Ponchiaz Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Eh, io invece ero abbonato da un bel po'. Ci si incazzò come delle bbestie, ma quel senso di depressione, di impotenza, di inutlità che ho provato l'anno scorso e quest'anno io non me li ricordo...
Dragonheart Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Forse mi sono espresso male: volevo solo dire al Signor Fabio Gandini che io, tifoso varesino da prima che lui nascesse, peraltro qualità ereditata da uno che ha giocato in maglia giovanili Ignis, non mi riconosco in quell'editoriale e, nello specifico, mi dissocio dai 5000 e da tutto il resto. Faccia pure 4.999. Con molti ossequi.
Roberto Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Forse mi sono espresso male: volevo solo dire al Signor Fabio Gandini che io, tifoso varesino da prima che lui nascesse, peraltro qualità ereditata da uno che ha giocato in maglia giovanili Ignis, non mi riconosco in quell'editoriale e, nello specifico, mi dissocio dai 5000 e da tutto il resto. Faccia pure 4.999. Con molti ossequi. Infatti. Assuefarsi alla mediocrita' non e' una malattia.
walk Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Eh, io invece ero abbonato da un bel po'. Ci si incazzò come delle bbestie, ma quel senso di depressione, di impotenza, di inutlità che ho provato l'anno scorso e quest'anno io non me li ricordo... Più che tutto questo che è sacrosanto, ti dirò che rischia di diventare un'abitudine andare al palazzetto già rassegnati. Una cosa che a lungo, o a breve, rischia di allontanare anche il tifoso più accanito da Masnago. Se poi aggiungi che basterebbe davvero poco per mettere in piedi una squadra decente...
Ponchiaz Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Più che tutto questo che è sacrosanto, ti dirò che rischia di diventare un'abitudine andare al palazzetto già rassegnati. Una cosa che a lungo, o a breve, rischia di allontanare anche il tifoso più accanito da Masnago. Se poi aggiungi che basterebbe davvero poco per mettere in piedi una squadra decente... E' talmente vero che ci siamo già giocati il Dragone.
Dragonheart Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 E' talmente vero che ci siamo già giocati il Dragone. Ma no, Paolo. Io ieri sera davanti al vassoio tifavo, volevo che vincessero, davvero, e francamente me ne fregava il giusto di chi vestisse quella maglia, potevano essere senza volto. Ma dopo tutti questi anni, non so, mi sembra di averle già viste tutte; non sono rassegnato, #stosereno. Sarà il buon Stefano che, da lassù, mi ricorda il suo mantra dell'ultimo anno tra noi: "ci sono tante altre cose da fare la domenica". p.s.: come caxxo si fa... MM... puzza di pesce... e tutto il resto del campionario vale sempre e comunque...
Roberto Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Anch io #stosereno. Tanto sereno che mi ritrovo un mercoledi' sera ad andare al palazzetto, buttare nel piatto 40 sacchi NON per vedere Varese, ma per vedere Ostenda. L Ostenda dei tanti talenti lanciati in tutta Europa negli ultimi anni. Dimmi te se e' normale.
Ponchiaz Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Quando metterai 40 euro per andare a vedere Silver, allora verrò io ad abbatterti per non farti soffrire.
Dragonheart Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 L Ostenda dei tanti talenti lanciati in tutta Europa negli ultimi anni. Ma noi da quanto tempo non lanciamo (davvero) un talento?
Roberto Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Ma noi da quanto tempo non lanciamo (davvero) un talento? Uno ha lanciato una scarpa e poco dopo Hummer ha minacciato di lanciare il modello nuovo. Vale..?
walk Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Ma noi da quanto tempo non lanciamo (davvero) un talento? A spanne dal 1991 con l'esordio dell'Andrea in campionato...
