Dragonheart Posted May 7, 2015 Posted May 7, 2015 No vedo però il DS scelto per competenze tecniche , ma sarà un problema mio. Certo che non c'è, però l'idea mi sembra quella di avere un responsabile dell'area tecnica che non si sia autoattribuito la carica e che risponda di quel che fa al CdA.
Anchisi Posted May 7, 2015 Posted May 7, 2015 Certo che non c'è, però l'idea mi sembra quella di avere un responsabile dell'area tecnica che non si sia autoattribuito la carica e che risponda di quel che fa al CdA. Il vantaggio che almeno i compiti sono circoscritti per competenza, come pure le responsabilità. almeno si evita il tiro al piccione indiscriminato.
Piva Posted May 7, 2015 Posted May 7, 2015 Avevo una speranza. Ho letto un'intervista Speranza persa. Leggo 15 e... va beh Domenica potrebbe essere l'ultima mia partita da abbonato alla Pallacanestro Varese. Dopo quasi tren'anni E ho la presunzione di sapere sin da ora chi ringraziare. Augurissimi Pallacanestro Varese A domenica
maio Posted May 7, 2015 Posted May 7, 2015 Ma scusate, leggo da molte parti che finalmente stiamo programmando bene la prossima stagione, ma tutta questa sicumera da dove deriva?? Se mi dite dalle ultime parole di coppa o di altri, ....il buon giorno si vede dal mattino...
joe Posted May 7, 2015 Posted May 7, 2015 Avevo una speranza. Ho letto un'intervista Speranza persa. Leggo 15 e... va beh Domenica potrebbe essere l'ultima mia partita da abbonato alla Pallacanestro Varese. Dopo quasi tren'anni E ho la presunzione di sapere sin da ora chi ringraziare. Augurissimi Pallacanestro Varese A domenica Mi aggrappo a quel condizionale!!!
alberto Posted May 7, 2015 Posted May 7, 2015 Se della faccenda del campus mi ricordo io che, all'epoca, non seguivo nemmeno le partite, si vede che qualcuno ne parlava... E comunque anch'io invoco due parole del surfista inabissato.
Silver Surfer Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 Il CdA di Varese chiede la "fiducia" al Consorzio BASKET Castelli: «Martedì sul piatto le strategie future» Il CdA della Pallacanestro Varese è pronto a presentarsi davanti all'assemblea di "Varese nel Cuore" per esporre i programmi per la stagione 2015/2016. L'appuntamento in programma martedì prossimo sarà una sorta di "voto di fiducia" che la governance di piazza Monte Grappa chiederà ai soci: si parlerà di strategie relative alla serie A ed alle giovanili e non della scelta di DS e coach, ma come spiega il presidente del consorzio Alberto Castelli è una novità assoluta. «È un appuntamento utile esporre ai proprietari i programmi per la prossima stagione predisposti dal CdA della Pall.Varese. Una cosa mai accaduta che però ritengo proficua, utile ed interessante; di certo non si entrerà nel merito della scelta delle figure dell'area tecnica che compete alla dirigenza della società, ma si vuole condividere le linee guida delle strategie per il prossimo anno». Si tratta di un passaggio che conferma il nuovo ruolo primario dei proprietari nelle decisioni strategiche della società? «Da un certo punto di vista è così: fino all'anno scorso il consorzio non governava sé stesso affidando una delega totale al CdA sovrapposto di "Varese nel Cuore" e Pall.Varese, e dunque la condivisione delle strategie era a priori. Ora i proprietari si sono messi a disposizione per lavorare insieme e far funzionare meglio la società; non siamo in una situazione nella quale la controllante dice cosa fare alla controllata, ma condividere i principi pur nel rispetto delle competenze». E la posizione del presidente Coppa, che aveva promesso di rimettere il mandato in caso di mancato raggiungimento dei playoff? «È un passaggio superato perché la fiducia è stata già confermata dall'assemblea: ribadisco il mio assoluto apprezzamento per quel che ha fatto la govemance attuale della Pallacanestro Varese. E sono sicuro che possa fare bene anche l'anno prossimo. Dunque il consorzio è totalmente schierato con questo CdA e ovviamente anche con Stefano Coppa che lo guida. La vicenda Ponti? Per