Jump to content

Recommended Posts

• Replies 442
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Se molti inadeguati avessero fatto un passo indietro, vivremmo in un mondo migliore.

Posted

Ma che cazzo resta a fare... L'uomo immagine?!?!? Per ora per lui carriera da allenatore bruciata ...

Posted

Ma che cazzo resta a fare... L'uomo immagine?!?!? Per ora per lui carriera da allenatore bruciata ...

Quoto te ma potrei quotare Roberto e altri.

Io credo che Poz l'allenatore non lo farà per un po'.

A quel punto la società , con l'intento di fare il bene della Pallacanestro Varese, abbia chiesto o abbia concordato col Poz che lui rimanga.

E, personalmente, la ritengo una mossa intelligente. Perché, al di là dell'evolversi triste della situazione, in 6 mesi abbiamo visto più sponsor e consorziati "pesanti" che in 3 anni.

Tra le tante critiche (giuste e meritate), io questa la vedo come una buona scelta se l'analizzo oggettivamente.

Posted (edited)

La bandiera ammainata in un pomeriggio nero

Dopo Vescovi, ecco l'addio di Pozzecco. Squadra e tifosi disorientati, la scelta di Caja necessaria per provare a raggiungere la salvezza. L'obiettivo che non si può fallire

Ha proporzioni sempre più devastanti il terremoto che sta scuotendo alle fondamenta la Pallacanestro Varese. Dopo aver perso il general manager Cecco Vescovi, appena una settimana fa, la società biancorossa è costretta ad ammainare anche l'altra grande bandiera che sventolava su Masnago:Gianmarco Pozzecco.

Il coach triestino si è dimesso nel pomeriggio di oggi, martedì 24 febbraio, in uno dei giorni più neridella recente storia biancorossa. L'ennesima scossa è stata potentissima e ha disorientato ancora di più il popolo dei tifosi, che tutto si aspettavano dalla “scommessa Poz” tranne che una stagione e un epilogo simili. Le dimissioni “particolari” - secondo il comunicato ufficiale la Mosca Atomica resta infatti in qualche modo (ma quale?) legato alla società – sono maturate oggi ma covavano, a quanto si apprende, già da qualche giorno. Le sconfitte, la classifica deficitaria e l'addio di Vescovi avevano già destabilizzato l'ambiente, l'amichevole persa a Casale Monferrato (sabato) e giocata senza la necessaria concentrazione ha aperto altre crepe nelle convinzioni del Poz che alla fine ha alzato bandiera bianca, forse convinto di non avere più la squadra in mano.

Da due giorni in città era presente il suo procuratore, Virginio Bernardi (sì: proprio l'uomo che per primo fece retrocedere Varese in A2 dalla panchina. Ora rappresenta la gran parte dei tecnici italiani) che si è visto con i dirigenti superstiti. In mattinata Pozzecco – che ancora lunedì sera aveva partecipato in veste ufficiale alla serata per Bruno Arena – non ha diretto l'allenamento pur presenziando al palazzetto, mentre nel pomeriggio la sua assenza è subito balzata all'occhio dei tifosi che si sono recati a Masnago. Giocatori in campo agli ordini del vice Ugo Ducarello e dell'altro assistente Matteo Jemoli, con Coppa e Ferraiuolo impegnati in sede e il solo Giofré presente tra i dirigenti dell'area operativa.

Bocche cucite dai tecnici, parole di circostanza da parte dei giocatori: capitan Kangur costretto a confessare di sapere poco di quanto sta accadendo («siete più informati voi: a noi arrivano le voci che circolano in città»), Diawara che prova a buttarla sullo scherzo («io allenatore? In campo sì, ma in settimana lo deve fare qualcun'altro»).

Nello stesso momento però, in piazza Montegrappa la seconda decisione chiave della giornata: al posto di Pozzecco ci sarà Attilio Caja, tecnico di esperienza, che sarà presentato mercoledì mattina al PalaWhirlpool con una conferenza stampa che vi racconteremo in diretta. Una scelta a quel punto obbligata e ricaduta su un tecnico – a sua volta della “scuderia Bernardi” - che ha fama di duro e che già in passato è finito ad allenare squadre in lotta per la salvezza, riuscendo spesso nell'intento.“Artiglio” non è allenatore di quelli spettacolari, ma è certamente votato alla concretezza: la società quindi è andata su un nome che in teoria può guadagnare quelle vittorie necessarie per raggiungere la salvezza, l'obiettivo unico e imprescindibile in questo momento. Perché anche le bandiere più importanti – Pozzecco e Vescovi nella fattispecie – sono vessilli della società, e quindi della città, e quindi della gente. E di retrocedere qui, nessuno ha voglia.
24/02/2015
Damiano Franzetti - Twitter: @DamianoFranzsport@varesenews.it
Edited by simon89
Posted

