walk Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 conteneva ovviamente ironia. Anche se il 30% della transizione di Vitucci era con il sig. Green direttamente in post basso dal palleggio; e Dunston non è che gli giocasse malino accanto, per non dire di Sakota che tirava comodo comodo. seriamente: per rendere pericolosi i lunghi a 1-3 metri dal canestro devi costringere chi li marca ad aiutare (vero, in alternativa abbiamo assistito a dei timidi tentativi di prendere posizione...). Per attivare sugli scarichi qualcuno vale lo stesso principio seppur con spazi diversi. Ma per costringere ad aiutare deve succedere qualcosa: un p'n'r, un blocco per un tiratore, una penetrazione. Con Caserta l'unica queste cose viste - ad esclusione di p'n'r per Cavaliero (!) - erano le penetrazioni di Wayns, quando ha deciso di fare tutto da solo. Ciao, complimenti per come scrivi di basket. Il grassetto lo condivido al 100% e credo, ma non sono nella testa di Arrigoni/Moretti, che si voglia replicare quanto dici più con Kitchen che con Ukic. Infatti il buon Dervin ha un buon gioco in post basso e forse quella potrebbe essere la chiave per dare un po' di spazio sia a Thompson/Cavaliero per il tiro da fuori che a Davies/Faye sull'eventuale raddoppio difensivo in post basso.
MarkBuford Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 Moretti ha sempre giocato con americani super atletici che creavano dall 1vs1 e dal p'n'r. In questa squadra non c'è un giocatore che corrisponda al profilo, tolto Wayns. Vero per la stagione migliore a Pistoia. Ma in lega2 aveva Galanda come centro e anche l'anno scorso (con risultati piú scarsi rispetto a quello prima) aveva Amoroso e Magro. Io prima di dire che Davies non è un pivot vorrei vederlo ricevere una e dico una palla in post spalle a canestro.
parish76 Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 benvenuto, ottimo spunto. Se vuoi giocare il p'n'r devi avere un pivot mobile, poi il play può anche strisciare le ciabatte per terra, se però sa smazzare assist al bacio (Maynor). Se però metti in piedi un asse play - pivot come quello che si prospetta (Ukic - Davies), il p'n'r lo puoi scordare... Se poi non c'è gente affidabile dall'arco (Faye non lo è, Thompson non ne prende una se non a gioco fermo), hai i 50 punti striminziti nelle mani e poco più. Per far girare questa squadra ci vogliono spaziature e circolazione di palla furibonda che aprano gli spazi e facciano collassare le difese, non proprio il gioco di Moretti (senza contare che mancano i giocatori adatti a questo tipo di gioco...) Moretti ha sempre giocato con americani super atletici che creavano dall 1vs1 e dal p'n'r. In questa squadra non c'è un giocatore che corrisponda al profilo, tolto Wayns. Dovessi fare degli interventi, al netto degli infortuni, agirei sotto canestro, con un lungo atletico, ignorante, ma mobile, non (solo) sugli esterni: taglierei Thompson e farei scalare Faye/Davies di un giro, mettendo un salterino in pivot. Avremmo più soluzioni in attacco e più solidità a in difesa, oltre al potenziale atipico di Davies da sfruttare (che sotto canestro non c'entra una emerita minchia!). A ciò si aggiunga un play tipo Ukic/Maynor (mi può stare bene, il croato, con il lungo che dico io..) e, quando torna Wayns guardia. Figa abbiamo sbagliato completamente la squadra e tu metti faye come ala piccola che non può farcela.. Poi sul fatto che abbiamo due numeri 4 è palese e che l'unico 4 e 3/4 è campani siamo messi a pecora. Senza contare Wayns ormai solo come guardia. Insomma abbiamo capito che i buchi nel vestito sono talmente tanti che le toppe non bastano a coprirle... Io sincero voglio vedere thompson tra un mese, sarò un pazzo ma fra un mese sarà pronto.
