joe Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 E' un 4 interno dal grande potenziale fisico-atletico, che ha giocato prevalemente dentro l'area in una squadra con un lungo frontale come Candussi, in un'A2 Gold con soli 2 stranieri e quasi nessun pivot americano ha dominato, trattandosi di giocatore di 2 metri con le scarpe che ha pochissimo raggio e pochissima propensione al tiro da fuori quelle statistiche di A2 andrebbero pesate con graaaande attenzione... Però ci insegni che va tutto soppesato al contesto di squadra, basti vedere JJ che veniva adirittura dalla Silver
joe Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Nn mi stuferò mai di dirlo. Gentile-Vitali jr e metá dell'opera è fatta.
Roberto Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Nn mi stuferò mai di dirlo. Gentile-Vitali jr e metá dell'opera è fatta. Certo, anche perché" le altre staranno" a guardare...
Guest Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Però ci insegni che va tutto soppesato al contesto di squadra, basti vedere JJ che veniva adirittura dalla Silver Ma fino a prova contraria la serie A è un campionato "razzista": in questa lega di smallballers salterini gioca solo chi regge l'urto sul piano atletico. L'A2 con 2 stranieri rispetto ai 5/7 della serie A è un altro pianeta; per capire se uno del piano di sotto può stare a quello di sopra, l'unico metro di paragone è quello. Jefferson è atleta, e regge (con i suoi limiti contro i muscolari). Triche non è atleta, e non regge (parliamo dell'MVP dello scorso anno che a Roma ha fallito e non di poco). Holloway è atleta, ma da 4 senza tiro che in A2 domina di forza potrebbe farlo anche al piano di sopra? Renzi non è atleta, nè in A1 nè in A2.
Ponchiaz Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Raga, pigliamo l'elenco dei giocatori e proponiamoli tutti
seth Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Certo, anche perché" le altre staranno" a guardare... Anche a me piacerebbe Gentile e anche Melli o Aradori. Ma dobbiamo essere realisti: abbiamo i soldi per prendere gli Italiani forti? Se la risposta è no e se ne dobbiamo prendere 3 che sanno stare in campo, è più probabile che si vada sugli Antonutti e Cinciarini piuttosto che sui Vitali e Gentile. Poi, mi auguro di sbagliarmi e magari l'anno prossimo abbiamo Da Tome come 3 titolare...
Giobbo Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Io lo dico ora: se per qualche congiunzione astrale mista a idiozia cosmica prendiamo Cavaliero io non mi abbono. O forse sì, in modo da sfruttare il momento del rinnovo come momento di sfogo.
Emmemme Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Io lo dico ora: se per qualche congiunzione astrale mista a idiozia cosmica prendiamo Cavaliero io non mi abbono. O forse sì, in modo da sfruttare il momento del rinnovo come momento di sfogo. Io faccio la stessa cosa se mi prendono Vitali come play titolare. :-)
fillmore Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Intendi il terzo in classifica degli assist dopo Maynor e A.Cinciarini? Pensa che arriverà di peggio, molto peggio.
Giobbo Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Io faccio la stessa cosa se mi prendono Vitali come play titolare. :-) Vitali, rispetto ad altri italiani (ffor example Cavaliero) sarebbe grasso che cola, altro che balle.
homersimpson Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Italianamente parlando dopo la stagione appena conclusa anche Bulleri sarebbe un passo avanti... non incominciamo a fare gli schizzinosi.
walk Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Anche Alvaro Vitali, rispetto ad altri italiani (ffor example Cavaliero) sarebbe grasso che cola, altro che balle. fixed
Emmemme Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Forse qualcuno nn ha bene in mente il vitali "fuori" da Cremona. Poi parlavo di titolare nn panchina come può essere un Cavaliero qualsiasi che forse forse è meglio di un Casella.
simon89 Posted May 14, 2015 Author Posted May 14, 2015 Comunque in uno stralcio dell'intervista di prima Coppa ha detto che: ...con il nuovo DS sceglieremo l’allenatore, con Caja che, per ovvie ragioni, partirà in pole position su tutti. Successivamente capiremo se la formula del 5+5 sia fattibile oppure no. Non deve essere una cosa obbligatoria, si tratta semplicemente di una ipotesi che vogliamo percorrere. Se non ci saranno le condizioni faremo altre scelte».
MarkBuford Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Comunque in uno stralcio dell'intervista di prima Coppa ha detto che: ...con il nuovo DS sceglieremo l’allenatore, con Caja che, per ovvie ragioni, partirà in pole position su tutti. Successivamente capiremo se la formula del 5+5 sia fattibile oppure no. Non deve essere una cosa obbligatoria, si tratta semplicemente di una ipotesi che vogliamo percorrere. Se non ci saranno le condizioni faremo altre scelte». Questa cosa di non poter mettere in bocca a Coppa cose che non ha detto ha un po' rotto il cazzo.
Quindici Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Questa cosa di non poter mettere in bocca a Coppa cose che non ha detto ha un po' rotto il cazzo. Win
corny Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Se vogliamo italiani che possano reggere in quintetto: Il Pascolo di Trento come sta messo .... è raggiungibile o è sotto contratto anche per l'anno prossimo? In play il Vitali cremonese non mi dispiacerebbe e si potrebbe affiancare ad un play-guardia americana Vedere se possibile arrivare ad uno tra Mussini, Della Valle o Cinciarini di Reggio in cui uno è di troppo.
maxsciu Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Se vogliamo italiani che possano reggere in quintetto: Il Pascolo di Trento come sta messo .... è raggiungibile o è sotto contratto anche per l'anno prossimo? In play il Vitali cremonese non mi dispiacerebbe e si potrebbe affiancare ad un play-guardia americana Vedere se possibile arrivare ad uno tra Mussini, Della Valle o Cinciarini di Reggio in cui uno è di troppo. A Pascolo ha tipo un lucchetto al collo con la scritta "Trento!" a caratteri cubitali. B A Reggio la pensano diversamente, considerando i pluriennali e quanto vogliano convincere Mussini a non andare in america...
