Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Quelli che buttano li frasette e battutine, ad esempio.

Ma a me interessa cosa pensa 15 e che probabilmente avrà anche già detto mai io mi sono perso. Quindi ?

P.s. Hai visto che Ti ho quotato ? Sei contento ? :P

Edited by Virgus
  • Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Che le due cose non debbano andare necessariamente a braccetto lo escludiamo a priori ?

Se usi le risorse per abbellire il palazzetto (senza nessuna garanzia che questo attirerà nuovi sponsor) riduci le risorse per allestire la squadra.

E, secondo me, una squadra scarsa non aiuta ad attrarre risorse.

É come se un'azienda che negli ultimi due anni ha rilasciato prodotti sbagliati pensasse di risolvere il problema mettendo una receptionist gnocca...

Posted

Se usi le risorse per abbellire il palazzetto (senza nessuna garanzia che questo attirerà nuovi sponsor) riduci le risorse per allestire la squadra.

É come se un'azienda che negli ultimi due anni ha rilasciato prodotti sbagliati pensasse di risolvere il problema mettendo una receptionist gnocca...

Però però però , in questo caso è chi ci mette la fresca vera a chiedere la recepsionist gnocca e pure un po' zoccola..

Mi pare un po' diverso.

O no ?

Posted (edited)

Però però però , in questo caso è chi ci mette la fresca vera a chiedere la recepsionist gnocca e pure un po' zoccola..

Mi pare un po' diverso.

O no ?

Se assumerla costa quanto ti da lui... Non mi sembra un gioco che vale la candela.

Anche perché quando lui se ne va resta sul tuo gobbone, e pure un po' più anziana.

Edited by MarkBuford
Posted

Ma visto che si e' capito che non sono i risultati che attirano gli sponsor ( vedi il dopo indimenticabili), non pensi bisogna gioco forza cercare altre vie..?

Posted (edited)

Visto che Poeta pare essere un nome spendibile, che differenza c'è con Alessandro Piazza, play tutto forforo (di tagli molto mini) di Agrigento?

Per me meglio Piazza (scuola Fortitudo Bologna).

dopo diarrèa, tutto anthero e lou cagarri...ci manca giusto quello con la forfora...a sto punto meglio uno calvo... :P

Edited by maxsciu
Posted

VIRGUS ha ragione per esempio sulla "pulizia" da erbacce e pezzi di cantiere e questo forse è anche un primo passo a costo basso per migliorare ulteriormente. Però non ritengo giusto accusare la società di menefreghismo in questo campo.

diamo ragione a chi ha ragione , eccheccazzo!
Posted

Ma visto che si e' capito che non sono i risultati che attirano gli sponsor ( vedi il dopo indimenticabili), non pensi bisogna gioco forza cercare altre vie..?

io le cercherei entrambe
Posted

...che poi... le richieste del sasizza, in astratto, le capisco e le condivido anche.

é vederle infilate in questo contesto che mi sa di forzatura.

che ci volete fare... ho dei limiti. grossi.

il fatto è che nello sport italico 2.0, se vuoi raggiungere certi livelli, devi per forza fare sistema, perché il Bulgheroni che caccia 15 miliardi all'anno da solo o quasi o l'amaro monte negro che ne mette 30, non esistono più per n-mila motivi, e lo stesso Armani di soldi ammilano ne mette in minima parte, ma molto minima, poiché la massima arriva da fornitori e partners che, molto "spontaneamente", aiutano il giochino di re Giorgio. Chiedere ai "daghea brothers" per maggiori delucidazioni. La stessa Pallavolo San Macario è arrivata alla finale di champions league grazie ai soldi di Yamamay ma soprattutto del signor Unendo, il quale investe a busto non certe per le promesse mai mantenute dalla municipalità, ma perché può offrire ai suoi clienti un prodotto fatto di culi di marmo, un po' di figa, e un ambiente confortevole dove passare un paio d'ore divertenti. In generale, nel business 2.0, gli affari non si concludono più o solo fra due cumenda in un ufficio grigio su poltrone di pelle umana, ma anche grazie al "resto". In pratica vale sempre il vecchio adagio dei nostri nonni: chi più investe, più guadagna. Ovvio che, piccola o grande la cifra che sia, a qualcosa sul breve/medio devi rinunciare, per avere molto di più nel lungo. Credo che Rasizza chieda questo, anche perché in effetti il banchetto da sagra di paese che c'è all'ingresso della est, oltre a non essere cagato da nessuno, è piuttosto triste.... Avere uno spazio dove mangiare tartine e bere prosecchini con le aziende clienti e un angolino carino dove pubblicizzare le offerte di lavoro ai giovani di buona volontà, sia la condizione che OJM chiede a Varese per collaborare insieme nei prossimi anni..
Posted (edited)

Gli sponsor non sono arrivati dopo un anno esaltante (ma la riduzione di bilancio fu dovuta alla fine dell'apporto dei Castiglioni, se non ricordo male), ma non è che scapperanno alla terza stagione di merda a fila?

