Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
22 minuti fa, Roberto dice:

Infatti io alla squadra non ho proprio nulla da eccepire.

Ma capisco sia difficile da capire.

Infatti la squadra si allena da sola, prepara le partite da sola e va in campo da sola... 

Edited by pxg14
  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
31 minuti fa, Ale Div. dice:

Anche perché prima del 4-11 eravamo 4-7 in una posizione di classifica quasi identica a quella attuale. Se poi vogliamo parlare di giocatori, Larson sta iniziando a fare qualcosa di positivo solo nelle ultime due partite, prima faceva la riserva di Tambone.. Delas al momento non è neanche lontanamente paragonabile al rendimento di microcefalo Pelle. Solo Vene per Hollis, l'unico vero sbaglio di mercato, ha dato qualcosa in più a questa squadra. Wells probabilmente da guardia ha trovato la sua dimensione giusta, o forse è semplicemente entrato nella logica della squadra e del campionato italiano. Il resto della squadra c'era anche prima ed è migliorato nel corso della stagione. Poi lascio tranquillamente le battaglie ideologiche a chi non riesce proprio a divertirsi con questa squadra solo per partito preso.

Sono d’accordo con te... io quest’anno mi sono divertito e parecchio 

Posted
17 ore fa, Grampasso dice:

Magari il buon rendimento della squadra negli ultimi mesi è dovuto anche al fatto che i giocatori hanno appreso del possibile aumento di capitale. Giocare, sperando o sapendo di rimanere in una societá ambiziosa e con un progetto ben preciso è tutt"altra cosa che tirare a campare fino alla fine della stagione con la testa e il portafoglio già da un' altra parte...

16 ore fa, peter pan dice:

Il buon rendimento della squadra è  dovuto a tre fattori:

Il lavoro di caja

La chiarezza dei ruoli

La crescita dei singoli in questo contesto. 

Non dimenticherei finalmente una ottima condizione fisica.

I roster estesi possono comportare problemi. Quindi calma e gesso.

Io mi concentrerei sul resto di questa stagione nella consapevolezza che molto del futuro dipende dal risultato di questa stagione.

Un buon risultato ( cioè  la partecipazione alla post  season) e nuove risorse ci apriranno scenari nuovi ma stiamo coi piedi per terra e facciamo un passo alla volta. 

Keep kalm and stay on the curt.

Quoto la prima parte del tuo ragionamento, ma non escluderei il mio.

Per quanto riguarda il futuro è troppo presto per esaltarci

keep kalm and staje accòrt! 

Posted
6 ore fa, pxg14 dice:

Infatti la squadra si allena da sola, prepara le partite da sola e va in campo da sola... 

Infatti siamo lì.

Ricordami in che posizione di classifica, per favore..?

Posted
7 ore fa, Ale Div. dice:

Anche perché prima del 4-11 eravamo 4-7 in una posizione di classifica quasi identica a quella attuale. Se poi vogliamo parlare di giocatori, Larson sta iniziando a fare qualcosa di positivo solo nelle ultime due partite, prima faceva la riserva di Tambone.. Delas al momento non è neanche lontanamente paragonabile al rendimento di microcefalo Pelle. Solo Vene per Hollis, l'unico vero sbaglio di mercato, ha dato qualcosa in più a questa squadra. Wells probabilmente da guardia ha trovato la sua dimensione giusta, o forse è semplicemente entrato nella logica della squadra e del campionato italiano. Il resto della squadra c'era anche prima ed è migliorato nel corso della stagione. Poi lascio tranquillamente le battaglie ideologiche a chi non riesce proprio a divertirsi con questa squadra solo per partito preso.

Ti quoto in tutto. 

