Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
49 minutes ago, Dragonheart said:

Non male per uno costretto ad allenare una squadra costruita malissimo dal suo incapace predecessore.

Ah no, aspetta, "costruita malissimo dal suo incapace predecessore" era la scusa B dopo "allenata malissimo dal suo incapace predecessore" per non scrivere "a chi diavolo è venuto in mente di fare la CL con questi cadaveri?" e indispettire CdA e Consorzio.

Ma per dire? Squadra figlia di Moretti e sontuosamente da lui allenata?

Con Ferrero totalmente reintegrato e Anosike che pare un altro (guardarsi le percentuali ai liberi)?

Non facciamo i vietcong adesso, la guerra è finita. 

Edited by Ponchiaz
  • Replies 282
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
10 hours ago, toloz said:

Dominique Johnson spaziale da tempo non vedevamo giocatore così dominante Caia grandioso ha rivoltato la squadra come un calzino ...unico appunto secondo me qualche minuto ad Avramovic piuttosto che rischiare con Bulleri che per poco non ci riprendevano con lui in campo... da brividi in difesa su Moss

In effetti Hafnaretto si è dimostrato ottimo nel non perdere palloni quando messo sotto pressione e praticamente perfetto nel difendere su avversari piú grossi di lui.

D'altra parte ha vent'anni di esperienza in serie A che a Bulleri e Caja mancano.

Bulleri difendeva su Moss perchè Eyenga metteva pressione su Vitali. Ovvio che a quel punto paghi il gap fisico.

Posted
7 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma per dire? Squadra figlia di Moretti e sontuosamente da lui allenata?

Con Ferrero totalmente reintegrato e Anosike che pare un altro (guardarsi le percentuali ai liberi)?

Non facciamo i vietcong adesso, la guerra è finita. 

Ma figurati: volevo solo vivacizzarvi il lunedì mattina, perchè poi mi toccava lavorare su un'urgenza.

Comunque, Ferrero da 4 devo averlo già visto ma non mi ricordo dove.

E anche la differenza fra un Maynor moribondo ed un Maynor sano ed in forma , che cambia faccia alla squadra e fa sembrare centro e ala piccola due fenomeni non mi pare nuova.

Adesso scusate, torno nella jungla.

Posted
44 minutes ago, homersimpson said:

Io sono notoriamente uno che ne capisce poco però una cosa evidentissima è la modifica degli assetti che ha operato caja: avramovic non vede più il campo (e prima giocava e anche tanto, non solo quando c'era la coppa di mezzo) e ferrero 4 titolare con kangur impiegato molto poco.

Ora, queste sono solo un esempio per dimostrare che la differenza l'ha fatta l'allenatore in queste partite poi possiamo pure difendere ad oltranza le nostre posizioni ma non penso porti a niente di buono, oppure ho capito male io il senso del tuo post?

E tolto la palla dalle mani di Eyenga, facendogli fare quello che è capace.

Posted

Quando un giocatore è in palla come ieri sera Johnson possiamo solo godere, e la fortuna era totalmente in debito con noi!! Quanti ne abbiamo visti giocare la partita della vita contro di noi negli ultimi mesi? Stipcevic, Lighty, JJJ + Waters, ecc...

A parte questo un'ottima difesa, limitando la coppia Vitali e Landry giusto al minimo indispensabile.

Se non ci fosse stato il blackout del tabellone, probabilmente finiva almeno con 20 punti di scarto, Brescia non ne aveva assolutamente più.

Posted
1 hour ago, homersimpson said:

Io sono notoriamente uno che ne capisce poco però una cosa evidentissima è la modifica degli assetti che ha operato caja: avramovic non vede più il campo (e prima giocava e anche tanto, non solo quando c'era la coppa di mezzo) e ferrero 4 titolare con kangur impiegato molto poco.

Ora, queste sono solo un esempio per dimostrare che la differenza l'ha fatta l'allenatore in queste partite poi possiamo pure difendere ad oltranza le nostre posizioni ma non penso porti a niente di buono, oppure ho capito male io il senso del tuo post?

