Spaten Posted December 16, 2021 Posted December 16, 2021 On 12/12/2021 at 6:58 PM, robokop said: Leggi pure amico Ponch...e questi sarebbero "vaccini sicurissimi" come ci raccontano i pagliacci mainstream. https://scenarieconomici.it/42-mila-casi-di-eventi-avversi-i-documenti-pfizer-resi-noti-da-fda-rivelano-una-diversa-realta/ Ah l'irreprensibile Scenari economici, quelli che dicono che Aguero si ritira per colpa del vaccino. Non esattamente dei maestri della correlazione causa-effetto. Al di la del fatto che l'articolo in questione fa copiaincolla di due tabelle prese da un rapporto che, conoscendo FDA, sarà tipo di un centinaio di pagine... qui vengono riportate le segnalazioni (che vengono fatte a prescindere) e una cosa è segnalare una reazione avversa, un'altra è stabilire un rapporto causa effetto. Come del resto hanno anche spiegato poi CDC ed FDA. https://mobile.reuters.com/article/amp/idUSL1N2R00KP https://mobile.reuters.com/article/amp/idUSL1N2RN2N7
robokop Posted December 19, 2021 Posted December 19, 2021 Dal " Correre del Siero" : "Tampone ai vaccinati per eventi,cinema e teatri: la decisione nella cabina di regia di giovedì." Ma comeee!!?? Seguiteli,seguiteli.Obbedienti e rispettosi. Mi raccomando.
robokop Posted December 19, 2021 Posted December 19, 2021 Com'era la barzelletta del sicario di Goldman Sachs? "Il GP da da la garanzia di essere tra persone non contagiose.". Oh, Vile... #ilgovernodeimigliori
robokop Posted December 19, 2021 Posted December 19, 2021 A me dispiace che non vi siate ancora resi conto del livello criminogeno dei vostri governanti ed "esperti" al seguito. E, soprattutto, non vi siate resi ben conto della balordaggine dell'apparato mediatico mainstream.Autentici mentitori seriali. P.S. cmnq delusissimo della tua risposta, assolutamente fuori contesto. Me lo sarei aspettato da qualcunaltro.. Buone Feste, ad ogni modo. Anche se faranno di tutto per guastarcele ancora.
Ponchiaz Posted December 19, 2021 Posted December 19, 2021 Io credo che ce le stia guastando il virus, mentre io aspetto ancora la tua soluzione a parte far crepare chi deve crepare
hammer70 Posted December 19, 2021 Posted December 19, 2021 2 hours ago, robokop said: A me dispiace che non vi siate ancora resi conto del livello criminogeno dei vostri governanti ed "esperti" al seguito. E, soprattutto, non vi siate resi ben conto della balordaggine dell'apparato mediatico mainstream.Autentici mentitori seriali. P.S. cmnq delusissimo della tua risposta, assolutamente fuori contesto. Me lo sarei aspettato da qualcunaltro.. Buone Feste, ad ogni modo. Anche se faranno di tutto per guastarcele ancora. tutto il mondo sta arrivando a comportarsi come o più severamente dell'Italia. Non sapevo che Draghi e i nostri governanti governassero incapacilmente in tutto il mondo.......
hammer70 Posted December 19, 2021 Posted December 19, 2021 2 hours ago, Ponchiaz said: Io credo che ce le stia guastando il virus, mentre io aspetto ancora la tua soluzione a parte far crepare chi deve crepare eh,ma sai..il mainstrem,le tv di regime.............mica è facile.........
