Jump to content

Recommended Posts

Posted

ma come , non era privo di vincoli ?

Se ha firmato adesso prima era svincolato. Peccato che il nostro nuovo GM non abbia fatto un tentativo.

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sulla prealpina dicono che Tonut ha firmato un quadriennale con Venezia....

Ma va ??

Posted

E' prendiamoci Arrigoni!

«Ho visto Coppa poi Varesehapreso strade diverse Cqjasistema tutto» Bruno Arrigoni, grande ds del nostro basket «Venire lì? Inutile rispondere, tanto non succede Al sindaco Fontana dico: grazie, ti voterei... Io sono un uomo di campo e non faccio tutto» DI FABIO GANDINI stato uno dei sette del Conclave che non ac-^~ cenna a fumare di bianco. È un perso- naggio simbolo fra i dirigenti italiani, stimato e desiderato per la sua competenza. È ancora libero. Bruno Arrigoni, si aspettava di finire la sua storia professionale con Bologna? Sì, perché al termine della stagione sarebbe scaduto il contratto e loro mi hanno anticipato in modo corretto che non avrebbero avuto intenzione di rinnovarlo. Così abbiamo deciso, con qualche mese di anticipo, che sarei rimasto a casa. Non c'è stata nessuna stranezza, né alcunché di traumatico: era un rapporto destinato a esaurirsi. Avrà avuto tempo di guardarsi con comodo il finale di stagione. A proposito: come giudica quella di Varese? Sfortunata, a causa di incidenti su incidenti. È difficile fare valutazioni di natura tecnica quando i giocatori importanti si fermano uno dopo l'altro: diventa inevitabile che la squadra faccia fatica a crescere e poi risulta difficile invertire il trend negativo. Quando è tornata la salute e si è riusciti a lavorare con continuità - con il contributo decisivo di Caja - le cose si sono risistemate e hanno fatto capire come sarebbe potuta andare a finire senza tutti questi inconvenienti. L'altro giorno abbiamo intervistato Attilio Fontana - primo tifoso oltre che primo cittadino - e persona sicuramente competente in materia. Citiamo testuali parole: «Fossi nella società avrei cercato di prendere Arrigoni, perché nella sua carriera non ha quasi mai sbagliato un americano»... Ho letto con grande piacere l'intervista. Se potesse ricandidarsi e fossi di Varese, il sindaco Fontana avrebbe il mio voto alle prossime elezioni (ride ndr). Scherzi a parte: quando i complimenti arrivano da una per- sona importante e qualificata, bisogna solo prenderli e metterli da parte. Arrigoni, ma la Pallacanestro Varese l'ha cercata davvero per un colloquio? Un paio di mesi fa mi sono incontrato con il presidente Stefano Coppa: non ci conoscevamo ed è stato giusto guardarsi in faccia. Sono stato contento di averlo fatto e spero che sia un sentimento reciproco. Dopo di che c'è stata la proposta di rincontrarsi in caso di sviluppi positivi, ma è evidente che la società abbia preso altre strade. Tra di noi, comunque, non c'è stata alcuna promessa. Le altre strade, però, al momento non sembrano portare chissà dove... Le trattative non è detto che vadano a buon fine, a volte sono difficili. Conosco sia Ioz-zelli che Alberani, sono persone di valore, molto intelligenti. Il primo si è costruito una carriera egregia a Pistoia, il secondo è un giovane intraprenden- te, con un network di amicizie importanti e risultati dello stesso tenore. Se anche la pista Alberani saltasse, lei ci verrebbe volentieri a Varese? Non mi sento di rispondere a questa domanda, perché la possibilità di essere contattato in questo momento è assai remota. Dovesse capitare, si farebbero le riflessioni del caso. Ma il direttore sportivo nel ventunesimo secolo come deve essere? Solo uomo mercato oppure factotum dai mille compiti? Dipende dalla sua estrazione professionale: io sono un uomo di campo e sempre lo sarò. Vengo dai quadri tecnici e mi sono costantemente preoccupato della squadra, della ricerca dei contratti, dei pagamenti di giocatori e procuratori, dell'area tecnica insomma. Ciò compor- ta anche il confronto quotidiano con l'allenatore durante la stagione: un coach ha bisogno di farlo. A chi cerca, invece, uno che sappia anche di comunicazione, marketing e altre faccende, rispondo che non ne so e non voglio entrarci. Difficile che una persona possa fare tutto. È chiaro, però, che ognuno si costruisce la struttura societaria che desidera. ¦