me è un capitolo chiuso: abbiamo formulato la nostra proposta che non è stata giudicata interessante per motivi comunque comprensibili, ma non voglio aggiungere altro». Questione budget: dopo 5 anni di contrazione si parla di un piccolo incremento (da 3,8 a poco più di 4 milioni? NdR). Ma quanto conta avere certezze già a maggio dopo gli affanni fino a luglio delle ultime due stagioni? «Ragionevole presumere che ci sarà una crescita, anche se la certezza dei numeri arriverà a breve. In estrema sintesi le condizioni operative perché si possa fare bene ci sono, alla luce di quel che ha dimostrato la dirigenza della società in un anno così difficile e particolare. Soprattutto perché poter programmare tutta l'attività in largo anticipo rispetto agli anni passati è una situazione oggettivamente favorevole: ci sono oggettive diversità rispetto al passato che ci permettono di operare sin dalle prossime settimane, come accadde nell'anno degli 'Indimenticabili"». Dunque se i risultati sportivi sono stati negativi, fuori dal campo società e consorzio hanno lavorato bene durante l'anno? «La divisione dei compiti tra i due CdA ha funzionato: noi ci occupiamo di tutte quelle cose che potevano distogliere i vertici della Pallacanestro Varese, che in questo modo ha più tempo per concentrarsi interamente sulla gestione sportiva. Ci sono voluti 4 anni, ma si è trattato di un passaggio fisiologico ed allo stesso tempo necessario per rendere più funzionale la struttura della società». Giuseppe Sciascia Ho sottolineato i passaggi per me importanti utilizzando il grassetto. Il secondo ed il quarto mi pare siano strettamente legati e collegati. Anche il terzo con il primo, sperando che non siano contrastanti, ovvero che si scelgano al più presto le linee guida tecniche (GM ed Allenatore), che dalla prima affermazione sembra invece NON verranno valutate entro martedì prossimo. Insomma, in qs.periodo mi vedo piuttosto vicino alle posizioni di AleDiv: appassionato, presente, ma anche desideroso di vedere decisionismo propositivo nei confronti almeno dell'area tecnica. Ormai è giunta l'ora. Basta dubbi. Non perdiamo tempo. Io penso di abbonarmi a prescindere, perchè la passionaccia mi pervade sempre. Certo che gli ultimi avvenimenti di qs.annata disperata (ma anche salvata in extremis, giusto, Franz) non aiutano. In qs. capisco il Piva...che spero voglia spiegare meglio la propria posizione critica al riguardo magari del secondo e quarto grassetto.
Piva Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 Caro Silver, come Tu insegni la pallacanestro non finisce a Varese. Tu, i giornalisti, gli addetti ai lavori, gli amici degli amici hanno conoscenze oltre la città giardino. E non serve scrivere su questi monitor le vicende che ci riguardano (come tifosi) basterà attendere. Sedersi sulla sponda del fiume e aspettare. Ci sarà da incazzarsi. E se lo è il Presidente lo potrò essere pure io
Guest Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 Ho sottolineato i passaggi per me importanti utilizzando il grassetto. Il secondo ed il quarto mi pare siano strettamente legati e collegati. Anche il terzo con il primo, sperando che non siano contrastanti, ovvero che si scelgano al più presto le linee guida tecniche (GM ed Allenatore), che dalla prima affermazione sembra invece NON verranno valutate entro martedì prossimo. Insomma, in qs.periodo mi vedo piuttosto vicino alle posizioni di AleDiv: appassionato, presente, ma anche desideroso di vedere decisionismo propositivo nei confronti almeno dell'area tecnica. Ormai è giunta l'ora. Basta dubbi. Non perdiamo tempo. Io penso di abbonarmi a prescindere, perchè la passionaccia mi pervade sempre. Certo che gli ultimi avvenimenti di qs.annata disperata (ma anche salvata in extremis, giusto, Franz) non aiutano. In qs. capisco il Piva...che spero voglia spiegare meglio la propria posizione critica al riguardo magari del secondo e quarto grassetto. Epperò non sei attento: quelle linee guida NON competono alll'assemblea dei proprietari...
