Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Eh niente, siamo ancora qui a parlare degli schifosi.. Sarebbe anche il caso di fare macerie e gettare la calce. Ridicolo è anche il tentativo di salvare una innocenza che nessuno ha più, perché il "sistema Siena" non è stato scoperto l'anno scorso dalla finanza, era qualcosa di risaputo già prima del 2012/2013, benché quell'anno, proprio dalla città del palio, fu portato alla luce del sole in tutta la sua evidenza. Ma conveniva a tutto il "sistema basket" stare zitto, perché, come nella vita reale, siamo/sono tutti un po' "tranquillo", santi e vergini non ci sono, i pagamenti differenziati e le scritture private li fanno tutti, dalla Lega A alle minors, ma perché è proprio il "sistema Italia" che costringe a operare in questo modo (e qui chiudo prima ancora di iniziar la solita polemica..). Le parole di Jake non sono che la conferma di un "più che un sospetto" perché, ricordiamolo, se minucci fu eletto presidente di lega, non era certo per i programmi, visto che c'era una fronda pesante che contava nella presenza di Varese, Cantù, Milano e Bologna più Roma, ovvero le squadre che hanno fatto la storia del basket italiano. Ma minucci teneva tutti per le palle.

Io ho sempre avuto fiducia nel mondo del basket: quando è stato il momento di badilare Bologna e Treviso (cioè le squadre che allora dominavano il campionato da 15/20 anni!) perché avevano barato, fu fatto: nessuna delle due si è mai più ripresa. Siena invece no, continuava a fare quello che voleva, uccidendo uno sport (visto che proprio l'era senese ha coinciso con il crollo del valore economico e sportivo del basket italiano. Un caso?? Ma neanche per sbaglio).

Tranquillo dichiara di aver preso soldi in nero per una presentazione. Che notizia! Forse avrà chiesto anche lo sconto del 22% all'idraulico quando in bagno c'era una perdita.. Il problema è che, fino a quando non è arrivato Proli a cercare di scardinare il "sistema Siena", è stato zitto come tutti, perché a tutti andava bene così. Solo che così ci siamo giocati sponsor e proprietari (cfr alla voce Cremascoli/Toti, per dirne due) che stufi di buttare soldi in un gioco in cui dovevano vincere sempre e solo loro, in barba a qualsiasi regola sportiva e finanziaria, si sono lentamente fatti da parte. Per cui della fatturina diversamente stampata di tranquillo, me ne frego. Degli articoli non scritti (prima) o scritti a metà (dopo), invece mi importa. Dei suoi e di tutti gli altri che sapevano e sono stati zitti, perché se a settembre 2012 si sapeva NOI degli 8 milioni di prestito elargito da MPS a una società nata da due mesi, con un capitale sociale di poche migliaia di euro, zero bilanci emessi, nessuna garanzia immobiliare, per l'acquisto di sciarpe e magliettine griffate mens sana che CASUALMENTE aveva un buco di bilancio di 8 milioni di euro (pensiamo ai nostri 400.000 di quest'anno!) gli addetti ai lavori dovevano sapere sicuramente anche loro e forse qualcosa di più. Ma! Siccome per le regole FIP andava bene, si tacque. Troppo comodo oggi accusarsi di un peccato veniale per distrarre l'attenzione dalle complicità di ieri.

Edited by Ale Div.
  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Te lo spieghero' alla prossima partita.

Dovrei avere anche un video delle cazzate che mi ha detto.

Momenti indimenticabili... Porca zozza !!
Posted

A me sembra che piu' che criticarla, tu tenda di piu' a difenderla.

Poi che " noi " siamo tutti dei poveri ebeti che non sanno valutare cio' che li circonda senza essere etichettati come tuttologi, ne prendo atto.

te la canti e te la suoni

Mai dato del povero ebete

Vuoi che critico la categoria?