DRIZZY Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 benvenuto, ottimo spunto. Se vuoi giocare il p'n'r devi avere un pivot mobile, poi il play può anche strisciare le ciabatte per terra, se però sa smazzare assist al bacio (Maynor). Se però metti in piedi un asse play - pivot come quello che si prospetta (Ukic - Davies), il p'n'r lo puoi scordare... Se poi non c'è gente affidabile dall'arco (Faye non lo è, Thompson non ne prende una se non a gioco fermo), hai i 50 punti striminziti nelle mani e poco più. Per far girare questa squadra ci vogliono spaziature e circolazione di palla furibonda che aprano gli spazi e facciano collassare le difese, non proprio il gioco di Moretti (senza contare che mancano i giocatori adatti a questo tipo di gioco...) Moretti ha sempre giocato con americani super atletici che creavano dall 1vs1 e dal p'n'r. In questa squadra non c'è un giocatore che corrisponda al profilo, tolto Wayns. Dovessi fare degli interventi, al netto degli infortuni, agirei sotto canestro, con un lungo atletico, ignorante, ma mobile, non (solo) sugli esterni: taglierei Thompson e farei scalare Faye/Davies di un giro, mettendo un salterino in pivot. Avremmo più soluzioni in attacco e più solidità a in difesa, oltre al potenziale atipico di Davies da sfruttare (che sotto canestro non c'entra una emerita minchia!). A ciò si aggiunga un play tipo Ukic/Maynor (mi può stare bene, il croato, con il lungo che dico io..) e, quando torna Wayns guardia. Faye nn può e nn deve scalare.
Ale Div. Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 Figa abbiamo sbagliato completamente la squadra e tu metti faye come ala piccola che non può farcela.. Poi sul fatto che abbiamo due numeri 4 è palese e che l'unico 4 e 3/4 è campani siamo messi a pecora. Senza contare Wayns ormai solo come guardia. Insomma abbiamo capito che i buchi nel vestito sono talmente tanti che le toppe non bastano a coprirle... Io sincero voglio vedere thompson tra un mese, sarò un pazzo ma fra un mese sarà pronto. Max,Faye ala non esiste nè in cielo nè in terra, ma visti e tesseramenti sono (se non mi sbaglio..) un paio.. E noi abbiamo pezzato 3/5 del quintetto.
Ale Div. Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 Vero per la stagione migliore a Pistoia. Ma in lega2 aveva Galanda come centro e anche l'anno scorso (con risultati piú scarsi rispetto a quello prima) aveva Amoroso e Magro. Io prima di dire che Davies non è un pivot vorrei vederlo ricevere una e dico una palla in post spalle a canestro. la lega2 è un altro campionato.. E l'anno scorso con una squadra poco sua ha, infatti, fatto peggio.. Quest'anno ha una squadra che non ci azzecca nulla con il suo gioco..
Marcolpgc Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 dall'articolo di Giesse è evidente che Ukic starà qui solo per due mesi in attesa del recupero di Wayns.
Ale Div. Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 C'è da dire che Ukic dovrebbe essere in grado di innescare Thompson&Davis in attacco. Difensivamente è sì lento, ma non mi pare così scarso... per innescare qualcuno, devi creare gli spazi. E gli spazi si creano attaccando l'uomo e/o facendo correre la palla, in modo da collassare le difese. Oppure devi avere Pozzecco e/o Rebraca e i suoi 101 movimenti spalle a canestro. Giusto per dire i primi due che mi vengono in mente.. Gli altri sono sempre fenomeni del livello di cui sopra..
Ale Div. Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 dall'articolo di Giesse è evidente che Ukic starà qui solo per due mesi in attesa del recupero di Wayns. tre infortuni allo stesso ginocchio in tre anni. Dico solo questo..
Franz#12 Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 Per difendere sui play, tutto sommato, Varanauskas potrebbe davvero dare una mano almeno sull'uomo e come garra.
