fabioRE Posted March 27, 2018 Posted March 27, 2018 38 minuti fa, mico dice: Capo d'Orlando che firma un famoso economista... Hanno da sistemare i conti? chi??????????? questo intendi? Adam Smith è un giocatore dell’Orlandina Basket Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato la guardia-play statunitense Adam Smith (185 cm, 1992) fino al termine della stagione. Proviene dal campionato di Serie A2, dove giocava con l’Agribertocchi Orzinuovi insieme al nostro Arturs Strautins, segnando 21.8 punti con il 46% da due, il 47% da tre e il 90% ai liberi, aggiungendo 3.5 rimbalzi e 2.2 recuperi in 35.3 minuti a partita. Smith, uscito da Georgia Tech nel 2016 (15.0 punti, 2.3 rimbalzi, 1.9 assist da senior), ha giocato in Italia nella passata stagione, portando i colori di Roseto (Serie A2) segnando 23.6 punti con il 46.1% dal campo (41.5% da tre) e l’86.8% ai liberi con 3.0 rimbalzi e 2.3 in 37 partite tra regular season e playoff. Ha iniziato la stagione attuale con i campioni di Francia dell’Elan Chalon, incrociando anche le strade dell’Orlandina in Basketball Champions League (25 punti, 7 rimbalzi e 8 assist nel successo dei francesi per 67-55 lo scorso 17 ottobre), passando in seguito dai turchi del Socar Petkimspor (17.5 punti, 2.3 assist, 2.0 rimbalzi) e quindi il ritorno in Italia a Orzinuovi, dove ha disputato 8 partite. Giuseppe Sindoni (Direttore Sportivo Orlandina Basket): “A sei settimane dalla fine del campionato la nostra scelta è ricaduta sul giocatore che a nostro modo di vedere può avere più impatto nell’immediato. La crescita di Stojanovic e la presenza di Atsur ci hanno spinto a scegliere un realizzatore puro che ci aiuterà a decidere le partite con le sue giocate. Nell’ultimo mese siamo tornati a giocare un buon basket ma questo non è stato sufficiente, adesso con una bocca di fuoco in più dobbiamo tornare alla vittoria“.
corny Posted March 27, 2018 Posted March 27, 2018 Visto sabato sera contro Bergamo .. play proprio no. Tiratore eccelso, ha messo 10 punti in un amen, però è stato surclassato da Solano ....
MarkBuford Posted March 27, 2018 Posted March 27, 2018 2 hours ago, mico said: Capo d'Orlando che firma un famoso economista... Hanno da sistemare i conti? Teorico del libero mercato, infatti è alla quarta squadra in questa stagione
stemar70 Posted March 27, 2018 Posted March 27, 2018 14 hours ago, MarkBuford said: Vene, Larson e Delas prendono meno dei giocatori che hanno rimpiazzato, almeno secondo la stampa locale. E l'unico cambio 'voluto' dal punto di vista tecnico è quello tra mollis e l'estone. C'è stato un netto miglioramento a livello di squadra e anche di alcuni singoli, Okoye e Avramovic in primis. E anche un zic di fortuna in più in qualche finale punto a punto. Sì, probabilmente hai anche ragione.... io quando ho scritto il post ero un po' di fretta e forse ho tirato una conclusione troppo veloce e imprecisa... Però io non sottovaluterei una cosa... Larson è arrivato in seguito all'infortunio di Waller e gioca play con Tambone come riserva... è un mio parere personale ma se Waller non si fosse infortunato forse questa operazione non l'avremmo fatta e Wells sarebbe ancora il nostro play titolare (mentre ora mi sembra sia utilizzato da guardia e qualche gara decente o anche di più la fa...). Per concludere forse non è solo colpa della vil pecunia ma anche di scelte discutibili ad inizio anno (sbaglio o qualcuno ha scritto che a Wells era stato offerto un contratto per giocare guardia in Turchia e invece ha scelto di fare il play a Varese ??). Wells, per me, non si può definire un play, come guardia è sicuramente migliore... sbaglio ??
Sir Joe Posted March 27, 2018 Posted March 27, 2018 (edited) 39 minutes ago, stemar70 said: Sì, probabilmente hai anche ragione.... io quando ho scritto il post ero un po' di fretta e forse ho tirato una conclusione troppo veloce e imprecisa... Però io non sottovaluterei una cosa... Larson è arrivato in seguito all'infortunio di Waller e gioca play con Tambone come riserva... è un mio parere personale ma se Waller non si fosse infortunato forse questa operazione non l'avremmo fatta e Wells sarebbe ancora il nostro play titolare (mentre ora mi sembra sia utilizzato da guardia e qualche gara decente o anche di più la fa...). Per concludere forse non è solo colpa della vil pecunia ma anche di scelte discutibili ad inizio anno (sbaglio o qualcuno ha scritto che a Wells era stato offerto un contratto per giocare guardia in Turchia e invece ha scelto di fare il play a Varese ??). Wells, per me, non si può definire un play, come guardia è sicuramente migliore... sbaglio ?? Non sbagli tu, hanno sbagliato quelli che l’hanno preso come play. È bastato l’arrivo di un Larson qualsiasi, non di Magic Johnson, che subito Wells, da guardia, è migliorato, o meglio, è migliorato tutto. Se poi il play fosse uno bravo davvero, e così pure la guardia... chissà che l’anno prossimo non sia così... un Walkup a Varese, per esempio, mi piacerebbe proprio, o un Dom. Johnson in cerca di rilancio... o assieme, se arrivassero un po’ di soldini. Con Cain, Vene, Okoye... e qualcun altro di quest’anno. Edited March 27, 2018 by Sir Joe
meltemi Posted March 27, 2018 Posted March 27, 2018 si ma li gioca da play e il suo cambio é tambone..Wells gioca costantemente da guardia, cosa che non avrebbe fatto se ci fosse stata la uallera..
