Guest Posted January 13, 2018 Posted January 13, 2018 Mi dicevano un po' meno, però mi sembra necessario chiarire alcuni concetti. 1 - Al netto delle valutazioni sulla lucidità della gestione sportiva, mi sembra palese la differenza de i flussi di cassa della gestione Gera tra il primo periodo in cui era in Italia (novembre 2015-novembre 2016), il periodo in cui è stato a Cipro (novembre 2016-novembre 2017) e ora da quando è a Londra (novembre 2017-oggi). 2 - Il secondo periodo è stato contrassegnato da difficoltà abbastanza costanti nel effettuare qualsivoglia pagamento, faticando a rispettare le scadenze sportive (comunque in qualche modo sempre ottemperate senza incorrere in problemi di Com.Te.C. iscrizioni penalizzazioni et similia, spesso anche grazie agli altri soci minoritari che ci hanno messo del loro almeno 3 volte) e accumulando ritardi con l'area non sportiva (dipendenti non tesserati e fornitori). 3 - E' nella cultura generale di certi proprietari - ma ce ne sono di insospettabilissimi anche in Italia, con lodi attualmente in essere anche per cifre irrisorie - che si paghi con regolarità la squadra e il resto a macchia di leopardo. 4 - E' altrettanto evidente, alla luce del punto 1, che ci sia stato un periodo di mancanza di piena disponibilità delle sue risorse (personali o aziendali poco conta) per motivi ampiamente extracestistici. Ma alla luce della normalizzazione della regolarità del rispetto delle scadenze e alla luce del pagamento dei pregressi dell'area sportiva, che questa criticità sia rientrata. 5 - E' infine altrettanto evidente che tutto il cinema regge o non regge in attesa della sentenza di appello sulla condanna in primo grado per i 62 o 65 milioni di euro distolti da un fallimento per acquistare l'acciaieria di Stalingrado: se arriva la conferma della condanna, il mandato di cattura internazionale dell'Interpol vale in quasi tutti i paesi del mondo.
Roberto Posted January 13, 2018 Posted January 13, 2018 È quel quasi che fa’ tutta la differenza del mondo... Poi non succede, ma se succede, sai quante cicale MUTE.
joe Posted January 13, 2018 Posted January 13, 2018 Roo pronto a scagliarti contro la magistratura Russa? Hai già una data?
Dragonheart Posted January 13, 2018 Posted January 13, 2018 6 ore fa, Giesse dice: Mi collego qui, e premetto che non c'è alcuno spirito polemico, ma vuole essere un discorso costruttivo. Se io scrivo "saldo delle pendenze con agenzie ed atleti che hanno chiuso le pratiche relative a possibili lodi FIP e BAT FIBA per la stagione 2016-17", sbaglio ad affermare che "tutte" le pendenze è un'altra cosa? Non saprei: io ho dato per scontato che avessere pagato tutto il necessario a finire la stagione senza sanzioni.
MarkBuford Posted January 13, 2018 Posted January 13, 2018 47 minutes ago, Dragonheart said: Non saprei: io ho dato per scontato che avessere pagato tutto il necessario a finire la stagione senza sanzioni. La stagione scorsa Ma tanto non falliscono...
Grullo Parlante Posted January 13, 2018 Posted January 13, 2018 Con la vittoria di Pesaro a occhio chiudiamo ultimi il girone di andata. Ultimi. Quest'anno la vedo veramente brutta.
fabioRE Posted January 13, 2018 Posted January 13, 2018 adesso si che siamo un po' di più nella cacchina
fabioRE Posted January 13, 2018 Posted January 13, 2018 due considerazioni: 1) vaffanculo "tale" Bamforth 2) non ci sono risultati scontati, basta darci un po' di Pelle e ogni ostacolo può essere superato, i marchigiani insegnano......
Ponchiaz Posted January 13, 2018 Posted January 13, 2018 Attendo paziente i messaggi dei fautori della retrocessione catartica.
