simon89 Posted March 9, 2016 Author Posted March 9, 2016 La coppia Campani/BaldiRossi nn potrebbe andare bene?Non credo che Baldi Rossi lasci Trento
joe Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Non credo che Baldi Rossi lasci Trento Intanto però gli scade il contratto
Sir Joe Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Con gli italiani disponibili, o meglio dire, che ci possiamo permettere, andrei ancora sul 7+5, magari con più europei/slavi che non americani...
joe Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Con gli italiani disponibili, o meglio dire, che ci possiamo permettere, andrei ancora sul 7+5, magari con più europei/slavi che non americani... Ma x i ns obbiettivi non è meglio dividere il milioncino di monte stipendi su 10 giocatori che non su 12?
Giobbo Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Con gli italiani disponibili, o meglio dire, che ci possiamo permettere, andrei ancora sul 7+5, magari con più europei/slavi che non americani... Se risparmi i famosi 130k, gli italiani che ti puoi permettere diventano un pochino di più. Direi che in questi anni la cosa che si è capita è che l'importante è scegliere bene gli stranieri, a prescindere dal numero. E se hai qualche soldino in più da proporre, magari hai meno possibilità di prendere cessi. Un'altra buona idea sarebbe sfanculare sta cazzo di Summer League.
Sir Joe Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Ma x i ns obbiettivi non è meglio dividere il milioncino di monte stipendi su 10 giocatori che non su 12? Mmmm... se siamo asini e ingaggiamo dei brocchi, il milione lo butti sia per 5 che per 7. La discriminante non sta tanto nel "quanti soldi hai" ma nel "come li spendi"... molte squadre meno ricche di noi ci sono davanti. E non è il primo anno... Si potrebbe anche pensare di prendere, tra i 7 stranieri, 2 giovani talenti da firmare per più anni. Già abbiamo Bezbradavica... vediamo se e come terrà il campo. Fosse il caso lo si potrebbe firmare con un 2+1, vedendolo, in prospettiva, come o meglio di Buva, per esempio. Tutto, poi, nasce dal fatto che vorrei tenermi Kangur che è davvero l'anima di Varese, oggi. Sarà pure vecchio e scassato ma, per ora sta tenendo egregiamente, facendo pure gli straordinari, qualche volta. Mi dispiacerebbe proprio perderlo, nel nome di una ipotetica italianità che dovrebbe dare più attaccamento alla maglia... anche senza scomodare inverosimili psicologie patriottiche (italiani o stranieri, giocano comunque tutti, solo per i soldi...), l'importante è essere persone serie, questo mi basterebbe, e KK lo è. Perché perderlo, quando un anno/due, con 20 minuti, al nostro livello li può giocare lussuosamente?! Abbiamo un buon play che, ad oggi, confermerei, ci teniamo Kangur e gli italiani già firmati... non saremmo mica messi male, come base di partenza...
Bluto Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Se risparmi i famosi 130k, gli italiani che ti puoi permettere diventano un pochino di più. Direi che in questi anni la cosa che si è capita è che l'importante è scegliere bene gli stranieri, a prescindere dal numero. E se hai qualche soldino in più da proporre, magari hai meno possibilità di prendere cessi. Un'altra buona idea sarebbe sfanculare sta cazzo di Summer League. Quoto, sarebbe meglio un osservatore a spasso per l'est europeo Ma questo andrebbe fatto a priori.
Little John Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 In un'ottica di 5+5 secondo me è più accessibile trovare il 5° italiano come cambio del play al posto del Varano, piuttosto che un lungo da quintetto. Oltre a Ruzzier (che ha perso molto spazio a Venezia e magari sono disponibili a mollarlo) guardando a giocatori di A2 penserei a: Spissu, Tavernelli, Traini, Piazza, Imbrò, Monaldi, Cappelletti (questi ultimi 2 meno play e più guardie). Se invece si volesse fare una scelta senza guardare il ruolo, i riflettori su Donzelli si sono un po' spenti a causa di infortuni, ma il talento c'è eccome.
Giobbo Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 In un'ottica di 5+5 secondo me è più accessibile trovare il 5° italiano come cambio del play al posto del Varano, piuttosto che un lungo da quintetto. Oltre a Ruzzier (che ha perso molto spazio a Venezia e magari sono disponibili a mollarlo) guardando a giocatori di A2 penserei a: Spissu, Tavernelli, Traini, Piazza, Imbrò, Monaldi, Cappelletti (questi ultimi 2 meno play e più guardie). Se invece si volesse fare una scelta senza guardare il ruolo, i riflettori su Donzelli si sono un po' spenti a causa di infortuni, ma il talento c'è eccome. Anche secondo me è più facile pescare tra i piccoli piuttosto che tra i lunghi. In A2 c'è anche Fernandez che a parer mio è molto interessante. Ma c'è anche Amato, già cercato la scorsa estate (per il prestito) ma che ha preferito stare a Milano per allenarsi con gente forte e con Repesa (scelta non sbagliata secondo me, solo che adesso vorrà giocare come dimostra il prestito a Pistoia, che però ha già Filloy).