Posted (edited)

Se ha firmato adesso prima era svincolato. Peccato che il nostro nuovo GM non abbia fatto un tentativo.

dici? Magari ha firmato il primo giugno perché fino a fine maggio era sotto contratto con Trieste e svincolato non lo è stato manco per un minuto Edited by Virgus
Posted

dici? Magari ha firmato il primo giugno perché fino a fine maggio era sotto contratto con Trieste e svincolato non lo è stato manco per un minuto

Ci sarebbero delle interviste sue in cui dice il contrario. Ma é un po' come per le dimissini di Coppa... Tu le interviste le leggi un po' di fretta.

Posted

Tonut è sempre stato destinato a Venezia per via degli accordi tra Brugnaro e Tonut padre.

Tutto il resto poteva essere fuorviante, ma ha ragione Virgus e i fatti lo hanno cosato.

Posted

Aveva ragione mio padre: a lavare la testa all'asino si perdono, tempo, acqua e sapone.

Scemo io che sto a perdere tempo nell'illustrare la differenza regolamentare tra acquisto del cartellino prima dello svincolo a 21 anni con tanto di rilievo del parametro vitalizio (vedi caso Ruzzier) con rapporto tra società e società, e asta tra diverse squadre che coinvolge procuratore ed atleta senza il benchè minimo rapporto tra società e società, tant'è che rapporti o non rapporti, Venezia che lo tessera dovrà pagare i suoi bravi 12500 annui a Trieste.

Ma adesso però basta, qui l'autoreferenzialità ha veramente superato il limite, ma statevene tra voi e buon pro vi faccia...

Posted

Aveva ragione mio padre: a lavare la testa all'asino si perdono, tempo, acqua e sapone.

Scemo io che sto a perdere tempo nell'illustrare la differenza regolamentare tra acquisto del cartellino prima dello svincolo a 21 anni con tanto di rilievo del parametro vitalizio (vedi caso Ruzzier) con rapporto tra società e società, e asta tra diverse squadre che coinvolge procuratore ed atleta senza il benchè minimo rapporto tra società e società, tant'è che rapporti o non rapporti, Venezia che lo tessera dovrà pagare i suoi bravi 12500 annui a Trieste.

Ma adesso però basta, qui l'autoreferenzialità ha veramente superato il limite, ma statevene tra voi e buon pro vi faccia...

Io direi permaloso e irascibile un tantino........poi magari qualcuno avrà altra idea.

Qui non si tratta di lavare la testa all'asino.....si trattava di provare a prendere un italiano giovane offrendo MINUTI e VISIBILITA' le nostre 2 armi che possiamo offrire.......ma noi perdiamo tempo.....e con noi non intendo ne il forum ne il giornalista della Prealpina,ma la società.

Posted

Io direi permaloso e irascibile un tantino........poi magari qualcuno avrà altra idea.

Qui non si tratta di lavare la testa all'asino.....si trattava di provare a prendere un italiano giovane offrendo MINUTI e VISIBILITA' le nostre 2 armi che possiamo offrire.......ma noi perdiamo tempo.....e con noi non intendo ne il forum ne il giornalista della Prealpina,ma la società.

Guarda che GS sta esattamente dicendo che un'offerta per Tonut poteva farla qualunque squadra. O, meglio, qualunque GM. Cosa che ci ha escluso a prescindere.

Posted

Ellapeppina , GS , addirittura ?

Se i fatti disturbano le opinioni - cit. :D basta dirlo senza tirar di mezzo asini saponi e credibilità. Anche perchè mi pare che il tuo discorso fosse leggermente diverso ma fa nulla.