MarkBuford Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Ma noi da quanto tempo non lanciamo (davvero) un talento? Dalle giovanili dallo scorso millennio. Peró abbiamo preso uno che andava solo a sinistra e non la metteva da piú di quattro metri e l'anno scorso è stato tra gli MVP. E anche l'anno scorso Eyenga, Jefferson e Mayor passando per Varese hanno probabilmente migliorato non poco le prospettive di carriera. Ma se devo pensare a un talento uscito dalla giovanili per qualsiasi squadra di serie A, me ne vengono in mente pochini. Forse Bologna ha combinato qualcosina, portando stabilmente in quintetto ragazzi delle govanili, anche se qualcuno si è perso e ora hanno solo Fontecchio.
Dragonheart Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 A spanne dal 1991 con l'esordio dell'Andrea in campionato... Sai qual è il vero problema, Walk? Che l'Andrea lo lanciavamo anche io e te (a 14 anni giocava con gli adulti all'oratorio di Biumo, e li "scherzava"). Il dramma è che noi non lanciamo nemmeno un Bonaccorsi, un Corradino Fumagalli, per non dire di un Andrea Forti...
walk Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Sai qual è il vero problema, Walk? Che l'Andrea lo lanciavamo anche io e te (a 14 anni giocava con gli adulti all'oratorio di Biumo, e li "scherzava"). Il dramma è che noi non lanciamo nemmeno un Bonaccorsi, un Corradino Fumagalli, per non dire di un Andrea Forti... Mi hai tirato fuori 3 nomi che mi hanno fatto fare un tuffo nel passato! Allora rilancio con un Emiliano Busca e un Fabrizio Ambrassa a caso! Stupidaggini a parte come non darti ragione. In una provincia dove il basket è una religione non si riesce a far andare d'accordo quel manipolo di persone che potrebbero, una volta per tutte, rilanciare un settore giovanile che era con i fiocchi!
alberto Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 che poi, se da legnano offrono partnership e gli dai picche...o forse nemmeno quello...
Paul The Rock Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 In generale oramai il lancio di giovani avviene solo in realtà molto piccole / di leghe inferiori o in crisi di budget (es. Polonara a Teramo ha trovato spazio perché o giocava lui o non c'era nessuno)... altrimenti si deve essere in qualche modo veramente molto forti e magari sponsorizzati (es. Gentile). Il discorso Bologna ad esempio e proprio legato al budget dsella squadra. Altrimenti non ci sono squadra in lega A che possano permettersi di lanciare giocatori delle proprie giovanili... Secondo me una motivazione è data anche dal numero di stranieri che possono giocare in quanto prima, con solo 2 stranieri ammessi, dovevo schierare tot italiani per forza e non essendocene abbastanza giocavano anche quelli più forti delle giovanili. Questi magari proprio giocando con continuità diventavano quantomeno discreti giocatori. mentre adesso o sei un fenomeno, ma fenomeno vero, o non giochi e quindi anche se magari hai un minimo di potenzialità queste non usciranno e rimarrai alla peggio un giocatore di basso livello (o arriverai ad un livello decente in tarda età sportiva).
hammer70 Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Uno ha lanciato una scarpa e poco dopo Hummer ha minacciato di lanciare il modello nuovo. Vale..? ma Hummer tua sorella!
meteora Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Si ma se "quelli più forti" sono Lepri e Balanzoni (con tutto il rispetto) hai voglia a far giocare i ragazzi delle giovanili...
