Jump to content

Recommended Posts

Posted
16 minuti fa, Giobbo dice:

Caja quest'anno è "mitigato" nei suoi eccessi da un altro fattore che ha nome e cognome: Massimo Bulleri.

al quale, molto probabilmente, va aggiunta l'accoppiata Bulgheroni Coldebella.

• Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Del resto è noto a tutti che se non siamo alle F4 di scempions League è perché l'anno scorso Caja non ci ha portato ai play off e se non abbiamo la licenza pluriennale di EL è perché in quel famoso play off ci spompó Rusty La Rue..

Sto cazzo di Caja :lol:

Edited by Ale Div.
Posted
46 minuti fa, Giobbo dice:

Caja quest'anno è "mitigato" nei suoi eccessi da un altro fattore che ha nome e cognome: Massimo Bulleri.

Già....sul ruolo del Bullo bisognerebbe indagare e approfondire un attimo. 

Posted
4 ore fa, walk dice:

cerco di stare nel mezzo dei vostri ragionamenti perchè sia Roberto che AleDiv, Pxg14 e altri hanno ragione. è innegabile che Caja abbia fatto un gran lavoro ma è altrettanto innegabile che l'artiglio ti vincola pesantemente nella scelta dei giocatori. Come mi avete fatto giustamente notare ieri un Mike Green sarebbe impensabile da gestire con l'attuale coach. Così come un giocatore talentuoso che fa dell'improvvisazione la sua forza faticherebbe a sopportare i rimbrotti che gli pioverebbero addosso.

Qundi, se davvero l'anno prossimo avremo più soldini da spendere, dovrà dimostrasi fenomenale il Colde nello scegliere giocatori adatti allo stile del coach ma dotati di più talento di quelli che abbiamo visto quest'anno. Perchè se vogliamo ambire a qualcosa di più della salvezza per forza questa strada bisognerà percorrere.

Chiudo con una provocazione...ma se i componenti di Orgoglio Varese sono bene o male gli stessi che ruotano attorno alla società adesso, hanno fatto 6 al superenalotto o altro? perché mi viene spontaneo domandarmi come mai non abbiano messo i soldi prima.

Solo per ricordare che Mike Green scazzó con Trinchieri al primo minuto del primo allenamento, cosa che gli costò la riconferma l'anno successivo nonostante avesse condotto la squadra in finale.. Non diventare amici per la pelle, non significa non essere professionisti di livello totale..

Posted

Certo che pretendere da uno che dice di pretendere tantissimo dai suoi giocatori, sembra una cosa fuori luogo qua dentro.

Posted
2 ore fa, walk dice:

dai, non farmi arrabbiare :lol: che oggi è già una giornata di cacca visto che Kyrie ha finito la stagione! :( (fanculo alla sfiga che è incollata ai celtics)

Io intendevo dire che Caja con dei soldatini fa risultati eccelsi e la Varese di quest'anno ne è la controprova. Quello che non gli è mai riuscito è stato vincere, nonostante abbia allenato fior fior di giocatori come quelli che mi hai indicato tu. Io ho l'impressione che il giocatore che esce dagli schemi, ma che a volte ti fa vincere la partita, non sia contemplato dall'artiglio e trovare 10 soldatini dotati del talento necessario a portarti ai playoff e alle f8 di coppa italia sia un'impresa degna di tal nome. Per quello dicevo che Coldebella dovrà superarsi nel coniugare le esigenze del coach a quello che il mercato, proprio per la tipologia del coach stesso, potrà offrire.

Ma se l'artiglio mi fa vincere qualsiasi cosa mi rimangio tutto quanto detto senza il minimo problema! :P

Comunque, sempre forza varese!

Rientra marcus smart, difendiamo come delle bestie, monroe ne mette 15+10 ad allacciata e arriviamo in scioltezza alla finale di conference ??

let’s go ☘️☘️☘️☘️

Posted
1 hour ago, Ponchiaz said:

Considerato che ci siamo mezzi riusciti con quello scienziato della zona di Vitucci.

A proposito di zona, e pesando il valore di Pesaro, avete visto che capacità di attaccarla nei tempi e con i tagli giusti?

Posted
1 ora fa, pxg14 dice:

Rientra marcus smart, difendiamo come delle bestie, monroe ne mette 15+10 ad allacciata e arriviamo in scioltezza alla finale di conference ??

let’s go ☘️☘️☘️☘️

mi hai convinto! :lol:

Posted
14 hours ago, Ale Div. said:

...... Delas al momento non è neanche lontanamente paragonabile al rendimento di microcefalo Pelle. .......

