Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Nn facciamo cazzate, lasciamo ai tedeschi l'organizzazione, vincere in Germania è sempre bello.

Edited by DRIZZY
Posted (edited)

Certo che queste cose le scopriamo solo adesso?

Cioè la società prima di oggi non era al corrente dei costi per organizzarla?

Se vincoli e richieste sono contenute nel manuale operativo che la FIBA ha mandato alle possibili candidate, evidentemente no

Edited by simon89
Posted (edited)

strabuzzo gli occhi, leggendo certe cose, poi mi ricordo che siamo a Varese e provincia, dove non c'è un cazzo, non succede mai niente, la vita è una palla colossale, ma appena qualcuno organizza qualche evento ecco che puntuale scatta il varesino/varesotto inside a dire che cosa ce ne facciamo, cosa ci torna, eeeeehhh ma costa un casiiiiiinoooo, chiudono una strada per tre ore e come faccio a portare il bambino dalla nonna, poi ci saranno i tifosi delle altre squadre che disturberanno la quiete pubblica mentre qui la gggente vogliono dormire.......

mah.............

senza contare che Anversa non è il CSKA nè Golden State, è squadra temibile ma alla portata di Varese e l'idea di vedere delle F4 a Varese con (potenzialmente) Varese (sgraaaaaaaaaaaaaaaat) a me fa gasare e basta, visto che poi sarà nel week end del primo maggio e potrei anche vederle...

Edited by Ale Div.
Posted

strabuzzo gli occhi, leggendo certe cose, poi mi ricordo che siamo a Varese e provincia, dove non c'è un cazzo, non succede mai niente, la vita è una palla colossale, ma appena qualcuno organizza qualche evento ecco che puntuale scatta il varesino/varesotto inside a dire che cosa ce ne facciamo, cosa ci torna, eeeeehhh ma costa un casiiiiiinoooo, chiudono una strada per tre ore e come faccio a portare il bambino dalla nonna, poi ci saranno i tifosi delle altre squadre che disturberanno la quiete pubblica mentre qui la gggente vogliono dormire.......

mah.............

senza contare che Anversa non è il CSKA nè Golden State, è squadra temibile ma alla portata di Varese e l'idea di vedere delle F4 a Varese con (potenzialmente) Varese (sgraaaaaaaaaaaaaaaat) a me fa gasare e basta, visto che poi sarà nel week end del primo maggio e potrei anche vederle...

Sì ma, 250k? La copertura dell'evento potrebbe costare quanto un giocatore da quintetto se non si dovesse vincere, e se non si arrivasse alla finale scommetto che la seconda giornata avrebbe un'affluenza pari a quella della palestra di Gorla.
Posted (edited)

Sì ma, 250k? La copertura dell'evento potrebbe costare quanto un giocatore da quintetto se non si dovesse vincere, e se non si arrivasse alla finale scommetto che la seconda giornata avrebbe un'affluenza pari a quella della palestra di Gorla.

ma a nessuno viene in mente che magari ci siano dietro degli sponsor interessati a comprare spazi pubblicitari?? Vorrei sommessamente ricordare che la Fiba è l'organo più importante del basket mondiale e 250 mila euro di sponsorizzazioni e non so cos'altro ci possa stare dietro a una manifestazione del genere, non sono poi così impossibili da tirare su..... anzi...

senza contare che possono arrivare anche i tifosi delle altre squadre..

l'anno scorso a bustarsizio hanno organizzato gli europei di volley femminile (o qualcosa del genere...) e il palapiantanida, pur non ospitando le partite dell'Italia (almeno all'inizio, poi mi sembra che una partita l'abbiano fatta...) era strapieno di finlandesi (la squadra peggiore del round.....) .....

Edit: forse era anche volley maschile, il femminile è stato un paio di anni prima....

Edited by Ale Div.
Posted

Mi sembra di leggere i commenti pre Expo, Ale.

E poi sappiamo tutti come è andata a finire.

Che poi, se sapessi che abbiamo a che fare con qualcuno che sa cosa siano un business plan, un budget, tutto sommato potrei credere che...

Invece, siccome sono maligno, immagino che l'unica cosa già decisa sia chi si prenderà incarichi, appalti e subappalti.

