RobertoPG Posted February 22, 2016 Posted February 22, 2016 (edited) Iersera alle 21 ho visto con mio figlio la partita della 1° squadra nel NS. Palazzetto( serie D regionale). Non potevamo mancare poiché un suo compagno di sq. era stato convocato per la 1° volta (dunque possibile esordio x lui !!): Tommaso = 15 anni. Ha un anno + di lui e frequentano la stessa scuola, stesso Istituto Tecnico Agrario e stesso pullman che ce li porta tutti i giorni. Tommaso è stato sempre in panchina fino a 40" dalla fine ultimo q.con i ns. avanti di 8 punti. Fallo degli avversari e dunque 2 tiri liberi x i ns. A questo punto il Coach lo fa entrare ! Standing ovation, tutto il pubblico lo applaude e i suoi compagni Under 16 gridano il suo nome. 1 signore seduto di fianco a me chiede chi sia, rispondo spiegando la situazione. I 2 liberi vanno a segno, quindi + 10 e partita vinta. Gli avversari attaccano x l' ultima volta ma i ns. conquistano palla e uno dei ns. vede Tommy libero a centrocampo e gli passa il pallone. Prima che possa prenderlo però un avversario intercetta e la palla va sul fondo. Rimessa ns. e dopo 2 sec. arriva il fischio finale. Commento col signore di prima che Tommy ha avuto sfortuna poiché non è riuscito a toccare il pallone nemmeno 1 volta !! Tutti i ns. si mettono a centrocampo col Coach x il tradizionale rito di urlare insieme il nome della sq. (NESTOR !!!). Poi 2 giocatori anziani (1 di questi è il coach suo e del mio figliolo) sollevano Tommy in alto e lo portano in trionfo fino alla ns. panchina, dove tutti i suoi compagni col mio figliolo lo abbracciano festanti. Sono lì a 1 passo e vedo i genitori di tommy che lo abbracciano. Mi chiedo se anch' io 1 giorno potrò avere sta soddisfazione, vivere questa emozione ..... Mah, sarà quello che Dio vorrà ! Ieri è stata scritta una piccola, minuscola, positiva pagina di Basket dilettanti nella mia piccola Umbria. Edited February 22, 2016 by RobertoPG
Silver Surfer Posted February 22, 2016 Posted February 22, 2016 Nel frattempo Torino prende Chris Goulding, del quale so solo che è una 2,..... http://basketball.australiabasket.com/team/Australia/Melbourne-United/1064?Page=3 Squadra AUS in testa al Campionato.
simon89 Posted February 22, 2016 Posted February 22, 2016 UNDER 18 Pagani, una chiamata azzurra con vista sull'Openjobmetis? Giordano Pagani toma in maglia azzurra, liberine lungo della Coelsanus Varese è stato inserito nella lista dei 16 convocati per il raduno della Nazionale Under 18 in programma dal 29 febbraio all' 1 marzo a Campobasso. Il pivot di Albizzate, che viaggia a 4.6 punti e 2.6 rimbalzi in serie B con la maglia della Robur et Fides, si giocherà una delle dodici maglie azzurre per gli Europei estivi dopo aver già disputato la manifestazione continentale Under 16 nel 2014. Per stazza e futuribilità, Giordano Pagani - di proprietà della Robur et Fides, che lo ha acquistato a titolo definitivo nel 2014 dopo diverse stagioni in prestito nel vivaio della Pallacanestro Varese - è un giocatore che potrebbe rientrare nell'ambito degli accordi in fase di ultimazione tra le due società varesine per iniziare ad assaggiare almeno in allenamento il clima della serie A a partire dalla prossima stagione.
ROOSTERS99 Posted February 22, 2016 Posted February 22, 2016 Che poi sarebbe bastato Maurizio e mmilano catava su..Oh yeah !!MVP MVP !
