stevie Posted June 4, 2015 Posted June 4, 2015 Tony Cappellari GM Ballottaggio Sandro Gamba/Vate Bianchini/Dadone Lombardi per la panca
alberto Posted June 4, 2015 Posted June 4, 2015 comunque alberani mi pare si potesse liberare del contratto senza buyout entro il 15 maggio. si potevano organizzare i colloqui tenendolo presente...
ROOSTERS99 Posted June 4, 2015 Posted June 4, 2015 comunque alberani mi pare si potesse liberare del contratto senza buyout entro il 15 maggio. si potevano organizzare i colloqui tenendolo presente... Dicono, dicono eh, che bastasse anche inviare un bel fax con firma in calce...
corny Posted June 4, 2015 Posted June 4, 2015 Tony Cappellari GM Ballottaggio Sandro Gamba/Vate Bianchini/Dadone Lombardi per la panca La parola giovane da sola non basta ... con Mrsic e il Poz abbiamo già dato.
Dragonheart Posted June 4, 2015 Posted June 4, 2015 Comunque, quale mandato pluriennale e pluripotenziario (ma i nostri padri, per chi ha la fortuna d'averlo, cosa fanno, lavorano ancora 7 giorni su 7, 10-12 ore al giorno?) si possa dare ad uno che ottobre fa 70 anni, a me sfugge. Tanto più se lo si vuole affiancare ad un coach che non fa due stagioni intere sulla panchina della stessa squadra dal 2002 (l'altro candidato, il bustocco, addirittura dal 2000). Se invece siamo già tornati all'ottica del "miglior risultato possibile in base al budget, l'anno prossimo vedremo", va benissimo anche così.
Ponchiaz Posted June 4, 2015 Posted June 4, 2015 Comunque, quale mandato pluriennale e pluripotenziario (ma i nostri padri, per chi ha la fortuna d'averlo, cosa fanno, lavorano ancora 7 giorni su 7, 10-12 ore al giorno?) si possa dare ad uno che ottobre fa 70 anni, a me sfugge. Tanto più se lo si vuole affiancare ad un coach che non fa due stagioni intere sulla panchina della stessa squadra dal 2002 (l'altro candidato, il bustocco, addirittura dal 2000). Se invece siamo già tornati all'ottica del "miglior risultato possibile in base al budget, l'anno prossimo vedremo", va benissimo anche così. Però se esiste una professione in cui io vedo un numero sproporzionato di babbioni ottuagenari, questa è quella ti è particolarmente vicina. Mi sbaglio?
stevie Posted June 4, 2015 Posted June 4, 2015 La parola giovane da sola non basta ... con Mrsic e il Poz abbiamo già dato. La mia era solo una battuta. Ovviamente giovane/vecchio è un concetto molto riduttivo. Alberani è giovane ma, a mio avviso, molto bravo. Arrigoni ha la sua età e secondo me le sue stagioni migliori le ha già vissute; detto questo, evviva Arrigoni se l'alternativa è la soluzione interna o il GM coach. Per quanto riguarda l'allenatore, se arriverà Alberani sento di poter dormire sonni tranquilli, qualunque sia la scelta.
Dragonheart Posted June 4, 2015 Posted June 4, 2015 Però se esiste una professione in cui io vedo un numero sproporzionato di babbioni ottuagenari, questa è quella ti è particolarmente vicina. Mi sbaglio? La maggior parte dei quali passa il tempo ad organizzare il lavoro altrui, ricordare i vecchi tempi, lamentarsi del fatto che vorrebbe smettere ma... (scuse varie), ecc...
serginho70 Posted June 4, 2015 Posted June 4, 2015 Se porta tanti $$$$ perchè no A parte gli scherzi, Sacripanti è un'ottimo allenatore e se non dovesse arrivare l'ancora romano chi meglio di Arrigoni? mi sa che ne capisce anche di più di basket
alberto Posted June 4, 2015 Posted June 4, 2015 http://www.sportando.com/it/nazionali/nazionali/162968/la-slovenia-prova-a-naturalizzare-bryant-dunston.html#comments
alberto Posted June 5, 2015 Posted June 5, 2015 Come mai mi piace tanto l'idea arrigoni+djordjevic? ?
