zagoguitarhero Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 Volevo giusto fare due domani, visto che tanti di voi hanno seguito meglio le vicende societarie... -Oggi il Consorzio è proprietario del 100% di Pallacanestro Varese? -Per prendere una quota di Pallacanestro Varese, devo necessariamente entrare nel Consorzio o posso anche affiancarlo? Non devi comprare quote, devi comprare un centro! E buono!
peter pan Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 Non devi comprare quote, devi comprare un centro! E buono!Esattamente... Il problema non è la forma societaria ma le scelte... AAA Centro cercasi...centro cercasi
Dragonheart Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 (edited) Sì ma non è che comanda perché è brutto e cattivo, comanda perché è stato lasciato col cerino in mano. Comunque il tuo è un discorso per tanti versi corretto, appena ho una mezz'ora tranquilla provo a fare un intervento serio. Al netto che a- la proposta Ponti era irricevibile b- chiedere scusa per lo 'spettacolo' che si sta offrendo mi pare il minimo. Permettimi di dubitare del fatto che uno che al Palazzetto, prima del 2010, non si era mai visto, sia lì per puro spirito di sacrificio.La relazione, oggi più che mai, è l'anima del commercio. È pallacanestro varese dona grande visibilità. Ma mi pare ormai bruciato, a proposito di cerini, spero che a breve ne parleremo al passato. Edited October 12, 2015 by Dragonheart
ROOSTERS99 Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 (edited) Io penso che comanda perchè lo vuole fortemente, altro che. E penso, ma poi non lo dico più, che il miglior modo di smascherare Ponti era fargli una propoista di ingresso con maxi quota e posto in CDA, in attesa di svliluppi futuri. Alla fine creare il Babau Ponti ha fatto comodo un po' a tutti, forse anche a Ponti. Ma se la priorità massima del PROPRIETARIO consorzio non è cercare un mega sponsor che raddoppi il budget allora non ci stiamo capendo per niente. Poi bisognerebbe anchr capire come si spendono i soldi dello sponsor o mega sponsor... Edited October 12, 2015 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 Permettimi di dubitare del fatto che uno che al Palazzetto, prima del 2010, non si era mai visto, sia lì per puro spirito di sacrificio. La relazione, oggi più che mai, è l'anima del commercio. È pallacanestro varese dona grande visibilità. Ma mi pare ormai bruciato, a proposito di cerini, spero che a breve ne parleremo al passato. QCQ
tricky Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 Io penso che comanda perchè lo vuole fortemente, altro che. E penso, ma poi non lo dico più, che il miglior modo di smascherare Ponti era fargli una propoista di ingresso con maxi quota e posto in CDA, in attesa di svliluppi futuri. Alla fine creare il Babau Ponti ha fatto comodo un po' a tutti, forse anche a Ponti. Ma se la priorità massima del PROPRIETARIO consorzio non è cercare un mega sponsor che raddoppi il budget allora non ci stiamo capendo per niente. STRAQUOTO
-Iovi92- Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 Per chi dice "il problema non è la struttura societaria, ma le scelte tecniche dei singoli giocatori", mi permetto di dissentire. Il modello del Consorzio ha funzionato bene fino a quando c'è stato Vescovi Presidente.Perchè la figura di Vescovi non è mai stata sostituita. Vescovi era la figura di raccordo tra la struttura societaria e quella sportiva e in pratica toglieva quel vuoto di potere che c'era, quel "siamo tutti proprietari, il potere è di tutti e di nessuno" e ti permetteva di agire come una normale società sportiva. In pratica il Consorzio si fidava di Cecco, giusto o sbagliato che sia, e non c'era bisogno di fare CDA o 10 riunioni o altre robe simili per prendere DS e allenatore come è successo in estate. Chiarisco, non rimpiango Vescovi, però una figura simile servirebbe. Cioè, una società sportiva deve poter agire tempestivamente, altrimenti diventiamo come i grillini che chiedono ogni cosa al blog più per scaricare le responsabilità che per decidere bene.
boccia Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 Ocio a Capo. Vista qui ieri: bella squadretta. Nicevic dev'essere il figlio di quello che giocava. Laquintana bel prospetto. Perl ma soprattutto Bowers mani educatissime. E moro grosso intimorente anche se falloso. Possono essere la sorpresa vagantifera. Non abbiam bisogno di sottovalutare nessuno per raddrizzare le antenne oggi come oggi ci deve legittimamente spaventare qualsiasi squadra dalla b in su
Dragonheart Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 Vescovi, cestisticamente, ha azzeccato due allenatori: questo è, con il senno di poi.
