Jump to content

Recommended Posts

Posted
31 minutes ago, Freskino said:

Cioè?

Si parla di Rasizza che raddoppierà l'impegno nella Pall. varese e di un nuovo progetto che potrebbe includere altri imprenditori ( ho letto solo il titolo, non l'articolo intero.....)

• Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
11 minuti fa, Federico dice:

Si parla di Rasizza che raddoppierà l'impegno nella Pall. varese e di un nuovo progetto che potrebbe includere altri imprenditori ( ho letto solo il titolo, non l'articolo intero.....)

finalmente! Dai caxxo!

Posted
16 minutes ago, Federico said:

Non è che in cambio vuole il palazzetto nuovo? :P

Posted
19 minuti fa, Federico dice:

Benissimo! 

Ottimo!

Una buona notizia per cominciare la giornata!!!!!

Si può dire che la serietà prima o poi paga o è ancora troppo presto?

Posted
9 ore fa, Freskino dice:

Si dai...anche io la vedo così!! Speriamo

Mini problema Wells che potrebbe fermarsi per fastidio alla mano, speriamo di no.

Posted
On 03/04/2018 at 12:53 PM, tatanka said:

Ho notato interesse per la sfera.

Devo dire che un po' per la polvere, un po' per lo scarso allenamento nello strofinarla ha cannato un paio di previsioni dell'ultima giornata.

L'ho strofinata nuovamente e il risultato è che:

- Possibile se non probabile che anche la decima faccia 32 punti. La nona moolto probabile. Quindi 1 P è il massimo che ci si può concedere

- Nell'ottica di "le vinciamo tutte ma perdiamo a BOV" la sfera dice BOV 24 e quindi lo 0-2 incide poco e speriamo ci sia cnt a 32 con cui abbiamo 2-0

- Possiamo arrivare da sesti a dodicesimi. 

Previsione dopo la 25sima ed avendo già inserito i 2 recuperi   RE-BS e RE- CR

BO 28

TN 28

SS 26

CR -Cnt -TO- VA - RE 24

PS:  E' tutto un gioco, arriveremo noni se ci impegniamo dodicesimi se tiriamo i remi in barca

E intanto il primo dei recuperi di Reggio è cubico invece che sferico.

Meglio così.

Posted (edited)

Senza Wells peró la sfera perde di lucentezza :(

Edited by joe
Posted

Nasce "Orgoglio Varese" e Rasizza entra in società «L'obiettivo è lo scudetto» Mister Openjobmetis a capo di un pool di imprenditori

Rosario Rasizza è pronto a raddoppiare il suo impegno a sostegno della Pallacanestro Varese. L'a.d. di Openjobmetis annuncia un ingresso diretto nella società di piazza Monte Grappa, lanciando il progetto Orgoglio Varese che vuole raccogliere un pool di sponsor per alzare l'asticella delle ambizioni. E lo stesso imprenditore varesino a confermare la doppia veste di main sponsor e catalizzatore di nuove risorse.

«Quest'anno non ci sarà melina sul rinnovo della sponsorizzazione: incontrerò Claudio Coldebella per i dettagli ma siamo ragionevolmente tranquilli di proseguire a fianco della Pallacanestro Varese. E non ci saremo solo noi: c'è un gruppo di imprenditori desiderosi di condividere questa avventura. La nuova struttura, che si chiamerà Orgoglio Varese, darà un contribuito al club con un progetto almeno triennale: è giunto il momento di essere più ambiziosi, ci sono aziende della zona che hanno capito quanto sia importante per la città avere una squadra di vertice».

L'iniziativa prevede dunque l'ingresso diretto nel capitale azionario del club?

«Il progetto è a 360 gradi e comprende anche l'acquisto di quote della Spa affiancando il consorzio. Chi fosse interessato non esiti a contattarmi, l'idea è costruire un gruppo di imprenditori locali che ci permetta di lottare per vincere lo scudetto. Varese non dista molto da Milano sul piano geografico, l'obiettivo è riuscire a ridurre la distanza anche sul piano delle ambizioni cestistiche».