Te lo faccio in 30 secondi perché le storture sono mille. Ho appena scritto che la lista da fare impallidire l'etica paventata dall'Ordine è lunghissima.

Poi però parliamo anche di giornalismo con i controcazzi e non di uno che scrive di pallacanestro

Parliamo anche di giornalisti che per fare questo mestiere ci hanno lasciato le penne

Quanti di voi fanno una professione in cui annoverano colleghi che sono stati ammazzati?

Ecco, prima di generalizzare sui giornalisti magari riflettiamo su quanti come dici te sono "integerrimi trickyni". Tanti, tantissimi. E molto, ma molto più di me che sono un pirla qualsiasi

E tu (e altri) per un Flavio Tranquillo pagato in nero scatenate una crociata ("I giornalisti integerrimi? Non e' cosi', fattene una ragione"...parole tue) contro i giornalisti in generale

Prego, proseguite pure, ma temo che avete messo nel mirino una categoria per colpire un FlavioTranquillochescrivedibasket. E per chi ama le armi non è il massimo

Posted

mettendo a rischio la mia indipendenza e autonomia.

Mi pare cosa diversa dal dire che sia accaduto

Non ho detto che sia avvenuto, però anche il solo pensarlo ....

Posted

Solo una precisazione. Quando ho scritto che nei playoff 2013 si preferì ad un certo punto moderare i toni e non andare alla "guerra totale" non sta a significare che Varese (e i suoi dirigenti, sia chiaro) avesse qualcosa da temere da Siena o che ci tenevano per le palle e compagnia bella. Semplicemente fu fatta una riflessione che sia per motivi di ordine pubblico sia per non ottenere effetti controproducenti (squalifiche ecc.) era forse meglio giocarsela sul campo e rimanere concentrati sulla serie. Poi, oggi, anno domini 2016, con il bubbone Siena esploso, ti viene la rabbia e pensi "forse nel 2013 valeva la pena andare alla guerra" .

Sul discorso Legabasket non mi esprimo. Ero ormai fuori dai giochi per cui non ho minimamente idea di come siano andate le cose e di chi in Assemblea avesse realmente caldeggiato il Minucci.

Posted

E tu (e altri) per un Flavio Tranquillo pagato in nero scatenate una crociata..

E anche qui non sei stato attento.

Io ho criticato l ipocresia di Tranquillo.

Quella e' la cosa che mi urta di piu'.

Posted

No invece, mettiamo dentro anche quelli che ci sono sul forum

Perché è meraviglioso come tutti sono bravi a giudicare le professioni altrui

Io se c'è una cosa che ho imparato è quella di non fare diagnosi mediche, perizie industriali, analisi chimiche e via dicendo

Ma mi rendo conto che non sapere fare il mestiere del tuttologo è un mio limite

A me non sembra cosí difficile notare che ci sono giornalisti che girano e rivoltano le notizie a seconda della parte economica o politica che servono.

Basta leggere giornali delle opposte fazioni per capirlo.

Cosí come vedo che ci sono giornalisti che si prendono dei rischi e non guardano in faccia a nessuno, ci mancherebbe.

E allo stesso modo ci sono idraulici onesti e quelli che quando si rompe una guarnizione ti fanno cambiare tutta la caldaia.

O osti che cercano e servono le birre migliori e altri che ti danno la birra del muratore allungata con l'acqua a 10€ a pinta in un contesto fighetto. :P

Posted

Te lo faccio in 30 secondi perché le storture sono mille. Ho appena scritto che la lista da fare impallidire l'etica paventata dall'Ordine è lunghissima.

Poi però parliamo anche di giornalismo con i controcazzi e non di uno che scrive di pallacanestro

Parliamo anche di giornalisti che per fare questo mestiere ci hanno lasciato le penne

Quanti di voi fanno una professione in cui annoverano colleghi che sono stati ammazzati?

