Jump to content

Recommended Posts

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Anche Ganeto diceva di essere un giocatore di basket

Tu continua credere a qualunque cosa scrivano che vai bene dei...candidato tabaccaio...

Posted

Pietro, diciamo che ognuno crede a quel che vuol credere.

E tipicamente ci si becca tanto quanto.

Claro que sì.
Posted

Caro il mio candidato tabaccaio del Binza :P tu me lo davi già accasato in laguna, ma qui é lui stesso a dire che deve decidere e ha più proposte.

E porcadiquellavaccadiunaeva chiede spazio e minuti. Varda te...

Comunque non sei ne ripetitivo,ne pesante e nemmeno poi così perspicace.

Lui,se non erro,deve decidere tra Venezia e al massimo Reggio E.

Lo vuoi capire che a noi ci caga poco o nessuno,perché oltre ad avere pochi soldini siamo stati un po' lo zimbello del campionato,e prima di pensare di poter ingaggiare uno dei giovani più promettenti,dobbiamo ricostruirci un po' la credibilità( per diversi aspetti).

Ti ricordo che lo scorso anno Flaccadori ha preferito Trento,neopromossa,a noi.

Se Schiavi,ad esempio,non fosse stato cacciato ing malo modo da Varese,visto che è cresciuto a Bergamo con lui,probabilmente era da noi.

P.s. Il tabaccaio mi ha riferito che il buon Cecco non è propriamente un pesce e va in giro a dire cosine interessanti.......

Posted

P.s. Il tabaccaio mi ha riferito che il buon Cecco non è propriamente un pesce e va in giro a dire cosine interessanti.......

se avesse parlato anche quando si trattava di fare le aste, forse non saremmo qui a far tabula rasa...

Posted

Lo vuoi capire che a noi ci caga poco o nessuno,perché oltre ad avere pochi soldini siamo stati un po' lo zimbello del campionato,e prima di pensare di poter ingaggiare uno dei giovani più promettenti,dobbiamo ricostruirci un po' la credibilità( per diversi aspetti).

Se Schiavi,ad esempio,non fosse stato cacciato ing malo modo da Varese,visto che è cresciuto a Bergamo con lui,probabilmente era da noi.

Ti sembrerà strano, ma sono d'accordo con te, soprattutto quando dici che non sono perspicace. La nostra credibilità é a zero. Ma due di quelli che hanno contribuito a farcela perdere non dovrebbero più far danni. E, sempre fino a prova contraria, gli stipendi sono stati pagati e i vecchi bilanci certificati. Questo un filo di credibilità dovrebbe mantenerlo. Fiaccadori (che comunque a numeri ha reso quanto Casella quest'anno) ha scelto Trento per money e perché il Cecco non ha ceduto ai rilanci del suo agente. Forse ora ci sarà qualcuno piú diplomatico a condurre le trattative... Detto questo però non trascurare che riportiamo con un'area tecnica nuova e, se resta l'artiglio, abbastanza credibile per quanto fatto nelle nazionali sperimentali.

Magari Tonut é fuori portata, ma qualcuno di interessante potrebbe arrivare, come Polonara tre anni fa.

Posted

Binza...ma non era il barista ??

Posted

Ti sembrerà strano, ma sono d'accordo con te, soprattutto quando dici che non sono perspicace. La nostra credibilità é a zero. Ma due di quelli che hanno contribuito a farcela perdere non dovrebbero più far danni. E, sempre fino a prova contraria, gli stipendi sono stati pagati e i vecchi bilanci certificati. Questo un filo di credibilità dovrebbe mantenerlo. Fiaccadori (che comunque a numeri ha reso quanto Casella quest'anno) ha scelto Trento per money e perché il Cecco non ha ceduto ai rilanci del suo agente. Forse ora ci sarà qualcuno piú diplomatico a condurre le trattative... Detto questo però non trascurare che riportiamo con un'area tecnica nuova e, se resta l'artiglio, abbastanza credibile per quanto fatto nelle nazionali sperimentali.

Magari Tonut é fuori portata, ma qualcuno di interessante potrebbe arrivare, come Polonara tre anni fa.

Sai Mark....quello che mi chiedo io, e non trovo risposta alcuna , è se c'è in giro oggi un Polonara come quello di tre anni fa ?

L' assenza di risposte mi fa pensare che non ci sia, ma proprio per nulla...

Posted

Sai Mark....quello che mi chiedo io, e non trovo risposta alcuna , è se c'è in giro oggi un Polonara come quello di tre anni fa ?

L' assenza di risposte mi fa pensare che non ci sia, ma proprio per nulla...

Polonara fu benedetto dal fallimento di Teramo che gli diede minuti e fiducia. Parlano bene di Traini, ma finché non risichi, non rosichi. Anche perché se non ti fidi degli italiani e poi vai a prendere Lehto...

Posted

dai, peró...

facciamo a capirci: polonara é un giocatore da quintetto.

noi, PER PARTIRE con un progetto italofriendly, abbiamo bisogno di tre o al max, ma molto max, quattro giocatori da 15/18 minuti a partita.

dubito costino quanto un polonara.

