Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non credo che Baldi Rossi lasci Trento

Intanto però gli scade il contratto

Posted

Con gli italiani disponibili, o meglio dire, che ci possiamo permettere, andrei ancora sul 7+5, magari con più europei/slavi che non americani...

Posted

Con gli italiani disponibili, o meglio dire, che ci possiamo permettere, andrei ancora sul 7+5, magari con più europei/slavi che non americani...

Ma x i ns obbiettivi non è meglio dividere il milioncino di monte stipendi su 10 giocatori che non su 12?

Posted

Con gli italiani disponibili, o meglio dire, che ci possiamo permettere, andrei ancora sul 7+5, magari con più europei/slavi che non americani...

Se risparmi i famosi 130k, gli italiani che ti puoi permettere diventano un pochino di più.

Direi che in questi anni la cosa che si è capita è che l'importante è scegliere bene gli stranieri, a prescindere dal numero. E se hai qualche soldino in più da proporre, magari hai meno possibilità di prendere cessi. Un'altra buona idea sarebbe sfanculare sta cazzo di Summer League.

Posted

Ma x i ns obbiettivi non è meglio dividere il milioncino di monte stipendi su 10 giocatori che non su 12?

Mmmm... se siamo asini e ingaggiamo dei brocchi, il milione lo butti sia per 5 che per 7. La discriminante non sta tanto nel "quanti soldi hai" ma nel "come li spendi"... molte squadre meno ricche di noi ci sono davanti. E non è il primo anno...

Si potrebbe anche pensare di prendere, tra i 7 stranieri, 2 giovani talenti da firmare per più anni.

Già abbiamo Bezbradavica... vediamo se e come terrà il campo. Fosse il caso lo si potrebbe firmare con un 2+1, vedendolo, in prospettiva, come o meglio di Buva, per esempio.

Tutto, poi, nasce dal fatto che vorrei tenermi Kangur che è davvero l'anima di Varese, oggi. Sarà pure vecchio e scassato ma, per ora sta tenendo egregiamente, facendo pure gli straordinari, qualche volta. Mi dispiacerebbe proprio perderlo, nel nome di una ipotetica italianità che dovrebbe dare più attaccamento alla maglia... anche senza scomodare inverosimili psicologie patriottiche (italiani o stranieri, giocano comunque tutti, solo per i soldi...), l'importante è essere persone serie, questo mi basterebbe, e KK lo è. Perché perderlo, quando un anno/due, con 20 minuti, al nostro livello li può giocare lussuosamente?!

Abbiamo un buon play che, ad oggi, confermerei, ci teniamo Kangur e gli italiani già firmati... non saremmo mica messi male, come base di partenza...

Posted

Se risparmi i famosi 130k, gli italiani che ti puoi permettere diventano un pochino di più.

Direi che in questi anni la cosa che si è capita è che l'importante è scegliere bene gli stranieri, a prescindere dal numero. E se hai qualche soldino in più da proporre, magari hai meno possibilità di prendere cessi. Un'altra buona idea sarebbe sfanculare sta cazzo di Summer League.

Quoto, sarebbe meglio un osservatore a spasso per l'est europeo Ma questo andrebbe fatto a priori.
Posted

In un'ottica di 5+5 secondo me è più accessibile trovare il 5° italiano come cambio del play al posto del Varano, piuttosto che un lungo da quintetto.

Oltre a Ruzzier (che ha perso molto spazio a Venezia e magari sono disponibili a mollarlo) guardando a giocatori di A2 penserei a:

Spissu, Tavernelli, Traini, Piazza, Imbrò, Monaldi, Cappelletti (questi ultimi 2 meno play e più guardie).

Se invece si volesse fare una scelta senza guardare il ruolo, i riflettori su Donzelli si sono un po' spenti a causa di infortuni, ma il talento c'è eccome.

Posted

In un'ottica di 5+5 secondo me è più accessibile trovare il 5° italiano come cambio del play al posto del Varano, piuttosto che un lungo da quintetto.

Oltre a Ruzzier (che ha perso molto spazio a Venezia e magari sono disponibili a mollarlo) guardando a giocatori di A2 penserei a:

Spissu, Tavernelli, Traini, Piazza, Imbrò, Monaldi, Cappelletti (questi ultimi 2 meno play e più guardie).

Se invece si volesse fare una scelta senza guardare il ruolo, i riflettori su Donzelli si sono un po' spenti a causa di infortuni, ma il talento c'è eccome.

Anche secondo me è più facile pescare tra i piccoli piuttosto che tra i lunghi.