Come giudica la stagione attuale? Spera ancora nei playoff?

«Mi diverto ma ho ancora molta fame, non voglio essere lo sponsor di una squadra che si salva. L'ho detto anche ad Attui o Caja dopo la partita di sabato scorso: dobbiamo continuare a credere nei playoff e inseguire sino in fondo questo obiettivo. Di sicuro la squadra non aveva sulla carta le qualità tecniche delle prime 4-5 avversarie, però il carisma del coach, il carattere del gruppo e la voglia di emergere hanno fatto la differenza».

Il progetto futuro ripartirà da Attilio Caja, allenatore che lei stima tantissimo.

«A suo tempo non avevamo capito le decisioni del precedente CdA, che una volta raggiunta la salvezza nel 2014/15 non aveva confermato il coach. Ma come sponsor non entriamo mai nelle decisioni del consiglio. Ora, però, esprimendo la presidenza con la figura di Marco Vittorelli, e avvalendoci di un grande esperto come Toto Bulgheroni, è stata presa una decisione della quale siamo pienamente soddisfatti».

Come valuta l'impatto di Claudio Coldebella nella gestione dirigenziale?

«E' una persona con molta voglia di fare e tanta determinazione. Non mi esprimo sulle scelte tecniche, ma come direttore generale ha un incarico molto più ampio. Rispetto alla sua ottima carriera da giocatore, ritengo che debba ancora raggiungere la piena maturità in quel ruolo, continuando a lavorare sulla strada intrapresa. Però è una figura competente che si sta impegnando tanto; ci sentiamo spesso e chiacchieriamo molto, mi chiede consigli sugli aspetti imprenditoriali della gestione dell'azienda Pallacanestro Varese che mi sento di potergli dare».

Per il progetto "Orgoglio Varese" quanto è importante poter contare sul PaIA2A reso più accogliente tra Led Cube e divanetti a bordo campo?

«Per un' azienda della zona poter utilizzare il tempio della grande Ignis è una grande opportunità e una bella emozione da poter offrire ai propri clienti. La filosofia è quella dello Juventus Stadium: dobbiamo e migliorare ancora, ma ora il PaIA2A è accogliente ed elegante e ci aiuterà come richiamo per nuovi Sponsor. Faccio infine un appello al sindaco Galimberti e al neogovernatore della Lombardia, Attilio Fontana, grande tifoso biancorosso: per Varese e la provincia il basket rappresenta la storia, confido nell'attenzione delle istituzioni nei confronti della massima eccellenza sportiva affinché aiuti la città in termini di visibilità e accoglienza turistica».

Giuseppe Sciascia

Posted

Già prenotato il 25% delle quote al fianco di Ponti e del consorzio 

Un nuovo consorzio di imprenditori con Rosario Rasizza come trait d'union e punto di riferimento per affiancare "Varese nel Cuore" e convincere Gianfranco Ponti a esercitare la sua opzione d'acquisto delle quote del club. La svolta annunciata dall'a.d. di Openjobmetis con la nascita del progetto "Orgoglio Varese" aprirà ufficialmente a figure esterne l'azionariato della Pallacanestro Varese: il tanto auspicato socio forte che Alberto Castelli stava cercando ormai da un anno sarà in realtà un pool di aziende, capitanato da Rasizza, che ha già prenotato una prima franche di quote stimata attorno al 25 per cento. E potrebbe sottoscriverne un'altra se "Orgoglio Varese " troverà ulteriori adesioni rispetto a quelle già catalizzate nelle ultime settimane: del gruppo dei fondatori farebbe parte anche la Nau ottica di Monica Salvestrin, attuale vicepresidente della società di piazza Monte Grappa, che dal 2014 è membro del CdA del club.

