Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mannion giocatore notevolissimo per tecnica e mentalità. Mentalità, peraltro, che si è vista in abbondanza su quasi tutti i giocatori.

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mannion, Tonut, Polonara e Fontecchio si sono presi tiri pesanti e difficili in situazioni complicate.
Merito anche, credo, del modo di allenare del Meo.
Con Messina a Milano un italiano che si azzarda a provare un'iniziativa del genere finirebbe a far la ruggine in panca :)
E in difesa si sono visti aiuti, raddoppi e, in generale, mai gente attenta a fare solo il compitino.
Pajola in questo è davvero un gatto attaccato ai coglioni e il suo compagno di squadra ha sbroccato di brutto.
Mannion gran talento. A GS è sicuramente chiuso, ma anche in un ambiente che sembra essere buono per la sua crescita tecnica.
Sicuramente ha dei limiti, fisici in primis, ma ha preso in mano la palla quando scottava tantissimo senza nemmeno scomporsi troppo (4/4 ai liberi sul loro fallo sistematico).

In Giappone sarà durissima, ma le prime tre avversarie non mi sembrano fuori dalla nostra portata. Poi nei turni successivi molto dipenderà dalla fortuna.

P.S. sul potere milanese ci sarebbe da riflettere. Unico convocato Moraschini (tutti gli altri sono usciti dal giro, a parte Datome rinunciatario) e Melli, Fontecchio e Abass tornati solo dopo un periodo di "disintossicazione" in altre squadre. Petrucci (che ora resterà in carica altri vent'anni) sbrodola dietro a armani, ma l'olimpia ha fatto piú male che bene al movimento. Forse peggio di Siena.

• Like 2
Posted

ma i t.o. microfonati, e la verifica a video istess di quella che vedono gli arbitri noi nel campionato non le facciamo?  

Posted
28 minutes ago, nic said:

ma i t.o. microfonati, e la verifica a video istess di quella che vedono gli arbitri noi nel campionato non le facciamo?  

Così poi per i timeout dell'artiglio serve l'esorcista :)

Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

Così poi per i timeout dell'artiglio serve l'esorcista :)

In effetti sentire un timeout censurato e non sentirlo non c'è differenza.

Posted (edited)

Per come siamo strutturati ed abbiamo giocato, senza stravolgere quasi nulla, io farei giocare Gallinari da 5 (e lascerei a casa Abass)

Aggiungo ... da cambio di Melli (così si che è un Upgrade del secondo quintetto e come ad Atlanta fa il 6° che esce dalla panchina)

Edited by Little John
Posted
38 minutes ago, Little John said:

Per come siamo strutturati ed abbiamo giocato, senza stravolgere quasi nulla, io farei giocare Gallinari da 5 (e lascerei a casa Abass)

Aggiungo ... da cambio di Melli (così si che è un Upgrade del secondo quintetto e come ad Atlanta fa il 6° che esce dalla panchina)

Sono d'accordo. Non ridurrei il già basso tonnellaggio.

Posted
12 minuti fa, uccellodirovo dice:

O Ricci o Abass, forse Moraschini.

Non vedo altri possibili tagli.

Ad ogni modo io porterei i 12 di ieri sera.

Decidere di lasciare fuori Gallinari, soprattutto quello visto negli ultimi due mesi, sarebbe da rincoglioniti patentati.

Discorso diverso sarebbe se il giocatore, come hanno fatto Datome e Belinelli (con motivazioni anche legittime), si rendesse disponibile ora dopo aver snobbato le qualificazioni. Ma siccome stava giocando (bene) le finali di Conference NBA, direi che è più che giustificato.

Posted
11 minutes ago, uccellodirovo said:

O Ricci o Abass, forse Moraschini.

Non vedo altri possibili tagli.

Ad ogni modo io porterei i 12 di ieri sera.

