Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

E non provare a dirlo a qualche tifoso Dinamo.

Io se fossi un sardo sarei incazzato nero per sta cosa: ovvio che 750k€ sono quasi il nulla per un'amministrazione pubblica, ma con i tantissimi problemi della Sardegna andare a disperdere risorse pubbliche per una squadra di basket...ecco, inzomma.

Edited by Giobbo
  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Io se fossi un sardo sarei incazzato nero per sta cosa: ovvio che 750k€ sono quasi il nulla per un'amministrazione pubblica, ma con i tantissimi problemi della Sardegna andare a disperdere risorse pubbliche per una squadra di basket...ecco, inzomma.

Quoto, il Sulcis Iglesiente è la regione più povera d'Italia con tassi di disoccupazione alle stelle causa chiusura di industrie una via l'altra con tanto di eco sui quotidiani nazionali ... penso che 750k/anno non siano poi poca cosa da destinare a quella e a molte altre realtà depresse della regione ...

Ma forse loro si attaccano a quella classifica che ha clamorosamente messo al primo posto lo stesso Sulcis Iglesiente quale provincia più "felice" d'Italia ... mmm ... si vede che bastano il mare, l'aria buona e il filu ferru

Edited by edmundo
Posted

Quoto, il Sulcis Iglesiente è la regione più povera d'Italia con tassi di disoccupazione alle stelle causa chiusura di industrie una via l'altra con tanto di eco sui quotidiani nazionali ... penso che 750k/anno non siano poi poca cosa da destinare a quella e a molte altre realtà depresse della regione ...

Ma forse loro si attaccano a quella classifica che ha clamorosamente messo al primo posto lo stesso Sulcis Iglesiente quale provincia più "felice" d'Italia ... mmm ... si vede che bastano il mare, l'aria buona e il filu ferru

Le difficoltà economiche della Sardegna sono tutte riconducibili al turismo carlofortino di insubri dal braccino corto, che non iniettano sufficiente flussi economico-finanziari durante le dorate permanenze... :devil:

Posted

Sardara vero artefice del miracolo sassarese è vero solo in parte.

Perché un assicuratore non penso possa avere tutta quella disponibilità per una squadra di basket.

Diciamo che la regione Sardegna è la vera proprietaria di Sassari, visto che sgancia fior fior di soldi.

Ancora mi incazzo a sapere che una squadra di pallacanestro prende 750k€ dalla regione per una stilizzazione di statue nuragiche sul retro della maglia...

probabilmente, leggendo sopra, sto prendendo una cantonata....

ma non era uscita una normativa che impediva agli enti pubblici qualsiasi forma di sponsorizzazione a favore delle società sportive?

Posted

probabilmente, leggendo sopra, sto prendendo una cantonata....

ma non era uscita una normativa che impediva agli enti pubblici qualsiasi forma di sponsorizzazione a favore delle società sportive?

In effetti in Italia normalmente una normativa risolve qualsiasi problema ^_^

Posted

probabilmente, leggendo sopra, sto prendendo una cantonata....

ma non era uscita una normativa che impediva agli enti pubblici qualsiasi forma di sponsorizzazione a favore delle società sportive?

Sì, ma il termine "statuto speciale" fa miracoli...

Posted

non mi sbagliavo, c'è davvero:

Legge 30 luglio 2010, n. 122
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica

(G.U. del 30 luglio 2010, n. 176)

9. A decorrere dall'anno 2011 le amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione, come individuate dall'Istituto nazionale di statistica (ISTAT) ai sensi del comma 3 dell'articolo 1 della legge 31 dicembre 2009, n. 196, incluse le autorità indipendenti, non possono effettuare spese per sponsorizzazioni.

Posted

Le difficoltà economiche della Sardegna sono tutte riconducibili al turismo carlofortino di insubri dal braccino corto, che non iniettano sufficiente flussi economico-finanziari durante le dorate permanenze... :devil:

:ph34r: ... io arricchisco ogni anno quelle terre e contestualmente impoverisco me stesso, altro che balle ... :zorro:

l'esistenza della legge citata da FabioRE rende tutto il quadro ancora più inquietante ... unica esimente possibile, il fatto che la Sardegna è regione a statuto speciale e potrebbe, quindi, non rientrare tra quelle "inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione" ... da una rapida verifica online vi sono incluse le "regioni" genericamente dette e le "province autonome" ... mmm

Posted

non mi sbagliavo, c'è davvero:

Legge 30 luglio 2010, n. 122

Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica

(G.U. del 30 luglio 2010, n. 176)

9. A decorrere dall'anno 2011 le amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione, come individuate dall'Istituto nazionale di statistica (ISTAT) ai sensi del comma 3 dell'articolo 1 della legge 31 dicembre 2009, n. 196, incluse le autorità indipendenti, non possono effettuare spese per sponsorizzazioni.

Le regioni a statuto speciale (come la Sardegna, ma anche il Trentino per Trento...) sono autorizzate a sponsorizzare.

Posted

Sardara vero artefice del miracolo sassarese è vero solo in parte.

Perché un assicuratore non penso possa avere tutta quella disponibilità per una squadra di basket.

Diciamo che la regione Sardegna è la vera proprietaria di Sassari, visto che sgancia fior fior di soldi.

Ancora mi incazzo a sapere che una squadra di pallacanestro prende 750k dalla regione per una stilizzazione di statue nuragiche sul retro della maglia...

sardara ci mette tanto quanto ci può mettere un coppa qualunque, cioè poco o nulla, ma è anche colui che è riuscito a catalizzare tutti gli sponsor cestofili su sassari che, come nel calcio il cagliari, è un po' la "nazionale" sarda, non tanto come espressione di un movimento (che credo sia nullo o quasi...), quanto di "affetto" di tutta una regione. Perfino a olbia tifano sassari :D
Posted (edited)

Reggio - Venezia, partita molto bella, va al supplementare

Altra grande prestazione di Green

Edited by simon89
Posted

Reggio - Venezia, partita molto bella, va al supplementare

Altra grande prestazione di Green

E dei grigi...
Posted

Sarebbe bello vedere Stonerook in galera

Non rimette piede in Italia da mo', mi dicono che teme davvero di essere arrestato :D
Posted

Scottie Reynolds lascia Brindisi e va all'Hapoel Gerusalemme

Giocatore che a me piace sempre tantissimo. Ottimo negli assist ma a necessità sa anche mettersi in proprio.

Posted

Giocatore che a me piace sempre tantissimo. Ottimo negli assist ma a necessità sa anche mettersi in proprio.

Peccato che manchi il collegamento principale tra testa e resto del corpo.

Posted

Giocatore che a me piace sempre tantissimo. Ottimo negli assist ma a necessità sa anche mettersi in proprio.

Stavo giusto pensando a un play peggio di Wayns...

Posted

Peccato che manchi il collegamento principale tra testa e resto del corpo.

L'anno degli invincibili, ops indimenticabili, Reynolds solo dietro a Green come playmaker.

Posted

L'anno degli invincibili, ops indimenticabili, Reynolds solo dietro a Green come playmaker.

Ma non ti chiedi perché Brindisi lo voglia fuori dalle balle?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...