Per il resto chiudo con una frase di Tatanka , uno che in tanti anni non è mai salito su alcun piedistallo e che non ha mai mancato di rispetto ad alcuno:

"L'attacco gratuito inquadralo nel nostro giocare sempre al rivangare le cose per riderci su, come quando Andrea Zorzi, giocando a volley a Lillehammer disse a Tricky che di fondo ne capisce tanto quanto Ale div conta in curva."

Indovina un po' con chi stava(mo) discutendo ? ;) :P

Posted

Ci sarebbero delle interviste sue in cui dice il contrario. Ma é un po' come per le dimissini di Coppa... Tu le interviste le leggi un po' di fretta.

Si , hai ragione tu.

Infatti dopo aver ascoltato le mille proposte ricevute, dov'è che è finito Tonut?

P.S. su Coppa 15 ha confermato che le dimissioni sono state presentate e respinte dal Consorzio. Quindi di cosa si sta parlando?

Posted

Avessimo anche un GM già operativo, perché Tonut avvrebbe dovuto scegliere Varese e non Venezia?

Alla Reyer tra campionato ed Eurocup avrà minuti (Goss non può giocare 30 o + minuti ogni 3 giorni) e probabilmente la Reyer ha anche maggiori disponibilità economiche.

Posted (edited)

Sì, Giesse.

Scemo tu che ti prendi sul serio come se fossi chissà quale oracolo e non ti godi la vita e qualche sano sfottó, motivato giustamente o meno.

Francamente se hai pensato che il tuo ruolo nel forum fosse quello dell'evangelista in una terra di infedeli, mi sa che quello per cui è stato sprecato lo shampoo sei stato tu.

Adesso vado perché sto discutendo la cifra della sponsorizzazione Indesit con Iozzelli.

Edited by Ponchiaz
Posted

Si , hai ragione tu.

Infatti dopo aver ascoltato le mille proposte ricevute, dov'è che è finito Tonut?

P.S. su Coppa 15 ha confermato che le dimissioni sono state presentate e respinte dal Consorzio. Quindi di cosa si sta parlando?

Non c'era niente che gli impedisse di andare a Venezia. Ma non c'era un accordo tra le società, cosa che avrebbe reso impossibile per altri entrare nella trattativa (questo disse il toelettatore di equidi).

Poi il su babbo è linguinbocca con Brugnaro e va bene, ma sono accordi sulla parola... e sappiamo quanto vale la parola in questo ambiente.

Finito il campionato di TS con l'eliminazione dai playoff sii leggeva di un interessamento di Reggio e lo stesso giocatore in un'intervista diceva di non aver ancora deciso.

Se si muoveva Milano con mezzo milione a stagione (come con Gentile a TV, o come Siena quando Diener era promesso a Milano e Bologna ai tempi di CdO), magari la lingua cambiava bocca :P

Poi si parla di cifre impossibili per Varese etc. etc. etc.

E Coppa ha rimesso il mandato, chiedendo di nuovo fiducia. Rispiegare la distinzione mi costerebbe tre piscine di acqua saponata :P

Chiudiamola qui e viviamo felici aspettando gli acquisti di Alberani.

Posted

Poi il su babbo è linguinbocca con Brugnaro e va bene, ma sono accordi sulla parola... e sappiamo quanto vale la parola in questo ambiente.

All'incirca un quadriennale.

Posted

Sì, Giesse.

Scemo tu che ti prendi sul serio come se fossi chissà quale oracolo e non ti godi la vita e qualche sano sfottó, motivato giustamente o meno.

Francamente se hai pensato che il tuo ruolo nel forum fosse quello dell'evangelista in una terra di infedeli, mi sa che quello per cui è stato sprecato lo shampoo sei stato tu.

Adesso vado perché sto discutendo la cifra della sponsorizzazione Indesit con Iozzelli.

Exa win !

Posted

Maddai, la cosa è semplice.

