Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Usciva gobert ed entrava la sua custodia. Difficile fare più di quanto fatto. Il gruppo è giovane, speriamo che il Meo si possa togliere qualche soddisfazione.

• Like 1
Posted

Bravissimi davvero. Che reazione sul - 13...purtroppo giochiamo sistematicamente senza il 5 e questo (a volte, come oggi ad esempio) ci condanna. 

Adesso aspettiamo Banchero 

Posted
10 minuti fa, simon89 dice:

Peccato, bella partita combattuta

Francia superiore

superiore dove?????

superiore negli acquisti al supermercato di Yaoundé

Petrucci, svegliati, e vatti a prendere quello che ci manca.......

IMG_20210731.jpg

Posted
13 minuti fa, fabioRE dice:

superiore dove?????

superiore negli acquisti al supermercato di Yaoundé

Petrucci, svegliati, e vatti a prendere quello che ci manca.......

IMG_20210731.jpg

Petrucci stavolta non c'entra... Basta vedere le polemiche sullo ius.... 

Posted (edited)

Credo che volesse dire “Vatti a prendere quello che ci manca” nel senso di “Vatti a prendere una botta in testa” o qualcosa del genere…

Credo.

Edited by UNSELD
Posted
13 minuti fa, UNSELD dice:

Credo che volesse dire “Vattiba prendere quello che ci manca” nel senso di “Vatti a prendere una botta in testa” o qualcosa del genere…

Credo.

no

intendevo proprio di comperare quello che ci manca

ci serve un centro perchè non ce l'abbiamo?

compralo!!!!

come fanno le altre federerazioni, senza scrupoli nè vergogna

Mike Tobey ti sembra un classico nome sloveno???? e questi giocheranno per le medaglie

non c'è bisogno di andare a prendere chissachi, basterebbe anche solo un Mathiang qualsiasi da mettere in mezzo all'area, tanto questo è sudsudanese, la nazionale non ce l'avrà neanche, per esempio.....

Posted
Adesso, fabioRE dice:

non c'è bisogno di andare a prendere chissachi, basterebbe anche solo un Mathiang qualsiasi da mettere in mezzo all'area, tanto questo è sudsudanese, la nazionale non ce l'avrà neanche, per esempio.....

no, non ci credo....

ci hanno già pensato gli australiani :sad:

roba da matti :doh[1]:

Posted
2 hours ago, Aleltj said:

Siamo proprio sicuri che uno dato x prima/seconda scelta al draft del 2022 abbia tempo e voglia di sacrificarsi le estati per una nazione che conosce giusto giusto dalla cartina geografica??

Posted (edited)
55 minutes ago, fabioRE said:

no

intendevo proprio di comperare quello che ci manca

ci serve un centro perchè non ce l'abbiamo?

compralo!!!!

come fanno le altre federerazioni, senza scrupoli nè vergogna

Mike Tobey ti sembra un classico nome sloveno???? e questi giocheranno per le medaglie

Bravo, Fabio.

Anche Serge Ibaka era ovviamente spagnolo.

Purtroppo a Mathiang ci hanno già pensato gli Aussie.

A Dunston gli armeni.

E qui mi fermo, perchè la lista sarebbe lunghissima, e entrerebbero in gioco non solo i lunghi, in Europa...

Ma noi siamo duri e puri, ed andiamo avanti per la Ns. strada: ci può anche stare, ma poi non lamentiamoci se in qs. mondo farlocco chi gioca pulito poi raramente arriva a superare chi gioca "sporco".

E' solo un problema di Leggi? Non lo so, ma nn ne sono neanche sicuro...basterebbe un USA con una lontana parentela ITA e tanta voglia di fare a livello di Federazione...o no?

Detto qs.: comunque GRANDE Italia. Onestamente non me lo sarei mai aspettato neanche di arrivare a Tokyo :clap[1]:

Ultima cosetta: temo che le semifinali siano state perse nella partita contro i canguri, nel momento in cui si è deciso di lasciare in panca Pajola nell'ultimo quarto. IMHO sempre e comunque, ovviamente.

Edited by Silver Surfer
Posted
3 hours ago, Aleltj said:

Bravissimi davvero. Che reazione sul - 13...purtroppo giochiamo sistematicamente senza il 5 e questo (a volte, come oggi ad esempio) ci condanna. 

Paolo Banchero penso possa giocare in Europa tranquillamente anche da 5, oltre che da 4.

Sarebbe per noi tanta tanta roba.

Potrebbe essere già un bel corpaccione da mettere a contrasto ad es di Gobert come fisicità ed atletismo.

Forza, dai.

• Like 1
Posted

Affonghi i suoi dispiaceri nel padel e nel basket glocal.

bello il saluto, speriamo di poterlo applaudire anche noi

Posted (edited)

Ottima figura dell'Italia anche oggi, la Francia è nettamente più forte. Se vogliamo andare a valutare i lati negativi, ci hanno ammazzato la scarsa percentuale da 3 e la poca reattività su rimbalzi e palle vaganti (problema emerso anche con l'Australia e non parlo di quando fisicamente ci sovrastavano). Va detto che la bomba piedi per terra per andare pari, sbagliata da Ricci, era probabilmente il miglior tiro che potevamo prendere.