il mazzulatore Posted February 22, 2016 Posted February 22, 2016 Iersera alle 21 ho visto con mio figlio la partita della 1° squadra nel NS. Palazzetto( serie D regionale). Non potevamo mancare poiché un suo compagno di sq. era stato convocato per la 1° volta (dunque possibile esordio x lui !!): Tommaso = 15 anni. Ha un anno + di lui e frequentano la stessa scuola, stesso Istituto Tecnico Agrario e stesso pullman che ce li porta tutti i giorni. Tommaso è stato sempre in panchina fino a 40" dalla fine ultimo q.con i ns. avanti di 8 punti. Fallo degli avversari e dunque 2 tiri liberi x i ns. A questo punto il Coach lo fa entrare ! Standing ovation, tutto il pubblico lo applaude e i suoi compagni Under 16 gridano il suo nome. 1 signore seduto di fianco a me chiede chi sia, rispondo spiegando la situazione. I 2 liberi vanno a segno, quindi + 10 e partita vinta. Gli avversari attaccano x l' ultima volta ma i ns. conquistano palla e uno dei ns. vede Tommy libero a centrocampo e gli passa il pallone. Prima che possa prenderlo però un avversario intercetta e la palla va sul fondo. Rimessa ns. e dopo 2 sec. arriva il fischio finale. Commento col signore di prima che Tommy ha avuto sfortuna poiché non è riuscito a toccare il pallone nemmeno 1 volta !! Tutti i ns. si mettono a centrocampo col Coach x il tradizionale rito di urlare insieme il nome della sq. (NESTOR !!!). Poi 2 giocatori anziani (1 di questi è il coach suo e del mio figliolo) sollevano Tommy in alto e lo portano in trionfo fino alla ns. panchina, dove tutti i suoi compagni col mio figliolo lo abbracciano festanti. Sono lì a 1 passo e vedo i genitori di tommy che lo abbracciano. Mi chiedo se anch' io 1 giorno potrò avere sta soddisfazione, vivere questa emozione ..... Mah, sarà quello che Dio vorrà ! Ieri è stata scritta una piccola, minuscola, positiva pagina di Basket dilettanti nella mia piccola Umbria. Sai ROBERTO PG , io credo che questa debba essere la regola .... invece ti spiego (purtroppo) come andranno a finire le cose , se percorriamo la scellerata strada che quaggiu' hanno gia' percorso . Nessuno insegna niente, devi essere una sorta di mostro - magari un disadattato di qualche sobborgo schifoso e pericoloso - che ha giocato notte e giorno per non finire morto ammazzato ... oppure un "povero" figlio di papa' che (represso) sente le aspettative della famiglia .... ed ecco che spende tutto il suo tempo libero NON a GIOCARE , ma a partecipare a tutti I migliori (e costosi) camp di perfezionamento individuale, alle leghe private, a programmi di costruzione fisica .............. .... ma anche questo non basta , devi essere super veloce, super alto, super grosso, super cattivo ......e quello che e' uno sport di squadra , diventa subito "atletica leggera" dove si batte l'uomo e poi si schiaccia con violenza , o si spara un tiro dal parcheggio della macchina ........., senza anima , ma solo "corpo". Unica distinzione con l"Italia ... qui ci sono I $$$$$$$$$$$$ e con il Basket si possono ancora fare .... ed allora lo spettacolo "tiene ancora botta" .... ma pensare sia la PALLACANESTRO !!!!! ....scordiamocelo .
MarkBuford Posted February 22, 2016 Posted February 22, 2016 In tutto questo resta inspiegabile come una mezzasega come Curry sia MVP da due stagioni...
simon89 Posted February 23, 2016 Posted February 23, 2016 Pare che la Virtus abbia previsto una "multa retrocessione" per il finale di stagione, che prevede la decurtazione delle ultime due mensilità per ogni giocatore in caso di fallimento dell'obiettivo salvezza...
Guest Posted February 23, 2016 Posted February 23, 2016 Pare che la Virtus abbia previsto una "multa retrocessione" per il finale di stagione, che prevede la decurtazione delle ultime due mensilità per ogni giocatore in caso di fallimento dell'obiettivo salvezza... Veramente è una clausola del contratto collettivo che esiste da almeno 10 anni (c'era già quando la Cimberio di Mrsic-Bianchini retrocedette nel 2007-08) applicabile in maniera facoltativa da qualsiasi società che retrocede in A2...
homersimpson Posted February 23, 2016 Posted February 23, 2016 Veramente è una clausola del contratto collettivo che esiste da almeno 10 anni (c'era già quando la Cimberio di Mrsic-Bianchini retrocedette nel 2007-08) applicabile in maniera facoltativa da qualsiasi società che retrocede in A2...fu applicata?
Guest Posted February 23, 2016 Posted February 23, 2016 Mi correggo...viene applicata automaticamente, dunque ancora più "non notizia". 20.4 Nel caso di retrocessione della squadra, il compenso fisso dell’atleta che abbia concluso la stagione con la squadra medesima si intende automaticamente ridotto ad un importo pari all’80% del compenso contrattuale, salvi comunque i limiti minimi di compenso vigenti. La riduzione di cui al presente comma decorre dalla stessa stagione al termine della quale si verifica la retrocessione e per quelle eventualmente successive, salvo il caso di nuova promozione in serie “A” che comporterà l’eliminazione della riduzione stessa.