Posted

dai, peró...

facciamo a capirci: polonara é un giocatore da quintetto.

noi, PER PARTIRE con un progetto italofriendly, abbiamo bisogno di tre o al max, ma molto max, quattro giocatori da 15/18 minuti a partita.

dubito costino quanto un polonara.

Purtroppo leggevo di Michele Vitali vicino a Cremona

Posted

tanto, senza gm e allenatore non andiamo da nessuna parte, adesso.

speriamo infrangano il tabú del "noi non abbiamo fretta"...

Posted (edited)

Ecco, al di là del fatto che possa essere più o meno vero...ripropongo il discorso pochi giorni or sono già esposto:

Estrapolo dalla intervista di Franz:

Vorrei soffermarmi, senza polemica, su qs.parte.

Lo so lo so, se ne è parlato molto diffusamente.

Ma forse non si sono sviscerati tutti i retroscena.

Allora, a sentire i ben informati, GS in testa, il 5+5 permetterebbe:

-1- una tassazione ridotta di 40k€ (luxury tax) rispetto al 3+4;

-2- un (teorico) monte ingaggi minore rispetto al 3+4 in quanto si firmerebbero 2 giocatori stranieri in meno;

-3- una possibilità (teorica) maggiore di percepire il "premio-italiani" da parte della LegaBasket, sebbene nel nuovo progetto vi sia l'ipotesi di dare meno valore ai minuti giocati e più riconoscimento a chi da' spazio agli atleti del proprio vivaio (altro progetto di cui parla il Ns. Presidente) oppure alimenta la Nazionale e lancia giovani Under-25.

Ragionamoci un pochino sopra.

Il punto -1- è incontrovertibile, direi. Tassazione diretta applicata sul 3+4 perchè porterebbe a caricare di responsabilità in misura minore gli eventuali giocatori italiani presenti in squadra.

Qui il punto -1- si interseca con il punto -2- ...ovvero:

GS ci ha spiegato che non è assolutamente detto che dei buoni giocatori ITA possano costare più di altri pari livello EU o USA.

Io nutro qualche dubbio, pur essendo coscio che forse nell'ultimo periodo di crisi (ma fino ad un paio di anni or sono mi sembra che le affermazioni anche della stampa specializzata fossero ben diverse...) ciò possa essere stato vero.

Dubbio che diventa forte soprattutto nel caso in cui diverse squadre italiane possano dal prox anno decidersi nella scelta del 5+5.

I migliori italiani verranno razziati, portando inevitabilmente il mercato, col gioco della domanda e della offerta, ad una saturazione e ad una (inevitabile?) impennata dei costi.

Noi possiamo agire tranquillamente nel mercato a fronte di qs. possibilità neanche tanto remota?

Negli scorsi anni abbiamo rinunciato a giocatori molto interessanti (diversi dei quali oggi potrebbero rendere davvero possibile il 5+5) proprio per motivi economici.

Cosa è cambiato rispetto all'anno scorso, economicamente? La crisi ha abbassato le pretese, vero. Ma proprio GS ci ha spiegato che un aumento del budget totale di 200k potrebbe avvantaggiare il budget dedicato alla squadra di non più di 50-70k€, ovvero il 25-33% del budget totale normalmente viene destinato al monte-giocatori. Basterebbe? Non so.

Arriviamo al punto -3-

Abbiamo attualmente giocatori del Ns.vivaio in grado di accedere alla 1a squadra e rimpolpare il +5?

Oppure...potremmo acquisire giocatori in grado di diventare parte della Nazionale ITA?

Ecco.

Direi che ci sono diversi spunti per valutare bene bene se sia meglio oggi il 5+5 o il 3+4.

Attendo commenti, critiche, correzioni ad eventuali (sicuri!) miei errori di valutazione.

P.S.: grandissimo Bob. Certo che anche la Gazzetta...la maglia di Reggio Emilia...la Politica (o dovrei dire la Real-Politik...?) detta sempre legge, in Italia...ehh?

Edited by Silver Surfer
Posted

Italiani buoni,e soprattutto futuribili sono pochi,te lo ripeto mi sembra che noi sia sia poco appetibili come squadra sia radicalmente immobili quando c'è qualcuno da andare a prendere.

Per prendere uno come Tonut devi stargli dietro e devi coccolarlo per parecchio tempo,muovendoti in prima persona e andando a convincerlo nei modi più disparati ma tempo addietro,facendolo sentire importante e offrendogli una vetrina importante,come giustamente hai detto te.

Ma dovevi farlo prima.

Così come dovevi provare a prendere Cusin,che sicuramente non è Jabaar,ma è un lungo italiano che via da Sassari si poteva coinvolgere in un progetto.

Ad averlo il progetto!

Per fare il 5+5 devi muoverti bene sul fronte sul fronte italiani,avere idee chiare e precise,vedremo.

Non mi sarebbe spiaciuto avere un parco italiani come quello attuale di Torino,sarebbe davvero tanta roba.

Posted

Se perdono la serie con Brescia,Rosselli e Fantoni io non li schiferei più di tanto.

Io tantissimissimo.