MarkBuford Posted June 5, 2015 Posted June 5, 2015 Come mai mi piace tanto l'idea arrigoni+djordjevic? Uno che non vuole americani naturalizzati con uno che è bravo a pescare rookies USA. Mi sembra una bella coppia... Senza contare che Djordjevic arriverebbe a Varese mentre si stanno scaldando per la prima di campionato.
joe Posted June 5, 2015 Posted June 5, 2015 Uno che non vuole americani naturalizzati con uno che è bravo a pescare rookies USA. Mi sembra una bella coppia... Senza contare che Djordjevic arriverebbe a Varese mentre si stanno scaldando per la prima di campionato. Quello del ritardo è un finto problema
MarkBuford Posted June 5, 2015 Posted June 5, 2015 Quello del ritardo è un finto problema Fu cosí che si trovarono con quattro figli. Dipende molto dalla squadra che vuoi mettere in piedi. Con giocatori esperti puó non essere un problema. E infatti l'anno scorso le prime due di campionato le abbiamo vinte e il coach è arrivato dopo il girone di andata. Ma se prendi americani giovani alla prima esperienza in europa, parti da zero con tutti nuovi etc. è necessario un minimo di tempo per amalgamare il tutto. E farlo fare all'assistente (se Djordjevic non arriva con il suo e magari se lo porta pure dietro agli europei) magari non è la stessa cosa.
joe Posted June 5, 2015 Posted June 5, 2015 (edited) Magari Sasha non arriva fino in fondo agli Europei. Il campionato inizia il 18 ottobre se nn erro. Di solito ci raduniamo dopo Ferragosto, quindi non salterebbe un gran che. Un mese di tempo mi sembra accettabile per preparare la squadra Edited June 5, 2015 by joe
joe Posted June 5, 2015 Posted June 5, 2015 Magari Sasha non arriva fino in fondo agli Europei. Il campionato inizia il 18 ottobre se nn erro. Di solito ci raduniamo dopo Ferragosto, quindi non salterebbe un gran che. Un mese di tempo mi sembra accettabile per preparare la squadra Cazzata, si comincia in 4 Ottobre. Mmmmmh
walk Posted June 5, 2015 Posted June 5, 2015 Se arriva Djordjevic io mi accontento anche di perdere qualche partita all'inizio per poi fare il salto di qualità.
MarkBuford Posted June 5, 2015 Posted June 5, 2015 Se arriva Djordjevic io mi accontento anche di perdere qualche partita all'inizio per poi fare il salto di qualità. Mah... Ha fatto piú che bene con la Serbia, ma in Italia (da allenatore) non è che mi abbia impressionato. Anzi ricordo un espulsione da pirla che costó i playoff a TV.
seth Posted June 5, 2015 Posted June 5, 2015 Djordjevic piace a prescindere, così in panchina come in campo. A quel punto, frega poco che sia Alberani o Arrigoni (comunque validi entrambi): Sasha è un bel fuoriclasse della panchina in termini tecnici e motivazionali. Eppoi magari si porta dietro qualche giovane e promettente slavo che sappia tirare i liberi e palleggiare e che abbia capito che la virata la fischiano passi, senza aspettare l'ultima di campionato. L'impegno con gli Europei anche per me è un falso problema, basta avere un buon GM che ti faccia la squadra (e A o A lo sono), poi ad allenare ci pensa lui: un mese basta! Sasha di gran lunga meglio di Caja, Griccioli, Moretti e altri nomi che circolano. Crespi mi è sempre stato sulle palle, ma a merdasiena ha fatto un mezzo miracolo l'ultimo anno, inoltre ha grinta e carisma. In linea generale, non mi dispiacerebbe. Speriamo che si comincino a mettere delle firme sulla testa della squadra (GM e coach), così poi possiamo cominciare i nostri sogni bagnati (e solo quelli) sui giocatori.
ROOSTERS99 Posted June 5, 2015 Posted June 5, 2015 Ma questa ipotesi Djordjevic....che origine avrebbe ?
MarkBuford Posted June 5, 2015 Posted June 5, 2015 Djordjevic piace a prescindere, così in panchina come in campo. Ho un orrenda sensazione di deja vu. Un giocatore geniale non è necessariamente un allenatore geniale. Si tende a scordarlo.
alberto Posted June 5, 2015 Posted June 5, 2015 Ma questa ipotesi Djordjevic....che origine avrebbe ? ...i giornali di oggi?
seth Posted June 5, 2015 Posted June 5, 2015 Ho un orrenda sensazione di deja vu. Un giocatore geniale non è necessariamente un allenatore geniale. Si tende a scordarlo. Eppure, Messina a parte, i grandi allenatori che mi vengono in mente (Obradovic, Carlisle, Jackson, Kerr, McMillan e gli italiani Moretti, Sacchetti, Recalcati, Lombardi) sono stati anche giocatori, spesso intelligenti. Non è certezza, certo. Però i fatti direi che parlano e l'evoluzione di Sale in panchina mi sembra molto buona. Ovviamente, opinione personale.
Recommended Posts