simon89 Posted March 9, 2016 Author Posted March 9, 2016 (edited) Anche secondo me è più facile pescare tra i piccoli piuttosto che tra i lunghi. In A2 c'è anche Fernandez che a parer mio è molto interessante. Ma c'è anche Amato, già cercato la scorsa estate (per il prestito) ma che ha preferito stare a Milano per allenarsi con gente forte e con Repesa (scelta non sbagliata secondo me, solo che adesso vorrà giocare come dimostra il prestito a Pistoia, che però ha già Filloy). Nel prestito a Pistoia c'è anche un'opzione per l'anno prossimo Comunque sono d'accordo che un buon vice play come quinto ITA si può trovare Edited March 9, 2016 by simon89
uccellodirovo Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Fernandez giocatore molto interessante. Condivido Giobbo. Ma anche Monaldi di Chieti potrebbe fare davvero bene IMHO
parish76 Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 il 5+5 mi sembra obbligatorio. Kangur non può chiedere la luna anzi, vista l'età e i problemi che ha con la schiena si deve accontentare. wright a 180 kdollari è perfetto.. Più spazio salariale per trovare 3 stranieri buoni. Con la possibilità di valutare davis insieme a wright. Perchè se davis è sempre quello visto con Trento va firmato... E mai l'avrei detto .. Ti ritrovi a cercare solo una guardia un ala oltre che il cambio del play che preferirei giovane e con grandi motivazioni con contratto pluriennale. Però intanto proviamo a chiudere dignitosamente questa stagione .. Voglio le final four.
Giobbo Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 (edited) il 5+5 mi sembra obbligatorio. Kangur non può chiedere la luna anzi, vista l'età e i problemi che ha con la schiena si deve accontentare. wright a 180 kdollari è perfetto.. Più spazio salariale per trovare 3 stranieri buoni. Con la possibilità di valutare davis insieme a wright. Perchè se davis è sempre quello visto con Trento va firmato... E mai l'avrei detto .. Ti ritrovi a cercare solo una guardia un ala oltre che il cambio del play che preferirei giovane e con grandi motivazioni con contratto pluriennale. Però intanto proviamo a chiudere dignitosamente questa stagione .. Voglio le final four. Dietro a Kangur però non puoi mettere solo Campani (perché Molinaro a sto piano ora come ora...no). L'unica via possibile (a meno di prendere un altro straniero in 4, che comporterebbe però un italiano in quintetto in altra posizione: chi?) è quella detta da joe: Baldi Rossi. C'è poco da fare. O lui o lui. In scadenza, per provare strapparlo a Trento gli offri un posto in quintetto (e con dietro Kangur avrebbe un gran bel senso) è qualche bel soldino. In questo modo avresti già un'ossatura ben delineata, con Wright e Baldi Rossi per il quintetto e la panca praticamente fatta salvo un play italiano (e, anche se mancano quelli forti forti, di giovani interessanti in quel ruolo ce ne sono). Ti mancherebbero tre stranieri tre e gran parte dei giocatori che già si conosce e conosce le idee dell'allenatore. Per una volta una, azzecchi il centro (Davies? Vediamo innanzitutto se è stato un episodio o trova un minimo di continuità di testa e, conseguentemente, rendimento) e hai già fatto gran parte del lavoro. Azzeccando poi uno o entrambi gli altri stranieri il rischio di divertirsi sarebbe alto. Ma Baldi Rossi è pista secondo me difficilissima... Edited March 9, 2016 by Giobbo
parish76 Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 (edited) Dietro a Kangur però non puoi mettere solo Campani (perché Molinaro a sto piano ora come ora...no). L'unica via possibile è quella detta da joe: Baldi Rossi. C'è poco da fare. O lui o lui. In scadenza, per provare strapparlo a Trento gli offri un posto in quintetto (e con dietro Kangur avrebbe un gran bel senso) è qualche bel soldino. In questo modo avresti già un'ossatura ben delineata, con Wright e Baldi Rossi per il quintetto e la panca praticamente fatta salvo un play italiano (e, anche se mancano quelli forti forti, di giovani interessanti in quel ruolo ce ne sono). molinaro out? Allora che cosa è stato preso a fare? Se rimane kangur lo metti in quintetto. no way. Campani è perfetto come sesto uomo da 25 minuti per sostituire centro e kangur. Già ora si gioca così .. Soprattutto se non abbiamo coppe da giocare ... Ovvio se per puro miracolo vinciamo la coppetta e abbiamo la Wild card per l'euro lega fiba è obbligatorio fare il 3+4+5 e mi tengo ancora Ovidio e kangur parte dalla panca Edited March 9, 2016 by parish76
Giobbo Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 molinaro out? Allora che cosa è stato preso a fare? Se rimane kangur lo metti in quintetto. no way. Campani è perfetto come sesto uomo da 25 minuti per sostituire centro e kangur. Già ora si gioca così .. Soprattutto se non abbiamo coppe da giocare ... Ovvio se per puro miracolo vinciamo la coppetta e abbiamo la Wild card per l'euro lega fiba è obbligatorio fare il 3+4+5 e mi tengo ancora Ovidio e kangur parte dalla panca Sì già ora giochi così. Ma un conto è giocarci per 10 partite un conto è giocarci per tutto l'anno. E Kangur avrà comunque un anno in più.