Posted

Grande plauso alla coppia Caia Coldebella... l'allenatore per aver fatto un capolavoro, il GM anche per essere stato dentro un budget striminzito compresi i cambi. Se l'anno prossimo saremo economicamente una spanna sopra cercherei di mantenere tutta l'ossatura attuale sostituendo assolutamente Delas Wells e Larson

Posted
12 minuti fa, toloz dice:

Grande plauso alla coppia Caia Coldebella... l'allenatore per aver fatto un capolavoro, il GM anche per essere stato dentro un budget striminzito compresi i cambi. Se l'anno prossimo saremo economicamente una spanna sopra cercherei di mantenere tutta l'ossatura attuale sostituendo assolutamente Delas Wells e Larson

Esatto.  Si apprezza ancora di più il progresso visto come si era partiti e per di più stando nel budget. Sulle sostituzioni aspetterei un momento anche in considerazione delle regole sui passaporti.

Posted (edited)

cerco di stare nel mezzo dei vostri ragionamenti perchè sia Roberto che AleDiv, Pxg14 e altri hanno ragione. è innegabile che Caja abbia fatto un gran lavoro ma è altrettanto innegabile che l'artiglio ti vincola pesantemente nella scelta dei giocatori. Come mi avete fatto giustamente notare ieri un Mike Green sarebbe impensabile da gestire con l'attuale coach. Così come un giocatore talentuoso che fa dell'improvvisazione la sua forza faticherebbe a sopportare i rimbrotti che gli pioverebbero addosso.

Qundi, se davvero l'anno prossimo avremo più soldini da spendere, dovrà dimostrasi fenomenale il Colde nello scegliere giocatori adatti allo stile del coach ma dotati di più talento di quelli che abbiamo visto quest'anno. Perchè se vogliamo ambire a qualcosa di più della salvezza per forza questa strada bisognerà percorrere.

Chiudo con una provocazione...ma se i componenti di Orgoglio Varese sono bene o male gli stessi che ruotano attorno alla società adesso, hanno fatto 6 al superenalotto o altro? perché mi viene spontaneo domandarmi come mai non abbiano messo i soldi prima.

Edited by walk
Posted

Quando finiamo gli argomenti, tiriamo fuori tutti grandi giocatori che non potrebbero essere compatibili con Caja.

Mah.

Posted
11 minuti fa, walk dice:

Chiudo con una provocazione...ma se i componenti di Orgoglio Varese sono bene o male gli stessi che ruotano attorno alla società adesso, hanno fatto 6 al superenalotto o altro? perché mi viene spontaneo domandarmi come mai non abbiano messo i soldi prima.

In realtà, sono anni che ci diciamo che l'ingresso di nuovi soci doveva passare da una chiarezza nei conti (leggi: debiti) che in passato è mancata.

Probabilmente, adesso la situazione è diversa.

Posted

Io vedo Caia molto meno integralista di quanto lo vedano molti di voi, per me è un gran paraculo ed ha interesse solo che la squadra vinca, il resto conta poco, vi faccio tre esempi:

1. Okoye ha passato tutta l'andata esibendo rendimenti a dir poco altalenanti in attacco ed amnesie macroscopiche in difesa, eppure è sempre stato esentato dai cambi punitivi ed ha sempre giocato almeno 35 minuti a partita.

2. Ferrero prima dell'arrivo di Vene era un altro a cui il cambio punitivo non era applicato....da quando è arrivato l'estone, alla prima cazzata, è fuori anche il capitano.

3. Wells da play pompava palla per 20 secondi tra i mugugni di tutta Masnago...è arrivato Larson ed alla prima partita ha corso ad ogni occasione, adesso capita spesso tenga la palla per molti secondi. Credo sia una chiara indicazione del mister.

Per cui non vedo motivi che impediscano al culone di Green di portare ad ogni azione il suo difensore fin sotto il tabellone avversario, con i profitti che tutti noi conosciamo.

Posted

Dominique Johnson con Moretti pareva Holland, con Caja ha cambiato marcia.
L'artiglio non mette in panca chi sbaglia, mette in panca chi non fa quello che gli ha ordinato di fare ^_^
Domenica Ferrero è tornato sul pino per aver rifiutato una tripla aperta.
Okoye sbaglia ma prova sempre diligentemente a fare quello che gli è stato detto di fare.
Hollis era troppo creativo per i gusti del sindacalista pavese.