Virgus Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 Ocio a Capo. Vista qui ieri: bella squadretta. Nicevic dev'essere il figlio di quello che giocava. Laquintana bel prospetto. Perl ma soprattutto Bowers mani educatissime. E moro grosso intimorente anche se falloso. Possono essere la sorpresa vagantifera. Io capirò poco di basket ma cdo mi pare una bella squadretta costruita con cervello e sapienza. Se non finiscono i soldi sono da playoff senza grossi patemi
-Iovi92- Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 (edited) Vescovi, cestisticamente, ha azzeccato due allenatori: questo è, con il senno di poi. Io non parlavo delle scelte giuste/sbagliate, ma come figura societaria. Edited October 12, 2015 by -Iovi92-
Binzaghino Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 Io capirò poco di basket ma cdo mi pare una bella squadretta costruita con cervello e sapienza. Se non finiscono i soldi sono da playoff senza grossi patemiDa play off senza grandi patemi mi sembra un'esagerazione.Hanno in squadra un centro che se era a Varese lo si mandava al centro anziani,Nicevic,un play che lo segue a ruota,Iliesky,hanno sicuramente e aggiungerei stranamente azzeccato il colpo Jasaitis,nel senso che non so come mai sia andato giù in Sicilia visto il pedigree,poi 2 semi scommesse come Bowers ed Oriakhi,è una scommesso a come Perl. A mio parere Cremona,Bologna ed Avellino gli sono superiori.
Ponchiaz Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 Io capirò poco di basket ma cdo mi pare una bella squadretta costruita con cervello e sapienza. Se non finiscono i soldi sono da playoff senza grossi patemi E aggiungerei PORCA TROIA.
boccia Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 Io capirò poco di basket ma cdo mi pare una bella squadretta costruita con cervello e sapienza. Se non finiscono i soldi sono da playoff senza grossi patemi Come obiettivo minimo?
Silver Surfer Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 Per chi dice "il problema non è la struttura societaria, ma le scelte tecniche dei singoli giocatori", mi permetto di dissentire. Il modello del Consorzio ha funzionato bene fino a quando c'è stato Vescovi Presidente. Perchè la figura di Vescovi non è mai stata sostituita. Vescovi era la figura di raccordo tra la struttura societaria e quella sportiva e in pratica toglieva quel vuoto di potere che c'era, quel "siamo tutti proprietari, il potere è di tutti e di nessuno" e ti permetteva di agire come una normale società sportiva. In pratica il Consorzio si fidava di Cecco, giusto o sbagliato che sia, e non c'era bisogno di fare CDA o 10 riunioni o altre robe simili per prendere DS e allenatore come è successo in estate. Chiarisco, non rimpiango Vescovi, però una figura simile servirebbe. Cioè, una società sportiva deve poter agire tempestivamente, altrimenti diventiamo come i grillini che chiedono ogni cosa al blog più per scaricare le responsabilità che per decidere bene. QUOTO col sangue. Ogni singola parola, ma soprattutto quelle in grassetto. Assolutamente. Ed è qs. il motivo per il quale mi auguravo fortemente una figura plenipotenziaria a Varese qs.estate. Per qs. avrei preferito Nicola Alberani sopra a tutto e tutti, con il Potere decisionale e lo Scettro in mano, al di là delle Capacità intrinseche del singolo. Attenzione: la sensazione è che ad oggi in Società nessuno si prenda responsabilità, e che anche il GM abbia delegato e deleghi le scelte e le patate bollenti all'allenatore. Ecco, in qs.caso si spiegherebbero purtroppo certe situazioni incresciose che stanno capitando. Mi auguro che al più presto si sterzi verso la Strada Maestra. Responsabilità e Competenze chiare e ben delineate. Basta tergiversare e basta nascondersi.