H7-25 Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 A me hanno insegnato che se la palla circola bene qualcosa nasce sempre, senza dover star lì a vivere e morire di p&r. P&r che, comunque, Wayns gioca fermandosi alla "p". Che Davies e Faye siano giocatori soprattutto da p&r a me non è parso, peraltro, anche se li conosco zero. Ma certo lo potranno fare meglio con Ukic che con Wayns. In tutto questo, forse Kitchen è quello che deve far chiudere le difese, più che aprirle con il tiro. la palla circola se può farlo... per innescare qualcuno, devi creare gli spazi. E gli spazi si creano attaccando l'uomo e/o facendo correre la palla, in modo da collassare le difese. se invece scegli di non giocare mai in transizione è come ammettere che il sovrannumero ti piace poco. benvenuto, ottimo spunto. Se vuoi giocare il p'n'r devi avere un pivot mobile, poi il play può anche strisciare le ciabatte per terra, se però sa smazzare assist al bacio (Maynor). Se però metti in piedi un asse play - pivot come quello che si prospetta (Ukic - Davies), il p'n'r lo puoi scordare... Se poi non c'è gente affidabile dall'arco (Faye non lo è, Thompson non ne prende una se non a gioco fermo), hai i 50 punti striminziti nelle mani e poco più. Per far girare questa squadra ci vogliono spaziature e circolazione di palla furibonda che aprano gli spazi e facciano collassare le difese, non proprio il gioco di Moretti (senza contare che mancano i giocatori adatti a questo tipo di gioco...) Moretti ha sempre giocato con americani super atletici che creavano dall 1vs1 e dal p'n'r. In questa squadra non c'è un giocatore che corrisponda al profilo, tolto Wayns. Dovessi fare degli interventi, al netto degli infortuni, agirei sotto canestro, con un lungo atletico, ignorante, ma mobile, non (solo) sugli esterni: taglierei Thompson e farei scalare Faye/Davies di un giro, mettendo un salterino in pivot. Avremmo più soluzioni in attacco e più solidità a in difesa, oltre al potenziale atipico di Davies da sfruttare (che sotto canestro non c'entra una emerita minchia!). A ciò si aggiunga un play tipo Ukic/Maynor (mi può stare bene, il croato, con il lungo che dico io..) e, quando torna Wayns guardia. ma Faye non è Eyenga...
Giobbo Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 (edited) Interessante anche l'intervista a Matteo Inzaghi su come la pallacanestro varese ha trattato rete 55. Terra bruciata intorno alla pallacanestro varese. Una persona così inadeguata al comando non si era mai vista. Battere il Claudino come peggiore presidente pallacanestro varese era difficile se non impossibile, ma farlo con distacco ha dell'incredibile. Ora si va di extra budget che qualcuno dovrà per l'ennesima volta ripianare o coprire nel bilancio del prox anno. A chi invece rompe le balle al rasizza, non solo ha sbagliato bersaglio, ha proprio sbagliato poligono. Perché chi mette i soldi come ojm cimberio teva tutte le persone del consorzio e tutte le altre che mettono liquidità meritano rispetto. Perché ci mettono i soldi. Come rispetto lo chiediamo noi che ogni anno siamo pronti a rinnovare il nostro posto. Magari raddrizzano la stagione, ci salviamo, magari accade il miracolo e si fanno i play off. I meriti saranno di tutti, ma non del presidente attuale della pallacanestro varese. Coppa è riuscito a farsi nemico mezzo mondo della pallacanestro in meno di un anno, dalla storia di Caja, ad Alberani, a R55, a noi tifosi, parlando a vanvera spesso e volentieri. Una volta si può avere frainteso (mi dimetto se..), ma qui ormai iniziamo a essere in tanti a ricordare frasi "inadeguate". Mi limito a certificare senza prendere posizione, per il momento. Io faccio mea culpa e comincio ad aprire un po' gli occhi. Edited October 8, 2015 by Giobbo
walk Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 tre infortuni allo stesso ginocchio in tre anni. Dico solo questo.. senza considerare tutti gli gne gne da bambino ...