Binzaghino Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Considerando che i vari Cinciarini Andrea,Melli,Aradori,Della Valle,probabilmente anche Pascolo sono totalmente fuori budget,questa continua e martellante storia del 5+5 proposta da tanti tra cui il buon Giesse,non capisco come possa essere messa in atto dalla nostra squadra. Soprattutto se anche Giesse schifa uno come Renzi,che il suo bel campionato di Serie A2 l'ha pur sempre fatto è che probabilmente non costerà uno sproposito. Io lo valuterei seriamente come lungo di riserva,tenendo conto che visto che dobbiamo partire da 0 nel parco italiani,per la prossima stagione bisogna fare un quintetto di Usa coi controcazzi,e magari mettendo insieme una panchina con gente come Renzi Andrea,Amato,Ceron,Cinciarini Daniele e Poletti o Marini o Candussi. Non penso si spenderebbe uno sproposito e si comincerebbe a metter insieme un discreto parco di italiani.
Franz#12 Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Articolo lungo. Parla Coppa http://www.varesenews.it/2015/05/coppa-dopo-un-anno-difficile-vedo-un-futuro-roseo/371153/
Maurizio Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Oggi Bob Morse è tornato a Varese. Bisognerebbe stendergli un tappeto rosso ogni volta che lo fa. Ciao Bob , bentornato a casa.
Silver Surfer Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Estrapolo dalla intervista di Franz: ... Mi piacerebbe che la squadra venga costruita con la formula del “5+5″ (cinque italiani e cinque stranieri ndr) perché secondo noi per effettuare una programmazione a medio termine è meglio avere un nucleo “azzurro” ma prima bisogna capire se è una strada davvero percorribile: programmare è meglio secondo noi fare con gli italiani. Non è certo che poi faremo il “5+5″, ma neppure è escluso a priori come in passato. Di questo parleremo con i candidati al ruolo di gm: cerchiamo una persona che condivida le nostre linee guida, abbia un’ampia libertà di scelta e un contratto pluriennale. ... Vorrei soffermarmi, senza polemica, su qs.parte. Lo so lo so, se ne è parlato molto diffusamente. Ma forse non si sono sviscerati tutti i retroscena. Allora, a sentire i ben informati, GS in testa, il 5+5 permetterebbe: -1- una tassazione ridotta di 40k€ (luxury tax) rispetto al 3+4; -2- un (teorico) monte ingaggi minore rispetto al 3+4 in quanto si firmerebbero 2 giocatori stranieri in meno; -3- una possibilità (teorica) maggiore di percepire il "premio-italiani" da parte della LegaBasket, sebbene nel nuovo progetto vi sia l'ipotesi di dare meno valore ai minuti giocati e più riconoscimento a chi da' spazio agli atleti del proprio vivaio (altro progetto di cui parla il Ns. Presidente) oppure alimenta la Nazionale e lancia giovani Under-25. Ragionamoci un pochino sopra. Il punto -1- è incontrovertibile, direi. Tassazione diretta applicata sul 3+4 perchè porterebbe a caricare di responsabilità in misura minore gli eventuali giocatori italiani presenti in squadra. Qui il punto -1- si interseca con il punto -2- ...ovvero: GS ci ha spiegato che non è assolutamente detto che dei buoni giocatori ITA possano costare più di altri pari livello EU o USA. Io nutro qualche dubbio, pur essendo coscio che forse nell'ultimo periodo di crisi (ma fino ad un paio di anni or sono mi sembra che le affermazioni anche della stampa specializzata fossero ben diverse...) ciò possa essere stato vero. Dubbio che diventa forte soprattutto nel caso in cui diverse squadre italiane possano dal prox anno decidersi nella scelta del 5+5. I migliori italiani verranno razziati, portando inevitabilmente il mercato, col gioco della domanda e della offerta, ad una saturazione e ad una (inevitabile?) impennata dei costi. Noi possiamo agire tranquillamente nel mercato a fronte di qs. possibilità neanche tanto remota? Negli scorsi anni abbiamo rinunciato a giocatori molto interessanti (diversi dei quali oggi potrebbero rendere davvero possibile il 5+5) proprio per motivi economici. Cosa è cambiato rispetto all'anno scorso, economicamente? La crisi ha abbassato le pretese, vero. Ma proprio GS ci ha spiegato che un aumento del budget totale di 200k potrebbe avvantaggiare il budget dedicato alla squadra di non più di 50-70k€, ovvero il 25-33% del budget totale normalmente viene destinato al monte-giocatori. Basterebbe? Non so. Arriviamo al punto -3- Abbiamo attualmente giocatori del Ns.vivaio in grado di accedere alla 1a squadra e rimpolpare il +5? Oppure...potremmo acquisire giocatori in grado di diventare parte della Nazionale ITA? Ecco. Direi che ci sono diversi spunti per valutare bene bene se sia meglio oggi il 5+5 o il 3+4. Attendo commenti, critiche, correzioni ad eventuali (sicuri!) miei errori di valutazione. P.S.: grandissimo Bob. Certo che anche la Gazzetta...la maglia di Reggio Emilia...la Politica (o dovrei dire la Real-Politik...?) detta sempre legge, in Italia...ehh?
Recommended Posts