Jump to content

Recommended Posts

Posted

I numeri dicono guardando i precedenti campionati che sulle 8 squadre che partecipano ai play off minimo 6 su 8 hanno optato per il 3+4+5. Quest'anno la matricola Trento e bologna. La squadra che retrocede gioca con il 5+5. Questo dicono i freddi numeri. Che sia più costosto è innegabile. Ma i risultati sono sicuramente migliori. Altra cosa importante da sottolineare,chi opta per il 3+4+5 ha sempre minimo 2 italiani con minuti importanti. ruotando 9 e più giocatori.

È abbastanza evidente che più che cambiare modulo serve solo aggiungere 2 italiani che possano tenere il campo. Questo è mancato quest'anno.

Ovviamente il 5+5 non ha mai vinto lo scudetto.

Sicuro hai più possibilità di retrocedere.

anche questo andrebbe considerato prima di buttarsi sul 5+5, si paga in meno la luxury tax (40k€) ma ci si limita nella scelta dei giocatori e, soprattutto, viste le nostre risorse, si finirebbe per puntare solo su 2/3 ITA accettabili + i 5 stranieri avendo così una rotazione corta già dall'inizio... se 5+5 deve essere TUTTI i dieci giocatori devono essere in grado di dare minuti di qualità per coprirsi contro eventuali infortuni o cali di forma... quello che è mancato quest'anno non è il modulo, come dice giudtamente parish, ma il non aver avuto 2 italiani in grado di stare in campo...

in conclusione, io scieglieri il 3+4+5 con 2 ITA in gradi di tenere decentemente il campo, per avere una rotazione a 9, come dice giustamente parish76

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

anche questo andrebbe considerato prima di buttarsi sul 5+5, si paga in meno la luxury tax (40k€) ma ci si limita nella scelta dei giocatori e, soprattutto, viste le nostre risorse, si finirebbe per puntare solo su 2/3 ITA accettabili + i 5 stranieri avendo così una rotazione corta già dall'inizio... se 5+5 deve essere TUTTI i dieci giocatori devono essere in grado di dare minuti di qualità per coprirsi contro eventuali infortuni o cali di forma... quello che è mancato quest'anno non è il modulo, come dice giudtamente parish, ma il non aver avuto 2 italiani in grado di stare in campo...

in conclusione, io scieglieri il 3+4+5 con 2 ITA in gradi di tenere decentemente il campo, per avere una rotazione a 9, come dice giustamente parish76

Perchè ad avere altri due Okoye spaccavamo il culo a tutti.

Posted

sull'altra questione degli sponsor secondo me la faccenda è semplice:

- uno sponsor è attirato da una società solida, in grado di essere strutturalmente (e non per una stagione fortunata) tra le migliori... ecco perchè il dopo Indimenticabili ha portato risultati scarsi... perchè come scriveva AleDiv TUTTI sapevano che la squadra smobilitava non esseno la società in grado di confermare i giocatori migliori...

- e perchè una società sia solida ci vorrebbe, secondo me, una giusta ripartizione tra capitale messo dai proprietari e quello degli sponsor... diciamo un 50/50

- ai tempi della trattativa Ponti ho letto che il Consorzio mette 700k€ annui; bene, questi sono i soldi dei proprietari... e allora il resto delle risorse viene da abbonati e sponsor... se il nostro budget è stato di 3,8M lo scorso anno allora 3M vengono da sponsor e abbonati... chiedo a chi ne sa più di me, è corretta questa mia considerazione ? Non vi sembra che il capitale apportato dai proprietari sia un pò troppo basso e quindi si dipenda troppo dagli sponsor, con il terrore di perdere quelli che già ci sono e di non riuscire a trovarne di nuovi... ???

Posted

Perchè ad avere altri due Okoye spaccavamo il culo a tutti.

per intanto, Okoye secondo me non doveva essere nei sette stranieri... come anche altri, ma lasciamo stare... ormai la stagione è finita....

Posted

per intanto, Okoye secondo me non doveva essere nei sette stranieri... come anche altri, ma lasciamo stare... ormai la stagione è finita....

Appunto, il problema non è avere 10 giocatori. Perchè Trento e Bologna non li hanno eppure sono ai playoff.

Posted

- uno sponsor è attirato da una società solida, in grado di essere strutturalmente (e non per una stagione fortunata) tra le migliori... ecco perchè il dopo Indimenticabili ha portato risultati scarsi... perchè come scriveva AleDiv TUTTI sapevano che la squadra smobilitava non esseno la società in grado di confermare i giocatori migliori...

- e perchè una società sia solida ci vorrebbe, secondo me, una giusta ripartizione tra capitale messo dai proprietari e quello degli sponsor... diciamo un 50/50

- ai tempi della trattativa Ponti ho letto che il Consorzio mette 700k annui; bene, questi sono i soldi dei proprietari... e allora il resto delle risorse viene da abbonati e sponsor... se il nostro budget è stato di 3,8M lo scorso anno allora 3M vengono da sponsor e abbonati... chiedo a chi ne sa più di me, è corretta questa mia considerazione ? Non vi sembra che il capitale apportato dai proprietari sia un pò troppo basso e quindi si dipenda troppo dagli sponsor, con il terrore di perdere quelli che già ci sono e di non riuscire a trovarne di nuovi... ???

aridaje : il consorzio ne mette 200k . I restanti 500 sono in sponsorizzazioni e servizi.