Dragonheart Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 Va bene, ho capito, retrocederemo secchi. Amen
Ponchiaz Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 Sulla Provincia, Caielli si chiede "Quanto è costata questa squadra". Mentre Matteo Inzaghi si rammarica di non aver potuto seguire con Rete 55 la PallVa anche quest'anno. Secondo me, non lo dico da oggi, quando si è partiti per una meritoria operazione di rinnovamento l'anno scorso (Cecco, Poz, poi Giofrè) come la coalizione nella prima guerra del golfo...ci si è fermati prima di raggiungere Baghdad. Spiace anche vedere un Castelli, che non sembrava un tipo malvagio, oramai chiaramente inserito nel sistema da "Truman show" dove tutto va fantasticamente e gli uccellini cantano.
Ale Div. Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 Va bene, ho capito, retrocederemo secchi. Amen proprio perchè ne abbiamo già viste due, è il caso di rumoreggiare da subito. È un film già visto, squadre cannate e infortuni "mirati".. Ho le chiappe strette gia da metà primo quarto di domenica..
Leasir Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 La sfiga che ammanta Masnago negli ultimi anni si attacca addosso anche a chi passa e non resta: http://www.sportando.com/it/europa/russia/178023/nizhny-novgorod-eric-maynor-si-rompe-il-crociato-fuori-almeno-sei-mesi.html spiace moltissimo
Roberto Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 Sulla Provincia, Caielli si chiede "Quanto è costata questa squadra". Mentre Matteo Inzaghi si rammarica di non aver potuto seguire con Rete 55 la PallVa anche quest'anno. Secondo me, non lo dico da oggi, quando si è partiti per una meritoria operazione di rinnovamento l'anno scorso (Cecco, Poz, poi Giofrè) come la coalizione nella prima guerra del golfo...ci si è fermati prima di raggiungere Baghdad. Spiace anche vedere un Castelli, che non sembrava un tipo malvagio, oramai chiaramente inserito nel sistema da "Truman show" dove tutto va fantasticamente e gli uccellini cantano. Non solo Rete55 e' stata fatta fuori. Pero' per adesso mi limito a prenderne atto.
Ale Div. Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 (edited) ma Faye non è Eyenga... per carità! Lo ripeto: mai neanche in cartolina, ma lo spazio di manovra è limitato a due movimenti (sempre che non ci siano cose che non ho capito, tra le "piaghe" del regolamento) e i soldi a quanto pare meno di zero. Occorre fare di necessità virtù e arrangiarsi in qualche modo. Non potendo segare Galloway/Thompson/Davies tutti insieme, bisogna inventare qualcosa. Per me più che due esterni, serve un play e un pivot da p'n'r. E adattare il resto in qualche modo, senza dimenticare che hai anche Shepherd e Molinaro, che non sono fenomeni, ma almeno ci mettono le palle.Ps: per me Davies in ala forte può fare qualcosa di buono, ma sotto canestro è un tir ribaltato sotto il ponte di Castellanza! Edited October 8, 2015 by Ale Div.