Posted

ma a nessuno viene in mente che magari ci siano dietro degli sponsor interessati a comprare spazi pubblicitari?? Vorrei sommessamente ricordare che la Fiba è l'organo più importante del basket mondiale e 250 mila euro di sponsorizzazioni e non so cos'altro ci possa stare dietro a una manifestazione del genere, non sono poi così impossibili da tirare su..... anzi...

senza contare che possono arrivare anche i tifosi delle altre squadre..

l'anno scorso a bustarsizio hanno organizzato gli europei di volley femminile (o qualcosa del genere...) e il palapiantanida, pur non ospitando le partite dell'Italia (almeno all'inizio, poi mi sembra che una partita l'abbiano fatta...) era strapieno di finlandesi (la squadra peggiore del round.....) .....

Edit: forse era anche volley maschile, il femminile è stato un paio di anni prima....

Solo per il fatto che non c'è nessuno che si sta ammazzando per accaparrarsi l'organizzazione, e memore del bagno fatto dagli organizzatori di tornei simili (vedi anche Qualifying Round di Eurolega), non sarei così tendente all'ottimismo. Ma SE dovessimo riuscire ad avere la manifestazione ad un costo molto molto più basso, ammortizzabile anche in caso di quarto posto con conseguente afflusso quasi nullo di spettatori, allora perché no ^_^
Posted

In attesa di Varese-Anversa, tutte vittorie casalinghe in gara1 dei quarti.

I siberiani dell'Enisey battono il Cibona 94-92, Chalon a valanga sul Khimik 115-94, Francoforte demolisce il Maccabi Rishon 92-57

Posted

Viste facendo zapping su YouTube.

Mi hanno impressionato di più i francesi, anche se gli ucraini sono forse il loro avversario ideale, macchinosi e con lunghi ipoatletici che hanno subito molto la velocità dei transalpini.

I tedeschi sembrano molto solidi, gli israeliani nel terzo quarto si erano riavvicinati ma poi difesa e tiro dalla lunga li hanno schiantati.

Al momento mi sembrano abbastanza superiori rispetto a noi... Ma vediamo come va con il nuovo e magari con la testa un po' più sgombra se riusciamo a chiudere il discorso salvezza.

Posted

Varese chiede alla Fip una spinta per le Final4

Oggi Stefano Coppa incontra Gianni Petrucci

L'Openjobmetis chiede supporto alla FIP nella sua campagna per portare a Varese le Final Four di FIBA Cup. A margine dell'assemblea di Lega Basket in programma oggi a Roma, il presidente biancorosso Stefano Coppa incontrerà Gianni Petrucci e chiederà alla federazione italiana di sostenere la candidatura della società di piazza Monte Grappa. Un aiuto politico per perorare la causa dell'opzione PalaWhirlpool nelle stanze FIBA, contando anche sull'interesse della FIP a controbattere le recenti adesioni di Trento, Reggio Emilia e Sassari alla nuova Eurocup organizzata dall'ULEB.

Nella guerra a distanza tra la federazione internazionale e l'organismo privato con sede a Barcellona, una candidatura italiana come quella che Varese sta cercando di promuovere, avrebbe un valore importante sul piano dell'immagine, dimostrando che anche le manifestazioni internazionali griffate FIBA possono vantare appeal. Sarebbe anche il modo per avere entrature dirette a Monaco di Baviera per capire se e quali saranno le candidature alternative con le quali la società di piazza Monte Grappa dovrà giocarsi l'assegnazione dell'evento.

Sarà solo la prima tappa del giro di orizzonti che Varese sta portando avanti a 360 gradi per mettere a fuoco la versione definitiva della proposta da formulare entro la dead-line del 30 marzo. Previsti incontri anche con le istituzioni territoriali - a partire dalla neoistituita Varese Sport Commission - oltre al contatto diretto con l'ente presieduto dal turco Turgay Demirel in occasione della presentazione della Basket-ball Champions League, prevista per lunedì prossimo a Parigi alla presenza delle società che quest'anno hanno disputato la FIBA Cup (invitate Varese e Cantù oltre ai rappresentanti istituzionali di federazioni e leghe).