Ho visto molto poco, ma da qual poco non sono per nulla concorde con te.  Domenica Delas è stato battezzato 2 volte facendolo tirare dai 4-5 metri e ha fatto 2/2 

In difesa è giocatore completamente diverso da Pelle, ma fa cose che Pelle deve ancora capire che esistono

Ovviamente a livello di spettacolarità non c'è paragone

Posted
5 ore fa, tatanka dice:

Ho visto molto poco, ma da qual poco non sono per nulla concorde con te.  Domenica Delas è stato battezzato 2 volte facendolo tirare dai 4-5 metri e ha fatto 2/2 

In difesa è giocatore completamente diverso da Pelle, ma fa cose che Pelle deve ancora capire che esistono

Ovviamente a livello di spettacolarità non c'è paragone

Delas è un giocatore di basket, Pelle ha una mano educata al tiro e atletismo fuor dal comune e per ora nient'altro. Delas però è arrivato in condizioni fisiche pessime e ha, obiettivamente, dato molto poco fino all'ultima / ultime due partite.

Posted
4 hours ago, Ale Div. said:

Delas è un giocatore di basket, Pelle ha una mano educata al tiro e atletismo fuor dal comune e per ora nient'altro. Delas però è arrivato in condizioni fisiche pessime e ha, obiettivamente, dato molto poco fino all'ultima / ultime due partite.

Ma Delas ha potenzialità che Pelle si sogna: ogni settimana è un po’ meglio, migliorando la condizione atletica. Sicuramente non potrà mai stoppare l’avversario Tre volte di fila come sa far Pelle ma, nell’economia di squadra, nel sistema Caja, è molto più funzionale: a CdO potrebbe stupirci!

Posted (edited)
6 ore fa, Sir Joe dice:

Ma Delas ha potenzialità che Pelle si sogna: ogni settimana è un po’ meglio, migliorando la condizione atletica. Sicuramente non potrà mai stoppare l’avversario Tre volte di fila come sa far Pelle ma, nell’economia di squadra, nel sistema Caja, è molto più funzionale: a CdO potrebbe stupirci!

Fa lui il play????

Edited by peter pan
Posted
10 hours ago, Sir Joe said:

Delas ha iniziato la fase declinante della carriera quando pelle non sapeva ancora cosa fosse il basket. Il problema è che sono quasi coetanei ^_^

Posted
29 minutes ago, MarkBuford said:

Delas ha iniziato la fase declinante della carriera quando pelle non sapeva ancora cosa fosse il basket. Il problema è che sono quasi coetanei ^_^

Mi sembra azzardato dire che Delas è già declinante: forse è solo questione di forma fisica, di tipologia di gioco, di compagni di squadra che si incastrano male... ci potrebbero essere 100 spiegazioni. Bisogna solo aspettare per capire, tutto qui.

Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

Delas è sempre avvinghiato alla fidanzata, più che in fase calante.... scopa troppo....

I problemi alla mano di Wells potrebbero nascondere un problema di segno opposto, se i due si spartiscono la fanciulla vinciamo lo scudetto!

Posted
31 minuti fa, boccia dice:

Delas è sempre avvinghiato alla fidanzata, più che in fase calante.... scopa troppo....

I problemi alla mano di Wells potrebbero nascondere un problema di segno opposto, se i due si spartiscono la fanciulla vinciamo lo scudetto!

:D:D:D

Posted
1 hour ago, Sir Joe said:

Mi sembra azzardato dire che Delas è già declinante: forse è solo questione di forma fisica, di tipologia di gioco, di compagni di squadra che si incastrano male... ci potrebbero essere 100 spiegazioni. Bisogna solo aspettare per capire, tutto qui.

Ovviamente era un'esagerazione, però a livello giovanile per il buon marione si immaginava qualcosa di meglio che passare da CdO a Varese... 

Posted
56 minutes ago, MarkBuford said:

Ovviamente era un'esagerazione, però a livello giovanile per il buon marione si immaginava qualcosa di meglio che passare da CdO a Varese... 

forse gli è mancato di incontrare un artiglio a suo tempo... :rofl:

Posted (edited)

Dunque Coldebella sta iniziando a scandagliare il mercato x in profilo in dostituzione wells che abbia senso in questa squadra ma anche in prospettiva anno prossimo.  Proposte? Idee?

Edited by peter pan
Posted
52 minutes ago, peter pan said:

Dunque Coldebella sta iniziando a scandagliare il mercato x in profilo in dostituzione wells che abbia senso in questa squadra ma anche in prospettiva anno prossimo.  Proposte? Idee?

Ma quindi Wells é ufficialmente rotto?

Posted (edited)
38 minuti fa, MarkBuford dice:

Ufficialmente no. Ma non si sa se e quando guarisce......quindi...

Edited by peter pan
Posted
38 minuti fa, MarkBuford dice:

Non si sa ancora, potrebbe tornare negli states da suo medico di fiducia