Ecco, prima di generalizzare sui giornalisti magari riflettiamo su quanti come dici te sono "integerrimi trickyni". Tanti, tantissimi. E molto, ma molto più di me che sono un pirla qualsiasi

E tu (e altri) per un Flavio Tranquillo pagato in nero scatenate una crociata ("I giornalisti integerrimi? Non e' cosi', fattene una ragione"...parole tue) contro i giornalisti in generale

Prego, proseguite pure, ma temo che avete messo nel mirino una categoria per colpire un FlavioTranquillochescrivedibasket. E per chi ama le armi non è il massimo

ehm, io ho dei "colleghi" che ci hanno lasciato le penne o quasi (vedi il tentato omicidio al BeerBanti di capodanno)... Posso mazzularti, allora?? :D
Posted

E anche qui non sei stato attento.

Io ho criticato l ipocresia di Tranquillo.

Quella e' la cosa che mi urta di piu'.

"I giornalisti integerrimi? Non e' cosi', fattene una ragione" ...parole tue, ripeto

Non sarò stato attento... ma l'hai scritto

Posted

ehm, io ho dei "colleghi" che ci hanno lasciato le penne o quasi (vedi il tentato omicidio al BeerBanti di capodanno)... Posso mazzularti, allora?? :D

Potete farlo tutti. Ci mancherebbe

Non perdo il sonno per la considerazione che si ha di un mestiere che a volte ci si sofferma a pensarlo come solamente di uno che scrive di basket

Posted

Veramente qui si è fatto il contrario di generalizzare. Ma capisco che scattino meccanismi automatici di autodifesa corporativa.

Qui si è detto che ci sono giornalisti integerrimi, che ce ne sono condizionabili o comprabili (e non credo ti servano esempi) e che ce ne sono nel mezzo.

Abbiamo scoperto che Tranquillo forse è meno integerrimo di quanto pensassimo.

E, visto che parla di un argomento tutto sommato inutile e frivolo, questo non va a detrimento del fatto che possa essere comunque interessante e piacevole ascoltarlo.

Forse ora piú quando parla di basket che quando fa la morale.

Tranquillo accettando quei soldi si è messo nella posizione di essere ricattabile.

E tu che con le parole ci campi dovresti cogliere la differenza tra "condizionabile" e "ricattabile".

Poi il giudizio morale e l'apprezzamento per le capacità di scrittura, comunicazione etc. possono essere completamente divisi.

A me "le vent nous porterà" continua a piacere, anche se chi l'ha scritta e cantata ha ammazzato di botte la compagna.

Posted (edited)

Solo una precisazione. Quando ho scritto che nei playoff 2013 si preferì ad un certo punto moderare i toni e non andare alla "guerra totale" non sta a significare che Varese (e i suoi dirigenti, sia chiaro) avesse qualcosa da temere da Siena o che ci tenevano per le palle e compagnia bella. Semplicemente fu fatta una riflessione che sia per motivi di ordine pubblico sia per non ottenere effetti controproducenti (squalifiche ecc.) era forse meglio giocarsela sul campo e rimanere concentrati sulla serie. Poi, oggi, anno domini 2016, con il bubbone Siena esploso, ti viene la rabbia e pensi "forse nel 2013 valeva la pena andare alla guerra" .

Sul discorso Legabasket non mi esprimo. Ero ormai fuori dai giochi per cui non ho minimamente idea di come siano andate le cose e di chi in Assemblea avesse realmente caldeggiato il Minucci.