Anche Spissu non è al 100% fisicamente e, nel caso, Pajola o Moraschini possono portare palla quando Mannion è fuori.
Sicuramente tagliare qualcuno dopo la partita di ieri è difficile, ma Gallinari aveva un buon motivo per non essere a Belgrado e resta comunque uno degli Italiani migliori in circolazione (tra quelli che non hanno mollato la nazionale).

Posted
3 minutes ago, Giobbo said:

Decidere di lasciare fuori Gallinari, soprattutto quello visto negli ultimi due mesi, sarebbe da rincoglioniti patentati.

Discorso diverso sarebbe se il giocatore, come hanno fatto Datome e Belinelli (con motivazioni anche legittime), si rendesse disponibile ora dopo aver snobbato le qualificazioni. Ma siccome stava giocando (bene) le finali di Conference NBA, direi che è più che giustificato.

Non so @Giobbo, la storia ha insegnato anche che con giocatori "meno quotati" a volte si creano degli equilibri che possono rompersi con presenze "ingombranti".

Non sto dicendo che Gallinari è scarso sia chiaro, ma a volte si fa in fretta a rompere "chimica" ed equilibri.

Posted
8 minuti fa, uccellodirovo dice:

Non so @Giobbo, la storia ha insegnato anche che con giocatori "meno quotati" a volte si creano degli equilibri che possono rompersi con presenze "ingombranti".

Non sto dicendo che Gallinari è scarso sia chiaro, ma a volte si fa in fretta a rompere "chimica" ed equilibri.

Posso essere d'accordo.

Ma Gallinari ha tante nomee, ma non certo quella di spacca spogliatoi. E il rischio di dover ricreare degli equilibri nel suo caso vale la famosa candela. Tra l'altro, parlando puramente di campo, darebbe una dimensione in post che al momento secondo me è l'unica vera mancanza tecnica di questa squadra.

• Like 1
Posted

basta non farlo diventare per forza il go to guy, dato che mi sembra che le responsabilita` condivise abbiamo fatto bene a questa squadra.

ricordo che una delle nazionali recenti peggiori era quella dove ci si affidava unicamente a belinelli senza creare giochi civili in attacco. ecco, andrebbero evitate cose del genere.

Posted

Gallo va portato, anche perché effettivamente aveva un buon motivo per non esserci.

Io valuterei uno fra Vitali e Abass per il taglio, tenendo però la riserva allertata a casa, perché la storia dice che Gallo ha una ottima percentuale di possibilità di infortunio e si va dalla slogatura del testicolo, alla frattura dell'alluce battendo nel comodino.

Posted

Pare abass il predestinato. 

Adesso Meo deve lavorare x inserire Il Gallo.

Riuscirà a convincerlo a partire dalla panchina?  

Sarà umile da entrare in punta di piedi? 

Quanto sarà stanco dopo la po di NBA? 

Posted (edited)
7 ore fa, Ponchiaz dice:

Dalla panchina?

Cioè mi vuoi dire che sta fuori uno tra Fontecchio Polonara Melli? 

Squadra che vince non si tocca. Il Gallo è un enorme valore aggiunto ma deve trovare il suo ruolo e con il Meo lo troverà perché sono persone intelligenti 

Edited by peter pan
  • Like 1
Posted
8 ore fa, peter pan dice:

Pare abass il predestinato. 

Adesso Meo deve lavorare x inserire Il Gallo.

Riuscirà a convincerlo a partire dalla panchina?  

Sarà umile da entrare in punta di piedi? 

Quanto sarà stanco dopo la po di NBA? 

mi sembra giusta la possibile scelta di farlo partire dalla panchina alla teodosic . Darebbe a Polonora un giusto riconoscimento anche perché il Polonora delle ultime partite non è  inferiore a Gallo per efficacia.( non accentra su sé il gioco , segna e difende) Inoltre presenterebbe Gallo che viene da po giocati a ritmi intensi

Posted
1 ora fa, venti dice:

mi sembra giusta la possibile scelta di farlo partire dalla panchina alla teodosic .

non confondiamo la merda con la cioccolata