E aver introdotto, sapendo quando usarla. la difesa a zona...

Posted

Ieri sera abbiamo vinto due partite. La prima largamente dopo aver registrato qualche meccanismo difensivo e con un terzo quarto di ottimo livello, la seconda soffrendo un po' di piú, ma mostrando nel finale molta attenzione (il rimbalzo offensivo e canestro di Anosike su libero sbagliato di Maynor) e un Johnson che sarebbe da rifirmare col sangue.

Bravi i bresciani a rientrare dalla pausa forzata (e organizzata?) buttando in campo tutto quello che gli era rimasto per provare a riaprirla. Bravo Caja a dosare le energie dei suoi e a rimetterli in carreggiata dopo che Brescia era arrivata davvero a un niente dal pareggio.
Cala un po' rispetto alle ultime uscite il buon Anosike (comunque a un punto e un rimbalzo dalla doppia doppia), ma resta molto concreto in difesa e bravo in attacco a darci seconde chances che spesso sono andate a segno (tipo una manata a rimbalzo offensivo in un grappolo di bresciani che ci ha regalato una tripla). Bravo anche Pelle a tenere alta l'intensità difensiva (e non sono sicuro che la seconda stoppata su Moss fosse già in parabola discendente) e a farsi trovare pronto per schiacciarla nel canestro quando serviva. Resta un po' pollo, ma, a differenza della gestione santosubito, qualche passo avanti secondo me lo sta facendo e per il fisico che ha i piedi sono veloci e le mani non ignorantissime (non per il tiro, ma per qualche scarico e per mettere palla a terra per sfruttare la velocità contro centri stazzati). Al momento avergli fatto un biennale non mi pare una cazzata.
Sale invece Maynor, piú preciso in regia (solo una persa che ha aperto il loro contropiede) e presente anche in difesa con una rubata nel finale che ha spento le loro speranze. Si esibisce anche in una serie di triple da distanza siderale che alla fine pesano non poco sul punteggio. Resta indietro rispetto al Maynor visto due stagioni fa, ma potrebbe farci divertire nel garbage time del campionato, sperando che la salvezza matematica arrivi alla svelta.
Da qualche altro segno di ripresa il Kangurone (non piú salmone) che si prende finalmente qualche tiro in attacco e fa la punta ai gomiti in difesa, spendendo qualche fallo su Landry, ma tenendolo fuori dalla partita nel momento in cui si è trovato a marcarlo.
E bravo a tenere gli avversari piú pericolosi fuori dalla partita è stato anche Eyenga che, oltre a fare il tiramolla in difesa ha pure messo due triple molto pesanti. Sembra aver ritrovato il filo del gioco rispetto all'inizio e resta un "collante" molto utile se in attacco hai altri che possono prendersi le responsabilità maggiori.
Utili anche i due virgulti nazionali, con Ferrero che lascia un po' piú di spazio a Kangur e si alterna bene con lui nel menare in difesa e il capitano che continua a litigare col tiro dalla lunga, ma recupera palloni importanti nel momento migliore degli avversari. L'ex virgulto Bulleri viene usato per far rifiatare Maynor e si trova in mezzo alla tempesta nel nostro momento peggiore. Accusa un -10 di plus/minus, ma riesce a cavarsela con un paio di falli contro un cliente non facile come Moss.
Johnson ieri ha dominato la partita come poche altre volte un nostro giocatore negli ultimi anni. Preciso al tiro, bravo sia quando servito che quando ha dovuto costruirsi il tiro da solo (in un'azione ha rincoglionito Vitali a furia di finte, cambi di mano etc.) e capace di lasciare ai compagni la conclusione quando era la cosa migliore da fare (5 assist non sono poca roba). La rubata con conseguente schiaccione in contropiede è sicuramente l'azione della partita, ma l'americano ha giocato 35 minuti da stropicciarsi gli occhi su tutti e due i lati del campo. Forse è tardi, ma se Varese non fa un tentativo di tenerlo, ci vuole male.

