Jump to content

XVIII Legislatura


Recommended Posts

A leggere la progressione dei contagi, stiamo per entrare in scenario Robokop "Che se la facciano tutti e chi vivrà, vedrà." letteralmente.

Ripeto, l'agenda la fa il virus e la testa delle persone. Per questo l'Italia è destinata a pagare un prezzo alto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Con tutta l'amicizia e la stima di questo mondo, voi non ne uscite più.

Questa roba andrebbe chiamata 

psicopandemia. 

Auguro a voi tutti un sereno Natale.

Che da come vi vedo io, purtroppo,lo passerete con poca serenità.  Grazie al Vile a alla sua cricca di mentitori e psicolabili.

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, robokop dice:

Con tutta l'amicizia e la stima di questo mondo, voi non ne uscite più.

Questa roba andrebbe chiamata 

psicopandemia. 

Auguro a voi tutti un sereno Natale.

Che da come vi vedo io, purtroppo,lo passerete con poca serenità.  Grazie al Vile a alla sua cricca di mentitori e psicolabili.

In bocca al lupo.

Psicopandemia o ridicola isteria

https://www.open.online/2021/12/23/covid-19-no-vax-bartolomeo-pepe-terapia-intensiva/

In bocca al lupo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ponchiaz said:

A leggere la progressione dei contagi, stiamo per entrare in scenario Robokop "Che se la facciano tutti e chi vivrà, vedrà." letteralmente.

Ripeto, l'agenda la fa il virus e la testa delle persone. Per questo l'Italia è destinata a pagare un prezzo alto.

Penso si vada verso un "non c'è modo di fermarlo, ognuno si difenda come meglio crede e può". Nella mia testa c'era l'idea che si sarebbe comunque diffuso ma che grazie ai vaccini l'effetto sarebbe stato limitato. Sta succedendo ma probabilmente meno di quando sperato da me e preventivato da altri.

Quindi, ripetendomi, farò la terza dose per difendere me stesso e per mia fortuna già prima odiavo le zone affollate quindi evitarle non mi pesa.

 

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Franz#12 said:

Chissà se per la sanità curarlo così costerà di piu del costo di un vaccino o di mille vaccini o di 100mila vaccini? E chissà se tutti quei medicinali arrivano da big pharma o da una onlus bio?

Comunque auguri.

Edited by tatanka
Link to comment
Share on other sites

Ho letto la notizia ed, onestamente, mi spiace.

Mi spiace e mi stupisco, perché pensavo di essere uno stronzo "professionista dell'insulto", ma ho visto da vicino (neanche da vicinissimo) la morte per Covid e sinceramente penso sia incredibilmente shockante per tutti, vittima, famiglia, sanitari.

E sinceramente non vorrei che nessun altro dovesse andare a recuperare i sacchi rossi in reparto come ho dovuto fare io due volte. 

Sarò affetto da "Psicopandemia" senza dubbio, ma ho i miei motivi.

Edited by Ponchiaz
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ho letto la notizia ed, onestamente, mi spiace.

Mi spiace e mi stupisco, perché pensavo di essere uno stronzo "professionista dell'insulto", ma ho visto da vicino (neanche da vicinissimo) la morte per Covid e sinceramente penso sia incredibilmente shockante per tutti, vittima, famiglia, sanitari.

E sinceramente non vorrei che nessun altro dovesse andare a recuperare i sacchi rossi in reparto come ho dovuto fare io due volte. 

Sarò affetto da "Psicopandemia" senza dubbio, ma ho i miei motivi.

Spiace anche a me, perché mi metto nei panno di uno che - forse troppo tardi - si è accorto di essere nella merda più nera contro le sue convinzioni. E perché le sofferenze non le auguro a nessuno. 
Poi spero sempre che da queste situazioni possa almeno nascere un monito, un ripensamento, un qualcosa di positivo verso chi continua a sparare minchiate epocali anche se temo sia una speranza vana, la mia.
Su quel che avete passato voi, non ho abbastanza parole per esprimere lo sconforto e il cordoglio.

PS: vi avevo parlato di una persona vicina alla mia famiglia messa male. Per fortuna si è risolta bene, dopo 3 settimane da intubato. Ora è a casa e sta bene, grazie al cielo e grazie a chi lo ha curato. Ha delle protesi che gli permettono di camminare perché (non so bene per quale ragione, fors'anche dovuta alle sue patologie precedenti) di fatto ha i "piedi molli" con cui non si regge in posizione eretta.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Visto che a qualcuno preme il numero di contagiati, ecco il bollettino di oggi.