Posted
34 minuti fa, Ponchiaz dice:

Quando finiamo gli argomenti, tiriamo fuori tutti grandi giocatori che non potrebbero essere compatibili con Caja.

Mah.

basta che ti vai a guardare i roster di Milano, Roma ecc ecc quando allenava lui. Mi ripeto, gran lavoro dell'artiglio quest'anno e tanto di cappello per  le castagne dal fuoco che ci ha tolto un paio di volte. Però, e mi auguro di essere smentito, la vedo dura andare a vincere con lui in panca.

Posted
29 minuti fa, Dragonheart dice:

In realtà, sono anni che ci diciamo che l'ingresso di nuovi soci doveva passare da una chiarezza nei conti (leggi: debiti) che in passato è mancata.

Probabilmente, adesso la situazione è diversa.

Mi auguro sia davvero così, spero proprio l'anno prossimo a dicembre di non dover leggere GS sulla prealpina che dice che hanno trovato un altro buco.

Posted

A me sta cosa caja mangia giocatori mi ha leggermente stufato. Ė vero ė un rompi co.....i come pochi. Cazzia in maniera pesante. Pretende allenamenti duri. Però non mi sembra che messina o altri allenatori siano stati teneri con i propri giocatori. Per ottenere qualcosa di importante bisogna lavorare forte in palestra. E se oggi vediamo i risultati ė grazie a quel lavoro in palestra. Qualcuno guarda solo il passato dell'artiglio ma bisogna analizzare anche il contesto di squadra. In questa squadra ci sono giocatori che riconoscono il vero valore dell'artiglio ad agosto. Ovvero ferrero okoye e ora anche avramovic. Il giocatore che ha subito più sciampi in questo anno mezzo.  grazie a loro che la squadra non si ė mai disunita. Anzi ha tenuto lo spogliatoio unito ed ora si vedono i risultati. Lo sport ė fatica. Ė impegno. Ė costastanza e sudore. E troppe volte si dimentica questo. Caja vuole vincere e pensare che mike green non possa venire a varese perché c'è l'artiglio mi sembra una fregnaccia. Sicuro non saranno teneri tra loro magari si odieranno ma vogliono vincere. Tutto l'opposto di un hollis qualunque dove lavorare in allenamento ė sempre un problema. A brescia ed a biella poteva permettersi di allenarsi poco. Perché il talento non gli manca. Manca tutto il resto. Per questo rimarrà srmpre un mezzo giocatore. Altra considerazione non vedo realmente geni dalla panca Tranne rarissime eccezioni.si considerano mediocri i giocatori italiani. Io aggiungerei che anche gli allenatori che allenano il campionato italiano non sono da meno. I buoni allenatori italiani guarda caso stanno all'estero. 

Posted
17 minuti fa, parish76 dice:

A me sta cosa caja mangia giocatori mi ha leggermente stufato. Ė vero ė un rompi co.....i come pochi. Cazzia in maniera pesante. Pretende allenamenti duri. Però non mi sembra che messina o altri allenatori siano stati teneri con i propri giocatori. Per ottenere qualcosa di importante bisogna lavorare forte in palestra. E se oggi vediamo i risultati ė grazie a quel lavoro in palestra. Qualcuno guarda solo il passato dell'artiglio ma bisogna analizzare anche il contesto di squadra. In questa squadra ci sono giocatori che riconoscono il vero valore dell'artiglio ad agosto. Ovvero ferrero okoye e ora anche avramovic. Il giocatore che ha subito più sciampi in questo anno mezzo.  grazie a loro che la squadra non si ė mai disunita. Anzi ha tenuto lo spogliatoio unito ed ora si vedono i risultati. Lo sport ė fatica. Ė impegno. Ė costastanza e sudore. E troppe volte si dimentica questo. Caja vuole vincere e pensare che mike green non possa venire a varese perché c'è l'artiglio mi sembra una fregnaccia. Sicuro non saranno teneri tra loro magari si odieranno ma vogliono vincere. Tutto l'opposto di un hollis qualunque dove lavorare in allenamento ė sempre un problema. A brescia ed a biella poteva permettersi di allenarsi poco. Perché il talento non gli manca. Manca tutto il resto. Per questo rimarrà srmpre un mezzo giocatore. Altra considerazione non vedo realmente geni dalla panca Tranne rarissime eccezioni.si considerano mediocri i giocatori italiani. Io aggiungerei che anche gli allenatori che allenano il campionato italiano non sono da meno. I buoni allenatori italiani guarda caso stanno all'estero.

