Jump to content

Nazionale


Recommended Posts

6 ore fa, Silver Surfer dice:

Bravo, Fabio.

Anche Serge Ibaka era ovviamente spagnolo.

Purtroppo a Mathiang ci hanno già pensato gli Aussie.

A Dunston gli armeni.

E qui mi fermo, perchè la lista sarebbe lunghissima, e entrerebbero in gioco non solo i lunghi, in Europa...

Ma noi siamo duri e puri, ed andiamo avanti per la Ns. strada: ci può anche stare, ma poi non lamentiamoci se in qs. mondo farlocco chi gioca pulito poi raramente arriva a superare chi gioca "sporco".

E' solo un problema di Leggi? Non lo so, ma nn ne sono neanche sicuro...basterebbe un USA con una lontana parentela ITA e tanta voglia di fare a livello di Federazione...o no?

Detto qs.: comunque GRANDE Italia. Onestamente non me lo sarei mai aspettato neanche di arrivare a Tokyo :clap[1]:

Ultima cosetta: temo che le semifinali siano state perse nella partita contro i canguri, nel momento in cui si è deciso di lasciare in panca Pajola nell'ultimo quarto. IMHO sempre e comunque, ovviamente.

Si però se vale tutto, a quel punto fate il tifo per quelli con la maglietta più bella o le scarpette più fighe. Perché dei propri Stati ci sarebbe poco o nulla. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 hours ago, zucca said:

Si però se vale tutto, a quel punto fate il tifo per quelli con la maglietta più bella o le scarpette più fighe. Perché dei propri Stati ci sarebbe poco o nulla. 

OK, quindi Tu non avresTi portato neanche Nico Mannion, giusto?

Paolo Bachero avrebbe in teoria le stesse motivazioni di Nico, per giocare nella Nazionale ITA.

Anche Nico proviene da una formazione cestistica prevalentemente USA, quindi...nisba?

Chiedo sempre per chiarezza di pensiero e di opinione,

Se poi mi dici: loro sì, ma non parliamo allora del mercato libero...ok, ci potrebbe stare. Con annessi e connessi, però.

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Silver Surfer dice:

OK, quindi Tu non avresTi portato neanche Nico Mannion, giusto?

Paolo Bachero avrebbe in teoria le stesse motivazioni di Nico, per giocare nella Nazionale ITA.

Anche Nico proviene da una formazione cestistica prevalentemente USA, quindi...nisba?

Chiedo sempre per chiarezza di pensiero e di opinione,

Se poi mi dici: loro sì, ma non parliamo allora del mercato libero...ok, ci potrebbe stare. Con annessi e connessi, però.

Non conosco le motivazioni che permettano a Mannion di giocare in nazionale. Ammetto di seguire poco. Dico solo che giustificare con una qualsiasi scusa il fatto di poter far giocare Dunston con la maglietta azzurra è una caxxata. Cioè accettare che Dunston (premesso che lo regole lo permettano) giochi con l'Italia perché nel 2010 ha fatto le vacanze a Rimini è una cazzata (assurdità per far capire ciò che intendo). Mi pare che nel primo post di Fabio si chiedesse di trovare qualsiasi scusa per fare ciò.  

Se poi esiste una motivazione vera è un altro discorso.  Ma la ricerca spasmodica del piccolo cavillo per far giocare uno che con l'Italia c'entra nulla, per me no. 

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, zucca said:

Non conosco le motivazioni che permettano a Mannion di giocare in nazionale. Ammetto di seguire poco. Dico solo che giustificare con una qualsiasi scusa il fatto di poter far giocare Dunston con la maglietta azzurra è una caxxata. Cioè accettare che Dunston (premesso che lo regole lo permettano) giochi con l'Italia perché nel 2010 ha fatto le vacanze a Rimini è una cazzata (assurdità per far capire ciò che intendo). Mi pare che nel primo post di Fabio si chiedesse di trovare qualsiasi scusa per fare ciò.  

Se poi esiste una motivazione vera è un altro discorso.  Ma la ricerca spasmodica del piccolo cavillo per far giocare uno che con l'Italia c'entra nulla, per me no. 

Perfetto, ci sta.

Però Mannion, e quindi anche Banchero, non rientrano nei magheggi legali degli italiani farlocchi.

Ebbene sì, Dunston sarebbe rientrato come tale, un pò però come anche Serge Ibaka per la Spagna...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, zucca said:

Non conosco le motivazioni che permettano a Mannion di giocare in nazionale. Ammetto di seguire poco. Dico solo che giustificare con una qualsiasi scusa il fatto di poter far giocare Dunston con la maglietta azzurra è una caxxata. Cioè accettare che Dunston (premesso che lo regole lo permettano) giochi con l'Italia perché nel 2010 ha fatto le vacanze a Rimini è una cazzata (assurdità per far capire ciò che intendo). Mi pare che nel primo post di Fabio si chiedesse di trovare qualsiasi scusa per fare ciò.  

