che si è proprio lavorato ad minchiam. Poi è chiaro che ogni scelta presuppone un margine di rischio che magari, facendo altre scelte, era minore o comunque diverso. Qui si dice che la sfiga non esiste: potrebbe essere allora stato un errore medico in fase di valutazione (potrebbe, ripeto, perché non so le cose), ma sempre lì andiamo, ovvero che è successo qualcosa di indipendente dalle scelte del management che ha preso Kangur in un'idea di squadra che per quel poco che si è visto funzionava eccome. Infortunio che tra l'altro è avvenuto giocando, per cui per quel che ne sappiamo saremmo potuti essere a questo punto anche con un giocatore senza una storia di problemi alla schiena.

Secondo me non esistono solo la fortuna o solo la sfortuna, ma esistono anche la sfortuna e la fortuna: e quest'anno tra tiri all'ultimo secondo e infortunio al giocatore più importante a me sembra chiaro che, tra le altre cose, stiamo avendo anche una sfiga mica da ridere.

Ora con Eyenga e senza Kangur bisogna resettare tutto a livello tecnico e di gerarchie e di responsabilità e vedere cosa succede. Personalmente sono pessimista nel breve periodo (coppa italia), ma ottimista nel lungo, soprattutto se Kristian dovesse prima o poi recuperare.

Posted

Il Kangur delle prime giornate è stato un giocatore da tripla doppia di media sui 40', e questo solo per rimanere alle statistiche. Aveva fatto ampiamente capire cioè perché si era scelto di puntare su di lui: scelta che ovviamente è stata fatta dopo aver visitato il giocatore e la sua schiena, ritenuta completamente recuperata. Insomma non è che si è proprio lavorato ad minchiam. Poi è chiaro che ogni scelta presuppone un margine di rischio che magari, facendo altre scelte, era minore o comunque diverso. Qui si dice che la sfiga non esiste: potrebbe essere allora stato un errore medico in fase di valutazione (potrebbe, ripeto, perché non so le cose), ma sempre lì andiamo, ovvero che è successo qualcosa di indipendente dalle scelte del management che ha preso Kangur in un'idea di squadra che per quel poco che si è visto funzionava eccome. Infortunio che tra l'altro è avvenuto giocando, per cui per quel che ne sappiamo saremmo potuti essere a questo punto anche con un giocatore senza una storia di problemi alla schiena.

Secondo me non esistono solo la fortuna o solo la sfortuna, ma esistono anche la sfortuna e la fortuna: e quest'anno tra tiri all'ultimo secondo e infortunio al giocatore più importante a me sembra chiaro che, tra le altre cose, stiamo avendo anche una sfiga mica da ridere.

Ora con Eyenga e senza Kangur bisogna resettare tutto a livello tecnico e di gerarchie e di responsabilità e vedere cosa succede. Personalmente sono pessimista nel breve periodo (coppa italia), ma ottimista nel lungo, soprattutto se Kristian dovesse prima o poi recuperare.

quoto, però il fatto che venisse da diversi problemi alla schiena e alla 3 partita ci sia stato il crak anche nn sapendo esattamente le cose, fa pensare

Posted

Percui, credi ancora nei playoff..?

Posted

io ci credo altrimenti me ne starei a casa, ma poi la matematica nn ci condanna o sbaglio?

Si, ma serviranno dei " colpacci " alla Cantu', a questo punto.

Posted

Quoto tutto.

Tranne la parte sui tiri all'ultimo secondo.

Una volta può capitare (Venezia), ma se la cosa si ripete o peggio glielo lasci prendere quando non devi (Reggio) la sfiga centra un tubo.

Posted

Il Kangur delle prime giornate è stato un giocatore da tripla doppia di media sui 40', e questo solo per rimanere alle statistiche. Aveva fatto ampiamente capire cioè perché si era scelto di puntare su di lui: scelta che ovviamente è stata fatta dopo aver visitato il giocatore e la sua schiena, ritenuta completamente recuperata.

Io non dubito di questo...

Kangur però è stato operato ad ottobre se non ricordo male, e questi interventi non escludono il rischio di recidiva anche a distanza di pochi mesi.

Da qui il mio considerarlo giocatore a rischio.

Posted

Senza Kangur, eravamo a +8 con Venezia a non molto dalla fine, +15 comodi con Trento verso la fine del primo tempo, +19 con Roma a due dalla fine del primo tempo. Più che la schiena di Kangur e le colpe di tizio e caio, io PRETENDO che questa squadra giochi con la bava alla bocca per 40 minuti. Mi aspettavo un ciclo di sconfitte consecutive, ma a stagione inoltrata, non a novembre, e per esaurimento benzina, non perché si è andati via dal campo prima della fine. E non mi si parli di panchina corta, perché Roma e Trento hanno giocato e rimontato con Sandri e Spangaro, bio parco!

Posted (edited)

Senza Kangur, eravamo a +8 con Venezia a non molto dalla fine, +15 comodi con Trento verso la fine del primo tempo, +19 con Roma a due dalla fine del primo tempo. Più che la schiena di Kangur e le colpe di tizio e caio, io PRETENDO che questa squadra giochi con la bava alla bocca per 40 minuti. Mi aspettavo un ciclo di sconfitte consecutive, ma a stagione inoltrata, non a novembre, e per esaurimento benzina, non perché si è andati via dal campo prima della fine. E non mi si parli di panchina corta, perché Roma e Trento hanno giocato e rimontato con Sandri e Spangaro, bio parco!

infatti il problema nn è chi hai davanti ma come lavora il tuo cervello, se stacchi la spina Spangaro ti prende per il fondo schiena

Edited by DRIZZY
Posted

Se Kangur é fuori fino almeno al girone di ritorno, se non peggio, che senso ha aver preso l'ennesimo doppione in ala e non un lungo per tamponare l'assenza? Siamo in panic mode già alla settima di campionato. Male male male.

Posted

Se Kangur é fuori fino almeno al girone di ritorno, se non peggio, che senso ha aver preso l'ennesimo doppione in ala e non un lungo per tamponare l'assenza? Siamo in panic mode già alla settima di campionato. Male male male.

serviva un'ala, secondo me con più tiro

Posted

tra l'altro negli ultimi 2 match Rautins è stato marcato molto meglio, anche faccia a faccia per impedirgli una facile uscita dai blocchi, lo hanno studiato