E non è la stessa cosa

Posted

- ai tempi della trattativa Ponti ho letto che il Consorzio mette 700k€ annui; bene, questi sono i soldi dei proprietari... e allora il resto delle risorse viene da abbonati e sponsor... se il nostro budget è stato di 3,8M lo scorso anno allora 3M vengono da sponsor e abbonati... chiedo a chi ne sa più di me, è corretta questa mia considerazione ? Non vi sembra che il capitale apportato dai proprietari sia un pò troppo basso e quindi si dipenda troppo dagli sponsor, con il terrore di perdere quelli che già ci sono e di non riuscire a trovarne di nuovi... ???

E quindi la soluzione è....?

Posted

Scusate se mi intrometto ma avrei 1 curiosità da soddisfare, se possibile, e chiedo a chi è competente:

ammettendo di avere i soldi necessari per realizzare un impianto da 10.000 posti (da poter finalmente usare x eventi come concerti, ecc.), è + conveniente ristrutturare l' attuale palaOldrini o costruirne 1 nuovo ? (non so se sia meglio in un' altra zona della città ...).

Posted

Ok, oggi sono in scazzo totale con l'ernia di merda che non mi molla e mi fa camminare come il Dr. House e quindi mi sono dedicato al posting alla cazzo provocando piú che argomentare.

Capisco che le cazzate che scrivo apposta siano difficili da distinguere da quelle che mi scappano per caso ^_^ ma è stato divertente fare il Roberto per un po', buttando la due paroline e lasciando gli altri a provare a spiegarmi i concetti (cosa che anche Roberto ha provato a fare, con mia grande sorpresa :P) rispondendo con altre due paroline, giusto per far incazzare (o scoraggiare).

Prometto che non lo faccio piú. Fino alla prossima volta.

Sarà che a furia di lavorare con gli Svizzeri sono diventato prudente... ma a me l'idea del paperone che arriva, sbroroneggia e poi lascia le macerie non piace. E nel basket ITA se ne sono visti troppi, anche in società blasonate per non partire prevenuti.

Capisco che il piccolo cabotaggio del consorzio possa frustrare le ambizioni e i sogni (e che qualcuno sia ancora giustamente scandalizzato per lo spumante a temperatura ambiente, errore che tutti stigmatizziamo) ma, come dice quindici, mi sembra che qui spesso si tiri a chi la spara piú grossa distribuendo abbondante merda sul lavoro degli altri.

Come diceva George Burns "è un peccato che tutti quelli che sanno come governare il paese siano troppo impegnati a guidare un taxi o a tagliare i capelli".

Poi siamo qui a chiacchierare e sparare minchiate e, onestamente, da tifoso voglio vedere una squadra che gioca bene, mi fa divertire e magari vince.

Fa niente se lo sponsor deve posare le sue nobili terga sulla finta pelle e bere spumante del LIDL a temperatura orinaria e sgaso.

Il main sponsor ha rotto il cazzo :P da quando si è schierato per quello che dava le settimane di ferie dopo le sconfitte.

E adesso torno a guidare il taxi.

Se avessi detto subito "Ragazzi ho mal di schiena, sono di pessimo umore" ci saremmo risparmiati un Peta byte di troiate.

Quelle di tutti eh...non solo le tue (tante comunque).

Adesso rimane solo da capire che problema ha Quindici, Alberto credo di averlo dedotto dagli articoli con cui satura Twtitter e Linkedin (Dai, che tra poco la legalizzano anche da noi Alby).

Posted

Vi consiglio di smetterla di farvi i pompini a vicenda e di guardare un po di basket che a Madrid c'è uno che ha giocato da noi che ne ha appena fatto canestro con intorno 4 avversari.

Posted

Vi consiglio di smetterla di farvi i pompini a vicenda e di guardare un po di basket che a Madrid c'è uno che ha giocato da noi che ne ha appena fatto canestro con intorno 4 avversari.

Quando l'eleganza va a braccetto con la cultura non resta che guardare, ammirati.

Posted

Scusate se mi intrometto ma avrei 1 curiosità da soddisfare, se possibile, e chiedo a chi è competente:

ammettendo di avere i soldi necessari per realizzare un impianto da 10.000 posti (da poter finalmente usare x eventi come concerti, ecc.), è + conveniente ristrutturare l' attuale palaOldrini o costruirne 1 nuovo ? (non so se sia meglio in un' altra zona della città ...).

Assolutamente costa meno palazzo nuovo .. Terminare la galleria oltre che costoso porta la capienza a 7000 posti.. Ne mancano 3000 Con un palazzo nuovo puoi creare questi famosi spazi per gli sponsor oltre che altre nuove strutture che possono portare guadagni e possibilmente parcheggi vicino al palazzo, in una zona diversa visto che magnago ormai è congestionata.
Posted

Se avessi detto subito "Ragazzi ho mal di schiena, sono di pessimo umore" ci saremmo risparmiati un Peta byte di troiate.

Quelle di tutti eh...non solo le tue (tante comunque).

Adesso rimane solo da capire che problema ha Quindici, Alberto credo di averlo dedotto dagli articoli con cui satura Twtitter e Linkedin (Dai, che tra poco la legalizzano anche da noi Alby).

E come mi divertivo poi?

Posted

E come mi divertivo poi?

Secondo monsignor della casa qui...

Vi consiglio di smetterla di farvi i pompini a vicenda (altre stronzate sfuse)

Posted

Assolutamente costa meno palazzo nuovo .. Terminare la galleria oltre che costoso porta la capienza a 7000 posti.. Ne mancano 3000 Con un palazzo nuovo puoi creare questi famosi spazi per gli sponsor oltre che altre nuove strutture che possono portare guadagni e possibilmente parcheggi vicino al palazzo, in una zona diversa visto che magnago ormai è congestionata.

Già, non avevo pensato che le colonne della galleria riducono la visuale e rubano posti. D' altra parte vi ho messo piede solo 1 volta (sigh, purtroppo !).

Grazie Parish x avermi risposto.