Contrattualmente la situazione era esattamente come l'ha detta Giesse.

Nei fatti però Tonut era già a Venezia perchè il padre aveva già fatto e chiuso l'asta e le trattative sulla base di: "mi devi garantire certi soldi e certi minutaggi, e in caso di offerte simili scelgo Venezia".

Chisà perchè quando il procuratore coincide con il padre, ex giocatore, l'atleta finisce sempre dove può giocare.

E come per Gentile, potrebbe poi andare a Milano a stagione in corso, quando anche Milano deciderà che oltre a tanti soldi in più potrà garantire i minuti.

E Varese?

Varese era certamente fuori, avrebbe dovuto garantire 72 minuti a partita per pareggiare l'offerta. E poi il procuratore ex giocatore sa anche quanto vale allenarsi con gente di eurolega invece che scherzare Lepri, Casella o Balanzoni.

Aggiungo che sono felice di essere un sauncazzo di basket, portasfiga solare con palla di cristallo difettosa, braccino corto, povero vecchio ed occupatore di posti non miei.

Questo fa si che non debba mai penare di difendere la mia reputazione ne mi costringe ad attaccare costantemente quella degli altri.

E con questa sono anche cerchiobottista.

Posted

Credimi, l'ultima cosa di cui ci si fida sono le interviste

Ne ho fatte mille e ho sentito palle colossali che sapevo in diretta, ma... se ti fai virgolettare di prendi la responsabilità della cazzata che dici

Così, tanto per rivangare qualcosa di varesino: "Dopo Varese, solo l'Nba". E aveva già firmato per Bologna

Il resto è Arijan fritta

Posted (edited)

Credimi, l'ultima cosa di cui ci si fida sono le interviste

Ne ho fatte mille e ho sentito palle colossali che sapevo in diretta, ma... se ti fai virgolettare di prendi la responsabilità della cazzata che dici

Così, tanto per rivangare qualcosa di varesino: "Dopo Varese, solo l'Nba". E aveva già firmato per Bologna

Il resto è Arijan fritta

Tricky non ti seguo (nel senso che non ti capisco).

Markbuford non stava parlando dell'attendibilità delle interviste ma proprio di quello che c'è scritto.

Coppa ha detto: "se non andiamo ai PO rimetto il mandato nelle mani del cda che deciderà il da farsi"

Virgus ha letto: "se non andiamo ai PO do dimissioni irrevocabili"

Non sono la stessa cosa, anche a me sarebbe piaciuta la versione di Virgus, ma il virgolettato era quello di Mark. Quindi il problema, per quelli che pensano sia un problema, è che il cda invece di un "arrivederci e grazie" ha risposto "ci fidiamo di te, riprovaci".

Edited by tatanka
Posted

Markbuford non stava parlando dell'attendibilità delle interviste ma proprio di quello che c'è scritto.

Coppa ha detto: "se non andiamo ai PO rimetto il mandato nelle mani del cda che deciderà il da farsi"

Non sono la stessa cosa, anche a me sarebbe piaciuta la versione di Virgus, ma il virgolettato era quello di Mark. Quindi il problema, per quelli che pensano sia un problema, è che il cda invece di un "arrivederci e grazie" ha risposto "ci fidiamo di te, riprovaci".

Parlo dell'intervista di Tonut

Posted (edited)

Ma infatti , al netto che io non ho mai detto "irrevocabili" ( ma solo perchè per me le dimissioni dovrebbero essere SEMPRE irrevocabili altrimenti che dimissioni sono ? ).

Nel momento in cui 15 ha scritto : il Coppa ha rimesso il mandato come promesso ed il cda gli ha ( inspiegabilmente per me , ma mica sono io a dover decidere grazie a Dio ) confermato la fiducia, io HO RITENUTO CHIUSA LA QUESTIONE.

Ma evidentemente non devo essere stato chiaro oppure Mark prende antidolorifici particolarmente pesanti che gli annebbiano la vista . :P

P.S. Per aver bisogno di difendere reputazioni bisogna averne una :D

Edited by Virgus