Jump to content

Sondaggio VFB edizione II

Recommended Posts

Buongiorno a tutti/e,

circa un anno fa vi proposi di compilare un quiz/sondaggio per sentire le vostre opinioni sulla costruzione della Varese 2016/17 e sulle nostre avversarie. Visto il discreto successo (raccolsi 138 risposte), ho pensato di rifare la stessa cosa per la Varese 2017/18. Raccoglierò e rielaborerò i risultati ottenuti e poi pubblicherò i vostri voti / pronostici.

Ricordo che:

- non è necessaria alcuna registrazione per votare

- ci vogliono meno di 5 minuti per completare il sondaggio

- le domande le cui risposte hanno a fianco un cerchietto accettano una sola risposta, quelle con i quadratini invece ne possono prenderne più di una

- ogni persona dovrebbe votare una sola volta

Cliccando il link qui sotto potrete iniziare, se avete tempo e voglia date un'occhiata!

https://docs.google.com/forms/d/1X5GZ9rYOh1aOHCGVfA-Ui85SUA6U94o54MxvmwcQhuI/viewform?edit_requested=true

P.s.

Se avessi commesso qualche errore - specialmente nella sezione "conferme / acquisti migliori " - ditemelo in modo che possa correggere!

P.P.s

Per vedere il Sondaggio 2016 / 2017

Sondaggio 2016 / 2017

1 hour ago, peter pan said:

E no...... bisogna farlo adesso...dopo è più facile....io fatto

cioé dovrei farmi un'opinione su qualcuno che non ho mai visto giocare o, quantomeno, del quale non ho avuto modo di farmi un'idea del reale impatto che puó avere sulla squadra, cosí... a cazzo?

tanto vale scegliere in base allo zodiaco...

2 ore fa, alberto dice:

cioé dovrei farmi un'opinione su qualcuno che non ho mai visto giocare o, quantomeno, del quale non ho avuto modo di farmi un'idea del reale impatto che puó avere sulla squadra, cosí... a cazzo?

Miiiiiiii come sei suscettibile..... dai aspetta 10 partite...

4 hours ago, alberto said:

Hai il ciclo? :P

Fatto!

• 2 weeks later...

Buongiorno a tutti/e,

In questi giorni ho raccolto e rielaborato le risposte del mio sondaggio. Ho raccolto 111 voti, vi ringrazio quindi per aver partecipato e risposto.

Partiamo dalla sezione Varese 2017/18:

I vostri voti hanno evidenziato una certa aspettativa nei confronti di Wells, che per il 41% di voi votanti è il miglior colpo del mercato (seguito da Waller - 27% - e Cain - 9%) ed MVP della nostra stagione (40%), seguito in questa categoria da Waller (20%) e Okoye (11%).

Il voto al mercato è per il 48% un bel 7, per il 28% è un 6 e per il 16% un 8.

Per quanto riguarda il piazzamento in classifica per il 60% sarà tra il 9o ed il 12esimo posto, a seguire, a pari merito col 20%, la fascia 5-8 e la fascia 13-16.

Sezione Campionato 2017/18 - le squadre:

La favorita per la vittoria finale in campionato è Milano (87%), seguita da Venezia e Avellino (percentuali non disponibili).

La “favorita” per la retrocessione è invece Cantù (44%), al secondo posto troviamo Pesaro (35%) e al terzo Capo d’Orlando (9%).

Il premio squadra-rivelazione se lo aggiudica Bologna col 23%, Varese arriva seconda col 22% e al terzo posto arriva Torino col 15%.

Le squadre che hanno fatto il miglior mercato sono Bologna (56%), Torino (42%) e Venezia (37%), poi Milano, Avellino, Sassari.

Ai Playoff accederanno Milano, Bologna, Venezia, Avellino, Sassari, Trento (tutte secondo una percentuale maggiore del 90% dei votanti), Torino (89%) e Reggio Emilia (42%), che supera di misura Brescia.

Marcus Landry è la miglior conferma dalla scorsa stagione per il 52% dei voti, seguono Sutton (46%) e Washington (25%), poi Fesenko, Peric, Ferrero, Haynes.

Per il 41% dei votanti Fitipaldo è il miglior acquisto di questa sessione di mercato, al secondo posto troviamo D. Johnson col 35%, al terzo posto Mbakwe (29%), poi Wells, A. Gentile, Goudelock, Filloy.

Il 38% delle risposte indica Buscaglia come miglior coach del campionato, successivamente troviamo Caja col 19% e Sacripanti col 16%.

Sezione Campionati 2017/18 - le altre leghe:

La corsa al titolo NBA vede favoriti per il 71% dei votanti i Golden State Warriors, seguiti - chiaramente - dai Cleveland Cavaliers e dai Boston Celtics (percentuali non disponibili).

Last but not least, l’Eurolega: anche qui per il 40% dei votanti assisteremo ad un back-to-back con il trionfo del Fenerbache, secondo posto per CSKA (24%) e terzo per il Real Madrid (22%).