Jump to content

Campionati 2014/2015


Recommended Posts

  • Replies 4.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Piccoli Theus crescono...

Sassari sembra bollita.

Sassari imbarazzante

I sardi sono veramente inguardabili

Anche Caserta avrebbe vinto contro questa Sassari

a me il gioco di Sassari ha sempre fatto schifo. Contento per Reggio e per Polonara, meritano loro.

giocano meravigliosamente proprio questi sassaroli...

-13, timeout, palla persa banalissima.
Titoli di coda.

E mentre i Reggiani ancora si stavano leccando le ferite sanguinanti ecco che arriva il colpo alla nuca.

No Sassari l'ha portata a casa coi tiri ignoranti di Logan, Reggio chiude in casa a gara 5

Link to comment
Share on other sites

Piccoli Theus crescono...

E mentre i Reggiani ancora si stavano leccando le ferite sanguinanti ecco che arriva il colpo alla nuca.

il ragazzo ha già deciso la semifinale con una sentenza epica, entrata già nella storia come lo snakeing di Curry (quella "non squadra" di mmilano, con la vittoria di stasera -cfr gara 6, nota di Ale Div.- vince lo scudetto). Se spacca pure l'inerzia della finale, assurge al paradiso sedendo alla destra di Magic Johnson, in braccio a Air Jordan....

Ps: c'è da dire che Sentenza Theus, mai ha portato sfiga a Varese anzi, lui ribalta le partite già perse!

Link to comment
Share on other sites

Ieri l'ha vinta Logan con altri quattro giusto perchè altrimenti non era omologabile.

19 punti nell'ultimo quarto con cinque triple e 6/8 dal campo non sono una roba umana.

Soprattutto dopo un terzo quarto perso 4-19 con Sassari che usciva dal secondo timeout del Meo e arrivava in attacco con Brooks che dalla punta dell'area passava a Sosa a quattro metri da lui riuscendo a spedirla in parterre.

E la frustrazione era palese tra i sassaresi con Brooks che cercava di strozzare Della Valle (che sarà antipatico ma ha le palle per far giocate importanti nei momenti decisivi) o Lawal che se la prendeva col Cincia (alla fine spompato) senza nessun motivo cavandosela con un antisportivo.

Non so se Sassari potrà contare su altre prestazioni del genere, anche se Logan è un gran giocatore, e, soprattutto, su un altra partita in cui Lavrinovic prima fa tre falli nel primo quarto e poi suicida la partita con quinto e tecnico nel momento topico.

Peró adesso la banda del Meo ha ripreso un po' di confidenza e domenica potrebbe riportare le cose in parità.

Fino ad oggi i sardi hanno dimostrato che sanno tirare fuori il meglio quando serve davvero.

Reggio peró gode delle simpatie delle federazione e del suo braccio armato in grigio. Ieri uno sfondamento da manuale di Kaukenas su Dyson a due minuti dalla fine è stato convertito in fallo del difensore in modo cosí ridicolo da lasciare senza parole anche i cronisti RAI.

Link to comment
Share on other sites

Reggio peró gode delle simpatie delle federazione e del suo braccio armato in grigio. Ieri uno sfondamento da manuale di Kaukenas su Dyson a due minuti dalla fine è stato convertito in fallo del difensore in modo cosí ridicolo da lasciare senza parole anche i cronisti RAI.

Ecco, io ieri sera volevo scriverlo che mi pareva che i grigi fossero in missione per conto di Gianni.

Ma non volevo sembrare quello delle ipotesi di complotto.

Link to comment
Share on other sites

Caro il mio Ale Div. tu non credi abbastanza, con Sassari ancora sotto e con le brutte facce, in chat su WhatsApp:

"Comunque alla fine SS, le due Coppe Italia, la SuperCoppa, la squadra che è l'alternativa a Milano e altre amenità. Nell'occasione della vita dove si gioca lo scudetto ad armi pari, si è sciolta come neve al sole" ore 22.26

Ora vado ad incassare la fattura dal Meo, che se ha una finale ancora da giocare è tutta merito mio altroche le triple ignoranti di Logan. :spiteful[1]:

Edited by Theus
Link to comment
Share on other sites

Ieri l'ha vinta Logan con altri quattro giusto perchè altrimenti non era omologabile.

