Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io il disastro lo accosterei a una retrocessione. È stato un anno a rischio disastro, con enormi problemi a un certo punto, dai quali comunque PallVa è uscita dignitosamente, azzeccando l'allenatore e il giocatore adatti. E magari questo è un plus a quelli che stanno lavorando in piazza Montegrappa. Perché a leggere una serie di posizioni sembra di essere rimasti a marzo (o quando diavolo era)....

Concordo.

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

«È un appuntamento utile esporre ai proprietari i programmi per la prossima stagione predisposti dal CdA della Pall.Varese. Una cosa mai accaduta che però ritengo proficua, utile ed interessante; di certo non si entrerà nel merito della scelta delle figure dell'area tecnica che compete alla dirigenza della società, ma si vuole condividere le linee guida delle strategie per il prossimo anno».

Cioè? Il DS lo scelgono Coppa, il presidente di OJM e quella di Nauottica? Tanto per sapere.

Che progetto vi tranquillizzerebbe?

Annunciassero il 5+5, Alberani e le conferme di Caja+Eyenga sareste soddisfatti? ( a meno di sorprese non vedo cosa potrebbero dichiarare di concreto a metà maggio) .

Posted

:lol::lol: :lol: :lol::lol: ...ha parlato !!

Pazzo per il Poz !! E poi....Poz pazzo !! :P

Tu Roo, sei solito fare il classico mischione.

Certo che ero pazzo per il Pozz, ora non lo sono piu' ( e dammi torto).

Ma non l ho ancora sostituito con nessuno, io.

Posted

Io sono sempre positivo per Poz giocatore e per Cecco presidente.

Purtroppo quest'anno hanno fatto allenatore e GM.

Non si può non notare questo particolare....

Posted

peró é divertente che qui si parli dei bulgheroni santi subito, quando, ai tempi, tutti a criticare perché coi soldi della cessione di rusconi si erano costruiti il campus, poi, dopo la cessione ai castiglioni, qualcuno aveva pure detto che si erano portati via i trofei della pallva...

in buona sostanza il tifoso varesino, ma temo sia una delle cose che dimostrano che gli italiani esistono, piuttosto che fare critiche, preferisce lagnarsi comeul carugnin de l'uratori. da sempre.

Posted

Ciao Quindici

Giusto per fare il punto della situazione (mi scuso se già scritto ma andate troppo veloce). Ma oggi chi dirige le operazioni? Chi si occupa dei contatti con il nuovo GM o delle possibili conferme con i giocatori? Domando perché oggi non mi sembra ci sia in società qualcuno con l'esperienza e le palle per farlo. A meno che consideriamo Oioli/ferraiuolo degni di tali ruoli.

In ultima analisi, Coppa. Cosa che succede da marzo a oggi e durerà fino alla nomina del DS.

Posted

peró é divertente che qui si parli dei bulgheroni santi subito, quando, ai tempi, tutti a criticare perché coi soldi della cessione di rusconi si erano costruiti il campus, poi, dopo la cessione ai castiglioni, qualcuno aveva pure detto che si erano portati via i trofei della pallva...

in buona sostanza il tifoso varesino, ma temo sia una delle cose che dimostrano che gli italiani esistono, piuttosto che fare critiche, preferisce lagnarsi comeul carugnin de l'uratori. da sempre.

Mah....

Posted

io voto per destituire il Coppa e come presidente appoggio la candidatura del Re di Coppe, Silver Surfer...chi è con me?

#piùcoppeinbachecamenoindirigenza

Posted

In ultima analisi, Coppa. Cosa che succede da marzo a oggi e durerà fino alla nomina del DS.

e la cosa ti fa stare tranquillo? :brr:

Posted

Tutto dipende da quando si riesce a fissare il budget.

Mi sembra sia stata questa la variante (soprattutto l'anno scorso) che ha portato a scelte discutibili (rinunciare a Polonara, prendere play e pivot al discount, scegliere l'allenatore piú per esigenze di marketing che per convinzioni tecniche) che si è poi tentato di raddrizzare con ulteriori esborsi in corso d'opera.

Mi ricorderó male, ma nella stagione di Vitucci tutti i giocatori furono annunciati nel giro di pochi giorni e la squadra andó in ritiro con tutti gli effettivi.

L'anno scorso c'è stata la menata del "rinforzino" al posto di Affia per tutto il precampionato, risolta col costoso Deane (con due anni di contratto?), poi è arrivato Eyenga (ed è stato detto che non era un rimpiazzo per Kangur rotto, ma che sarebbe arrivato comunque) etc.

Se si parte con un GM e un budget già definito vuol dire che si sono capiti gli errori del passato.

Se al GM si danno una verza e due patate e "magari poi arriva qualcosa, iniziamo cosí e poi prendiamo qualcuno in piú" prepariamoci a un'altra stagione anonima, se va bene.

Io invece spero che ci manchi qualcuno in ritiro perché vorrà dire che abbiamo preso qualche giocatore italiano impegnato con la preparazione all' Europeo.