Aggiungo una riflessione, in mezzo alle bestemmie che da 4 ore vado ripetendo:

Si fosse almeno dimesso dopo l'ultima sconfitta in campionato, caja avrebbe avuto due settimane piene x reimpostare la squadra.

E invece no, manco un po di sano tempismo ha avuto!

E per quanti inorridiscono al nome di Caja - che non fa impazzire nemmeno me - rispondo che in questo momento qualunque allenatore sarebbe meglio di quanto (non) fatto dal poz in questi mesi sciagurati

Posted

Quoto te ma potrei quotare Roberto e altri.

Io credo che Poz l'allenatore non lo farà per un po'.

A quel punto la società , con l'intento di fare il bene della Pallacanestro Varese, abbia chiesto o abbia concordato col Poz che lui rimanga.

E, personalmente, la ritengo una mossa intelligente. Perché, al di là dell'evolversi triste della situazione, in 6 mesi abbiamo visto più sponsor e consorziati "pesanti" che in 3 anni.

Tra le tante critiche (giuste e meritate), io questa la vedo come una buona scelta se l'analizzo oggettivamente.

Si verissimo, la portata di sponsor e immagine è stata per certi versi unica rispetto al passato ... E qui, come ho anche scritto nel mio primo post successivo alla notizia, già si sognava un pozz trascinatore di una squadra che nel prossimo futuro sarebbe stata in eurolega con un main sponsor con i controcazzi ... Ci siamo in parte tutti illusi...

Però allo stesso modo è oggettivamente indubbio che per il bene delle squadra questo tipo di decisione poteva essere presa a questo punto prima ...

Posted

Aggiungo una riflessione, in mezzo alle bestemmie che da 4 ore vado ripetendo:

Si fosse almeno dimesso dopo l'ultima sconfitta in campionato, caja avrebbe avuto due settimane piene x reimpostare la squadra.

E invece no, manco un po di sano tempismo ha avuto!

E per quanti inorridiscono al nome di Caja - che non fa impazzire nemmeno me - rispondo che in questo momento qualunque allenatore sarebbe meglio di quanto (non) fatto dal poz in questi mesi sciagurati

Ti quoto con il sangue, arto mio, bio parco e tutti i santi sparati in aria stasera ...

E comunque al solo nome di Virginio B mi viene una pelle d'oca paurosa :o

Posted (edited)

Si verissimo, la portata di sponsor e immagine è stata per certi versi unica rispetto al passato ... E qui, come ho anche scritto nel mio primo post successivo alla notizia, già si sognava un pozz trascinatore di una squadra che nel prossimo futuro sarebbe stata in eurolega con un main sponsor con i controcazzi ... Ci siamo in parte tutti illusi...

Però allo stesso modo è oggettivamente indubbio che per il bene delle squadra questo tipo di decisione poteva essere presa a questo punto prima ...

Ad onor del vero il Poz aveva prospettato la sua uscita di scena pur ricoprendo un altro ruolo in società già un paio di mesi fa in una conferenza stampa in post partita....mah?

Edited by sam66
Posted

Ma appunto.

Uomo "immagine" che attira investitori. Che stia in società con un ruolo più congeniale a lui, ovvero essere semplicemente se stesso e star lì.

Inoltre, Poz avrà sicuramente avuto (e ha) la sua importanza nell'attirare nuovi sponsor.

Ma è un caso che da quando Coppa (e non più Cecco) ha il compito diretto di setacciare in cerca di investitori, siano essi sponsor o consorziati, questi siano magicamente spuntati? Ho i miei dubbi.

Coppa ha il difetto, non trascurabile se sei presidente, di non saper "dosare" in modo adeguato le parole. Ma il suo lo sta facendo.

Io a fine anno, A1 o A2 che sia, vedrei bene una situazione dove Coppa fa un passo indietro da presidente ma continua a fare quello che sta facendo ora sul lato economico, e come presidente una figura forte. Come potrebbe essere la Silvestrin, che da più parti indicano come donna con le palle e che ha avuto un ruolo importante in diverse questioni (OJM una fra tutte).