Tim basset Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 QUOTO col sangue. Ogni singola parola, ma soprattutto quelle in grassetto. Assolutamente. Ed è qs. il motivo per il quale mi auguravo fortemente una figura plenipotenziaria a Varese qs.estate. Per qs. avrei preferito Nicola Alberani sopra a tutto e tutti, con il Potere decisionale e lo Scettro in mano, al di là delle Capacità intrinseche del singolo. Attenzione: la sensazione è che ad oggi in Società nessuno si prenda responsabilità, e che anche il GM abbia delegato e deleghi le scelte e le patate bollenti all'allenatore. Ecco, in qs.caso si spiegherebbero purtroppo certe situazioni incresciose che stanno capitando. Mi auguro che al più presto si sterzi verso la Strada Maestra. Responsabilità e Competenze chiare e ben delineate. Basta tergiversare e basta nascondersi. Chi vedresti come figura che prenda la bacchetta del comando?
Tim basset Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 Ultima osservazione per farci male... Campani 0 rimbalzi Davies 3 rimbalzi Varankunas (il più piccolo dopo lepri) 4 rimbalzi Dove vogliamo andare con questi sotto canestro?
alberto Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 Ultima osservazione per farci male... Campani 0 rimbalzi Davies 3 rimbalzi Varankunas (il più piccolo dopo lepri) 4 rimbalzi Dove vogliamo andare con questi sotto canestro? uno che sta andando a giocare il mondiale di tre contro tre, i rimbalzi li prende per forza...
Ale Div. Posted October 12, 2015 Posted October 12, 2015 QUOTO col sangue. Ogni singola parola, ma soprattutto quelle in grassetto. Assolutamente. Ed è qs. il motivo per il quale mi auguravo fortemente una figura plenipotenziaria a Varese qs.estate. Per qs. avrei preferito Nicola Alberani sopra a tutto e tutti, con il Potere decisionale e lo Scettro in mano, al di là delle Capacità intrinseche del singolo. Attenzione: la sensazione è che ad oggi in Società nessuno si prenda responsabilità, e che anche il GM abbia delegato e deleghi le scelte e le patate bollenti all'allenatore. Ecco, in qs.caso si spiegherebbero purtroppo certe situazioni incresciose che stanno capitando. Mi auguro che al più presto si sterzi verso la Strada Maestra. Responsabilità e Competenze chiare e ben delineate. Basta tergiversare e basta nascondersi. m sei sicuro che chi comanda oggi abbia la volontà di fare una scelta del genere? Io no, senza esitazioni. E la cosa mi preoccupa molto, perché ho la sensazione che Moretti sia già stato lasciato solo al suo destino come fu con Pozzecco l'anno scorso. Mi sembra che chi debba prendere le decisioni, dare una linea, far sentire la presenza della società (non necessariamente a calci in culo, ma dando una linea, una missione, un senso di appartenenza), si sia girato dall'altra parte. E andrò contro corrente, ma questa cosa quando Vescovi era presidente, non succedeva, anzi! Green era pronto a rinunciare a una parte di stipendio che gli era stato offerto, pur di restare (e prima che arrivassero i russi con il carico pesante) e Banks è tornato qui quasi gratis. Un caso?!Poi come GM non ha fatto bene, siamo d'accordo, ma visto quello che sta succedendo quest'anno con il mago dello scouting e il coach del futuro, comincio a credere che forse tutte ste colpe non le avesse, anzi...