Giobbo Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 (edited) per carità! Lo ripeto: mai neanche in cartolina, ma lo spazio di manovra è limitato a due movimenti (sempre che non ci siano cose che non ho capito, tra le "piaghe" del regolamento) e i soldi a quanto pare meno di zero. Occorre fare di necessità virtù e arrangiarsi in qualche modo. Non potendo segare Galloway/Thompson/Davies tutti insieme, bisogna inventare qualcosa. Per me più che due esterni, serve un play e un pivot da p'n'r. E adattare il resto in qualche modo, senza dimenticare che hai anche Shepherd e Molinaro, che non sono fenomeni, ma almeno ci mettono le palle. Ps: per me Davies in ala forte può fare qualcosa di buono, ma sotto canestro è un tir ribaltato sotto il ponte di Castellanza! In totale, possiamo ancora fare 4 tesseramenti. Di questi, solo due potranno essere USA (o Bosman B nel caso) perché ci rimangono due soli visti. Edited October 8, 2015 by Giobbo
Binzaghino Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 proprio perchè ne abbiamo già viste due, è il caso di rumoreggiare da subito. È un film già visto, squadre cannate e infortuni "mirati".. Ho le chiappe strette gia da metà primo quarto di domenica..Io ci andrei un attimino più cauto.Cambiando 1 e 2,potremmo davvero cambiare volto a questa squadra e scoprire in breve tempo che ne Thompson ne Davies sono così scarsi. Il vero problema,finora poco evidenziato,a mio parere,è che il buon Galloway e' stato appurato essere una discreta testa di cavolfiore,ma a questo punto anche il suo amico dotato di più talento probabilmente lo era alla grande. Onderagionpercui liberarsi da questi 2 potrebbe essere una discreta vincita e inaspettata.
Giobbo Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 Cambiando 1 e 2,potremmo davvero cambiare volto a questa squadra e scoprire in breve tempo che ne Thompson ne Davies sono così scarsi. O chiarire definitivamente che lo sono. E sarebbero cazzi.
Binzaghino Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 per carità! Lo ripeto: mai neanche in cartolina, ma lo spazio di manovra è limitato a due movimenti (sempre che non ci siano cose che non ho capito, tra le "piaghe" del regolamento) e i soldi a quanto pare meno di zero. Occorre fare di necessità virtù e arrangiarsi in qualche modo. Non potendo segare Galloway/Thompson/Davies tutti insieme, bisogna inventare qualcosa. Per me più che due esterni, serve un play e un pivot da p'n'r. E adattare il resto in qualche modo, senza dimenticare che hai anche Shepherd e Molinaro, che non sono fenomeni, ma almeno ci mettono le palle. Ps: per me Davies in ala forte può fare qualcosa di buono, ma sotto canestro è un tir ribaltato sotto il ponte di Castellanza! Comunque Davies nello smallball italico da 4 non può circolare.Come fa a star dietro ad uno come Ross? Oppure a Peric? O a Polonara? Manca totalmente di velocità di piedi ed atletismo. Vedrai che piano piano rivaluteremo i nostri giocatori,perché il peggio lo hanno già dato.
Binzaghino Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 O chiarire definitivamente che lo sono. E sarebbero cazzi. Ma no dai Arrigoni non può aver cannato 4/5 del quintetto e il 5 non essere nemmeno una parvenza di ottimo giocatore,bensì uno discretamente buono.Non ci credo.
Ale Div. Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 Io ci andrei un attimino più cauto. Cambiando 1 e 2,potremmo davvero cambiare volto a questa squadra e scoprire in breve tempo che ne Thompson ne Davies sono così scarsi. Il vero problema,finora poco evidenziato,a mio parere,è che il buon Galloway e' stato appurato essere una discreta testa di cavolfiore,ma a questo punto anche il suo amico dotato di più talento probabilmente lo era alla grande. Onderagionpercui liberarsi da questi 2 potrebbe essere una discreta vincita e inaspettata. puoi prendere due esterni validi finché vuoi, ma se non hai un perno su cui ruotare la circolazione di palla, sei punto e a capo. E nè Faye nè Davies lo sono. Il basket a volte è un gioco semplice: o hai tre esterni "timidi" alla sassari che fanno 30 su 60 da tre, o giri la palla vorticosamente alla Trinchieri/Banchi/Piangigiani (ma devi avere passatori e intelligenza cestistica diffusa) o hai gli americani da campetto che si divertono con il p'n'r. Noi non abbiamo niente di ciò. Da cui il mio pessimismo!
Recommended Posts