Se poi esiste una motivazione vera è un altro discorso.  Ma la ricerca spasmodica del piccolo cavillo per far giocare uno che con l'Italia c'entra nulla, per me no. 

Io invece credo che per far crescere il movimento basket e’ arrivato il momento di ottenere dei risultati.

Nella Slovenia gioca Tobey,cos’ha di sloveno? Però loro sono in semifinale e sono campioni d’Europa facendo giocare un’altro naturalizzato eccellente.

Dobbiamo naturalizzare Tarczeski? Facciamolo.

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, MarkBuford dice:

Il Meo ha fatto il possibile. A 51' dalla fine la tripla del pareggio è stata sputata dal ferro.

Pensavo fosse chiusa sul -12, siamo rientrati alla grande e sono stati degli episodi a deciderla. Avessimo tirato da tre solo malino la si poteva portare a casa.

Ci hanno sovrastato sia fisicamente che tecnicamente (Batum, Fournier, Huertel hanno fatto numeri notevoli). Siamo rimasti in partita con la grinta e la difesa. Gente come Pajola e Ricci ha tenuto un intensità mostruosa, nonostante avversari più grossi e forti.

Gallinari ha giocato anche da centro, Fontecchio (chissà che carriera senza il tempo buttato a Milano...) è stato praticamente perfetto.

Polonara ha dimostrato di starci alla grande a quei livelli.

Oggi l'unico che mi ha un po' deluso è tonut. Ha commesso errori banali e soprattutto in penetrazione mi ha dato l'impressione di fermarsi per paura della possibile stoppata di gobert. Se vuole fare un salto di qualità deve avere un po' più di faccia tosta.

E vedendo come l'Australia ha rullato l'Argentina oggi anche la sconfitta di misura coi canguri ha un altro peso ora.

Vediamo ora dove arriverà la Francia.

 

Concordo su tutto, su Tonut penso che sia un po' bassetto per giocare a questi livelli con squadre così atterzzate fisicamente. E' molto rapido e dinamico, ma avrebbe dovuto ereditare 3-4 cm in più dal padre, che era bravo e tecnico, alto, ma meno dinamico del figlio. Stefano lo danno per 1.94 ma vedendolo dal vivo sembra meno alto. 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, zucca dice:

Se poi esiste una motivazione vera è un altro discorso.  Ma la ricerca spasmodica del piccolo cavillo per far giocare uno che con l'Italia c'entra nulla, per me no. 

 

2 ore fa, Silver Surfer dice:

Perfetto, ci sta.

Però Mannion, e quindi anche Banchero, non rientrano nei magheggi legali degli italiani farlocchi.

Ebbene sì, Dunston sarebbe rientrato come tale, un pò però come anche Serge Ibaka per la Spagna...

 

43 minuti fa, Binzaghino dice:

Io invece credo che per far crescere il movimento basket e’ arrivato il momento di ottenere dei risultati.

Nella Slovenia gioca Tobey,cos’ha di sloveno? Però loro sono in semifinale e sono campioni d’Europa facendo giocare un’altro naturalizzato eccellente.

Dobbiamo naturalizzare Tarczeski? Facciamolo.

 

42 minuti fa, Fran dice:

Scusate, ma Mannion è nato a Siena e ha la mamma Italiana, sposata con Pace Mannion, ex professionista in Italia per molti anni. Ma di che parliamo?

attenzione, sono due cose diverse

uno è il caso dei giocatori che hanno uno dei due genitori italiano e l'altro straniero, vedi Mannion, ma anche lo stesso Melli (papà italiano e mamma statunitense) e pure merdaHackett (papà statunitense e mamma italiana), oppure quelli che hanno sposato un'italiana (vedi Morse) e quindi sono legittimati a giocare nella nostra nazionale, nessun problema

poi come dice Coirrado, anche a me fa veramente schifo vedere giocatori acquisiti in maniera vergognosa e assolutamente fuori contesto come Tobey per la Slovenia, Dunston per l'Armenia Mathiang per l'Australia e ai tempi Holden, il play nero americano con cui la Russia vinse pure gli europei

il discorso è: come fanno queste federazioni ad avvalersi di questi giocatori che non c'entrano nulla con la loro nazione? è legale? allora perchè loro sì e noi no? siamo i più coglioni????

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fran said:

Scusate, ma Mannion è nato a Siena e ha la mamma Italiana, sposata con Pace Mannion, ex professionista in Italia per molti anni. Ma di che parliamo?