MarkBuford Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Kangur... in quintetto. Con pure Davies... e dietro Campani. Cioè il motivo per cui abbiamo preso un rinforzo anche per l'europesfigacup. Bene ma non benissimo.
simon89 Posted March 9, 2016 Author Posted March 9, 2016 molinaro out? Allora che cosa è stato preso a fare? Se rimane kangur lo metti in quintetto. no way. Campani è perfetto come sesto uomo da 25 minuti per sostituire centro e kangur. Già ora si gioca così .. Soprattutto se non abbiamo coppe da giocare ... Ovvio se per puro miracolo vinciamo la coppetta e abbiamo la Wild card per l'euro lega fiba è obbligatorio fare il 3+4+5 e mi tengo ancora Ovidio e kangur parte dalla panca Da quello che si era detto però la Wild card sarebbe solo per il torneo di qualificazione, e non direttamente per la Champions League. Ma al momento definire confusa la situazione delle Coppe europee dell'anno prossimo è un eufemismo.
joe Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Kangur... in quintetto. Con pure Davies... e dietro Campani. Cioè il motivo per cui abbiamo preso un rinforzo anche per l'europesfigacup. Bene ma non benissimo. Quoto va preso un giocatore affidabile, e di italiani ce ne sono un almeno 2/3 alla ns portata.Molinaro può essere il 5º lungo imho.
toloz Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Tra i play di riserva non mi dispiacerebbe Spanghero (Ruzzier credo inavvicinabile). Fra gli italiani da valutare anche di portar via da SS il "nostro" Brian Sacchetti, dopo l'orrida stagione e lo sgarro fatto al mitico Romeo.
Giobbo Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Kangur... in quintetto. Con pure Davies... e dietro Campani. Cioè il motivo per cui abbiamo preso un rinforzo anche per l'europesfigacup. Bene ma non benissimo. Ma infatti. Sarebbe un trio di lunghi con l'atletismo di un'anziana in carrozzina. Improponibile. Se rimane Kangur secondo me non puoi tenere Davies.
alberto Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 kangur é esattamente la tipologia di giocatore che mi piace in quel ruolo. non ne troviamo uno un po' piú cciofane??? se wright rimane, offriamo qualunque cosa ad adrian banks! tra l'altro, con banks e kangur, potremmo riproporre un ala profondamente ignorante ma con un atletismo straripante in attacco e in difesa, tipo eyenga, che salverebbe un po' l'estone dagli impatti con gli attaccanti altrui... mi diverto un mondo con queste squadre ipotetiche...
joe Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 kangur é esattamente la tipologia di giocatore che mi piace in quel ruolo. non ne troviamo uno un po' piú cciofane??? se wright rimane, offriamo qualunque cosa ad adrian banks! tra l'altro, con banks e kangur, potremmo riproporre un ala profondamente ignorante ma con un atletismo straripante in attacco e in difesa, tipo eyenga, che salverebbe un po' l'estone dagli impatti con gli attaccanti altrui... mi diverto un mondo con queste squadre ipotetiche... Siamo già in pieno fantabasket Io sceglierei in ordine Pascolo, BaldiRossi, Mazzola ed eventualmente Pini. Tutti più o meno possono fare i 4 e si accoppiano bene con Campani. Come stranieri Kangur e il Centro usa duro e puro. 5º Molinaro. E il reparto è fatto.
Binzaghino Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Se confermi Kangur a mio parere non puoi fare il 5+5 ma devo ancora andare sul 3+4+5,a meno di prendere davvero un italiano forte da quintetto. Come play di riserva non mi spiacerebbe per niente Spanghero,oppure Imbro'. Come 3 titolare io punterei su Blackshear oppure su Micah Downs. Come centro mi butterei su Oriakhi,giocatore che bene si accoppia con Kangur e anche con Campani.
Franz#12 Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Se confermi Kangur a mio parere non puoi fare il 5+5 ma devo ancora andare sul 3+4+5,a meno di prendere davvero un italiano forte da quintetto. Come play di riserva non mi spiacerebbe per niente Spanghero,oppure. Oggi fino a qui ti quoto e riquoto
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now