Jump to content

Recommended Posts

• Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sarà ma stasera per me Davies non ha nemmeno difeso male, kuskus ha fatto la differenza in difesa dove è un fattore assoluto peccato per i tiri piedi a terra del terzo quarto che non sono entrati, Gallo continua a non piacermi in quanto è in grado solo di mettersi in proprio fino a quando la mette bene ma mi sembra entità a se stante e Wayns piccoli passi avanti e leadership alla fine nel ricevere e segnare i liberi!

Posted

Davies in difesa fatica a prendere un rimbalzo che uno.

Stasera uno più di Pittman, per la cronaca.

Forse dovete farvi passare l'invidia del centrone. Va bene anche averlo piccolo ma che funziona.

Posted (edited)

Sarà ma stasera per me Davies non ha nemmeno difeso male, kuskus ha fatto la differenza in difesa dove è un fattore assoluto peccato per i tiri piedi a terra del terzo quarto che non sono entrati, Gallo continua a non piacermi in quanto è in grado solo di mettersi in proprio fino a quando la mette bene ma mi sembra entità a se stante e Wayns piccoli passi avanti e leadership alla fine nel ricevere e segnare i liberi!

Wayns spesso e volentieri però sembra al campetto di Philadelphia, il contropiede contro 3 avversari chiuso con una stoppata subita è assurda, avanti a 3 minuti dalla fine. È un buonissimo giocatore e deve trovare ritmo partita e poi lo si può giudicare con più elementi.

Edited by DRIZZY
Posted

Stasera uno più di Pittman, per la cronaca.

Forse dovete farvi passare l'invidia del centrone. Va bene anche averlo piccolo ma che funziona.

strawin!

Posted

Buona vittoria che ci fa capire che la retrocessione non dovrebbe interessarci. Tanti problemi rimangono....ma quando si vince va bene.

Pitmann è una tassa.

Senza Ukic non ne sarei così certo

Posted

Ale, anche per me onestamente oggi Varese ha giocato una buona partita.

Siamo in crescita, imho.

La circolazione di palla migliora: il tiro migliora sia nella costruzione sia nella %; le iniziative estemporanee e solipsiste di Wayns e Galloway sono via via sempre più rare, controllate, attenendosi alle consegne dell'allenatore senza volere strafare a tutti i costi; Ukic rimane concentrato per minutaggi sempre superiori; se i 3 del back-court sono positivi allora diventiamo un rebus per gli avversari; discreta difesa; Davies veramente bravo (ok, l'atletismo non è nelle Sue corde, però...buonissimo giocatore che a Sua volta cresce...forza Moretti!).

Certo, Bologna nel primo tempo ha difeso in modo blando.

Certo, non capisco come mai abbiano cercato sempre il flash di Pittman sugli esterni.
Giocatore che andrebbe protetto e che nel p&r non dovrebbe accettare i cambi, imho.
Bologna non ha invece difeso male nel 2° tempo, seppur con mani addosso, e stavano x riprenderci, ma è anche una Bologna che vive una classifica forse falsa, che mi pare diversa da quella delle prime uscite, e non a caso ha battuto anche SS domenica scorsa.
E Fells è ottimo giocatore, che stava pure maramaldeggiando con potenza&virtù, prima che lo prendesse in consegna Kuksiks.
Con il ritorno di Ray si salveranno facilmente, penso.

Dai ragazzi, positività.

Ora aspettiamo di riuscire a transare Thompson in modo indolore (speriamo...) e poi si potrà guardare un pochino più in là ed in alto, all'orizzonte. :thumbsup:

Posted

Se non ti lamenti nelle vittorie, non sei nessuno...

pretendere vittorie e bel gioco contemporaneamente,con questa squadra, è come tuffarsi in acqua senza bagnarsi.

Posted

E Fells è ottimo giocatore, che stava pure maramaldeggiando con potenza&virtù, prima che lo prendesse in consegna Kuksiks.

Con il ritorno di Ray si salveranno facilmente, penso.

:thumbsup:

se fells é sempre quello di stasera, insieme a ray questi in attacco diventano molto pericolosi.

meno male che non difendono...

Posted

Credo che stasera sia stata la miglior partita di Davies da quando è arrivato...

Concordo ha lottato più di altre volte e aveva davanti un fabbro come Mazzola e un armadio come Pittman.

Posted

Comunque il solito arbitro pirla non manca mai .....praticamente sapete a chi mi riferisco nel secondo tempo ci ha massacrato per fortuna gli altri due qualcosa ci hanno fischiato a favore ma l'asino le ha provate tutte per farci perdere....

Ukic stasera ha ripreso la bacchetta del comando e ha gestito la partita come meglio non poteva....

Posted

Ultima considerazione per la prima volta abbiamo giocato con cinque giocatori e non con quattro ed un fantasma per fortuna il fantasma l'hanno tenuto in panca tutta la partita.....