Posted

Dj vuole soldi e una coppa da giocare. Noi il prossimo anno non avremo ne la prima e neanche la seconda da proporgli .. alberani mentre guardava la partita alla tv era già al telefono con il procuratore di dj ... ???

Posted

DJ è il classico giocatore che dobbiamo goderci ora perchè approderà (anzi, tornerà) in altri lidi di più sua competenza.

Ieri trasferta divertentissima. 

FORZA VARESE

Posted
2 hours ago, Dragonheart said:

Non male per uno costretto ad allenare una squadra costruita malissimo dal suo incapace predecessore.

Ah no, aspetta, "costruita malissimo dal suo incapace predecessore" era la scusa B dopo "allenata malissimo dal suo incapace predecessore" per non scrivere "a chi diavolo è venuto in mente di fare la CL con questi cadaveri?" e indispettire CdA e Consorzio.

Pensa che, per me, tutti e tre i virgolettati rimangono veri.

cominque basta rievocare lo spettro di mss: vorrei non ricordarmelo.

Posted
17 minutes ago, Ponchiaz said:

Magari potremmo trovarne uno così da inizio anno, for a change.

Effettivamente, almeno uno che la butta facile sarebbe ben accetto.

Posted
1 hour ago, tatanka said:

Ancora una V per la salvezza.

Ne servono almeno 6 per i PO.

Se arrivano salgo sul carro insieme al Pampa.

Per una serie di motivi, l'unica che vedo abbastanza fuori portata è Venezia. Le altre partite mi sembrano tutte affrontabili con buone possibilità di successo. 

Posted (edited)

L'unica nota stonata di ieri sera è stato l'utilizzo eccessivo, almeno per la mia pazienza, di Cavaliero...

Edited by tento
Posted
26 minutes ago, Ponchiaz said:

Uno così però non ė scouting porca di quella pupazza .. facciamo un confronto tra i due Johnson il primo Johnson ė costato x... il suo sostituto aveva un biennale idin germania  x+250 kdollari. Sottolineamo il fatto che nessuno dei nostri non si avvicina neanche sbagliando ai 200 kdollari .. di cosa stiamo parlando .. altra cosa.. il primo Johnson ora ventelleggia in lega gold .. io non dico che sia stato scaricato troppo presto dal MSS però forse un aziendalista prima di arrendersi provava a dargli delle chance visto che quando ha giocato male non ha fatto .. ovvio che sono felice di avere dj e non mj

Posted

Se evitassimo di pagare un po' di bidoni, magari per uno così uno sforzo agli sponsor si può chiedere.

Poi vada come vada.

Posted
45 minuti fa, Ponchiaz dice:

Buona questa! :D

Posted

caxxo abbiamo sforato il milione di monte ingaggi spalmandolo su 12 emh...giocatori...

250 x DJ si possono trovare in ottica 5+5 e se ne possono trovare altrettanti per un centro e un play. Il resto con quello che avanza.

Posted

e qualcuno rideva all'annuncio di Caja di un biennale.....proprio vero che l'abito non fa il monaco....

Posted
10 minuti fa, walk dice:

caxxo abbiamo sforato il milione di monte ingaggi spalmandolo su 12 emh...giocatori...

250 x DJ si possono trovare in ottica 5+5 e se ne possono trovare altrettanti per un centro e un play. Il resto con quello che avanza.

pensando che ne abbiamo dati 300 ad Ere il secondo anno..

Posted

A me ieri sono piaciuti molto i nostri due centri: Pelle mi sembra in netta crescita, attivo a rimbalzo, più pronto a ricevere palla e schiacciare e meno pollo del solito. Per quanto mi riguarda non metterei minimamente in dubbio la sua conferma (imho ottima firma a basse cifre con un biennale).

Anosike invece nonostante non abbia brillato come nelle ultime 3 vittorie tira fuori dalla spazzatura una partita da 9+9. Non male considerando che, a memoria, abbia giocato una sola volta un 1vs1 in post.

Cavalchiamo il più a lungo possibile questo ottimo momento fino alla matematica salvezza

Posted
20 minutes ago, walk said:

Occhio al netto/lordo.