io non parlavo nello specifico, ma in generale, perché non dimentico la polemica Caielli-Cantù sulla questione budget di alcuni anni fa, quando i canturini dichiararono di avere speso per la squadra finalista una cifra non molto superiore (1,5 mln se non ricordo male, o giù di lì) a quella di Varese (che non fece neanche i play off), pur avendo in squadra pezzi pregiati come Shermadini, Micov, Markhoishvili ecc ecc... Era credibile un budget da 5,6 mln come quello? Per un cazzo... Per non parlare di quelle squadre (Avellino, CdO) che all'improvviso le perdono tutte. Si è sempre detto di stipendi non pagati, ma quando gli stipendi non vengono pagati, gli americani se ne vanno (vedi Napoli o Avellino) o non si allenano proprio (tipo Hodge che non si presentava agli allenamenti in base al ritardo dei bonifici..). Se invece il contratto viene onorato ma salta la "scrittura privata", ecco che puntuale parte lo sciopero bianco... Da qui il ragionamento che tutti (o quasi, visto che le due Virtus votarono contro minucci presidente) potevano essere presi per le palle.. Edited by Ale Div.
Posted

Potete farlo tutti. Ci mancherebbe

Non perdo il sonno per la considerazione che si ha di un mestiere che a volte ci si sofferma a pensarlo come solamente di uno che scrive di basket

Diciamo anche che uno che scrive di basket e uno che fa l'inviato in prima linea non è che facciano proprio lo stesso lavoro.

Altrimenti fanno lo stesso lavoro anche Gualtiero Marchesi e l'addetto alle patatine del Mac Donald's.

Posted

"I giornalisti integerrimi? Non e' cosi', fattene una ragione" ...parole tue, ripeto

Non sarò stato attento... ma l'hai scritto

Il tuo tentativo di uscire dal seminato non rende onore alla tua intelligenza .

Poi fai come meglio credi.

Posted

Peró tra l'abbassare i toni e votare Voldemort presidente di lega ci passano un po' di sfumature...

La scelta del Cecco in quel frangente rimane, per me, inspiegabile e infelice.

Posted

Diciamo anche che uno che scrive di basket e uno che fa l'inviato in prima linea non è che facciano proprio lo stesso lavoro.

Altrimenti fanno lo stesso lavoro anche Gualtiero Marchesi e l'addetto alle patatine del Mac Donald's.

Pensa te che a volte chi ha fatto l'inviato di guerra in passato ha scritto anche di sport

Comunque mi fermo qui. Polemica sterile

Ognuno resta della propria opinione

Posted (edited)

Il tuo tentativo di uscire dal seminato non rende onore alla tua intelligenza .

Poi fai come meglio credi.

Bastava dire: in effetti l'ho scritto

Ma comprendo che è più facile vedere la mia intelligenza disonorata

Mi fermo qui. E non scrivo buonanotte perché devo lavorare per ancora sette ore

Mi fermo perché mi sa che sto solo annoiando il forum

Edited by tricky
Posted (edited)

Pensa te che a volte chi ha fatto l'inviato di guerra in passato ha scritto anche di sport

Comunque mi fermo qui. Polemica sterile

Ognuno resta della propria opinione

Anche Cannavacciuolo magari da giovane ha fritto le patatine per guadagnarsi da vivere, che cavolo vuol dire?

Che perchè Emilio Fede e Ettore Mo hanno in tasca la tessera dello stesso ordine gli si deve lo stesso rispetto?

Edited by MarkBuford
Posted

Bastava dire: in effetti l'ho scritto

Ma comprendo che è più facile vedere la mia intelligenza disonorata

Mi fermo qui. E non scrivo buonanotte perché devo lavorare per ancora sette ore

Mi fermo perché mi sa che sto solo annoiando il forum

Te lo direi anche, l ho scritto.

Però poi mi spieghi che cosa c'entra con il discorso che stiamo facendo.

Grazie.