simon89 Posted February 23, 2016 Posted February 23, 2016 Mi correggo...viene applicata automaticamente, dunque ancora più "non notizia". 20.4 Nel caso di retrocessione della squadra, il compenso fisso dell’atleta che abbia concluso la stagione con la squadra medesima si intende automaticamente ridotto ad un importo pari all’80% del compenso contrattuale, salvi comunque i limiti minimi di compenso vigenti. La riduzione di cui al presente comma decorre dalla stessa stagione al termine della quale si verifica la retrocessione e per quelle eventualmente successive, salvo il caso di nuova promozione in serie “A” che comporterà l’eliminazione della riduzione stessa. Buono a sapersi...immagino che il Resto del Carlino dovesse riempire la pagina dello sport in qualche modo
alberto Posted February 23, 2016 Author Posted February 23, 2016 vabbé... martolini ha vinto il reverberi 29 anni dopo il padre. semm a post...
fabioRE Posted February 23, 2016 Posted February 23, 2016 vabbé... martolini ha vinto il reverberi 29 anni dopo il padre. semm a post... ieri sera alla premiazione ha detto (testuali parole): "Io, come Polonara, non sono bravo a parlare sul palco, preferisco i fatti sul campo" e poi "Ammetto di essere poco simpatico ma è perchè sono sempre molto concentrato sulla partita" poi ha parlato più di suo padre che di lui....
alberto Posted February 23, 2016 Author Posted February 23, 2016 ieri sera alla premiazione ha detto (testuali parole): "Io, come Polonara, non sono bravo a parlare sul palco, preferisco i fatti sul campo" e poi "Ammetto di essere poco simpatico ma è perchè sono sempre molto concentrato sulla partita" poi ha parlato più di suo padre che di lui.... minchia. e pensa se fischiasse a cazzo... ah, no...
RobertoPG Posted February 24, 2016 Posted February 24, 2016 Sai ROBERTO PG , io credo che questa debba essere la regola .... invece ti spiego (purtroppo) come andranno a finire le cose , se percorriamo la scellerata strada che quaggiu' hanno gia' percorso . Nessuno insegna niente, devi essere una sorta di mostro - magari un disadattato di qualche sobborgo schifoso e pericoloso - che ha giocato notte e giorno per non finire morto ammazzato ... oppure un "povero" figlio di papa' che (represso) sente le aspettative della famiglia .... ed ecco che spende tutto il suo tempo libero NON a GIOCARE , ma a partecipare a tutti I migliori (e costosi) camp di perfezionamento individuale, alle leghe private, a programmi di costruzione fisica .............. .... ma anche questo non basta , devi essere super veloce, super alto, super grosso, super cattivo ......e quello che e' uno sport di squadra , diventa subito "atletica leggera" dove si batte l'uomo e poi si schiaccia con violenza , o si spara un tiro dal parcheggio della macchina ........., senza anima , ma solo "corpo". Unica distinzione con l"Italia ... qui ci sono I $$$$$$$$$$$$ e con il Basket si possono ancora fare .... ed allora lo spettacolo "tiene ancora botta" .... ma pensare sia la PALLACANESTRO !!!!! ....scordiamocelo . Tommaso ha iniziato a giocare a 7-8 o 9 anni (non so di preciso), chissà quante volte i suoi genitori lo hanno accompagnato agli allenamenti ed alle partite. Da genitore dico che è stata una bella soddisfazione vederlo entrare in campo a 15 anni con la 1° squadra, sia pure x pochi secondi e senza aver toccato 1 pallone. Confesso che 30 e passa anni fa avevo sognato de vedere mio figlio giocare x VARESE, ma oggi so benissimo che resta solo 1 sogno arcisuperirrealizzabile. Sarei soddisfattissimo di vederlo giocare con la 1° squadra, non mi interessa se sarà in Promozione Regionale o in serie D o in serie C. La categoria non è importante x me. Non chiedo altro. Voltando pagina, ho visto che i ns. SIXERS ultimamente sono migliorati in base ai risultati ottenuti (posso basarmi solo su quelli). Han vinto qualche partita e - per esempio - han perso in casa vs Golden State solo di 2-3 punti. Quali sono le cause ? Cambio Coach ? nuovi giocatori ? .......... SEMPRE FORZA SIXERS !! Ciao Mazz. Un saluto dall' UMBRIA.
Ponchiaz Posted February 24, 2016 Posted February 24, 2016 Confesso che 30 e passa anni fa avevo sognato de vedere mio figlio giocare x VARESE, ma oggi so benissimo che resta solo 1 sogno arcisuperirrealizzabile. Sarei soddisfattissimo di vederlo giocare con la 1° squadra, non mi interessa se sarà in Promozione Regionale o in serie D o in serie C. La categoria non è importante x me. Non chiedo altro. Digli di mettercela tutta, la società sta facendo la sua parte!
