-Iovi92- Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 Chi del gruppo U20 può avere una carriera solida in SerieA? Oltre a Fontecchio e Flaccadori non ho tante certezze... Laquintana forse, ma come dice giustamente Giobbo deve migliorare sotto tanti aspetti. Cappelletti l'ho visto poco e per quel poco che ho visto non mi sembra pronto per giocare in A.
ROOSTERS99 Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 Chi del gruppo U20 può avere una carriera solida in SerieA? Oltre a Fontecchio e Flaccadori non ho tante certezze... Laquintana forse, ma come dice giustamente Giobbo deve migliorare sotto tanti aspetti. Cappelletti l'ho visto poco e per quel poco che ho visto non mi sembra pronto per giocare in A. Su Cappelletti punterei.
Franz#12 Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 - All'under 20 manca Mussini - Imbrò non mi è mai piaciuto granché (ma ha un'età in cui può ancora virare in meglio)
tricky Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 Cappelletti ha talento. Che carriera farà non lo so. Ma il talento non manca
Ale Div. Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 Chi del gruppo U20 può avere una carriera solida in SerieA? Oltre a Fontecchio e Flaccadori non ho tante certezze... Laquintana forse, ma come dice giustamente Giobbo deve migliorare sotto tanti aspetti. Cappelletti l'ho visto poco e per quel poco che ho visto non mi sembra pronto per giocare in A. ma come si fa a dire che uno è pronto per la serie A quando ha meno di vent'anni?? Abbiamo avuto una generazione d'oro che in serie A ci stava ben anche da Under (i Meneghin, Esposito, Gentile sr, Galanda ecc ecc), ma è stato un caso di straculo che capita una volta nella vita (come è successo agli spagnoli o agli slavi negli anni 80, per dire).A vent'anni devi avere solo voglia e un po' di base tecnica su cui lavorare e crescere..
MarkBuford Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 ma come si fa a dire che uno è pronto per la serie A quando ha meno di vent'anni?? Abbiamo avuto una generazione d'oro che in serie A ci stava ben anche da Under (i Meneghin, Esposito, Gentile sr, Galanda ecc ecc), ma è stato un caso di straculo che capita una volta nella vita (come è successo agli spagnoli o agli slavi negli anni 80, per dire). A vent'anni devi avere solo voglia e un po' di base tecnica su cui lavorare e crescere.. E, comunque, quando sarà palesemente pronto non sarà piú alla nostra portata. O li prendi quando sono promesse o li prendi quando sono Cavaliero.
-Iovi92- Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 ma come si fa a dire che uno è pronto per la serie A quando ha meno di vent'anni?? Abbiamo avuto una generazione d'oro che in serie A ci stava ben anche da Under (i Meneghin, Esposito, Gentile sr, Galanda ecc ecc), ma è stato un caso di straculo che capita una volta nella vita (come è successo agli spagnoli o agli slavi negli anni 80, per dire). A vent'anni devi avere solo voglia e un po' di base tecnica su cui lavorare e crescere.. Su Cappelletti... Ho detto che oggi, 10 Luglio 2015 non è pronto per la SerieA. Visto che noi abbiamo bisogno di un italiano da 10-15 (anche 20) minuti, non credo che Cappelletti possa darti così tanto in SerieA subito. Ci potrebbe stare fare un investimento pluriennale sul giocatore, ma non dargli tanti minuti fin da subito.
DRIZZY Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 E, comunque, quando sarà palesemente pronto non sarà piú alla nostra portata. O li prendi quando sono promesse o li prendi quando sono Cavaliero. Cruda verità.
Bluto Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 Non "pronto" per la serie A, quanto geneticamente dotato per arrivarci presto o tardi. La media di passaggi under 20 => serie A qual'è? In un certo numero di anni ci arrivano in 2, massimo 3. Sbaglio?
-Iovi92- Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 E, comunque, quando sarà palesemente pronto non sarà piú alla nostra portata. O li prendi quando sono promesse o li prendi quando sono Cavaliero. Vero, però Cappelletti lo puoi prendere come decimo al massimo, come ha fatto Trento con Flaccadori. Adesso a noi serve un italiano che possa stare in campo per 10-15-20 minuti a seconda delle partite.
alberto Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 dai, ragazzi, cavaliero a cambiare la guardia titolare va bene. in fondo, salvo tragedie, si tratta di un impiego raramente in doppia cifra, in termini di minuti, e nemmeno consecutivi...
-Iovi92- Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 Non "pronto" per la serie A, quanto geneticamente dotato per arrivarci presto o tardi. La media di passaggi under 20 => serie A qual'è? In un certo numero di anni ci arrivano in 2, massimo 3. Sbaglio? Appunto, come decimo sarebbe stato perfetto. Oppure preso e mandato a giocare in A2. Però avendo già Ferrero e Molinaro come nono e decimo, ci serve un giocatore che può fare 10-15 minuti da subito.
