tatanka Posted December 20, 2021 Author Posted December 20, 2021 1 hour ago, Bluto said: Certo, sono d'accordo, sia sull'opportunita per regolamentare l'emergenza e anche sulla costituzionalità non metto in dubbio che saranno state fatte le considerazioni del caso dai migliori giuristi, anche se quando una cosa si può fare non è che la si deve fare per forza. Ma vorrei che si discutesse molto meno di vaccino sì e vaccino no, di green pass di serie A o B, e si parlasse invece di più, ma tanto di più, delle implicazioni puramente politiche e sociali della situazione. La politica deve porsi obiettivi più alti della mera regolamentazione burocratica ed economica, si deve guardare anche al futuro, al ritorno alla coesione, alla pace sociale, alla perequazione delle disparità derivate dalla pandemia. Questo non lo ottienei coi ricatti sociali del green pass, ma per esempio con l'obbligo vaccinale. Non progetti nulla quando costruisci tendoni per le terapie intensive: va bene per iniziare ad affrontare l'emergenza, ma poi devi prendere atto delle carenze e delle criticità, e torni ad investire sul sistema sanitario. Questo che dici è sacrosanto e, da sempre, su questo sono criticissimo. Sono anche criticissimo su tante estarnazioni alla "chiudiamo adesso per salvare il Natale" che dovrebbero veramente portare più d'uno a farsi da parte perchè incapace di gestire la comunicazione che è fondamentale in questo momento. E il prossimo giro è la chiusura dei ristoranti che hanno già comprato tutto ed assunto tutti per il veglione di Capodanno e la chiusura o ridimensionamento della stagione sciistica. Con milioni di persone che diranno "va beh ma non è indispensabile fare il capodanno o sciare", avendo magari 70 e passa anni, una pensione ed una assistenza sanitaria pagata anche coi soldi generati da quelle attività. Io ho paura delle ripercussioni sociali che ci sono state e che ancor ci saranno. Parliamo di questo, ci sto (anche se mi deprime e non ne ho molto bisogno in questo momento) ma non parliamo di fallimento del vaccino perchè serve la terza dose o "bastava aumentare i posti letto" (e i loculi e i forni crematori aggiungerei) perchè su queste basi la chiacchierata neppure inizia.
tatanka Posted December 20, 2021 Author Posted December 20, 2021 6 minutes ago, Franz#12 said: E il Brasile! Corea del Nord. Fine della discussione. 1
hammer70 Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 6 hours ago, Ponchiaz said: La Russia, CTLDAF 6 hours ago, Virgus said: Anche la cina 2 hours ago, Franz#12 said: E il Brasile! eh,ma voi credete solo al mainstream e alle tv di regime SVEGLIA!!!!!
robokop Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 7 ore fa, Ponchiaz dice: Riassumendo: Il contenimento del virus per te non è un problema. Vuoi vendicarti degli attuali governanti per averti fatto non si sa cosa. Poi vuoi aumentare capienza in ospedali, cure domiciliari, con nuovi e diversi farmaci e vaccini sperimentali, ed infermieri. Riassumendo: Tu vuoi che tutti facciano il covid e vada come vada, perchè a te è andata bene. Qualcuno morirà, pazienza. Finalmente ci siamo dai, grazie. Come per Tatanka, questa discussione per me si chiude oggi. Quindi per te l' unico problema è la diffusione. Beh,allora questa discussione non dovevi neanche cominciarla. Non con me, almeno. PS. Poi ,con la dovuta calma, mi spiegherai il meccanismo mentale che ti ha fatto capire che "tu vuoi che tutti facciano il covid,vada come vada perché a te e' andata bene." Perché davvero io non l'ho capito.
robokop Posted December 21, 2021 Posted December 21, 2021 No,ma i tre che sulle note di Jingle Bell's ragliano la tiritera sul MS.... Atroce, veramente atroce. Ma è la scienzahh che parla,sapevatelo.
robokop Posted December 21, 2021 Posted December 21, 2021 14 minuti fa, Virgus dice: Cià che prenoto la terza dose.
Virgus Posted December 21, 2021 Posted December 21, 2021 cosa ne pensi del novavax ? Almeno questo lo farai , visto che è un vaccino "tradizionale " ?
Ponchiaz Posted December 21, 2021 Posted December 21, 2021 Anche Astrazeneca e JJ per la verità erano a vettore virale e non a mRNA, come il tanto osannato Sputnik. 1
Virgus Posted December 21, 2021 Posted December 21, 2021 Vabbè , stai a spaccà er capello. In ogni caso , prenotato h 19 del 28/12 . Se il 29 non mi faccio vivo venite a cercarmi ad Angera .
robokop Posted December 21, 2021 Posted December 21, 2021 2 ore fa, Virgus dice: cosa ne pensi del novavax ? Almeno questo lo farai , visto che è un vaccino "tradizionale " ? La vostra preoccupazione per la mia salute è qualcosa di commovente. Credo di cominciare ad amarvi.
robokop Posted December 21, 2021 Posted December 21, 2021 Tgcom24. Boom di casi Covid tra gli operatori sanitari. Quasi 5mila in trenta gg. Ma come? Quelli ultra supermega vaccinati? Non è che l' indagato Galli aveva detto una cosa giusta,una volta tanto? Cioè...."funzionicchia".