In A2 c'è anche Fernandez che a parer mio è molto interessante. Ma c'è anche Amato, già cercato la scorsa estate (per il prestito) ma che ha preferito stare a Milano per allenarsi con gente forte e con Repesa (scelta non sbagliata secondo me, solo che adesso vorrà giocare come dimostra il prestito a Pistoia, che però ha già Filloy).

Posted (edited)

Anche secondo me è più facile pescare tra i piccoli piuttosto che tra i lunghi.

In A2 c'è anche Fernandez che a parer mio è molto interessante. Ma c'è anche Amato, già cercato la scorsa estate (per il prestito) ma che ha preferito stare a Milano per allenarsi con gente forte e con Repesa (scelta non sbagliata secondo me, solo che adesso vorrà giocare come dimostra il prestito a Pistoia, che però ha già Filloy).

Nel prestito a Pistoia c'è anche un'opzione per l'anno prossimo

Comunque sono d'accordo che un buon vice play come quinto ITA si può trovare

Edited by simon89
Posted

il 5+5 mi sembra obbligatorio. Kangur non può chiedere la luna anzi, vista l'età e i problemi che ha con la schiena si deve accontentare. wright a 180 kdollari è perfetto.. Più spazio salariale per trovare 3 stranieri buoni. Con la possibilità di valutare davis insieme a wright. Perchè se davis è sempre quello visto con Trento va firmato... E mai l'avrei detto ..

Ti ritrovi a cercare solo una guardia un ala oltre che il cambio del play che preferirei giovane e con grandi motivazioni con contratto pluriennale. Però intanto proviamo a chiudere dignitosamente questa stagione .. Voglio le final four.

Posted (edited)

il 5+5 mi sembra obbligatorio. Kangur non può chiedere la luna anzi, vista l'età e i problemi che ha con la schiena si deve accontentare. wright a 180 kdollari è perfetto.. Più spazio salariale per trovare 3 stranieri buoni. Con la possibilità di valutare davis insieme a wright. Perchè se davis è sempre quello visto con Trento va firmato... E mai l'avrei detto ..

Ti ritrovi a cercare solo una guardia un ala oltre che il cambio del play che preferirei giovane e con grandi motivazioni con contratto pluriennale. Però intanto proviamo a chiudere dignitosamente questa stagione .. Voglio le final four.

Dietro a Kangur però non puoi mettere solo Campani (perché Molinaro a sto piano ora come ora...no).

L'unica via possibile (a meno di prendere un altro straniero in 4, che comporterebbe però un italiano in quintetto in altra posizione: chi?) è quella detta da joe: Baldi Rossi. C'è poco da fare. O lui o lui.

In scadenza, per provare strapparlo a Trento gli offri un posto in quintetto (e con dietro Kangur avrebbe un gran bel senso) è qualche bel soldino.

In questo modo avresti già un'ossatura ben delineata, con Wright e Baldi Rossi per il quintetto e la panca praticamente fatta salvo un play italiano (e, anche se mancano quelli forti forti, di giovani interessanti in quel ruolo ce ne sono).

Ti mancherebbero tre stranieri tre e gran parte dei giocatori che già si conosce e conosce le idee dell'allenatore.

Per una volta una, azzecchi il centro (Davies? Vediamo innanzitutto se è stato un episodio o trova un minimo di continuità di testa e, conseguentemente, rendimento) e hai già fatto gran parte del lavoro. Azzeccando poi uno o entrambi gli altri stranieri il rischio di divertirsi sarebbe alto.

Ma Baldi Rossi è pista secondo me difficilissima...

Edited by Giobbo
Posted (edited)

Dietro a Kangur però non puoi mettere solo Campani (perché Molinaro a sto piano ora come ora...no).

L'unica via possibile è quella detta da joe: Baldi Rossi. C'è poco da fare. O lui o lui.

In scadenza, per provare strapparlo a Trento gli offri un posto in quintetto (e con dietro Kangur avrebbe un gran bel senso) è qualche bel soldino.

In questo modo avresti già un'ossatura ben delineata, con Wright e Baldi Rossi per il quintetto e la panca praticamente fatta salvo un play italiano (e, anche se mancano quelli forti forti, di giovani interessanti in quel ruolo ce ne sono).

molinaro out? Allora che cosa è stato preso a fare? Se rimane kangur lo metti in quintetto. no way.

Campani è perfetto come sesto uomo da 25 minuti per sostituire centro e kangur.

Già ora si gioca così .. Soprattutto se non abbiamo coppe da giocare ... Ovvio se per puro miracolo vinciamo la coppetta e abbiamo la Wild card per l'euro lega fiba è obbligatorio fare il 3+4+5 e mi tengo ancora Ovidio e kangur parte dalla panca

Edited by parish76
Posted

molinaro out? Allora che cosa è stato preso a fare? Se rimane kangur lo metti in quintetto. no way.

