Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Per forma mentis personale penso prima a sistemare i miei guai e poi a badare a quelli degli altri...

CECCO MA CHE CAZZO STAI DICENDO??

non un'uscita memorabile

Edited by DRIZZY
Posted

Commento della gazzetta piuttosto duro.

In sintesi.

Sapevano tutti, il sistema fa comodo a tutti, non fate ora finta di stupirvi, era solo questione di tempo!

Ricordo tutti i loro reportage sull'argomento.

E, per comodità li riporto qui:

Posted

E, per comodità li riporto qui:

Ma infatti : Luca Chiabotti dovrebbe fare un po' meno il figo ( " bastava guardare i bilanci per accorgersene ..." ) visto che è stato zitto per anni .

Gazzetta si conferma , una volta di più , giornale di merda .

Posted

E, per comodità li riporto qui:@

Non vedo immagini o link...
Posted

Questo quanto scritto da Luca Chiabotti su La Gazzetta dello Sport: "Gli scudetti sembrano al sicuro, sul passato e sulla possibilità di sanzioni retroattive per il club, l'inchiesta federale in atto sulla vicenda non ha ancora dato risposte: è costretta a esprimersi solo se una società fa un esposto specifico. Siena ha il diritto di finire il campionato, ma c'è sempre la possibilità che chi si ritiene danneggiato, tipo la nona classificata esclusa dai playoff, possa fare ricorso".

Diamoci da fare, facciamo una petizione, una class action, qualcosa affinchè una società faccia un esposto specifico per la revoca degli scudetti !!!!!!!!!!!!!!!!

Posted

Questo quanto scritto da Luca Chiabotti su La Gazzetta dello Sport: "Gli scudetti sembrano al sicuro, sul passato e sulla possibilità di sanzioni retroattive per il club, l'inchiesta federale in atto sulla vicenda non ha ancora dato risposte: è costretta a esprimersi solo se una società fa un esposto specifico. Siena ha il diritto di finire il campionato, ma c'è sempre la possibilità che chi si ritiene danneggiato, tipo la nona classificata esclusa dai playoff, possa fare ricorso".

Diamoci da fare, facciamo una petizione, una class action, qualcosa affinchè una società faccia un esposto specifico per la revoca degli scudetti !!!!!!!!!!!!!!!!

noi pirla neache 9 arriviamo, e un bel ricorso subito

Posted

Tanto di cappello a Ress se si è lamentato per un pagamento in nero e ha pagato tutte le tasse.

Siamo sicuri che sia davvero Italiano? :P

beh, Ress e` altoatesino, in fin dei conti!

Posted

Commento della gazzetta piuttosto duro.

In sintesi.

Sapevano tutti, il sistema fa comodo a tutti, non fate ora finta di stupirvi, era solo questione di tempo!

In questi casi viene sempre spolverato il manuale Craxi "Come giustificarsi dopo che ti hanno beccato a rubare durissimo"

Posted

Il giorno dopo l'idea che mi sono fatto è che negli anni buoni per la banca (diciamo 2006-2010) la banda Minucci si sia arricchita a livello personale al grido di quel 5% così in voga da quelle parti, senza però portare con i loro giri grandi vantaggi alla squadra, che in quegli anni godeva di budget (dichiarati e a bilancio) effettivamente da top club europeo. Certo, qualcuno potrebbe sospettare qualche mancia sottobanco a federazione e arbitri, oppure potrebbe ricordare l'arroganza di questi senesi arrivati l'altro ieri che già spostavano a loro piacimento giornalisti, procuratori federali, contratti televisivi etc. etc. Però, diciamoci la verità, quei delinquenti di basket ci capivano, e con un budget superiore hanno fatto ciò che dovevano fare: dominare. E ripensando a quegli anni capisco (non approvo, ma capisco) la posizione di alcuni tifosi senesi che sostengono la superiorità sportiva della Merd Sana e 'liquidano' il loro ex presidente come un ladro che ha operato alle spalle della società.

La questione cambia con la crisi della banca, la revisione dei contratti di sponsorizzazione e la necessità non tanto e non solo di rimanere competitivi, ma di sopravvivere: così dopo un paio di anni passati tra la mediocrità degli avversari e la tenerezza dei controlli (2010-2011, 2011-2012) a continuare a vincere senza tanti problemi, ma comunque già grazie al doping amministrativo (McCalebb who?) - e questo dovrebbe già far pensare qualche tifoso di Siena - si arriva al capolavoro dell'estate 2012 e della successiva stagione, la famigerata 2012-'13. E qui si è obiettivamente e completamente sbracato, non a caso quando la banca ha chiuso i rubinetti: quando cioè la Merd Sana è rimasta in piedi solo e unicamente grazie alla banda Minucci, ai suoi giochetti contabili e ai suoi rapporti di potere. Dall'iscrizione avvenuta grazie alla cessione del marchio alla vendita di McCalebb e Andersen con buyout ridicoli per quanto alti versati da un club dove era appena arrivato l'ex allenatore della Merd Sana e attuale allenatore della nazionale (Petrucci, taci, per l'amordiddio, che Pianigiani è in cima alla lista di chi sapeva ed è rimasto zitto), dall'ingaggio di giocatori rasta diversamente pagati alla conferma di giocatori rasta diversamente pagati, dai primi due falli di Dunston in finale di coppa italia a Alabisio, passando per squalifiche revocate e campi squalificati, tutta la stagione passata è stata un fantastico per loro e terribile per tutti gli altri canto del cigno della società senese, società che non avrebbe dovuto partecipare al campionato scorso e che invece ha finito per vincere: io credo che l'ultimo scudetto sia l'unico del quale si può chiedere con convinzione la revoca, perché la vendita del marchio contestata nell'inchiesta ha permesso l'iscrizione che ha portato la vittoria.