Esatto, perfetto.

Però, sempre volendo essere puristi estremi e più realisti del Re (e non è il mio caso, vorrei essere chiaro), non ha avuto una formazione tecnica in Italia...

Infatti anche io stringerei assolutamente i tempi per Banchero, soprattutto in vista dei futuri europei alle porte (2022, giusto?) e magari con belle speranze per Parigi2024 con qs.gruppo molto compatto.

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Silver Surfer dice:

 

Però, sempre volendo essere puristi estremi e più realisti del Re (e non è il mio caso, vorrei essere chiaro), non ha avuto una formazione tecnica in Italia...

 

Forse è per quello che è così forte a 20 anni? ?

Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, fabioRE dice:

 

 

 

attenzione, sono due cose diverse

uno è il caso dei giocatori che hanno uno dei due genitori italiano e l'altro straniero, vedi Mannion, ma anche lo stesso Melli (papà italiano e mamma statunitense) e pure merdaHackett (papà statunitense e mamma italiana), oppure quelli che hanno sposato un'italiana (vedi Morse) e quindi sono legittimati a giocare nella nostra nazionale, nessun problema

poi come dice Coirrado, anche a me fa veramente schifo vedere giocatori acquisiti in maniera vergognosa e assolutamente fuori contesto come Tobey per la Slovenia, Dunston per l'Armenia Mathiang per l'Australia e ai tempi Holden, il play nero americano con cui la Russia vinse pure gli europei

il discorso è: come fanno queste federazioni ad avvalersi di questi giocatori che non c'entrano nulla con la loro nazione? è legale? allora perchè loro sì e noi no? siamo i più coglioni????

Si ma infatti sono due cose diverse, io sui giocatori che hanno un genitore italiano mi farei poche seghe mentali e gli proporrei da subito la nazionale, appena visto che sono forti. Fra l'altro con Mannion abbiamo avuto anche culo perché era in nazionale giovanile USA ed è stato tagliato proprio all'ultimo prima di una  competizione internazionale, mi pare 3-4 anni fa.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Silver Surfer dice:

Esatto, perfetto.

Però, sempre volendo essere puristi estremi e più realisti del Re (e non è il mio caso, vorrei essere chiaro), non ha avuto una formazione tecnica in Italia...

Infatti anche io stringerei assolutamente i tempi per Banchero, soprattutto in vista dei futuri europei alle porte (2022, giusto?) e magari con belle speranze per Parigi2024 con qs.gruppo molto compatto.

Silver , scusa ma non capisco dove vuoi andare a parare: se uno è italiano , è italiano. Chissenefrega di dove si è formato ? È italiano , punto.

nico mannion è italiano, banchero è italiano, dunston no.

tutto qui. Far giocare un dunston nella nazionale italiana sarebbe una schifezza. Far giocare un banchero o un mannion o un divincenzo assolutamente no !

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, fabioRE said:

 

 

 

attenzione, sono due cose diverse

uno è il caso dei giocatori che hanno uno dei due genitori italiano e l'altro straniero, vedi Mannion, ma anche lo stesso Melli (papà italiano e mamma statunitense) e pure merdaHackett (papà statunitense e mamma italiana), oppure quelli che hanno sposato un'italiana (vedi Morse) e quindi sono legittimati a giocare nella nostra nazionale, nessun problema

poi come dice Coirrado, anche a me fa veramente schifo vedere giocatori acquisiti in maniera vergognosa e assolutamente fuori contesto come Tobey per la Slovenia, Dunston per l'Armenia Mathiang per l'Australia e ai tempi Holden, il play nero americano con cui la Russia vinse pure gli europei

il discorso è: come fanno queste federazioni ad avvalersi di questi giocatori che non c'entrano nulla con la loro nazione? è legale? allora perchè loro sì e noi no? siamo i più coglioni????

Semplicemente altri paesi permettono l'attribuzione della cittadinanza con meccanismi diversi. In alcuni stati basta una proprietà immobiliare o aver investito una certa cifra in un'impresa locale. Altrove il presidente/governo può assegnare la cittadinanza a chiunque.

Le regole italiane sono più strette (soprattutto per chi non ha genitori/nonni Italiani).

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, MarkBuford said:

Semplicemente altri paesi permettono l'attribuzione della cittadinanza con meccanismi diversi. In alcuni stati basta una proprietà immobiliare o aver investito una certa cifra in un'impresa locale. Altrove il presidente/governo può assegnare la cittadinanza a chiunque.

Le regole italiane sono più strette (soprattutto per chi non ha genitori/nonni Italiani).

Questa risposta a FabioRe direi che è corretta.