L'unico che veramente non si dovrebbe proprio più vedere da ste parti è il cantuccino.

magari Coppa è bravissimo, di sicuro so che alcuni investitori in passato non sono entrati nel consorzio o come sponsor dopo aver discusso le condizioni con Lo Nero... Ne conosco almeno tre..
Posted (edited)

magari Coppa è bravissimo, di sicuro so che alcuni investitori in passato non sono entrati nel consorzio o come sponsor dopo aver discusso le condizioni con Lo Nero... Ne conosco almeno tre..

Vero anche questo.

La controprova non l'abbiamo.

Ma così fosse il Poz cosa rimane a fare? A me l'unica cosa sensata che viene in mente è la moneta che chiama (nel senso che attrae verso la Pallacanestro Varese).

Edited by Giobbo
Posted

Il Poz allenatore non mi ha mai convinto fino a qualche giorno fa.

La decisione dei 3 giorni di riposo mi ha chiarito le idee definitivamente. Se lascia la panchina a livello di coach ci guadagnamo soltanto.

Se dice "non sono all'altezza, mi faccio da parte per fare gavetta, magari fra qualche anno ci riprovo" accetto la decisione.

Non capisco perchè sarebbe dovuto restare lì a fare un lavoro che ha capito non essere in grado di fare.

Se invece fa un'altra conferenza stampa di minchiate lacrime e nessun concetto lo sfanculizzo.

La penso uguale.

In particolare la parte che ho evidenziato in grassetto :ahappy:

Posted

Ha un biennale se non ricordo male e passerebbe ad altro incarico, piuttosto che aspettare il bonifico senza far niente...

Poz comunque una delusione, e Caja vabbè.

Posted

É finito il tempo delle coccole. Dopo tre giorni di riposo dimettersi perché in amichevole la squadra non ha trovato il gioco dopo ben due allenamenti... Questa é la parte che mi sembra incredibile. Caja ci farà odiare il basket. Speriamo che serva.

Posted

Vero anche questo.

La controprova non l'abbiamo.

Ma così fosse il Poz cosa rimane a fare? A me l'unica cosa sensata che viene in mente è la moneta che chiama (nel senso che attrae verso la Pallacanestro Varese).

e cosa fanno? Si presentano dallo sponsor con un Pozzecco burattino per convincerlo? Salve, allena Caja, ma Pozzecco lo mandiamo in televisione con Balanzoni.. Dai Pozzecco, strappati la camicia!

Bah......

Posted

Gresta, che subentrò a Caja due anni fa a Cremona dice la sua sull'Artiglio

Pensierino della sera: bestemmie, insulti e completa mancanza di rispetto non descrivono un uomo di personalità e dal carattere di ferro bensì un cafone.

Posted

Ha un biennale se non ricordo male e passerebbe ad altro incarico, piuttosto che aspettare il bonifico senza far niente...

Poz comunque una delusione, e Caja vabbè.

triennale, mi pare... Proprio perché si puntava a fare (ahahahahahahahahahahah!) un prog..... (Ahahahahahahahahahahah!!!) un ... (Ahahahahahahahahahahah!) un progetto (Buahahahahahaaaahhhhhahahaaahhhaaahh!)
Posted

triennale, mi pare... Proprio perché si puntava a fare (ahahahahahahahahahahah!) un prog..... (Ahahahahahahahahahahah!!!) un ... (Ahahahahahahahahahahah!) un progetto (Buahahahahahaaaahhhhhahahaaahhhaaahh!)

Ma veramente....peggio del superprogetto irpino...per favore pietà

Posted

Gresta, che subentrò a Caja due anni fa a Cremona dice la sua sull'Artiglio

Luigi Gigio Gresta

2 h ·

Pensierino della sera: bestemmie, insulti e completa mancanza di rispetto non descrivono un uomo di personalità e dal carattere di ferro bensì un cafone.

Invece uno che posta roba simile é un gran signore.

Posted (edited)

Maynor lo vedo bene con Caja...vorrei tanto vedere la sua faccia nel primo allenamento

Edited by simon89
Posted

Invece uno che posta roba simile é un gran signore.

No, ma è uno che chiama le cose per nome, dando la giusta importanza alle parole.

Merce rara.