Jump to content

Recommended Posts

Posted

quoto e proprio quando raddoppiano Kuba, manca una guardia diversa da Rautins, che se non gli entra il tiro, diventa un altro peso per la squadra...

cribbio è tutta settimana scorsa che tento di dirlo :P

3 su 16 da due punti in 6 partite manco la guardia di riserva di Caserta ha tirato meno e peggio da 2 :D

Rautins va benissimo ma per giocare non 38 minuti a partita (almeno che non comincia a varirare un pò il suo gioco)!

Negli altri venti minuti ci vuole una guardia alla Banks che tipo quando sei avanti gli dai palla e o entra o arresta e tira o si prende il fallo e poi segna i liberi o te la mette da 3 o scarica.

• Replies 551
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

RAUTINS 4 – Assente ingiustificatissimo. Ok lo braccano, ok iniziano a conoscerlo, ok una serata storta capita, ma il canadese si perde anche in cose banali come una ricezione di palla o un sottomano da vicino. Nel momento della disperazione cava una tripla, ma non è neppure un fuoco di paglia.

DANIEL 6 – Sarebbe da bocciare per quel periodo finale in cui Morgan gli acchiappa rimbalzi in serie sopra la testa, però lo abbiamo bastonato sette giorni fa e ci fa piacere aver notato risposte importanti nel secondo quarto. Quando prende fiducia è un altro giocatore: se lo ricordino il Poz e i suoi esterni.

ROBINSON 4,5 – Rispetto a Rautins, trova almeno un po' di gloria in attacco all'inizio. Però la gestione dell'attacco dopo l'intevallo è qualcosa tra l'imbarazzante, l'inguardabile e il disastroso (ci fermiamo ad aggettivi utilizzabili in un articolo) e il playmaker è il primo imputato per questo tipo di guai.

DIAWARA 6,5 – Primo quarto da onnipotenza assoluta: segna sempre, e se non lo può fare dal campo lo fa dalla lunetta. Ancora bene nel prosieguo ma a un certo punto finisce le idee, prima ancora che la benzina. Dalmonte lo conosce e sa che quando va in debito d'ossigeno il francese è portato a forzare: così è, e nel momento più difficile i suoi canestri non arrivano.

OKOYE 6 – Tutto sommato, e al netto di certi errori brutti a vedersi, rimane uno dei migliori in maglia Varese. Palla in mano fa venire le convulsioni a ogni istruttore di minibasket che si rispetti, però qualcosa di buono lo mette comunque assieme.

DEANE 5 – Con un Robinson inabile a guidare l'attacco ci si aspetterebbe qualcosa di più dall'altro play di Pozzecco. Deane non è negativo come il compagno (smazza 4 assist), ma la lucidità abita a un altro indirizzo.

CALLAHAN 5,5 – In attacco è un fattore, anche positivo in alcune circostanze però appare piuttosto falloso e poco reattivo a rimbalzo. Una botta in testa non lo aiuta.

16/11/2014

Franz, concordo sulla pessima prova di Rautins...ma un voto inferiore a quello di Robinson mi pare eccessivo.

Assolutamente d'accordo, la sconfitta nasce dalla presenza deleteria della tartaruga in campo!

Posted (edited)

seppur con caratteristiche opposte che rendono meno "dannoso" kkc, per due anni in fila prendere 2 NON PLAY cosi' è dura

Edited by DRIZZY
Posted

Assolutamente d'accordo, la sconfitta nasce dalla presenza deleteria della tartaruga in campo!

Dici solo per quello?? :g[1]::g[1]:

Posted

Benché "Giesse approved" in tempi non sospetti, bisogna ammettere che la coppia play-pivot non funziona proprio in quello che Giesse riteneva un punto di forza assoluto e un miglioramento netto rispetto all'anno scorso: la difesa. Da qui nasce tutto il male di Varese 14/15, attacco impastato incluso. Fino a che Diawara fa le onde, non si nota, quando cala e viene sistematicamente raddoppiato, sì. Se difendi male, attacchi peggio e Varese concede troppo in mezzo all'area.

Posted

Io non sono scaramantico.... però...... che qualcuno apra il 3D Varese-Milano prima che lo faccia Drizzy!!!! :devil::P

ma lo sai che avete ragione davvero, dopo anche ieri sera mi sono accorto che la squadra nn ha nessun problema strutturale, ma sono i miei 3d il problema :yes::afro::lol:

Posted

Dici solo per quello?? :g[1]::g[1]:

Ho scritto "nasce", poi ci si sono messi anche altri fattori secondo me meno determinanti che sommati hanno dato come risultato quello scempio!

Posted

delle squadre piene di Rookies inesperti che alla fine ci asfaltano? SI !!!