Sfiga vuole che in 25 anni di abbonamenti a Masnago l'ultima delle uniche due stagioni in cui mi ritrovo una squadra coi contro coglioni coincida proprio con la famigerata 2012 - '13. E allora sì, mi sembra giusto tenermi quella merda ammanettata come avatar, per ricordarmi chi non mi ha permesso di vincere il secondo scudetto della mia vita. Qualcuno potrebbe opinare che è solo basket, ma io a quel qualcuno neanche rispondo.

Concludo con un pensiero a Cecco. Ha sbagliato a votare Minucci, è stato talmente evidente sin da subito che è inutile tornarci su. I motivi per cui l'ha fatto li avevo scritti in un mio intervento di febbraio, comunque sono riassumibili in un timore di trovarsi isolato una volta resosi conto che i giochi erano ormai fatti (qualcuno ha detto Proli?). Ha sbagliato convinto di fare la cosa giusta non per sé, ma per la Pallacanestro Varese. Per quel che mi riguarda rimango orgoglioso che sia lui il mio Presidente, con tutti i pregi e i difetti e i meriti e gli errori.

Posted

curioso poi il mal di schiena accusato da Banchi la sera prima dell'arresto di Minucci....

Posted

Il giorno dopo l'idea che mi sono fatto è che negli anni buoni per la banca (diciamo 2006-2010) la banda Minucci si sia arricchita a livello personale al grido di quel 5% così in voga da quelle parti, senza però portare con i loro giri grandi vantaggi alla squadra, che in quegli anni godeva di budget (dichiarati e a bilancio) effettivamente da top club europeo. Certo, qualcuno potrebbe sospettare qualche mancia sottobanco a federazione e arbitri, oppure potrebbe ricordare l'arroganza di questi senesi arrivati l'altro ieri che già spostavano a loro piacimento giornalisti, procuratori federali, contratti televisivi etc. etc. Però, diciamoci la verità, quei delinquenti di basket ci capivano, e con un budget superiore hanno fatto ciò che dovevano fare: dominare. E ripensando a quegli anni capisco (non approvo, ma capisco) la posizione di alcuni tifosi senesi che sostengono la superiorità sportiva della Merd Sana e 'liquidano' il loro ex presidente come un ladro che ha operato alle spalle della società.

e mica tanto, sai?

mi spiego: o il sistema di fare contratti farlocchi e far girare il grosso dei compensi ai giocatori per vie misteriose era generalizzato, allora posso darti ragione, oppure no.

e se no, allora vaffanculo(loro, sia chiarissimo, non tu!!). hanno costruito uno squadrone perché avevano un sacco di soldi da spendere, anche perché ne risparmiavano un bel po' rispetto a tutti gli altri.

e questo non è per nulla sportivo.

Posted

In sintesi dominavano avendo un sacco di soldi ma spendendone 3 sacchi.

Con un sacco solo avrebbero dominato?

Avrebbero dominato anche togliendogli 5 giocatori su 10?

Se poi mi vuoi dire che ci capivano di più di MM allora non posso che confermare.

Posted

io come cittadino sono indignato perchè con questa evasione ... quasi totale le scuole vanno allo sfascio, i servizi no esistono, la sanità pubblica ...

qui si subisce non la crisi economica mondiale ma ... dei ladri evasori da far sembrare la gente coinvolta in mani pulite dei dilettanti

scusate il fuori tema ... comunque MERDA SIENA!!! non mi mancherà

Posted

In ogni caso tutta questa vicenda mi porta addosso una grande tristrezza nel vedere dove sta andando a finire il mondo del basket :( :( :(

"Ne resterà solo uno"

Bye,

Mau

Posted

In sintesi dominavano avendo un sacco di soldi ma spendendone 3 sacchi.

Con un sacco solo avrebbero dominato?

Avrebbero dominato anche togliendogli 5 giocatori su 10?

Se poi mi vuoi dire che ci capivano di più di MM allora non posso che confermare.

Ho semplificato e semplifico ancora senza conoscere nel dettaglio i numeri (Giesse quando vuoi bastona), ma ai tempi dei primi scudetti il budget dichiarato e il costo del personale a bilancio era molto più verosimile, per non dire pari, a quanto effettivamente succedeva. L'anno dell'ultima final four, per dire, avevano un budget a bilancio di 24 milioni, una cifra con cui se sei capace, appunto, vinci lo scudetto e vai alle final four. E' stato negli ultimi anni Pianigiani e nell'anno Banchi che i numeri sono completamente impazziti.

Posted

Ho semplificato e semplifico ancora senza conoscere nel dettaglio i numeri (Giesse quando vuoi bastona), ma ai tempi dei primi scudetti il budget dichiarato e il costo del personale a bilancio era molto più verosimile, per non dire pari, a quanto effettivamente succedeva. L'anno dell'ultima final four, per dire, avevano un budget a bilancio di 24 milioni, una cifra con cui se sei capace, appunto, vinci lo scudetto e vai alle final four. E' stato negli ultimi anni Pianigiani e nell'anno Banchi che i numeri sono completamente impazziti.

Comunque no, perché le contestazioni di reati fiscali ai vari Lavrinovic, Kaukenas e compagnia sono relative anche alle imposte degli anni dal 2007... questo significa che secondo la GdF la modalità del pagamento in nero c'era già (e dunque, come ha ben detto Tatanka, avevano un sacco di soldi, ma ne spendevano tre!)