Grampasso Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 Dai non ci posso credere che Bruno Arrigoni non abbia visto tutte le cose brutte che abbiamo già visto noi di Thompson. Questo giocatore deve avere per forza qualcosa che non va,e' irriconoscibile. Però senza andare lontano anche Marquez Haynes a Milano era inguardabile e poi a Siena ha fatto il fenomeno,e giocatori dal grande passato e presente come Fotsis e Bouroussis sempre a Milano sembravano bolliti e strabolliti,salvo poi il centro vincere l'Eurolega e grande slam lo scorso anno. Per non parlare di Scariolo,ai limiti della decenza a Milano,e vincitore di un Europeo quest'anno con una squadra sicuramente meno forte della Francia,che tra l'altro giocava in casa. Questo per dire che a volte si prende abbagli enormi,e questo per dire che un po' di pazienza con Thompson la dobbiamo avere,se non altro per una questione di tesseramenti. Questo è un bel ragionamento, se non altro ci regala un briciolo di speranza....
Grampasso Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 Gold, straporcaputtanaxxa!!!!!! pure io e due per giunta!
toloz Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 ok, domenica si volta pagina per 40' invece che i primi 10. Asfaltiamo di 20 punti Pesaro, Ukic si conferma Ukic, Thompson si toglie una volta per tutte la paura di dosso e mette 5 bombe, Molinaro si rivela un incrocio fra Pascolo e Rusconi, prende una caterba di rimbalzi e diventa la scoperta dell'anno e consente la permanenza dello strano duo Davies/Faye di restare. Positività!!!
RobertoPG Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 È pertanto giunto il momento di aprire il nuovo 3D " VARESE-Pesaro " ?
Theus Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 Meglio aprire un thread dal titolo "De profundis"
Theus Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 Io penso che comanda perchè lo vuole fortemente, altro che. E penso, ma poi non lo dico più, che il miglior modo di smascherare Ponti era fargli una propoista di ingresso con maxi quota e posto in CDA, in attesa di svliluppi futuri. Alla fine creare il Babau Ponti ha fatto comodo un po' a tutti, forse anche a Ponti. Ma se la priorità massima del PROPRIETARIO consorzio non è cercare un mega sponsor che raddoppi il budget allora non ci stiamo capendo per niente. Giustissimo, ricorda anche per formula nel consorzio...ad oggi quote da 500,000 non ne puoi mettere. Il che è una assurda barriera all'ingresso con altre forme dei Ponti della situazione. Ponti, se non ricordo male, quella cifra non può metterla per statuto. Non è che dobbiamo riaprire il caso Ponti, ma quel caso dimostra che avere il consorzio come proprietà è e sarà sempre un limite quando si tratterà di valutare proposte come quella e migliori...se mai ne arriveranno. E non peraltro, ma perchè...come abbiamo capito, il consorzio vota sempre compatto e tramite i suoi rappresentanti del CDA...sicchè di fatto sono LORO i proprietari della PallVa. Tutte persone la cui possanza e brillantezza in termini strategico-cestistici possiamo ben valutare direi. Permettimi di dubitare del fatto che uno che al Palazzetto, prima del 2010, non si era mai visto, sia lì per puro spirito di sacrificio. La relazione, oggi più che mai, è l'anima del commercio. È pallacanestro varese dona grande visibilità. Ma mi pare ormai bruciato, a proposito di cerini, spero che a breve ne parleremo al passato. Poi bisognerebbe anchr capire come si spendono i soldi dello sponsor o mega sponsor... Per chi dice "il problema non è la struttura societaria, ma le scelte tecniche dei singoli giocatori", mi permetto di dissentire. Il modello del Consorzio ha funzionato bene fino a quando c'è stato Vescovi Presidente. Perchè la figura di Vescovi non è mai stata sostituita. Vescovi era la figura di raccordo tra la struttura societaria e quella sportiva e in pratica toglieva quel vuoto di potere che c'era, quel "siamo tutti proprietari, il potere è di tutti e di nessuno" e ti permetteva di agire come una normale società sportiva. In pratica il Consorzio si fidava di Cecco, giusto o sbagliato che sia, e non c'era bisogno di fare CDA o 10 riunioni o altre robe simili per prendere DS e allenatore come è successo in estate. Chiarisco, non rimpiango Vescovi, però una figura simile servirebbe. Cioè, una società sportiva deve poter agire tempestivamente, altrimenti diventiamo come i grillini che chiedono ogni cosa al blog più per scaricare le responsabilità che per decidere bene. AMEN
Recommended Posts