MarkBuford Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 No vedo però il DS scelto per competenze tecniche , ma sarà un problema mio. Credo che fino al primo di luglio non ci sarà l'annuncio, perchè i contratti scadono a fine giugno. A meno di non aver preso qualcuno che era "a spasso".
Silver Surfer Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 Epperò non sei attento: quelle linee guida NON competono alll'assemblea dei proprietari... No certo, era chiaro dalla lettura della intervista: spettano a Coppa ed ai Dirigenti della parte tecnica. Ma speravo che si decidesse al più presto, almeno entro martedì in occasione della assemblea dei proprietari. O almeno, per me trattasi di scelta prioritaria ANCHE rispetto ad altre comunque importanti.
alberto Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 altra intervista interessante. http://rasta.fip.it/rassegnanew/Viewer.aspx?Date=Today&ID=2015050830226488
Binzaghino Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 Caro Silver, come Tu insegni la pallacanestro non finisce a Varese. Tu, i giornalisti, gli addetti ai lavori, gli amici degli amici hanno conoscenze oltre la città giardino. E non serve scrivere su questi monitor le vicende che ci riguardano (come tifosi) basterà attendere. Sedersi sulla sponda del fiume e aspettare. Ci sarà da incazzarsi. E se lo è il Presidente lo potrò essere pure io Hai dimenticato il tabaccaio del binzaghino,che prima o poi verrà rivalutato.E mi fermo qui " perché non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire" e aggiungo vedere. Non sto parlando di te,ne di Silver che è sempre un piacere leggervi,e nemmeno di Ale Div. con cui condivido fino all'ultimo puntino la posizione,ne Roo,ne Maio,ne il Dragone.........
Dragonheart Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 (edited) E se lo è il Presidente lo potrò essere pure io Il Presidente sarà, addirittura, furioso. Come potrebbe esserlo, non so, un cartongessista che avanza dei soldi da un Srl piena di debiti. Per fare un esempio a caso. Edited May 8, 2015 by Dragonheart
Roberto Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 Il Presidente sarà, addirittura, furioso. Come potrebbe esserlo, non so, un cartongessista che avanza dei soldi da un Srl piena di debiti. Per fare un esempio a caso. BUMMMMMMMM.....!!! Ahahahaha....!
tatanka Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 a quanto ammonta lo stipendio del presidente di pall. Varese? a saperlo magari qualche candidato lo si trova.
joe Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 http://www.basketnet.it/it/vescovi-ad-avellino-verrei-volentieri/268694
ROOSTERS99 Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 http://www.basketnet.it/it/vescovi-ad-avellino-verrei-volentieri/268694 Sulle pagine de Il Mattino di Avellino Vescovi parla del suo futuro e di una nuova - ipotetica - prospettiva lavorativa, a cura di Massimo Roca: Voci di mercato l'hanno accostata ad Avellino dove De Cesare sta sfogliando la margherita sul da farsi: che c'è di vero? «Per adesso nulla. Se dovesse arrivare una chiamata la prenderei sicuramente in considerazione. Avellino è una piazza con grandi prospettive. Ecco, si potremmo fare uno scambio: Nevola arriva a Varese ed io vengo lì. Così alcuni saranno più contenti.» ___________________________________ bah...
walk Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 Sulle pagine de Il Mattino di Avellino Vescovi parla del suo futuro e di una nuova - ipotetica - prospettiva lavorativa, a cura di Massimo Roca: Voci di mercato l'hanno accostata ad Avellino dove De Cesare sta sfogliando la margherita sul da farsi: che c'è di vero? «Per adesso nulla. Se dovesse arrivare una chiamata la prenderei sicuramente in considerazione. Avellino è una piazza con grandi prospettive. Ecco, si potremmo fare uno scambio: Nevola arriva a Varese ed io vengo lì. Così alcuni saranno più contenti.» ___________________________________ bah... bahh con due h...
Quindici Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 Questo clima da caccia alle streghe non mi piace E pensa che siamo all'8 maggio... Boh, a lasciare un po' così è la certezza che molti hanno - neanche il dubbio: la certezza - che attualmente in Pallacanestro Varese ci siano solo delle teste di minchia. Mi domando che soddisfazione ci sia a scrivere frasi tipo 'vi aspetterò al varco' o 'mi siedo sulla sponda del fiume ad aspettare', ma devo essere io quello strano.
Recommended Posts