19 punti nell'ultimo quarto con cinque triple e 6/8 dal campo non sono una roba umana.

Soprattutto dopo un terzo quarto perso 4-19 con Sassari che usciva dal secondo timeout del Meo e arrivava in attacco con Brooks che dalla punta dell'area passava a Sosa a quattro metri da lui riuscendo a spedirla in parterre.

E la frustrazione era palese tra i sassaresi con Brooks che cercava di strozzare Della Valle (che sarà antipatico ma ha le palle per far giocate importanti nei momenti decisivi) o Lawal che se la prendeva col Cincia (alla fine spompato) senza nessun motivo cavandosela con un antisportivo.

Non so se Sassari potrà contare su altre prestazioni del genere, anche se Logan è un gran giocatore, e, soprattutto, su un altra partita in cui Lavrinovic prima fa tre falli nel primo quarto e poi suicida la partita con quinto e tecnico nel momento topico.

Peró adesso la banda del Meo ha ripreso un po' di confidenza e domenica potrebbe riportare le cose in parità.

Fino ad oggi i sardi hanno dimostrato che sanno tirare fuori il meglio quando serve davvero.

Reggio peró gode delle simpatie delle federazione e del suo braccio armato in grigio. Ieri uno sfondamento da manuale di Kaukenas su Dyson a due minuti dalla fine è stato convertito in fallo del difensore in modo cosí ridicolo da lasciare senza parole anche i cronisti RAI.

Quoto.

Link to comment
Share on other sites

Io non penso che gli arbitri fossero lì per far vincere Reggiio.

Però la diversità di metro a volte è imbarazzante, anche all'interno della stessa squadra.

Cervi e chiccocò si vedono fischiati 5 falli facendo la metà delle cose che fa latrinovic cui ne fischiano 4.

Al netto che se serve raziocinio e tattica Dyson + Sosa non sono proprio il massimo.

Link to comment
Share on other sites

Io non penso che gli arbitri fossero lì per far vincere Reggiio.

Però la diversità di metro a volte è imbarazzante, anche all'interno della stessa squadra.

Cervi e chiccocò si vedono fischiati 5 falli facendo la metà delle cose che fa latrinovic cui ne fischiano 4.

Al netto che se serve raziocinio e tattica Dyson + Sosa non sono proprio il massimo.

Quoto.

Ultimi due minuti dove il metro arbitrale e' cambiato radicalmente.

E non a favore di Reggio, questo per i complottisti.

Link to comment
Share on other sites

Ieri l'ho seguita solo col play by play. La mia impressione è che quando Sassari ha le spalle al muro e nulla da perdere diventa pericolosissima, affidandosi di volta in volta al salvatore della patria in modalità ignoranza (vedi le prime con MM o G7 semifinale, prima di ieri). Quando invece è costretta a usare il cervello va letteralmente in pappa (vedi G5 e G6 con MM, quando è andata avanti, o nell'approccio alle prime due finali).

Onestamente non capisco l'astio di tanti verso Reggio, che sta facendo un'impresa a mio avviso 'cezzzionale (cit.)

Link to comment
Share on other sites

(...)

Reggio peró gode delle simpatie delle federazione e del suo braccio armato in grigio. Ieri uno sfondamento da manuale di Kaukenas su Dyson a due minuti dalla fine è stato convertito in fallo del difensore in modo cosí ridicolo da lasciare senza parole anche i cronisti RAI.

E come mai allora ha vinto Sassari?

Edited by ZkZk
Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre tifato per Reggio. Mi sta simpatica perche ha un progetto e a differenza di noi (e di altri) l'ha fatto con senno perseguendolo nel modo giusto e investendo sulle persone giuste. C'è da imparare.

Post era Siena non credo nei complotti ma nella assoluta incapacità degli arbitri.

E cosi sia.

Link to comment
Share on other sites

Io non penso che gli arbitri fossero lì per far vincere Reggiio.

Però la diversità di metro a volte è imbarazzante, anche all'interno della stessa squadra.

Cervi e chiccocò si vedono fischiati 5 falli facendo la metà delle cose che fa latrinovic cui ne fischiano 4.

Al netto che se serve raziocinio e tattica Dyson + Sosa non sono proprio il massimo.