Posted

Ale ma cosa sono 'sti toni nefasti? A me sembra che abbiamo giocato una discreta partita

ma no dai.. Mi spiego.. Sono l'ultimo che festeggia se si perde, per poter dire che io l'avevo detto (io, per dire, avevo detto che thompson ci avrebbe fatto divertire, quindi non ne capisco niente di questo sport..). Abbiamo vinto, comodamente, molto bene! Si sono viste buone cose, Galloway, Davies, molto bene, ma di contro, una azione ogni due, si vedono cose da prima divisione. Magari sono il solito talebano ma, senza pretendere la squadra scudetto, vorrei vedere qualcosa di più. Solo dei giocatori di basket. Un paio di più di quello che abbiamo oggi. Questa è la squadra che meno mi ispira da quando vengo al palazzo. Posto che può anche essere quella che tira su una pezza verde europea sul soffitto.. Che non mi farebbe schifo..
Posted

Partita strana, con un primo tempo da 52 punti (piú di quelli segnati all'esordio con Caserta) e un secondo da trenta che sono comunque bastati per avere ragione di una Virtus dove hanno brillato solo Fells e, a tratti Fontecchio.

Secondo me l'MVP era da dare a Davies. Doveva essere fatto a pezzettini da Pittman e invece, dopo un avvio difficile, porta a casa piú punti e piú rimbalzi dell'avversario, si permette il lusso di schiacciargli in testa partendo dalla lunetta e tiene i nervi a posto nel finale dove, sul tentativo di pressing Bolognese, si permette di passare un paio di volte la metà campo in palleggio. Non ha gli occhi della tigre, anzi spesso ha la faccia della mucca che guarda passare il treno, non sarà mai un atletone, anche se ha i piedi veloci, e forse mai un centro di primissimo livello. Ma ha venticinque anni ed ha appena "assaggiato" il basket europeo dopo una carriera in contesti dove forse non si è lavorato molto sulle doti difensive. Magari alla prossima torna ad essere ectoplasmatico, ma ha ancora margini di miglioramento e una tecnica notevole per il ruolo.

Faye non splende come in altre occasioni, ma fa pur sempre il suo sotto canestro e piazza una tripla ben costruita alla fine del primo tempo. E´, dopo Ukic, il giocatore a cui Moretti chiede piú minuti.

Completa il reparto (in attesa di un fortissimo lungo comunitario che ci faccia svoltare), Campani. Piazza qualche minchiata dovuta a un misto di timore e distrazione, ma anche punti importanti per chiudere la partita. Si fa sentire anche a rimbalzo e da il suo contributo nella ripresa per limitare lo spauracchio Bolognese. Anche lui ha ancora margini di miglioramento e quanto mostrato a Montegranaro quando era alle dipendenze del Charlie potrebbe far ben sperare.

Fa invece un po' preoccupare un Kuksis che non sembra riuscire a infilare due partite positive a fila in fase offensiva. Prende tiri facili ma il canestro li risputa fuori. Ha il merito di non perdere la concentrazione e di impegnarsi sempre a fondo in difesa. Come tutta la squadra che, nonostante qualche sbavatura, nella fase determinante riesce a portarla a casa piú grazie a un paio di passaggi intercettati e diverse buone difese che grazie all'attacco.

Ukic è tornato sui livelli delle prime uscite e questa è sicuramente una buona notizia, soprattutto se deciderà di restare a portare la croce qui invece che cercare gloria altrove... Diversi pick and roll mettono in croce Pittman che resta il lunetta a guardare facili appoggi al canestro di Davies e Campani, qualche tiro forzato scava parziali importanti e il resto pare, per lui, ordinaria amministrazione. Speriamo solo che la proposta di rinnovo non sia Polonara's style...

Buone partite anche dagli altri due esterni, Wayns e Cavaliero. Il primo è un po' troppo "campettaro" e ha percentuali non certo clamorose, ma torna utile per la capacità di tenere palla (anche insieme a Ukic) e la freddezza ai liberi nel finale. Finale durante il quale si riscatta anche Cavaliero, da sempre preciso ai liberi e bravo ad andarseli a cercare.

Galloway nel primo tempo si presenta in formato "Ramon il pistolero" e, viste le percentuali, ha assolutamente ragione a provare a sparare verso il canestro qualsiasi cosa gli passi tra le mani. Si raffredda nella ripresa, ma è bravo a non deragliare rendendosi utile anche senza segnare.

In generale, pur non mostrando un gioco esaltante e con diversi alti e bassi nella stessa partita, si vedono un po' di miglioramenti. Sperando che il passo falso di Trento resti un episodio isolato, sembriamo esserci rimessi in carreggiata, anche se la classifica è ancora molto corta e sarà necessario tenere questo passo per parecchie giornate prima di poter stare tranquilli.