joe Posted December 21, 2021 Posted December 21, 2021 2 ore fa, Virgus dice: Vabbè , stai a spaccà er capello. In ogni caso , prenotato h 19 del 28/12 . Se il 29 non mi faccio vivo venite a cercarmi ad Angera . Io sto provando a prenotare, ma la prima data utile è fine gennaio a Erba…non capisco…
hammer70 Posted December 21, 2021 Posted December 21, 2021 1 hour ago, joe said: Io sto provando a prenotare, ma la prima data utile è fine gennaio a Erba…non capisco… a me la da anche domani.se non lavorassi.....prova a cambiare paese di residenza
hammer70 Posted December 21, 2021 Posted December 21, 2021 2 hours ago, robokop said: Tgcom24. Boom di casi Covid tra gli operatori sanitari. Quasi 5mila in trenta gg. Ma come? Quelli ultra supermega vaccinati? Non è che l' indagato Galli aveva detto una cosa giusta,una volta tanto? Cioè...."funzionicchia". hai mai sentito qualcuno dire che i vaccinati non possono ammalarsi? Io no
joe Posted December 21, 2021 Posted December 21, 2021 23 minuti fa, hammer70 dice: a me la da anche domani.se non lavorassi.....prova a cambiare paese di residenza Fatto. Bhoooo 1
robokop Posted December 22, 2021 Posted December 22, 2021 (edited) 9 ore fa, hammer70 dice: hai mai sentito qualcuno dire che i vaccinati non possono ammalarsi? Io no Guarda, seriamente,a me spiace far la parte del disillusore. Ma a Reti unificate,ad inizio campagna va@@inale,hanno detto fino allo sfinimento che bastavano 2 dosi per superare l'incubo Covid. Che saremmo tornati alla libertà.Che ci saremmo "immunizzati"per parecchio tempo. Bene ora siamo alla terza,vacciniamo anche i bambini,i sassi e gli animali domestici. E siamo al punto dell'anno scorso. Ve lo chiedo con amicizia ed affetto..non vi viene il sospetto che questi abbiano quantomeno sbagliato tattica? Un leggero, piccolo sospetto. E che forse siano dei farabutti e mentitori da competizione? E che alla luce di tutto ciò il GP oltre ad essere discriminante,non ha alcuna utilità nella lotta al Covid? Edited December 22, 2021 by robokop
corny Posted December 22, 2021 Posted December 22, 2021 Sul fatto che i vaccini non funzionino ci andrei cauto, ieri si è raggiunto il maggior numero di contagiati del 2021 con però 1/7 dei morti. Se poi togliamo i morti no-vax siamo a numeri nettamente inferiori. Unico problema del vaccino (con vaccino intendo tutti i vaccini approvati dall'EMA) è la mancanza di uno storico per poter dire quando ne decade la sua efficacia, ma solo per una ovvia mancanza di dati/test. Ancora oggi non sappiamo con certezza per quanto tempo verrà garantita un'ottima copertura dalla 3 dose. A me da fastidio essere considerato un deficiente, che si adegua al pensiero comune, senza porsi delle domande, come la platea dei no-vax, no-green pass e no a prescindere continua a inondare i vari social. Io, da buon bergamasco, ho fatto il Covid in maniera pesante a marzo 2020 e mi sono 'inoculato' la terza dose il 29 novembre scorso, proprio perchè la mia esperienza dice che gli effetti collaterali tra il Covid vero e il vaccino non sono nemmeno lontanamente paragonabili. Un altro paradosso dei no-a-prescindere è la citazione dei dati, della tanto vituperata informazione di regime, storpiandoli per farli diventare pro domo loro. E' questa la vera disinformazione. 1
Virgus Posted December 22, 2021 Posted December 22, 2021 17 ore fa, robokop dice: La vostra preoccupazione per la mia salute è qualcosa di commovente. Credo di cominciare ad amarvi. Ma che noi ci preoccupiamo della tua salute dovresti averlo capito da tempo. E' il fatto che tu te ne fotta bellamente della NOSTRA che preoccupa un po' e che soprattutto infastidisce parecchio , come giustamente ha fatto notare Corny. 1
Ponchiaz Posted December 22, 2021 Posted December 22, 2021 59 minutes ago, corny said: Sul fatto che i vaccini non funzionino ci andrei cauto, ieri si è raggiunto il maggior numero di contagiati del 2021 con però 1/7 dei morti. Se poi togliamo i morti no-vax siamo a numeri nettamente inferiori. E con ancora praticamente tutto aperto. 1
robokop Posted December 22, 2021 Posted December 22, 2021 (edited) Sinceramente toccante e sincero l'applauso dei giornalisti all arrivo della divinità di Goldman Sachs. E neanche aveva cominciato a lanciar Loro le noccioline. Bravi,bravi. Roba che neanche in Korea del Nord,quando arriva il Caro Leader.. Edited December 22, 2021 by robokop
hammer70 Posted December 22, 2021 Posted December 22, 2021 15 hours ago, robokop said: Guarda, seriamente,a me spiace far la parte del disillusore. Ma a Reti unificate,ad inizio campagna va@@inale,hanno detto fino allo sfinimento che bastavano 2 dosi per superare l'incubo Covid. Che saremmo tornati alla libertà.Che ci saremmo "immunizzati"per parecchio tempo. Bene ora siamo alla terza,vacciniamo anche i bambini,i sassi e gli animali domestici. E siamo al punto dell'anno scorso. Ve lo chiedo con amicizia ed affetto..non vi viene il sospetto che questi abbiano quantomeno sbagliato tattica? Un leggero, piccolo sospetto. E che forse siano dei farabutti e mentitori da competizione? E che alla luce di tutto ciò il GP oltre ad essere discriminante,non ha alcuna utilità nella lotta al Covid? che "tutto il mondo"abbia sbagliato tattica Ma non hai risposto all mia domanda..............come al solito............
robokop Posted December 22, 2021 Posted December 22, 2021 9 minuti fa, hammer70 dice: che "tutto il mondo"abbia sbagliato tattica Ma non hai risposto all mia domanda..............come al solito............ Quale domanda?
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now