Campani è perfetto come sesto uomo da 25 minuti per sostituire centro e kangur.

Già ora si gioca così .. Soprattutto se non abbiamo coppe da giocare ... Ovvio se per puro miracolo vinciamo la coppetta e abbiamo la Wild card per l'euro lega fiba è obbligatorio fare il 3+4+5 e mi tengo ancora Ovidio e kangur parte dalla panca

Sì già ora giochi così.

Ma un conto è giocarci per 10 partite un conto è giocarci per tutto l'anno. E Kangur avrà comunque un anno in più.

Posted

Kangur... in quintetto. Con pure Davies... e dietro Campani.

Cioè il motivo per cui abbiamo preso un rinforzo anche per l'europesfigacup.

Bene ma non benissimo.

Posted

molinaro out? Allora che cosa è stato preso a fare? Se rimane kangur lo metti in quintetto. no way.

Campani è perfetto come sesto uomo da 25 minuti per sostituire centro e kangur.

Già ora si gioca così .. Soprattutto se non abbiamo coppe da giocare ... Ovvio se per puro miracolo vinciamo la coppetta e abbiamo la Wild card per l'euro lega fiba è obbligatorio fare il 3+4+5 e mi tengo ancora Ovidio e kangur parte dalla panca

Da quello che si era detto però la Wild card sarebbe solo per il torneo di qualificazione, e non direttamente per la Champions League.

Ma al momento definire confusa la situazione delle Coppe europee dell'anno prossimo è un eufemismo.

Posted

Kangur... in quintetto. Con pure Davies... e dietro Campani.

Cioè il motivo per cui abbiamo preso un rinforzo anche per l'europesfigacup.

Bene ma non benissimo.

Quoto va preso un giocatore affidabile, e di italiani ce ne sono un almeno 2/3 alla ns portata.

Molinaro può essere il 5º lungo imho.

Posted

Tra i play di riserva non mi dispiacerebbe Spanghero (Ruzzier credo inavvicinabile).

Fra gli italiani da valutare anche di portar via da SS il "nostro" Brian Sacchetti, dopo l'orrida stagione e lo sgarro fatto al mitico Romeo.

Posted

Kangur... in quintetto. Con pure Davies... e dietro Campani.

Cioè il motivo per cui abbiamo preso un rinforzo anche per l'europesfigacup.

Bene ma non benissimo.

Ma infatti.

Sarebbe un trio di lunghi con l'atletismo di un'anziana in carrozzina. Improponibile.

Se rimane Kangur secondo me non puoi tenere Davies.

Posted

kangur é esattamente la tipologia di giocatore che mi piace in quel ruolo. non ne troviamo uno un po' piú cciofane???

se wright rimane, offriamo qualunque cosa ad adrian banks!

tra l'altro, con banks e kangur, potremmo riproporre un ala profondamente ignorante ma con un atletismo straripante in attacco e in difesa, tipo eyenga, che salverebbe un po' l'estone dagli impatti con gli attaccanti altrui...

mi diverto un mondo con queste squadre ipotetiche... :D

Posted

kangur é esattamente la tipologia di giocatore che mi piace in quel ruolo. non ne troviamo uno un po' piú cciofane???

se wright rimane, offriamo qualunque cosa ad adrian banks!

tra l'altro, con banks e kangur, potremmo riproporre un ala profondamente ignorante ma con un atletismo straripante in attacco e in difesa, tipo eyenga, che salverebbe un po' l'estone dagli impatti con gli attaccanti altrui...

mi diverto un mondo con queste squadre ipotetiche... :D

Siamo già in pieno fantabasket :D

Io sceglierei in ordine Pascolo, BaldiRossi, Mazzola ed eventualmente Pini. Tutti più o meno possono fare i 4 e si accoppiano bene con Campani. Come stranieri Kangur e il Centro usa duro e puro. 5º Molinaro. E il reparto è fatto.

Posted

Se confermi Kangur a mio parere non puoi fare il 5+5 ma devo ancora andare sul 3+4+5,a meno di prendere davvero un italiano forte da quintetto.

Come play di riserva non mi spiacerebbe per niente Spanghero,oppure Imbro'.

Come 3 titolare io punterei su Blackshear oppure su Micah Downs.

Come centro mi butterei su Oriakhi,giocatore che bene si accoppia con Kangur e anche con Campani.

Posted

Se confermi Kangur a mio parere non puoi fare il 5+5 ma devo ancora andare sul 3+4+5,a meno di prendere davvero un italiano forte da quintetto.

Come play di riserva non mi spiacerebbe per niente Spanghero,oppure.

Oggi fino a qui ti quoto e riquoto

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...