Posted

io non parlavo nello specifico, ma in generale, perché non dimentico la polemica Caielli-Cantù sulla questione budget di alcuni anni fa, quando i canturini dichiararono di avere speso per la squadra finalista una cifra non molto superiore (1,5 mln se non ricordo male, o giù di lì) a quella di Varese (che non fece neanche i play off), pur avendo in squadra pezzi pregiati come Shermadini, Micov, Markhoishvili ecc ecc... Era credibile un budget da 5,6 mln come quello? Per un cazzo... Per non parlare di quelle squadre (Avellino, CdO) che all'improvviso le perdono tutte. Si è sempre detto di stipendi non pagati, ma quando gli stipendi non vengono pagati, gli americani se ne vanno (vedi Napoli o Avellino) o non si allenano proprio (tipo Hodge che non si presentava agli allenamenti in base al ritardo dei bonifici..). Se invece il contratto viene onorato ma salta la "scrittura privata", ecco che puntuale parte lo sciopero bianco... Da qui il ragionamento che tutti (o quasi, visto che le due Virtus votarono contro minucci presidente) potevano essere presi per le palle..

ci sta come riflessione. Aggiungerei che il "caso Siena" è uscito quasi esclusivamente associato a ragioni fiscali. Invece, secondo me, il vero scandalo stava in altre pratiche, vedi quella di cui stiamo parlando oggi ad esempio, che purtroppo sono passate in secondo piano o nemmeno troppo approfondite dagli inquirenti. Di questo mi spiace.

Posted

ci sta come riflessione. Aggiungerei che il "caso Siena" è uscito quasi esclusivamente associato a ragioni fiscali. Invece, secondo me, il vero scandalo stava in altre pratiche, vedi quella di cui stiamo parlando oggi ad esempio, che purtroppo sono passate in secondo piano o nemmeno troppo approfondite dagli inquirenti. Di questo mi spiace.

che poi, al di là dell'inchiesta giudiziaria, lo hanno anche apertamente detto senza alcun tipo di vergogna....

http://www.sienasport.it/fortitudo-carraretto-torna-sulladdio-a-siena-non-dipese-da-me/

Fu un addio non determinato dalle mie volontà o dalle mie pretese. Ero lunico ad avere contratto e il 20 agosto mi dissero che i soldi della scrittura privata non cerano più. Ce nerano un terzo. In quel momento mi sono stati cancellati sette anni di gioie e felicità. Credo che fra vincere lo scudetto e fallire ci possano essere delle vie di mezzo, anche in un momento di crisi.

povero patato....

non mi metto a discutere della tassazione e del fisco italiano perchè non ne verremmo fuori, dico solo che, stando alle tue dichiarazioni, Varese rispettò le regole, siena no. punto. per cui nessun rispetto è loro dovuto. via gli scudetti!

Posted

Ribadisco.... Poi ci sarebbe tutto il capitolo "Fischietti e giustizia sportiva"....

Questo succederà solo nel momento in cui Paternicò andrà in pensione.

Ovvero con un tempismo meno che inutile, ridicolo.

Posted

Io queste grandiosi certezze che Varese e le altre non facessero come Siena non ce l'ho. Altre cifre, ovvio.

Ma per il momento, gaudeaumus igitur.

A me questi personaggi come Cicciotto Tranquillo che improvvisamente diventano dei comuni mortali, finiscono quasi per essere più simpatici.

Come telecronista invece non lo reggo.

Posted (edited)

Io queste grandiosi certezze che Varese e le altre non facessero come Siena non ce l'ho. Altre cifre, ovvio.

Ma per il momento, gaudeaumus igitur.

A me questi personaggi come Cicciotto Tranquillo che improvvisamente diventano dei comuni mortali, finiscono quasi per essere più simpatici.

Come telecronista invece non lo reggo.

A me invece continua a piacere come telecronista e commentatore sportivo.

Rispetto la sua passione/crociata per la legalità, ma me ne è sempre importato il giusto.

Anche prima che tirasse fuori questi scheletri dal suo stesso armadio (cosa che evidentemente gli rodeva la coscienza da un po').

Idem per Buffa, uno che ascolterei parlar di sport e aneddoti sportivi per ore ma che probabilmente di persona mi starebbe sul cazzo e nemmeno poco.

Edited by Leasir