Altro aspetto fondamentale sarà la garanzia della copertura televisiva che abbatta i costi di produzione TV dell'evento. Nel giro di una settimana la società biancorossa vuole avere le idee chiare sui costi effettivi di una proposta da formulare secondo le sue possibilità - prima di tutto logistiche, ma anche economiche - che abbattano la prima cifra stimata di 250milaeuro. Nel frattempo si ragiona anche sulle coperture, partendo dall'ipotesi dei miniabbonamenti per tutte e due le giornate e le 4 partite delle eventuali Final Four: la posizione ufficiale del club è riassunta dal presidente di "Varese nel Cuore" Alberto Castelli: «Portare le finali al PalaWhirlpool sarebbe il miglior coronamento dei festeggiamenti per il settantennale del club, però bisogna ragionare con attenzione sui costi e sulle coperture. Non possiamo permetterci voli pindarici: a seconda delle risposte che avremo valuteremo il da farsi, l'idea sarebbe comunque quella di formulare una proposta compatibile con le nostre possibilità logistiche ed economiche».

Giuseppe Sciascia

Posted

Mi sembra di leggere i commenti pre Expo, Ale.

E poi sappiamo tutti come è andata a finire.

Che poi, se sapessi che abbiamo a che fare con qualcuno che sa cosa siano un business plan, un budget, tutto sommato potrei credere che...

Invece, siccome sono maligno, immagino che l'unica cosa già decisa sia chi si prenderà incarichi, appalti e subappalti.

lasciamo stare Expo, che è stata una cosa enormemente diversa da una finaletta di coppetta di basket.... anche perchè Expo è stato un fallimento politico per il consueto magna magna, ma ha portato milioni di persone nel territorio (io stesso, a ottobre, ne ho tratto beneficio...) e contratti nel settore agroalimentare non di poco conto. E se dovessero beneficiare di appalti e subappalti gli amici degli amici del Consorzio, non vedo che cosa ci sia di male, visto che sono loro a organizzare e loro a metterci i soldi e nella squadra e nell'eventuale organizzazione. Si chiama investire, fare business.
Posted

Beh, certo: a me chiedono un preventivo e poi lo portano da un altro per farsi fare di meno. E si chiama mercato. Ma se i lavori li progetta si sa già chi e li realizza si sa gia chi, come si chiama? Sicuro che il nome giusto sia business?

Posted

Beh, certo: a me chiedono un preventivo e poi lo portano da un altro per farsi fare di meno. E si chiama mercato. Ma se i lavori li progetta si sa già chi e li realizza si sa gia chi, come si chiama? Sicuro che il nome giusto sia business?

mache c'entra? Non capisco.... allora mettiamola così.... se io organizzassi una festa della birra a Sant'anna di bustarsizio, chi chiamo?? Me stesso con i miei fornitori o la Botte con i suoi?? Io ci metto i soldi e l'impegno, io organizzo per me stesso. Mia festa, mie regole.
Posted

Se vincoli e richieste sono contenute nel manuale operativo che la FIBA ha mandato alle possibili candidate, evidentemente no

Perdonami: si pensava di organizzare un evento del genere con cinquemilalire?

Posted (edited)

Perdonami: si pensava di organizzare un evento del genere con cinquemilalire?

Non lo so. Ma tra 250.000 mila euro e 5000 mila lire ci sono anche delle vie di mezzo

Di sicuro ad esempio non si pensava che tra i requisiti (molto) teorici ci fosse una tribuna stampa da 250 posti

Edited by simon89
Posted (edited)

io sinceramente spero la organizzino a Masnago. Poi quanto costerà alla società, non lo so, faranno i loro conti e decideranno se è fattibile. Di certo sarebbero soldi spesi meglio rispetto a quelli per i vari bidonazzi presi negli ultimi tempi. E magari giocando in casa abbiamo una chance in più di alzare uno stendardo alle volte del palaWhirlpool. Sarà la coppa degli sfigati, ma in confronto al nulla che abbiamo alzato nel terzo millennio, mi accontento.

Edited by Marcolpgc
Posted

prima passiamo il turno...poi ragioniamo per le FINAL4...

non mi pare sia così scontato...

ho assistito a tutte le partite della coppa del nonno e...anche se sono sicuro che Varese sia piena di gente pronta a saltare sul carro di Cavalla e Coppa...faccio fatica ad immaginare Final4 che raccolgano più tifosi del trofeo Garbosi...

ma sicuramente mi sbaglio...sarà un successo e gli Arditi rientreranno dalla curva Sud questa volta per abbracciare Coppa...