La mossa di "Orgoglio Varese" dovrebbe portare - con effetto domino - all'esercizio dell'opzione per l'acquisto del 20 per cento delle quote da parte di Gianfranco Ponti, primo socio forte in ordine cronologico che sta già operando a supporto della gestione finanziaria della società al di là del suo mandato da "ministro" del settore giovanile, del quale si è fatto carico per intero di tutti i costi. Al di là degli investimenti presenti, da aumentare in futuro, per quanto riguarda il progetto su un vivaio d'avanguardia in Italia e in Europa, l'imprenditore di Angera entrerebbe direttamente nella governance della Pallacanestro Varese. A fianco di "Orgoglio Varese " e di Ponti resterebbe comunque "Varese nel Cuore ": le proporzioni definitive delle quote azionarie future sono ancora fluttuanti, in ogni caso nessuno dei due soci forti dovrebbe arrivare al controllo assoluto del 51% per cento, ma tutte e tre le componenti della nuova multiproprietà garantiranno il loro contributo per costruire una Pallacanestro Varese più ambiziosa e competitiva.

Non si tratta di un passaggio di consegne, ma di un affiancamento su due livelli diversi (la quota di ingresso in "Orgoglio Varese" sarebbe più elevata rispetto a quella per "Varese nel Cuore") del maggior numero possibile di persone che hanno a cuore il basket varesino, più un investitore a titolo personale. Di fatto, l'idea iniziale sarebbe quella di raddoppiare il capitale garantito dalla proprietà. Attualmente il consorzio garantisce circa 700mila euro (poi aumentati fino a superare il raddoppio per la copertura delle passività degli ultimi due esercizi, fino agli 1,8 milioni della stagione in corso): portare le risorse garantite dai soci fino a 1,5 milioni di euro costituirebbe una valida base di partenza per riavvicinarsi a budget sufficienti per provare a installarsi con continuità nella metà alta della classifica di serie A. Il progetto "Orgoglio Varese" dovrebbe raggiungere entro fine aprile la prima massa critica di investitori per provvedere all'acquisto delle quote e programmare il 2018/19 sulla base delle risorse fresche portate in dote dai nuovi soci a fianco dello zoccolo duro di "Varese nel Cuore". Gi.Sci.

Posted
22 minutes ago, joe said:

Senza Wells peró la scera perde di lucentezza :(

Con tutta questa voglia di gloria, che cominci a sganciare subito...ci prenda un sostituto supermegagalattico che ci porti sparati ai play off.

Verso l'infinito ed oltreeeeeeeee

Posted

Una notizia bellissima che spero possa portarci molto in alto.

Tra l'altro con il passaggio al 5+5 o al 6+6, i panda italiani costeranno ancora di più perciò avere un budget più importante potrebbe essere fondamentale per aggiudicarsene qualcuno che possa essere decisivo (Fontecchio, Iannuzzi, ecc.).

Secondo me, se continuassimo su questa strada potremmo benissimo seguire le orme della Brescia di quest'anno che ha un roster molto equilibrato e che sta sorprendendo.

Però ora vi chiedo: a parte Okoye e magari Vene, se alzassimo il budget per gli stipendi da 800k (credo sia questo per la stagione in corso) a 1,5kk (ipotesi senza alcuna base) terreste i vari Cain, Wells, Larson o puntereste su qualche nome più importante?

Posted

Non avremo coppe, quindi okoye, vene e cain li terrei tutti.

terrei anche avramovic, tra i piccoli.

per gli altri dipende dalla formula scelta...

Posted
9 minuti fa, alberto dice:

Non avremo coppe, quindi okoye, vene e cain li terrei tutti.

terrei anche avramovic, tra i piccoli.

per gli altri dipende dalla formula scelta...