Per quanto riguarda i possibili acquisti nel ruolo di centro ricordiamoci che Sacchetti, sempre che sia confermato, mette davanti il gruppo ai singoli e quindi il naturalizzato dovrebbe avere doti notevoli anche da quel punto di vista, quindi la scelta si riduce. Poi non ho capito la storia del mercato di Yaoundé, la Francia è un paese colonialista con una storia completamente diversa dalla nostra, tutti i migliori giocatori loro, di origine Africana, sono comunque nati in Francia. Come possiamo pensare di emularli in questo senso, almeno nel breve-medio periodo?

Edited by Fran
  • Like 2
Posted
3 hours ago, fabioRE said:

no, non ci credo....

ci hanno già pensato gli australiani :sad:

roba da matti :doh[1]:

Morse ha la moglie di Busto Arsizio ??

Posted (edited)
9 minutes ago, uccellodirovo said:

Morse ha la moglie di Busto Arsizio ??

Speri che facciano un figlio più alto, più grosso e soprattutto più bravo del padre a giocare a pallacanestro?

Edited by UNSELD
Posted (edited)

Che poi alla fine non è solo un problema fisico. E' vero che i neri, derivati dall'Africa Occidentale saltano di più e hanno fisici molto predisposti per il basket, ma noi la Nigeria, per esempio, la abbiamo battuta. La Francia è proprio forte su tanti aspetti, non hanno solo il fisico, la realtà è che il loro movimento negli ultimi 20 anni ci ha dato diversi giri di pista. Per esempio poi Fournier è di origini Algerine da parte di madre, con padre francese, ma non mi pare che in tale paese, ci siano tutti questi talenti fisici e per il basket in particolare. Lui è forte, oltre che per le sue doti personali, anche per come è stato allenato e allevato al basket in Francia, probabilmente.

Edited by Fran
  • Like 1
Posted

Il Meo ha fatto il possibile. A 51' dalla fine la tripla del pareggio è stata sputata dal ferro.

Pensavo fosse chiusa sul -12, siamo rientrati alla grande e sono stati degli episodi a deciderla. Avessimo tirato da tre solo malino la si poteva portare a casa.

Ci hanno sovrastato sia fisicamente che tecnicamente (Batum, Fournier, Huertel hanno fatto numeri notevoli). Siamo rimasti in partita con la grinta e la difesa. Gente come Pajola e Ricci ha tenuto un intensità mostruosa, nonostante avversari più grossi e forti.

Gallinari ha giocato anche da centro, Fontecchio (chissà che carriera senza il tempo buttato a Milano...) è stato praticamente perfetto.

Polonara ha dimostrato di starci alla grande a quei livelli.

Oggi l'unico che mi ha un po' deluso è tonut. Ha commesso errori banali e soprattutto in penetrazione mi ha dato l'impressione di fermarsi per paura della possibile stoppata di gobert. Se vuole fare un salto di qualità deve avere un po' più di faccia tosta.

E vedendo come l'Australia ha rullato l'Argentina oggi anche la sconfitta di misura coi canguri ha un altro peso ora.

Vediamo ora dove arriverà la Francia.

Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

Il Meo ha fatto il possibile. A 51' dalla fine la tripla del pareggio è stata sputata dal ferro.

Pensavo fosse chiusa sul -12, siamo rientrati alla grande e sono stati degli episodi a deciderla. Avessimo tirato da tre solo malino la si poteva portare a casa.

Ci hanno sovrastato sia fisicamente che tecnicamente (Batum, Fournier, Huertel hanno fatto numeri notevoli). Siamo rimasti in partita con la grinta e la difesa. Gente come Pajola e Ricci ha tenuto un intensità mostruosa, nonostante avversari più grossi e forti.

Gallinari ha giocato anche da centro, Fontecchio (chissà che carriera senza il tempo buttato a Milano...) è stato praticamente perfetto.

Polonara ha dimostrato di starci alla grande a quei livelli.

Oggi l'unico che mi ha un po' deluso è tonut. Ha commesso errori banali e soprattutto in penetrazione mi ha dato l'impressione di fermarsi per paura della possibile stoppata di gobert. Se vuole fare un salto di qualità deve avere un po' più di faccia tosta.

E vedendo come l'Australia ha rullato l'Argentina oggi anche la sconfitta di misura coi canguri ha un altro peso ora.

Vediamo ora dove arriverà la Francia.

perse 2 partite giocate alla pari con due semifinaliste. Impossibile chiedere di più vista la stazza inferiore.Purtroppo i benefici per il basket italiano saranno minimi senza medaglia.

concordo su Fontecchio buttato via da Milano. Quest' anno forse riusciranno a non rovinare nessuno: non sono anti Milano guardo la realtà 

Posted
9 minuti fa, venti dice:

perse 2 partite giocate alla pari con due semifinaliste. Impossibile chiedere di più vista la stazza inferiore.Purtroppo i benefici per il basket italiano saranno minimi senza medaglia.

concordo su Fontecchio buttato via da Milano. Quest' anno forse riusciranno a non rovinare nessuno: non sono anti Milano guardo la realtà 

Se Belinelli giocava in NBA a maggior ragione potrebbe farlo Fontecchio, altro che!