Roberto Posted February 24, 2016 Posted February 24, 2016 Che poi quello rimane un tuo sogno, RPG. Magari tuo figlio sogna di fare il ballerino. Come lo sognava il Bindulo, vedi di non fare lo stesso errore...
RobertoPG Posted February 24, 2016 Posted February 24, 2016 Nessun problema boys. Se non si realizza pazienza. È x dire che questa è 1 di quelle soddisfazioni che un genitore può avere dai propri figlioli.
Ponchiaz Posted February 24, 2016 Posted February 24, 2016 Non vorrei fare della pedagogia spicciola, ma io ai miei figli auguro solo di essere delle brave persone felici.
Dragonheart Posted February 24, 2016 Posted February 24, 2016 Anche io sto cominciando a meditare sull'inopportunità di augurarsi per i figli qualcosa di più e di diverso dal vederli felici.
alberto Posted February 24, 2016 Author Posted February 24, 2016 bravi boys. aiutateli a capire che cosa fa felici loro e aiutateli ad arrivarci. non capita molto spesso...
il mazzulatore Posted February 24, 2016 Posted February 24, 2016 assssolutamente daccordo ....ecco perche' sono critic con I I tipici "sistemi" USA. in fondo a parte pochi eletti "GLADIATORI" che giocheranno facendone una professione ... il basket e' un bellissimo strumento di socializzazione, confront, divertimento, movimento .... senza il Basket in certi momenti della mia vita - sarei stato sicuramente peggio - ..... Dunque mi piacerebbe la quadrature del cercio ... poter vedere un bello spettacolo, e se si riesce a farne parte (come giocatore) divertirsi un sacco e tornare a casa , con la voglia di vedere alter partite... e di giocarne ancora tante !!!
il mazzulatore Posted February 24, 2016 Posted February 24, 2016 per il mio amico Umbro .... 76 ers ancora troppo scarsi di talento e troppo giovani .... ho qualche dubbio sul Coach che non mi sembra quello giusto per un rilancio . POINT GUARDS : ISH SMITH = discreto , casinista , puo' essere un cambio ISAIAH CAANAN = ancora giovane, ma solo un tiratore ...neppure tanto intelligente (cestisticamente) TJ MCCONNELL = lottatore , giovane , ma troppo limitato atleticamente ... comunque prende pochissimi dollari , lo terrei sempre uno cosi ! KENDALL MARSHALL = giocatore inutile a questi livelli , perfetto per Europa , lento , tecnico , ma inutile SG / SMALL FOWARDS : NICK STAUSKAS = buon atleta, giovane , tiratore ... non e' uno starter, manca di personalita'... lo cederanno ...ma e' giocatore da sistema ROBERT COVINGTON = tipico prodotto del basket dei nostril tempi ... fisico notevole, , da solo segna da qualunque posizione (da lontano) , giovane , ma spessissimo non concentrato , errori stupidi , a volte fa cadere le braccia...ma nelle statistiche spicca HOLLIS THOMPSON : giocatore di complement , giovane atletico , ma abbastanza scriteriato nelle scelte ... parte starter , ma in una squadra normale sarebbe 10 ' uomo JERAMI GRANT : incredibile atleta ... un marziano , potrebbe facilmente vincere un'olimpiade in molte discipline , buon tempo sulla difesa , ma assolutamente grezzo cestisticamente , senza tiro , 21 anni , ma ormai giocatore monodimensionale , anche questo abbastanza tipico nel basket modern POWER FOWARD / CENTERS: CARL LANDRY: preso per fare la chioccia , non combina un granche ' troppo limitato ..... no leader RICHAUN HOLMES = 21 anni si sbatte , lotta, dovrebbe fare esperienza , ma la sua fortuna sarebbe di essere ceduto .... ed imparare in allenamento da DUNCAN o altri big men , non male NERLES NOEL = discorso simile a GRANT , la pallacanestro e' uno sport diverso dal salto in alto ...dovrebbe spendere tempo su I fondamentali , ha 21 anni , ma forse e' troppo tardi JAHIL OKAFOR = solo 20 anni , molto tecnico , piede perno e gancio ... ma cervello da rivedere ... questo e' assolutamente da tenere , da far giocare in centro , anche se non esplosivo , mani educate , purtroppo un po di casini fuori dal campo JOEL EMBIID = INFORTUNATO DA 2 ANNI !! non so che dire beh , se vedi bene la squadra , non stupisce che sia la peggiore del campionato ! FORZA SIXERS !!!!!!
Recommended Posts