Ale Div. Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Più che tutto questo che è sacrosanto, ti dirò che rischia di diventare un'abitudine andare al palazzetto già rassegnati. Una cosa che a lungo, o a breve, rischia di allontanare anche il tifoso più accanito da Masnago. Se poi aggiungi che basterebbe davvero poco per mettere in piedi una squadra decente... con sassari non l'ho vista, ieri non l'ho vista, domenica saró in montagna e non la seguiró, Varese Torino me la perdo sicuramente perché faccio il week end via e quando mi è stato chiesto se potevo o se c'era la partita, ho risposto: chissenefrega! Ecco, non lo avrei mai, MAI immaginato neanche lontanamente...Proprio perché: quel senso di depressione, di impotenza, di inutlità che ho provato l'anno scorso e quest'anno io non me li ricordo...
joe Posted October 29, 2015 Author Posted October 29, 2015 con sassari non l'ho vista, ieri non l'ho vista, domenica saró in montagna e non la seguiró, Varese Torino me la perdo sicuramente perché faccio il week end via e quando mi è stato chiesto se potevo o se c'era la partita, ho risposto: chissenefrega! Ecco, non lo avrei mai, MAI immaginato neanche lontanamente... Proprio perché: :/
Paul The Rock Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Si ma se "quelli più forti" sono Lepri e Balanzoni (con tutto il rispetto) hai voglia a far giocare i ragazzi delle giovanili... Vero, però chi investe più nel settore giovanile quando i costi sono elevati e i ritorni minimi? Una volta avevi la spinta perché comunque ti servivano giocatori per la prima squadra, adesso le società non ha la possibilità di programmare a lungo termine (spesso neanche a medio, anzi se va bene ogni anno si riparte da zero) e quindi preferiscono investire in uno staniero qualunque a basso costo che su un ragazzino da svezzare e formare. Alternativa è fare come Bologna e dire, me ne frego dei risultati, me ne frego se rischiamo di retrocedere e giocano i ragazzini a prescindere insieme a qualche giocatore navigato che speriamo ci tenga a galla. Ma se lo fa Varese in quanti secondi i tifosi in generale partono con la sommossa popolare?
Bluto Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Alternativa è fare come Bologna e dire, me ne frego dei risultati, me ne frego se rischiamo di retrocedere e giocano i ragazzini a prescindere insieme a qualche giocatore navigato che speriamo ci tenga a galla. Ma se lo fa Varese in quanti secondi i tifosi in generale partono con la sommossa popolare? No sono convinto al 100 % che verrebbe tollerata e capita di più una soluzione così rispetto alle scelte dell'ultima stagione.
Tim basset Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Questa coppetta ha degli aspetti positivi che potrebbero essere quello di abbinare ad un precampionato inesistente delle partite per far creare gioco ad una squadra che non ha ancora un'identità e se ci scappasse pure qualche vittoria, pure far cescere un po' di autostima a dei giocatori che diversamente potrebbero crollare psicologicamente. Moretti ieri voleva fortemente vincere le ha provate tutte compresa la carta Micol Thompson nel quintetto finale ....e forse li l'ha persa con quella scelta .....ma per me ci stava questo tentativo.... Fino ad oggi per ci troviamo nelle mani un ottimo allenatore il migliore degli ultimi tre anni un signor play ...speriamo che no scappi...un buon quattro Faye, un buon capitano, un buon gregario in Varankunas, il resto non riesco a decifrarlo resto della mia idea Via Thompson Via Galloway Dentro un ala piccola/guardia con un buon tiro da fuori Spostare Davies al 4 e dentro un pivot cattivo in difesa....
Ponchiaz Posted October 30, 2015 Posted October 30, 2015 Alternativa è fare come Bologna e dire, me ne frego dei risultati, me ne frego se rischiamo di retrocedere e giocano i ragazzini a prescindere insieme a qualche giocatore navigato che speriamo ci tenga a galla. Ma se lo fa Varese in quanti secondi i tifosi in generale partono con la sommossa popolare? Hello?!?!? Qua sono ANNI che ce ne freghiamo dei risultati...questa strategia L'ABBIIAMO INVENTATA NOI!
Virgus Posted October 30, 2015 Posted October 30, 2015 Hello?!?!? Qua sono ANNI che ce ne freghiamo dei risultati...questa strategia L'ABBIIAMO INVENTATA NOI! Risultati tanto sportivi quanto economici , pare.
Recommended Posts