Ma no, nessun complotto...

peró certi fischi si spiegano davvero difficilmente con livelli di incapacità compatibili con l'essere arrivati ad arbitrare in serie A.

Kaukenas è clamorosamente franato addosso al Sassarese e quello era un fischio in grado di cambiare il risultato della partita.

Cosí come i due falli di Silins su Sacchetti (freddissimo ai liberi e anche lui decisivo) erano antisportivi, visto che si è lanciato sul giocatore senza minimamente far finta di cercare la palla.

Poi ci poteva pure stare un'espulsione di Lawal che se l'è presa con Cinciarini senza nessun motivo (espulsione che lo avrebbe tolto dalla serie, da perfetto imbecille) e il tecnico a Lavrinovic lo hanno pure fischiato.

La storia di Reggio che con tanti Italiani (e pure bravi, mica dico il contrario,come sono bravi pure gli stranieri) arriva in finale nonostante gli infortuni (che poi il Diener che ha lasciato spazio a Della Valle fosse il cugino scarso di quello della passata stagione poco importa) viene pompata ad ogni occasione dalla RAI. Mentre per il Meo e i suoi sembra quasi normale essere arrivati in finale...

Cervi è migliorato molto, ma resta totalmente incapace di tirare una botta all'avversario senza farsi sgamare. Arte indispensabile per essere centri dominati e in cui i gemelli Lituani sono maestri indiscussi.

Chikoko paga inesperienza e foga, ma mi sembra un giocatore con molto potenziale e in grado di migliorare. Piú di Kadj, per dirne uno che piace ad Alberto :P

Link to comment
Share on other sites

Perchè gli arbitri non sempre (per fortuna) decidono le partite. Anzi quasi mai. E quasi mai dei quasi mai apposta.

Siamo sostanzialmente d'accordo, e qui ti cito aAldo Giordani, secondo il quale gli arbitri decidono le partite, ma solo perchè è il loro ruolo ad imporlo.

Chiaro che se vinci di 40 te ne freghi del passi inesistente o dello sfondamento scarosanto; cosa che invece diventa vitale nei finali punto a punto.

E in ogni caso, se un arbitro vuole farti vincere la partita, la partita la vinci, punto.

E se ci stai attento può riuscirci anche senza troppo clamore

Bye,

Mau

Edited by ZkZk
Link to comment
Share on other sites

Mia opinione

L'intensità difensiva di Reggio è altissima.

E se la usi per 40 minuti hai ottime probabilità che ti vengano fischiati meno falli

Perché la garra, checché se ne dica, viene premiata

Poi sul fatto che a Lavrinovic non vengano fischiati i falli del Pini di turno mi pare che non si scopra l'acqua calda

È così in qualsiasi sport. Il vaffanculo di Totti non è sanzionato come il vaffanculo di Tricky

O, per restare al basket, Meneghin padre quanto picchiava? (e non ditemi solo a Milano, fate i bravi)

Reggio è avanti 2 a 1 perché merita

Ps Della Valle due coglioni da portare in giro con la carriola se guardiamo l'età

E Polonara ogni giorno cresce di più come convinzione. Il talento già l'aveva

Pss Mi aspetto un bravo Tricky da Rob B)

Link to comment
Share on other sites

Chikoko paga inesperienza e foga, ma mi sembra un giocatore con molto potenziale e in grado di migliorare. Piú di Kadj, per dirne uno che piace ad Alberto :P

quoto su cicciccicoccoccó, mentre kadji é un 4 che a sassari, essendo il piú alto, da 3 mesi fa il 5, con il non gioco di sassari intorno.

fallo giocare da 4 con il succitato spilungone di reggio e vedi che migliora nettamente l'impatto sulla gara. in attacco. in difesa mi sa che ha qualche limite in piú.

é per quello che io lo farei giocare con eyenga e un lungo che prenda tanti rimbalzi, anche se segna poco. ;)

Link to comment
Share on other sites

Mia opinione

L'intensità difensiva di Reggio è altissima.

E se la usi per 40 minuti hai ottime probabilità che ti vengano fischiati meno falli

Perché la garra, checché se ne dica, viene premiata

a me per alcuni istanti guardando la zona di Reggio Emilia è tornata in mente la zona delle merde senesi, quella contro cui ci siamo sempre stampati :( :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...