Citare Messina per difendere Caja, era una cosa che mi mancava, devo ammetterlo.

Pero' voglio seguire il tuo ragionamento.

Se tanto mi da tanto, dopo la conquista trionfale di un posto playoff, Caja avra' talmente tante richieste dall estero che Obradovic spostati.

Posted
2 ore fa, Roberto dice:

Infatti siamo lì.

Ricordami in che posizione di classifica, per favore..?

Obbiettivo della società per la stagione 2017/18: la salvezza. Raggiunta con 6 giornate di anticipo e con la squadra in corsa per i playoff... 

credo che tu sarai uno di quelli che si roderà il fegato nel malaugurato caso che si arrivi ottavi, perché penserà che senza caja questo squadrone di fenomeni sarebbe tranquillamente potuto arrivare tra le prime 4

Posted
49 minuti fa, walk dice:

basta che ti vai a guardare i roster di Milano, Roma ecc ecc quando allenava lui. Mi ripeto, gran lavoro dell'artiglio quest'anno e tanto di cappello per  le castagne dal fuoco che ci ha tolto un paio di volte. Però, e mi auguro di essere smentito, la vedo dura andare a vincere con lui in panca.

Ti cito solo il roster di milano 2007/08 (ma a roma e a pesaro erano similari le tipologie di giocatori) per dire che caja non ha allenato solo pretini e soldatini

http://web.legabasket.it/team/1139/armani_jeans_milano

come sai non sono né pro caja né contro a prenscindere, di sicuro è un allenatore con dei limiti, ma altrettanto sicuramente questa stagione la squadra sta fornendo prestazioni di assoluto livello come non se ne vedevano da alcuni anni, specialmente a livello di costanza di rendimento: al di là della vittoria o della sconfitta nella singola partita la squadra ha sempre espresso un’idea chiara di pallacanestro certamente non spettacolare ma molto solida (specialmente in difesa). 

Poi se l’anno prossimo abbiamo i quattrini per mettere sotto contratto obradovic, messina, trinchieri, pascual o ... (scegli tu)... tanti ringraziamenti a caja e arrivederci. Ma con il budget attuale non vedo molte soluzioni migliori di lui...

Posted
1 minuto fa, pxg14 dice:

Obbiettivo della società per la stagione 2017/18: la salvezza. Raggiunta con 6 giornate di anticipo e con la squadra in corsa per i playoff...

credo che tu sarai uno di quelli che si roderà il fegato nel malaugurato caso che si arrivi ottavi, perché penserà che senza caja questo squadrone di fenomeni sarebbe tranquillamente potuto arrivare tra le prime 4

No, penso semplicemente che alcune fasi ( in campo e fuori) nell girone d andata , non sono state gestite al meglio.

E se dovessimo rimanere fuori dai playoff, sarebbe un occasionissima buttata via figlia di quella gestione lì.

Se mi rodera' il fegato, ora sai  il perché.

Posted
4 minuti fa, pxg14 dice:

Ti cito solo il roster di milano 2007/08 (ma a roma e a pesaro erano similari le tipologie di giocatori) per dire che caja non ha allenato solo pretini e soldatini

http://web.legabasket.it/team/1139/armani_jeans_milano

come sai non sono né pro caja né contro a prenscindere, di sicuro è un allenatore con dei limiti, ma altrettanto sicuramente questa stagione la squadra sta fornendo prestazioni di assoluto livello come non se ne vedevano da alcuni anni, specialmente a livello di costanza di rendimento: al di là della vittoria o della sconfitta nella singola partita la squadra ha sempre espresso un’idea chiara di pallacanestro certamente non spettacolare ma molto solida (specialmente in difesa). 