Guest Posted January 13, 2018 Posted January 13, 2018 Pesaro, tutti gli anni e con poche risorse, ottimi nel scegliere giocatori con buona tecnica e parecchi contromaroni. Moore, Bertone, Mika, Omogbo Bravi loro Noi abbiam scovato Wells e Hollis
fabioRE Posted January 13, 2018 Posted January 13, 2018 13 minuti fa, zucca dice: Pesaro, tutti gli anni e con poche risorse, ottimi nel scegliere giocatori con buona tecnica e parecchi contromaroni. Moore, Bertone, Mika, Omogbo Bravi loro Noi abbiam scovato Wells e Hollis ricordiamo che, mentre noi ci lamentiamo che non troviamo il co-sponsor, loro non hanno nemmeno quello principale.....
fabioRE Posted January 13, 2018 Posted January 13, 2018 16 minuti fa, simon89 dice: Piede nella fossa beh, però questo catastrofismo mi pare un tantino eccessivo in un torneo i cui valori sono indicati dal fatto che l'ultima in classifica la butta nel cesso in casa dei campioni d'Italia e poi la volta successiva batte una delle compagnini più in forma del momento, basterebbe che la società si desse solo un pochettino una mossa a rentegrare l'organico zoppo per rimettersi subito in carreggiata, d'altronde anche giocando menomati non abbiamo mai sbragato, quindi non vedo tutta questo disavanzo dalle altre squadre di media-bassa classifica è chiaro che se ci si dorme su ancora un bel po' o peggio, non si interviene per niente, il giudizio di cui sopra diventa pienamente condivisibile
fabioRE Posted January 13, 2018 Posted January 13, 2018 a Reggio si è rotto di nuovo C.Wright uscito sul finire del primo quarto con la Grissin Bon in pieno controllo al Paladozza, di lì in poi squadra in mano al Musso e diluvio..... al netto del dispiacere per l'infortunio di un ragazzo che ne ha passate tante (stiramento o al peggio strappo), questo non potrebbe aprire qualche scenario interessante pure per noi? a Reggio Chris non stava facendo benissimo, mercoledì in coppa peggiore in campo, e la dirigenza stava valutando il prolungamento del contratto in scadenza del play spagnolo Llompart, tesserato al tempo del primo infortunio di Wright. e se, visto anche l'infortunio di stasera, a Reggio decidessero di andare fino in fondo con lo spagnolo e di mollare l'americano, non sarebbe un'opportunità per noi? a Varese, se non sono rotti e soprattutto se non sono cavalli di ritorno, non piacciono....
fabioRE Posted January 13, 2018 Posted January 13, 2018 1 minuto fa, tatanka dice: Il ritorno di moretti ci darà la scossa a proposto: com'è finita la causa in tribunale? non se ne sente più parlare
Sir Joe Posted January 13, 2018 Posted January 13, 2018 Domani si dovrà obbligatoriamente vincere... che ce vo’?! E non ci pensiamo più.....
alberto Posted January 14, 2018 Posted January 14, 2018 1 hour ago, zucca said: Pesaro, tutti gli anni e con poche risorse, ottimi nel scegliere giocatori con buona tecnica e parecchi contromaroni. Moore, Bertone, Mika, Omogbo Bravi loro Noi abbiam scovato Wells e Hollis 1 hour ago, fabioRE said: ricordiamo che, mentre noi ci lamentiamo che non troviamo il co-sponsor, loro non hanno nemmeno quello principale..... amen.
Ponchiaz Posted January 14, 2018 Posted January 14, 2018 7 hours ago, zucca said: Pesaro, tutti gli anni e con poche risorse, ottimi nel scegliere giocatori con buona tecnica e parecchi contromaroni. Moore, Bertone, Mika, Omogbo Bravi loro Noi abbiam scovato Wells e Hollis Sì, ma noi stiamo lavorando per allestire un settore giovanile da eurolega. Son cose che richiedono pazienza...
Bluto Posted January 14, 2018 Posted January 14, 2018 9 ore fa, fabioRE dice: a proposto: com'è finita la causa in tribunale? non se ne sente più parlare Non è ancora iniziata. Tanto per dire, per una mia causa intentata ad aprile 2017 si avrà la prima udienza il 27 maggio 2018.
MarkBuford Posted January 14, 2018 Posted January 14, 2018 Le altre vincono partite che non dovrebbero vincere, noi no.
Recommended Posts