Sir Joe Posted March 28, 2018 Posted March 28, 2018 34 minutes ago, peter pan said: Insomma meno male che ci sono gli infortuni! Detto diversamente: “non tutti i mali vengono per nuocere”.
walk Posted March 28, 2018 Posted March 28, 2018 La gazza intervista Okoye. Bella chiacchierata che ovviamente lascia qualche dubbio sul fatto che resti con noi il prossimo anno. Intervista anche al Poz che da ieri è il coach della perditudo...passaggio più esilerante quando chiede la formentera escape per giocare i playoff con i suoi amici
Sir Joe Posted March 28, 2018 Posted March 28, 2018 10 minutes ago, walk said: La gazza intervista Okoye. Bella chiacchierata che ovviamente lascia qualche dubbio sul fatto che resti con noi il prossimo anno. Intervista anche al Poz che da ieri è il coach della perditudo...passaggio più esilerante quando chiede la formentera escape per giocare i playoff con i suoi amici E quante volte ha detto "clamorosamente"? Se gli si toglie questa parola, se ne va il 35% del suo vocabolario....
walk Posted March 28, 2018 Posted March 28, 2018 Sulla Prealpina invece si parla di prove tecniche di rinnovo fra Varese e Cain. Io ne sarei ben felice, al giusto prezzo sarebbe un'ottima conferma. Anche GS da come difficile, se non a fronte di un notevole sforzo economico, la riconferma di Okoye.
uccellodirovo Posted March 28, 2018 Posted March 28, 2018 3 minutes ago, walk said: Sulla Prealpina invece si parla di prove tecniche di rinnovo fra Varese e Cain. Io ne sarei ben felice, al giusto prezzo sarebbe un'ottima conferma. Anche GS da come difficile, se non a fronte di un notevole sforzo economico, la riconferma di Okoye. Okoye dovrebbe essere lo USA che prende meno a Varese. Quanto? Quanto prende invece Wells? Ecco per l'anno prossimo offriamo quello che prendeva Wells a Okoye, pare meritarselo davvero.
Ponchiaz Posted March 28, 2018 Posted March 28, 2018 Certo che se anche Okoye diventa irraggiungibile ragazzi...è veramente dura
MarkBuford Posted March 28, 2018 Posted March 28, 2018 Se Okoye continua a giocare su questi livelli (e lo spero, altrimenti non vinciamo lo scudo) è chiaro che arriverà qualcuno con i danè a offrirgli il contratto della vita. E lui farà bene a firmarlo. Sperando che avanzi almeno un buyout per Varese.
alberto Posted March 28, 2018 Posted March 28, 2018 1 hour ago, Ponchiaz said: Certo che se anche Okoye diventa irraggiungibile ragazzi...è veramente dura Pensavo fosse chiaro che "è veramente dura"...
Ponchiaz Posted March 28, 2018 Posted March 28, 2018 4 minutes ago, alberto said: Pensavo fosse chiaro che "è veramente dura"... In realtà mi sono espresso male, volevo dire che se non riusciamo a tenere neanche UN Okoye, che per quanto bravo comunque non è diventato tutto ad un tratto uno da alta eurolega...
MarkBuford Posted March 28, 2018 Posted March 28, 2018 12 minutes ago, Ponchiaz said: In realtà mi sono espresso male, volevo dire che se non riusciamo a tenere neanche UN Okoye, che per quanto bravo comunque non è diventato tutto ad un tratto uno da alta eurolega... Nel girone di ritorno non so quanti hanno messo assieme i numeri che ha messo insieme il buon Stan (che in tutto il campionato viaggia a 16 punti e 8 rimbalzi di media). Purtroppo mi sa che non sono solo le squadre da alta eurolega a potergli offrire il doppio di quello che puó mettere assieme Varese.
alberto Posted March 28, 2018 Posted March 28, 2018 3 minutes ago, MarkBuford said: Nel girone di ritorno non so quanti hanno messo assieme i numeri che ha messo insieme il buon Stan (che in tutto il campionato viaggia a 16 punti e 8 rimbalzi di media). Purtroppo mi sa che non sono solo le squadre da alta eurolega a potergli offrire il doppio di quello che puó mettere assieme Varese. Ecco. No.
alberto Posted March 28, 2018 Posted March 28, 2018 6 minutes ago, Ponchiaz said: Fa quelle cifre perché gioca da noi, anche Purtroppo questo lo pensiamo noi, almeno... tu e io, ma, o lo pensa anche lui e gli piace l'idea di continuare a far quelle cifre, oppure penserà ad altri tipi di cifre e allora... ciao...
fabioRE Posted March 28, 2018 Posted March 28, 2018 4 ore fa, MarkBuford dice: Nel girone di ritorno non so quanti hanno messo assieme i numeri che ha messo insieme il buon Stan (che in tutto il campionato viaggia a 16 punti e 8 rimbalzi di media). Purtroppo mi sa che non sono solo le squadre da alta eurolega a potergli offrire il doppio di quello che puó mettere assieme Varese. nelle ultime dieci gare, se togliamo dal computo la gara di Cremona (nella quale si infortunò al dito dopo 12") Okoye viaggia ad una media di 19,6ppg più 8,6r, col 57,6% da tre!
Recommended Posts