Ale Div. Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 Vero, però Cappelletti lo puoi prendere come decimo al massimo, come ha fatto Trento con Flaccadori. Adesso a noi serve un italiano che possa stare in campo per 10-15-20 minuti a seconda delle partite. a noi servono sette stranieri con gli stracazzi e i contro coglioni, a quel punto puoi prendere Cappelletti e Molinaro e farli crescere. Non è che si tratta solo di corcarli di allenamenti e mazzate, ma di farli confrontare con gente forte tutti i giorni in allenamento. De Nicolao è cresciuto di più nell'anno di Mike Green che in tutta la sua carriera..
Emmemme Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 A me è sembrato il più "giovane" (inteso come indietro) dei nomi più quotati di questa U20. Sembra sempre abbia in mano una patata bollente invece della palla. E a livello di scelte, per essere un play, male male. Deve migliorare in tanti aspetti, questo sicuramente. Vediamo a Capo cosa combina.
Ponchiaz Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 Appunto, come decimo sarebbe stato perfetto. Oppure preso e mandato a giocare in A2. Però avendo già Ferrero e Molinaro come nono e decimo, ci serve un giocatore che può fare 10-15 minuti da subito. Ma a te pare pensabile che noi che facciamo fatica a metterne lì 5 decenti ci possiamo permettere di mandare gente in A2. Qui ci mandiamo tutta la squadra in A2!
6hennessey Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 per dire di non aspettarsi solo uno alto e grosso che al massimo inzecca un tiro frontale dritto per dritto e si palleggia sui piedi. Holland anche a me aveva deluso per rendimento pero' se voglio rifarmi gli occhi preferisco guardare talento. capisco che a Varese abbiate visto il meglio del meglio e un 23enne dalla dnb sia sospetto e difetti evidentemente ne avrà tantissimi! falli sciocchi, passaggi sbagliati passi, ma per troppa voglia di fare , non per non saper fare almeno questo abbiamo capito ad Agropoli. boh...potrebbe essere piacevole tenerlo d'occhio mettiamola cosi!
MarkBuford Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 Mi sfugge il motivo per cui un americano di 21 anni uscito dal college a momenti è pronto per fare (e sburriamo per quelli che lo dimostrano, da Ross a White) da titolare e un Italiano di venti deve essere mandato a crescere in lega 2. L'immaturo Della Valle alla sua tipo decima partita in serie A ce ne ha piombati trenta. Lo ripeto o li si prende "non ancora pronti" o li si prende Cavaliero.
walk Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 Mi sfugge il motivo per cui un americano di 21 anni uscito dal college a momenti è pronto per fare (e sburriamo per quelli che lo dimostrano, da Ross a White) da titolare e un Italiano di venti deve essere mandato a crescere in lega 2. L'immaturo Della Valle alla sua tipo decima partita in serie A ce ne ha piombati trenta. Lo ripeto o li si prende "non ancora pronti" o li si prende Cavaliero. credo fosse addirittura la terza...
Ponchiaz Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 Intanto i nostri under 20 mi sembrano tutti malati gravi di rachitismo, come Polonara la prima volta che l'ho visto. Poi ci ha lavorato duro.
MarkBuford Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 credo fosse addirittura la terza... Aveva giocato qualche partita alla fine della stagione prima, se non ricordo male.
Bluto Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 Mi sfugge il motivo per cui un americano di 21 anni uscito dal college a momenti è pronto per fare (e sburriamo per quelli che lo dimostrano, da Ross a White) da titolare e un Italiano di venti deve essere mandato a crescere in lega 2. L'immaturo Della Valle alla sua tipo decima partita in serie A ce ne ha piombati trenta. Lo ripeto o li si prende "non ancora pronti" o li si prende Cavaliero. Quoto. E che danni può produrre un Cappelletti in più di un Cavaliero per quei 10 minuti a partita che andrebbe a fare, al peggio ci ritroveremmo un Bolzonella o un Imbrò. E magari invece....
maxsciu Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 dai, ragazzi, cavaliero a cambiare la guardia titolare va bene. in fondo, salvo tragedie, si tratta di un impiego raramente in doppia cifra, in termini di minuti, e nemmeno consecutivi... il ragionamento, molto probabilmente, cozzerebbe col suo stipendio....visto che non mi pare prendesse due euro ad avelen...
alberto Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 Quoto. E che danni può produrre un Cappelletti in più di un Cavaliero per quei 10 minuti a partita che andrebbe a fare, al peggio ci ritroveremmo un Bolzonella o un Imbrò. E magari invece.... che cambierebbe il play, non la guardia. e il play non lo puoi regalare. dovremmo prendere una comboschifoguard da mettere in panca a cambiare principalmente la guardia, e prendere cappelletti da cambio del play, dosandone i minuti. rimane il fatto che stiamo parlando di uno che é di un'altra squadra...
alberto Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 il ragionamento, molto probabilmente, cozzerebbe col suo stipendio....visto che non mi pare prendesse due euro ad avelen... puó essere, ma non mi pare che abbia un enorme potere contrattuale in questo momento. soprattutto se il tempo passa ancora un po'.
maxsciu Posted July 10, 2015 Posted July 10, 2015 puó essere, ma non mi pare che abbia un enorme potere contrattuale in questo momento. soprattutto se il tempo passa ancora un po'. ci sono sempre dei visionari pronti a offrire più soldi di quelli necessari(aka spendere male il poco che si ha) ai panda...sperando, per una volta, non si tratti di noi...
Recommended Posts