Oppure vengono perchè l'ape all'intervallo ha il buffet migliore della provincia?

Un'"esperienza" al palazzo che include una partita di merda non la concepisco ^_^

Edited by MarkBuford
Posted

parliamo di fatti: Varese-Avellino, palazzetto quasi pieno e pubblico che applaude una sconfitta al termine di una stagione penosa. A noi tifosi fanatici viene la diarrea, ma al Signor Sponsor che ha invitato il Signor Cliente che mai ha messo piede a Masnago, che figura ha fatto fare una scena del genere?! Quanti investitori può attirare, invece, un palazzetto imbufalito che lancia in campo di tutto, alla termine di una semifinale? Giusto per fare gli esempi su fatti realmente accaduti. A uno sponsor interessa l'immagine che può "tornargli", prima ancora dei risultati. Se poi ci sono entrambi, meglio, ovvio e scontato..
Posted (edited)

Gli sponsor non sono arrivati dopo un anno esaltante (ma la riduzione di bilancio fu dovuta alla fine dell'apporto dei Castiglioni, se non ricordo male), ma non è che scapperanno alla terza stagione di merda a fila?

Oppure vengono perchè l'ape all'intervallo ha il buffet migliore della provincia?

Un'"esperienza" al palazzo che include una partita di merda non la concepisco ^_^

Intanto il sciur Rasizza ci sta tenendo sulle spine non per motivi di vittorie o sconfitte sul campo.

Io ci sto' provando in tutti i modi, ma se non lo capisci non so più cosa farci.

Edited by Roberto
Posted

ma vedi che non riesci a vedere oltre la punta del tuo naso? Prova a guardare oltre la prospettiva della tua panza e scoprirai che c'è un mondo intero..

Perché, io sponsor, devo mettere soldi in una squadra che avrà anche fatto un bel risultato, ma che ha in prospettiva lo smantellamento?!

Perché devo legare la mia immagine a una squadra che da, invece, l'immagine di debolezza perché non può trattenere i suoi giocatori migliori?

Cazzate?!

Forse non hai idea delle seghe mentali che riesce a farsi un ufficio marketing che si rispetti... Io ci ho lavorato a stretto contatto per 2 anni, e posso dire che ne pensano anche di peggio..

Posted

E quindi spendendo i soldi per fare superfico il palazzetto arrivano i giocatori forti?

E allora perché cerchiamo un GM e non un architetto?

Posted

Ah , si ? E chi avrei dovuto quotare per sapere cosa pensa 15?

Io non ho mai scritto che va tutto bene così, ho sempre solo e soltanto cercato di spiegare nei limiti del possibile come stanno le cose e perché alcuni sogni siano impraticabili nella realtà, sia a livello di campo che di fuori campo.

Dopodiché nel momento in cui queste spiegazioni non vengono prese per ciò che sono, ma per scuse che si prenderebbero per mantenere lo stato delle cose - senza minimamente mai e poi mai considerare i miglioramenti fatti nel corso degli anni, cosa che per fortuna oggi Franz ha fatto - allora mi stanco e lascio anche un po' perdere.

Tra l'altro oggi piove, Coppa ladro.

Posted

Silver dice che negli ultimi tempi gli è calato il fatturato.

Ha messo 3 gnocche alla poltrona

Non so se gli è risalito il fatturato, ma lo vedo più contento

Posted

Silver dice che negli ultimi tempi gli è calato il fatturato.

Ha messo 3 gnocche alla poltrona

Non so se gli è risalito il fatturato, ma lo vedo più contento

Il fatturato è calato perchè non usa la poltrona per i clienti adesso ^_^

Posted

Però Mark a me pare che tu ti stia scordando il punto di partenza.

Ovvero che il principale sponsor abbia chiesto maggiore attenzione a certe cose ed abbia solo detto che avrebbe piacere di avere un'area per i suoi ospiti migliore di oggi.