Attenzione che poi il discorso è duplice: chi gioca da italiano come Mannion, Hackett, ... non è contingentanto (penso che chi abbia la doppia nazionalità sceglie per chi giocare ed è per quello che Mannion era stato convocato in fretta e furia qualche anno fa per farlo giocare); altri giocatori "equiparati come italiani" (ad esempio: Brooks) possono giocare solo uno per volta: penso che Di Vincenzo rientrerebbe in questa categoria (ed infatti le procedure per i documenti si erano di molto raffreddate).

Di Paolo Banchero non sono sicuro ma mi sembra pure rientrerebbe come equiparato, ma ripeto non sono sicuro: qualcuno sa di preciso?

Edited by Little John
Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, MarkBuford dice:

Semplicemente altri paesi permettono l'attribuzione della cittadinanza con meccanismi diversi. In alcuni stati basta una proprietà immobiliare o aver investito una certa cifra in un'impresa locale. Altrove il presidente/governo può assegnare la cittadinanza a chiunque.

Le regole italiane sono più strette (soprattutto per chi non ha genitori/nonni Italiani).

che schifo però

il beach è appena andato fuori nei quarti per mano di un bel duo qatariota....

uno del senegal

uno del gambia

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Virgus said:

Silver , scusa ma non capisco dove vuoi andare a parare: se uno è italiano , è italiano. Chissenefrega di dove si è formato ? È italiano , punto.

nico mannion è italiano, banchero è italiano, dunston no.

tutto qui. Far giocare un dunston nella nazionale italiana sarebbe una schifezza. Far giocare un banchero o un mannion o un divincenzo assolutamente no !

Infatti.

Prima era così, ovvero queste erano le regole del gioco...perchè di Gioco trattasi, non di Giustizia Nazionale/Internazionale.

Ebbene, hanno cambiato tutti le Regole. Tutti tranne noi ed i serbi, da quanto è dato capire dagli ultimi sviluppi.

Mi piace/pare giusto? NO.

Ma visto che di gioco trattasi, mi parrebbe giusto che tutti possano adeguarsi alle nuove regole, ed ognuno con la propria potenza di fuoco. Ti ricordo che persino la fortissima squadra-USA (Atlenta 96...?) naturalizzò un certo Hakeem Olajuwon (che aveva già giocato persino una partita nelle giovanili della Nigeria anni ed anni prima, se ben ricordo).

In ultimo: spero che Paolo Banchero non venga convocato prima dalla Nazionale USA, oppure che per motivi assicurativi delle prox franchigie USA che se lo accaparreranno non sfugga alle Ns. brame.

Ma onestamente non conosco le Regole e le Leggi che sottendono precisamente a tutto qs.

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Virgus said:

Peraltro non mi ricordo che tu fossi particolarmente entusiasta a suo tempo quando pietraroccia divenne farloccamente italiano . O mi sbaglio?

NO, assolutamente.

Classico caso di italiano farlocco, naturalizzato modello Cicero pro domo Sua, e non certo per abbracciare la Causa Nazionale, visto che non ha mai mai mai accettato la convocazione.

Anzi, avrebbero dovuto revocargli la Nazionalità Sportiva. :bug:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MarkBuford said:

Semplicemente altri paesi permettono l'attribuzione della cittadinanza con meccanismi diversi. In alcuni stati basta una proprietà immobiliare o aver investito una certa cifra in un'impresa locale. Altrove il presidente/governo può assegnare la cittadinanza a chiunque.

Le regole italiane sono più strette (soprattutto per chi non ha genitori/nonni Italiani).

Esatto.

Impossibile in via eccezionale procedere in deroga-Legge...? :whistle:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Little John said:

Questa risposta a FabioRe direi che è corretta.

Attenzione che poi il discorso è duplice: chi gioca da italiano come Mannion, Hackett, ... non è contingentanto (penso che chi abbia la doppia nazionalità sceglie per chi giocare ed è per quello che Mannion era stato convocato in fretta e furia qualche anno fa per farlo giocare); altri giocatori "equiparati come italiani" (ad esempio: Brooks) possono giocare solo uno per volta: penso che Di Vincenzo rientrerebbe in questa categoria (ed infatti le procedure per i documenti si erano di molto raffreddate).

Di Paolo Banchero non sono sicuro ma mi sembra pure rientrerebbe come equiparato, ma ripeto non sono sicuro: qualcuno sa di preciso?

Penso come Mannion, ma nn ne sono sicuro.

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, Silver Surfer dice:

Esatto.

Impossibile in via eccezionale procedere in deroga-Legge...? :whistle:

appunto!

figurati se, in mezzo a tanti di quelli che arrivano coi barconi che ci mettiamo in casa, uno o due per specialità scelti ad hoc fanno così tanta differenza......

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...