Jump to content

Brescia - Varese


Recommended Posts

  • Replies 282
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 ore fa, Indimenticabili dice:

A questo giro inizio io.

Probabilmente presente con Il Basket siamo Noi, 36/39 € per viaggio e biglietto mi sembra un ottimo prezzo

in che settore l'avete preso?

Link to comment
Share on other sites

Vediamo se davvero la squadra ha fatto un salto di qualità o se dopo tre vittorie e la merda che dal collo é scesa alla vita i nostri eroi si rilasseranno e porteranno a casa l'ennesima scoppola. 

Se giochiamo con l'intensità del secondo tempo di domenica facciamo piangere Moss e i Vitali Bros. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, MarkBuford dice:

Vediamo se davvero la squadra ha fatto un salto di qualità o se dopo tre vittorie e la merda che dal collo é scesa alla vita i nostri eroi si rilasseranno e porteranno a casa l'ennesima scoppola. 

Se giochiamo con l'intensità del secondo tempo di domenica facciamo piangere Moss e i Vitali Bros. 

Anche io la penso così. Se portiamo sul campo l'intensità di domenica potremmo giocarla fino alla fine tentando di portarla a casa. È anche vero che una flessione di Brescia può accadere. È altrettanto vero, secondo me , che Brescia sta andando avanti da molto tempo con il gas tutto aperto. Sarà mica ora di fare rifiatare il motore........

Link to comment
Share on other sites

 BASKET OJM con gli artigli a Brescia. Oggi a Brescia la squadra di Caja va a caccia di una vittoria fondamentale in chiave salvezza. 

L'Openjobmetis prova ad allungare la striscia vincente sul campo della mauicola d'assalto Brescia. Stasera a Montichiari (palla a due alle 20.45 al PalaGeorge; diretta su RaiSport dalle 20.40) la formazione di Attilio Caja sarà ospite della rivelazione Germani: l'obiettivo è quello di portare a quota 4 la serie di vittorie consecutive, vendicando lo stop dell' andata che certificò ufficialmente la crisi di gioco e risultati dell'era Moretti. Il tecnico pavese ha indicato chiaramente la rotta alla compagine biancorossa, invitando a mantenere il mix di concentrazione e aggressività che ha permesso a Varese l'attuale filotto di vittorie dopo la pausa per la Coppa Italia. Espugnare il campo della truppa di Andrea Diana porrebbe virtualmente al riparo Cavaliero e compagni dai pericoli della bagarre-salvezza: un passo importantissimo per ridare il sorriso ai tifosi - che stasera saranno a Brescia con una rappresentanza significativa - dopo mesi di sofferenze. E consentire alla proprietà, che con l'apertura al "socio forte" decisa dal consorzio ha imboccato una strada nuova e tutta da esplorale, di programmare con più serenità e tempistiche più rapide un futuro da scrivere a seconda delle risorse disponibili, tra sponsor da rinnovare ed eventuali nuovi partner per rafforzare la compagine societaria.

Oggi però l'attenzione è concentrata sul campo, che sta finalmente dando riscontri positivi ad una Openjobmetis capace di mettere a frutto l'identità corale messa a fuoco dalla cura Caja. La stessa ricetta che Varese dovrà applicare stasera contro un'avversaria ricca di talento e qualità, sebbene in condizioni non ottimali. I biancorossi saranno al gran completo, con Eyenga pienamente recuperato dopo il riposo precauzionale di giovedì; al contrario la Leonessa sarà priva di Michele Vitali (problema ad un polso) e dovrà gestire gli acciacchi di Moore (ginocchio) e Bushati (schiena) che per la terza settimana di fila hanno costretto coach Andrea Diana a lavorare a ranghi e ritmi ridotti. Cosa sicuramente poco adatta ad una squadra che schiera 5 elementi Over 30 in una rotazione di 9 giocatori. Se la classe dei veterani Luca Vitali e David Moss (sogno estivo mancato per Varese, blindato dalla Germani con un 2+1 a cifre più alte rispetto al biennale proposto dall' OJM) ha esaltato per 3 mesi le doti balistiche del capocannoniere Landry (20.0 punti) e del duttile lungo Burns (11.5 punti per l'atleta naturalizzato italiano per matrimonio, la cui addizione in corsa è stata decisiva per spingere Brescia in zona playoff), lo stop casalingo di sabato scorso contro Brescia è stato il campanello d'allarme di una forma in leggero calo dopo l'impresa della Coppa Italia (upset a sorpresa nei quarti con Venezia e stop solo negli ultimi 60 secondi in semifinale contro Sassari). La Germani chiederà strada a Varese facendo appello al suo pubblico per sognare ancora i playoff; per l'OJM sarà invece una prova di maturità, con l'obiettivo di dimostrare di aver raggiunto la continuità tecnica e mentale necessario per chiudere la pratica salvezza.

Giuseppe Sciascia 

Link to comment
Share on other sites

Comunico che in Umbria abbiamo un altro tifoso Biancorosso, che si è iscritto al ns. forum pochi mesi fa !

Ci siamo conosciuti di persona poco tempo fa, e ci siamo raccontati le ns. esperienze riguardanti la ns. VARESE. Sto ragazzo ha scelto come nomeu tente " Basilicata Biancorossa " perchè è nato in Basilicata e vive in Umbria da circa un anno. Non si è ancora palesato con propri messaggi perchè è un po' " timido " e preferisce almeno x ora solo leggere i ns. post piuttosto che scriverne di propri.

Pertanto visto che la gara verrà trasmessa su RaiSport, stasera saremo in due in UMBRIA a tifare VARESE !  :D :thumbsup:

 

 

 

Edited by RobertoPG
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...