45mila. Il 23 dicembre dell'anno scorso erano 4 volte meno.

Niente da dire, il GP sta funzionando alla grande. Con tendenza verso "alla grandissima".

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, robokop said:

Visto che a qualcuno preme il numero di contagiati, ecco il bollettino di oggi.

45mila. Il 23 dicembre dell'anno scorso erano 4 volte meno.

Niente da dire, il GP sta funzionando alla grande. Con tendenza verso "alla grandissima".

Mi pare che tu abbia un po’ la memoria corta, ma per fortuna ci siamo noi.

Un anno fa si facevano 200,000 tamponi al giorno, oggi 600,000 vedi che se ne fai zero il Covid se me va.

Ma SOPRATTUTTO, mentre giri in giro a far quel che ti piace fare ti ricordo un po’ il 2020 dai

Il 24 ottobre

ll 24 ottobre il premier presenta un Dpcm ancora più restrittivo: nuovo stop a  palestre, piscine, centri benessere, teatri, cinema, centri natatori, centri benessere e termali; chiusura dei ristoranti alle 18, incremento della Dad alle superiori e l’invito a non spostarsi, se non per situazioni di necessità. 

Il 3 novembre

Ancora un giro di vite il 3 novembre:coprifuoco su tutto il territorio nazionaledalle 22 alle 5 del mattino successivo, Dad obbligatoria nelle scuole superiori, stop ai centri commerciali nei weekend, riduzione del 50% della capienza dei mezzi pubblici. Nasce anche il sistema dei “colori”, con le tre fasce di rischio gialla, arancione e rossa da assegnare settimanalmente alle Regioni in base agli indicatori di monitoraggio e che ancora oggi va avanti. 

Il 3 dicembre

Il 3 dicembre viene presentato un nuovo Dpcm. Fra le misure il divieto di spostarsi tra Regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio. Vietato uscire dal proprio comune il 25, 26 dicembre e il 1 gennaio. In questi tre giorni ristoranti aperti solo a pranzo. Divieto di uscita per Capodanno dalle 22 alle 7 del mattino; chiusura dei centri commerciali nei fine settimana.

Poi stupiamoci che il 23 dicembre la situazione fosse migliorata rispetto al picco che era stato ad Ottobre.

Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, robokop said:

Visto che a qualcuno preme il numero di contagiati, ecco il bollettino di oggi.

45mila. Il 23 dicembre dell'anno scorso erano 4 volte meno.

Niente da dire, il GP sta funzionando alla grande. Con tendenza verso "alla grandissima".

col doppio in TI

Link to comment
Share on other sites

Il 29/12/2021 at 15:37, Franz#12 dice:

Stavo per vantarmi della presenza di VareseNews tra i "bravi" ma poi vedo Open al primo posto e...
? 

E non c’è ilpost! Che poi la linea di giudiziob mi lascia un pochino perplesso: : “…questi 10 hanno ricevuto il maggior engagement sui social media nel 2021. …”

Link to comment
Share on other sites

55 minuti fa, Ponchiaz dice:

Robo, batti un colpo va.

Non farci preoccupare 

Tranqui. Vi seguo,sempre.

E vi aggiorno. Sto lavorando per una impresa edile a sud di Milano. 15 tra operai e geometri. 20 comprese le impiegate ed il titolare. Metà a casa col coviddi (fortunatamente senza gravi conseguenze). Io,unico non benedetto dal MS (Magico Siero)

Cominciano a guardarmi come una sorta di divinità del mattone e della malta.?

NB. Devo fare il tampone ogni due gg,ovviamente...

Ripeto la mia domanda solita.

A che ca@@o serve il GP?

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, Ponchiaz dice:

Sono contento che tu stia bene e che lavori.
 

Fa balà l’œcc

Grazie amico Ponch. Che ne pensi delle ultime decisioni degli arfasatti del governo? Tutto karascio'?

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, robokop said:

Grazie amico Ponch. Che ne pensi delle ultime decisioni degli arfasatti del governo? Tutto karascio'?

Ogni cosa che sia diversa dall’obbligo vaccinale per me è inutile. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...