Dopodichè tu hai parlato di scroto di panda (che mi fa anche molto ridere per la verità eh), di marmi, di Cayenne, tutte cose che ti sei inventato tu. E siccome sei uno brillante, si è fatto il codazzo degli iperbolisti e di quelli che "ehhh ma poi è difficile fare le cose". Come se, nella vita, ci fosse qualcosa di semplice.

Io credo che quando sarai rientrato in te dopo questa esperienza extracorporea nel corpo di Coppa, sarai concorde nel dire che il budget per comprare giocatori forti o fortissimi andrà cercato nella conferma degli sponsor esistenti (quindi cercando di sentire le loro richieste, gestendole nel possiible) e nella ricerca di nuovi, ampliando al massimo DEL POSSIBILE i servizi che riceveranno in ritorno.

E Giesse ce lo ha detto, Consorzio ed abbonati (soprattutto questi ultimi) sono nulla senza i grossi sponsor. Per cui..è inutle che facciamo le seghe ai grilli. Gli sponsor meglio se grossi vanno fatti arrivare e trattenuti MEGLIO CHE SI PUO' (quindi non creando la sala VIP al posto del campo di gioco, lo dico prima che lo scriva tu).

E se posso aggiungere per la serie "Tu cosa proponi", io proporrei di cercare INCESSANTEMENTE un signore ricco che assuma la proprietà della PallVa consentendo al consorzio di tornare al suo ruolo di sponsor. Ponti non andava bene? Ok, lo accetto. Ma si continui nella ricerca senza baloccarci con il concetto che il consorzio dei "tutti uguali" possa mai essere la soluzione unica per far aumentare le risorse disponibili.

Posted (edited)

Mi pare un po' diverso.

O no ?

che poi se non hai tanti soldi da investire nella gnocca zoccola alla reception, basta essere un po' creativi e mettere un Roberto fighissimo che attira un sacco di figa che attira un sacco di allupati. Moltiplicazione dei peni e dei pesci.. Edited by Ale Div.
Posted

Io non ho mai scritto che va tutto bene così, ho sempre solo e soltanto cercato di spiegare nei limiti del possibile come stanno le cose e perché alcuni sogni siano impraticabili nella realtà, sia a livello di campo che di fuori campo.

Dopodiché nel momento in cui queste spiegazioni non vengono prese per ciò che sono, ma per scuse che si prenderebbero per mantenere lo stato delle cose - senza minimamente mai e poi mai considerare i miglioramenti fatti nel corso degli anni, cosa che per fortuna oggi Franz ha fatto - allora mi stanco e lascio anche un po' perdere.

Tra l'altro oggi piove, Coppa ladro.

Non pensavo che lo avrei mai letto con questa chiarezza,

Grazie Quindici, senza ironia.

:D

Posted

ma vedi che non riesci a vedere oltre la punta del tuo naso? Prova a guardare oltre la prospettiva della tua panza e scoprirai che c'è un mondo intero..

Perché, io sponsor, devo mettere soldi in una squadra che avrà anche fatto un bel risultato, ma che ha in prospettiva lo smantellamento?!

Perché devo legare la mia immagine a una squadra che da, invece, l'immagine di debolezza perché non può trattenere i suoi giocatori migliori?

Cazzate?!

Forse non hai idea delle seghe mentali che riesce a farsi un ufficio marketing che si rispetti... Io ci ho lavorato a stretto contatto per 2 anni, e posso dire che ne pensano anche di peggio..

A parte che la mia panza è già una distanza ragguardevole :P (ma sono alto, IO, e vedo lontano :P :P :P).

La debolezza che citi tu è "di sistema", nel senso che quello che dici è un problema di tutte le squadre di basket italiane tranne una o poco piú. E ormai è messo cosí pure il calcio, mi pare.

Peró non mi pare che Reggio, Sassari o Venezia giochino allo Staples center eppure qualche dindino di piú lo hanno trovato...

Mi sembra che quindici abbia spiegato che i "ritocchi" al palawhirpool fatti negli ultimi anni non siano costati due lire.

E se i soldi del main sponsor li giri in lavori di edilizia rischi di trovarti dalla prospettiva di giocare i P.O. a quella di salvarti a stento.

Posted

che poi se non hai tanti soldi da investire nella gnocca zoccola alla reception, basta essere un po' creativi e mettere un Roberto fighissimo che attira un sacco di figa che attira un sacco di allupati. Moltiplicazione dei peni e dei pesci..

Con le fighe in parterre ci avevano anche provato.

Pero' mancava appunto il " contesto".