Beh il termine "asfaltare" forse non calza a pennello con quello che è successo anche se poi i punti in classifica sono sempre pari allo 0. :brr:

Posted

Benché "Giesse approved" in tempi non sospetti, bisogna ammettere che la coppia play-pivot non funziona proprio in quello che Giesse riteneva un punto di forza assoluto e un miglioramento netto rispetto all'anno scorso: la difesa. Da qui nasce tutto il male di Varese 14/15, attacco impastato incluso. Fino a che Diawara fa le onde, non si nota, quando cala e viene sistematicamente raddoppiato, sì. Se difendi male, attacchi peggio e Varese concede troppo in mezzo all'area.

Il vero crimine è la continuità, più che la difesa in sè.

Per 18 minuti si è vista una difesa a parer mio buona e a tratti ottima, con Daniel che non ha mollato nessuna stoppata strappa-ooohhh ma tanti aiuti che sono valsi tiri a bassa percentuale degli avversari. E anche Robinson, che sui cambi difensivi andava forte sul suo uomo.

Poi, insieme alla squadra, è sparita anche la difesa. O viceversa. Fate voi.

Posted

Io ieri in difesa ho visto in grossa difficoltà rautins, spesso sui cambi difensivi l'ho visto andare un po' a farfalle e perdersi l'uomo !!!

Posted

delle squadre piene di Rookies inesperti che alla fine ci asfaltano? SI !!!

Ad oggi NESSUNO ci ha asfaltato !!

Posted

Il vero crimine è la continuità, più che la difesa in sè.

Per 18 minuti si è vista una difesa a parer mio buona e a tratti ottima, con Daniel che non ha mollato nessuna stoppata strappa-ooohhh ma tanti aiuti che sono valsi tiri a bassa percentuale degli avversari. E anche Robinson, che sui cambi difensivi andava forte sul suo uomo.

Poi, insieme alla squadra, è sparita anche la difesa. O viceversa. Fate voi.

Concordo.

La difesa funziona abbastanza bene se l' attacco va al galoppo.

Quando si va ad impastarsi davanti, anche dietro....

Posted

Beh il termine "asfaltare" forse non calza a pennello con quello che è successo anche se poi i punti in classifica sono sempre pari allo 0. :brr:

Roma piena di Rookies inesperti?

Ad oggi NESSUNO ci ha asfaltato !!

Il mio era un riferimento (e una presa in giro) a quanto detto da Francesco (credo Crespi) ieri alla TV. Sopra di 15 ha detto che quella era la differenza tra avere dei giocatori esperti da "usato sicuro" e dei rookies inesperti.....

Posted

Concordo.

La difesa funziona abbastanza bene se l' attacco va al galoppo.

Quando si va ad impastarsi davanti, anche dietro....

Mmmh, direi piuttosto il contrario: l'attacco va al galoppo se la difesa funziona abbastanza bene.

Se non difendi, non prendi rimbalzi; se non prendi i rimbalzi, non corri; se non corri, son cazzi.

E' un pò una questione alla "Alla fiera dell'Est".

Posted

E' un pò una questione alla "Alla fiera dell'Est".

...per due soldi, un tartarughino zio Cecco comprò.

E da lì, fu tutta in discesa.

E pensare che mi piaceva pure come acquisto.

Posted

...per due soldi, un tartarughino zio Cecco comprò.

E da lì, fu tutta in discesa.

E pensare che mi piaceva pure come acquisto.

Pure a me (ma io non ci capisco una mazza)...però vorrei sapere che qualità ha visto il pozz in robinson....io non ne trovo una...(forse buon difensore??)...

Posted

Pure a me (ma io non ci capisco una mazza)...però vorrei sapere che qualità ha visto il pozz in robinson....io non ne trovo una...(forse buon difensore??)...

Ora come spesso accade si tende ad esagerare.

Robinson le qualità le ha (difesa, ottimo in attacco quando si corre, rimbalzi per il ruolo), ma nelle ultime due partite sono emersi in tutta la loro magnificenza i due difetti (non piccoli) più grandi che ha: totale mancanza del tiro da 3 e praticamente nessun tipo di playmaking a difesa schierata.

A me non piaceva quando si è preso e non mi piace chiaramente ora, ma a parte le ultime due partite di cose buone ne ha fatte vedere a parer mio.

Posted

Robinson le qualità le ha (difesa, ottimo in attacco quando si corre, rimbalzi per il ruolo), ma nelle ultime due partite sono emersi in tutta la loro magnificenza i due difetti (non piccoli) più grandi che ha: totale mancanza del tiro da 3 e praticamente nessun tipo di playmaking a difesa schierata.

A me non piaceva quando si è preso e non mi piace chiaramente ora, ma a parte le ultime due partite di cose buone ne ha fatte vedere a parer mio.

Diciamo che il piano partita delle nostre avversarie è molto semplice: rallentare il gioco. Fatto questo la vedo molto molto dura contro buona parte delle avversarie.

Posted

Un KKC senza tiro, insomma.