Poi se l’anno prossimo abbiamo i quattrini per mettere sotto contratto obradovic, messina, trinchieri, pascual o ... (scegli tu)... tanti ringraziamenti a caja e arrivederci. Ma con il budget attuale non vedo molte soluzioni migliori di lui...

dai, non farmi arrabbiare :lol: che oggi è già una giornata di cacca visto che Kyrie ha finito la stagione! :( (fanculo alla sfiga che è incollata ai celtics)

Io intendevo dire che Caja con dei soldatini fa risultati eccelsi e la Varese di quest'anno ne è la controprova. Quello che non gli è mai riuscito è stato vincere, nonostante abbia allenato fior fior di giocatori come quelli che mi hai indicato tu. Io ho l'impressione che il giocatore che esce dagli schemi, ma che a volte ti fa vincere la partita, non sia contemplato dall'artiglio e trovare 10 soldatini dotati del talento necessario a portarti ai playoff e alle f8 di coppa italia sia un'impresa degna di tal nome. Per quello dicevo che Coldebella dovrà superarsi nel coniugare le esigenze del coach a quello che il mercato, proprio per la tipologia del coach stesso, potrà offrire.

Ma se l'artiglio mi fa vincere qualsiasi cosa mi rimangio tutto quanto detto senza il minimo problema! :P

Comunque, sempre forza varese!

Posted (edited)

Comunque a me Caja piace è sono contento che ci allenerà anche nei prossimi due anni.  Ciò  detto se anche avremobqialche risorsa in più  non avremo mai budget illimitati. Quindi avanti con i soldatini. Xché sti soldi in più ancora non ci sono

Edited by peter pan
Posted
2 hours ago, walk said:

Diciamo che già arrivare allo stato "Abbiamo perso lo scudetto per colpa di Caja" francamente sarebbe un passo avanti che definire straordinario sarebbe alquanto riduttivo.

Considerato che ci siamo mezzi riusciti con quello scienziato della zona di Vitucci.

Posted
1 hour ago, walk said:

dai, non farmi arrabbiare :lol: che oggi è già una giornata di cacca visto che Kyrie ha finito la stagione! :( (fanculo alla sfiga che è incollata ai celtics)

Io intendevo dire che Caja con dei soldatini fa risultati eccelsi e la Varese di quest'anno ne è la controprova. Quello che non gli è mai riuscito è stato vincere, nonostante abbia allenato fior fior di giocatori come quelli che mi hai indicato tu. Io ho l'impressione che il giocatore che esce dagli schemi, ma che a volte ti fa vincere la partita, non sia contemplato dall'artiglio e trovare 10 soldatini dotati del talento necessario a portarti ai playoff e alle f8 di coppa italia sia un'impresa degna di tal nome. Per quello dicevo che Coldebella dovrà superarsi nel coniugare le esigenze del coach a quello che il mercato, proprio per la tipologia del coach stesso, potrà offrire.

Ma se l'artiglio mi fa vincere qualsiasi cosa mi rimangio tutto quanto detto senza il minimo problema! :P

Comunque, sempre forza varese!

Una squadra con un discreto budget, ma non eccelso, per ottenere risultati deve, per forza di cose, puntare sull'organizzazione di gioco e non sul talento dei singoli.

A me Caja non è mai piaciuto, però è innegabile che quest'anno Varese stia giocando come una squadra molto ben organizzata, anzi penso che ad aggi stia esprimendo il miglior basket del campionato....

Posted
3 minuti fa, Giobbo dice:

Caja quest'anno è "mitigato" nei suoi eccessi da un altro fattore che ha nome e cognome: Massimo Bulleri.

Ottima osservazione.