Perfettamente d'accordo con Mark. I punti fermi dovrebbero essere:

* Presidente del CdA della Pall. Varese (Coppa) con operatività limitata a:

- gestione societaria (tenuta dei conti / ricerca di nuovi consorziati-sponsor-partner ecc...);

- definizione delle linee guida (5+5 vs 3+4+5, investimento nel settore giovanile ecc...) per la stagione 2015-2016 (meglio ancora sarebbe una pianificazione biennale o triennale) in concerto con il CdA di "Varese nel Cuore".

* Budget definito entro maggio-giugno 2015 (4 mln € vs 3,8k € del 2014-2015).

* DS/GM (Alberani o Iozzelli?) a cui affidare completamente la gestione sportiva (dalla scelta del coach alla scelta di tutti i giocatori).

Direi che andando in questa direzione la strada sembra corretta.

Poi è ovvio che le variabili sono molte.

Confermare Caja o puntare su un altro coach? Alla luce dei risultati di quest'anno a Varese parrebbe scontata la conferma dell'Artiglio ma sono anche io dubbioso sul suo impatto alla guida di una squadra da agosto a giugno.

Il nome di Sacchetti è suggestivo ma la trattativa sembra poco realizzabile per questioni di costi. Moretti piace ma è effettivamente "prendibile" da Varese? Se le alternative sono Vitucci bis / Crespi / Calvani allora forse meglio dare una chance a Caja.

La scelta di puntare sul 5+5 sembra inevitabile vista anche la necessità di creare uno zoccolo duro per il futuro (si parla di 6+6 a partire dalla stagione 2016-2017). Di sicuro avere 5 italiani nel roster implica che almeno 3 su 5 siano giocatori da 15-20 minuti a partita e al momento non mi sembra facilissimo arrivare a giovani della Legadue Gold su cui si sono già mosse società più danarose e ambiziose di Varese, per non parlare di italiani già pronti (Aradori / Cusin / Melli ma anche S. Gentile / Antonutti / Pascolo ecc.) su cui ci sarà una concorrenza spietata.

Ci sono tanti punti interrogativi ma da quanto tempo non succedeva che la società (e non solo i tifosi sul forum o al bar) iniziasse a pianificare la stagione successiva immediatamente al termine del campionato?

Posted (edited)

Anzi va, alla facciazza di Roberto tolgo pure il lutto e divento l'alba sulle prealpi.

Dai cazzoooo!!!!

(che domenica 'sta annata di m. finisce)

Edited by Quindici
Posted

Anzi va, alla facciazza di Roberto tolgo pure il lutto e divento l'alba sulle prealpi.

Dai cazzoooo!!!!

Consiglio che sta facciazza ti aveva gia' dato, tra l altro..!

Posted

Io sono sempre positivo per Poz giocatore e per Cecco presidente.

Purtroppo quest'anno hanno fatto allenatore e GM.

Non si può non notare questo particolare....

Fondamentale direi... :(

Posted (edited)

io voto per destituire il Coppa e come presidente appoggio la candidatura del Re di Coppe, Silver Surfer...chi è con me?

#piùcoppeinbachecamenoindirigenza

Utopistico a dir poco.....ma sarebbe grandioso eh !! :P

Edited by ROOSTERS99
Posted

Dai cazzoooo!!!!

Stima!!!

Posted

Dai cazzoooo!!!!

:thumbsup::thumbsup:

Posted

Tutti chi , esattamente ?

Posted

così , per sapere.

Visto che io sono tifoso varesino , italiano mio malgrado e rimpiango il tempo in cui andavo all'oratorio ogni santo giorno , non vorrei essere tirato in causa. :P

Posted

Con i duecentomila in più dell'anno prossimo ci toglieremo delle grandissime soddisfazioni!

Eh beh,con gli italiani che già intravedono possibili aumenti di stipendio per via delle nuove regole in arrivo e il cambio dollaro/euro sfavorevole mi sa proprio che sto 200 MILA non ci faranno fare un gran salto.

Ti devo dar ragione Ponchiaz( ed è grave grave).

A meno che il nuovo GM faccia i bambini coi baffi con gli USA.

P.s. Ad esempio se arriva Alberani a mio parere non sarebbe male Ejim.

Posted (edited)

In sintesi, Il Consorzio composto da tutti i proprietari si occupa delle strategie complessive, delega il Cda composto da Coppa e altri "proprietari" nelle scelte tecniche, i quali decideranno il nuovo GM, che deciderà l'allenatore, con cui sceglieranno i giocatori. almeno un modello lineare e chiaro. speriamo bene.

Edited by Anchisi
Posted (edited)

Anni a dirsi che il problema non era il budget, ma lo scouting e la programmazione, e adesso che pare si possa programmare la stagione con largo anticipo con un DS scelto proprio per le competenze tecniche, il budget in lieve aumento non servirebbe a un kaiser.

Com'era Alby, italiani, varesini, oratoriani?

Edited by Dragonheart