Anche io la vedo così. Partiamo da una base solida che conosce i metodi dell'Artiglio e aggiungiamo qualità dove possibile. Tipo Mike Green in play :P

Posted
14 minuti fa, walk dice:

Anche io la vedo così. Partiamo da una base solida che conosce i metodi dell'Artiglio e aggiungiamo qualità dove possibile. Tipo Mike Green in play :P

Green sfancula Caja (e Caja sfancula Green) in tempo zero.

Posted
28 minutes ago, Shaddino said:

Una notizia bellissima che spero possa portarci molto in alto.

Tra l'altro con il passaggio al 5+5 o al 6+6, i panda italiani costeranno ancora di più perciò avere un budget più importante potrebbe essere fondamentale per aggiudicarsene qualcuno che possa essere decisivo (Fontecchio, Iannuzzi, ecc.).

Secondo me, se continuassimo su questa strada potremmo benissimo seguire le orme della Brescia di quest'anno che ha un roster molto equilibrato e che sta sorprendendo.

Però ora vi chiedo: a parte Okoye e magari Vene, se alzassimo il budget per gli stipendi da 800k (credo sia questo per la stagione in corso) a 1,5kk (ipotesi senza alcuna base) terreste i vari Cain, Wells, Larson o puntereste su qualche nome più importante?

Quest'anno come ha scritto g.s ad inizio anno siamo abbondantemente sotto i 700 keuro. Azzardo un 630 keuro. Altra Notizia che trovi oggi sulla prealpa che nonostante le cessioni e i nuovi arrivi si ė anche risparmaito qualche euro. Penultimo budget della serie A con pesaro praticamente che ha speso gli stessi soldi di varese con il mercato di riparazione. Altra cosa se e dico se succede quella cosa ė probabile si possa fare anche una coppa. 6+6 obbligatorio con avra perfetto sesto uomo. Discorso budget spero che si possa alzare almeno di 300 keuro per riuscire a tenere quasi la stessa squadra più un innesto italiano di qualità. 

Posted
1 minuto fa, parish76 dice:

Quest'anno come ha scritto g.s ad inizio anno siamo abbondantemente sotto i 700 keuro. Azzardo un 630 keuro. Altra Notizia che trovi oggi sulla prealpa che nonostante le cessioni e i nuovi arrivi si ė anche risparmaito qualche euro. Penultimo budget della serie A con pesaro praticamente che ha speso gli stessi soldi di varese con il mercato di riparazione. Altra cosa se e dico se succede quella cosa ė probabile si possa fare anche una coppa. 6+6 obbligatorio con avra perfetto sesto uomo. Discorso budget spero che si possa alzare almeno di 300 keuro per riuscire a tenere quasi la stessa squadra più un innesto italiano di qualità. 

Se si concretizza tutto il discorso uscito oggi, quello evidenziato è il punto cruciale a parer mio.

Posted
Just now, Giobbo said:

Se si concretizza tutto il discorso uscito oggi, quello evidenziato è il punto cruciale a parer mio.

In linea teorica un centro con la conferma di cain 

Posted
Adesso, parish76 dice:

In linea teorica un centro con la conferma di cain 

Vista la carenza di elementi di livello perlomeno degno nel ruolo, anche una soluzione con una guardia italiana in quintetto con Avramovic e altro straniero come cambio del centro dalla panca non sarebbe da escludere.

Posted
Adesso, Giobbo dice:

Vista la carenza di elementi di livello perlomeno degno nel ruolo, anche una soluzione con una guardia italiana in quintetto con Avramovic e altro straniero come cambio del centro dalla panca non sarebbe da escludere.

Tonut sarebbe buono ad esempio però nn so che contratto ha.

Posted
Just now, Giobbo said:

Certo queste sono le 2 opzioni 

Posted (edited)

Solo io penso che in un 5+5 l'importante è azzeccare i 5 non ita e poi mettere lì un paio di nomi che tengano il campo e basta ( Tambone + Ferrero direi che bastano)

All In sui 5.

Edited by tatanka