robokop Posted December 19, 2021 Posted December 19, 2021 46 minuti fa, hammer70 dice: tutto il mondo sta arrivando a comportarsi come o più severamente dell'Italia. Non sapevo che Draghi e i nostri governanti governassero incapacilmente in tutto il mondo....... Tutto il mondo per voi è Ue, Usa ed Australia. Ossia il non plus ultra del rincoglionimento politico-sociale. Ma esiste tutto il resto del pianeta, purtroppo per voi... Forza,di corsa a tamponarvi per assistere alle partite di basket
Ponchiaz Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 (edited) 9 hours ago, robokop said: Tutto il mondo per voi è Ue, Usa ed Australia. Ossia il non plus ultra del rincoglionimento politico-sociale. Ma esiste tutto il resto del pianeta, purtroppo per voi... Forza,di corsa a tamponarvi per assistere alle partite di basket Cosa vorrebbe dire? E poi, "Purtroppo per voi" cosa vorrebbe dire? Pensi che ci stiamo divertendo? Edited December 20, 2021 by Ponchiaz 1
tatanka Posted December 20, 2021 Author Posted December 20, 2021 11 hours ago, robokop said: Tutto il mondo per voi è Ue, Usa ed Australia. Ossia il non plus ultra del rincoglionimento politico-sociale. Ma esiste tutto il resto del pianeta, purtroppo per voi... Forza,di corsa a tamponarvi per assistere alle partite di basket Ma al mondo, esiste qualcuno che ha affrontato il problema in modo migliore e con risultati migliori e che potremmo prendere ad esempio? 1
Ponchiaz Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 1 minute ago, tatanka said: Ma al mondo, esiste qualcuno che ha affrontato il problema in modo migliore e con risultati migliori e che potremmo prendere ad esempio? La Russia, CTLDAF
Virgus Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 19 minuti fa, Ponchiaz dice: La Russia, CTLDAF Anche la cina
Ponchiaz Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 8 minutes ago, Virgus said: Anche la cina Sulla Russia ero ironico
robokop Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 1 ora fa, Ponchiaz dice: Cosa vorrebbe dire? E poi, "Purtroppo per voi" cosa vorrebbe dire? Pensi che ci stiamo divertendo? Credo e spero di no... Ma dopo 2 anni dall inizio di tutto questo, dopo quasi un anno di vaccinazione a tappeto, dopo che ci hanno raccontato tutto ed il suo esatto contrario,dopo avere messo in ginocchio l economia,fatto diventare il popolo una massa di paranoici...a che punto siamo? Siamo che dobbiamo fare terze dosi,mascherarci,stare distanziati e fare i mitici tamponi. Non so.. a me pare che ci piglino abbondantemente per il c@@o.
Ponchiaz Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 1 minute ago, robokop said: Credo e spero di no... COSA FARESTI TU
robokop Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 16 minuti fa, Ponchiaz dice: COSA FARESTI TU Comincerei col cacciare questo governo di infami. Cacciare tutti i pagliacci del CTS. Ampliare i posti letto e le TI. Dire la verità sulla reale efficacia dei vaccini, dare il via alle cure domiciliari ma per davvero. Finanziare e sviluppare la ricerca sui farmaci anti covid, assumere davvero medici ed infermieri. E smettere di terrorizzare la gente col tramite dei media. Provare altri vaccini che non siano quelli che ci propinano da un anno in qua. Pensi che potrebbe essere peggio di come è attualmente? Io credo di no
tatanka Posted December 20, 2021 Author Posted December 20, 2021 Quindi devo curare in ospedale, curare a casa e testare nuovi vaccini ma non devo far vaccinare le persone con vaccini che un certo risultato l'hanno già dato. Provare nuovi vaccini detto da te poi sembra una presa per il culo. Tu hai paura dei vaccini perchè non testati abbastanza, perchè ti nascondono gli effetti collaterali e perchè o risolvono tutto e subito o sono un'imbroglio e mi dici che ne vuoi testare altri! Sotto il controllo di chi? Tuo? E soprattutto, mentre amplio e testo (test di almeno 5 anni ovviamente altrimenti tu non li accetti) faccio finta di niente o metto qualche limite? E questo è il mio ultimo post in cui rispondo a te su questo argomento. La situazione peggiora, la risposta dei nostri governanti avrà mille regole poco chiare se non proprio illogiche, verrà bellamente ignorata e o aggirata dai "più furbi", tutti ci incazzeremo tra di noi dando la colpa sempre agli altri senza vedere quando è nostra e senza accettare che a volte la colpa non c'è. Sono molto pessimista ed il mio pessimismo non viene aiutato dal leggere i tuoi continui messaggi di sfogo, perchè di sfoghi si tratta, incanalati nel modo sbagliato e motivati in modo assurdo. Devo proteggermi. E adesso mi prenoto per la terza dose, puntando sulla probabilità che mi aiuti ma consapevole che io con la terza dose potrei lasciarci le penne mentre molti non vaccinati non verranno toccati. Tu punta sul fatto che sei un guarito e quindi con anticorpi, questo ha una logica. 1
Bluto Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 Nel tempo, vanno comunque fatte le dovute considerazioni, aldilà dell'efficacia dei vaccini: - a livello parlamentare l'attività è azzerata, lasciando da parte per un attimo l'emergenza Covid, non viene portato avanti nessun progetto di legge, tutto viene puntualmente rinviato, su qualsiasi argomento: fine vita, omofobia, droga, sicurezza, sanità, il nulla. L'unica attività politica del paese è delegata ai decreti, si potrà anche dire che era così anche prima dell'emergenza, ma nei fatti le cose sono riuscite a peggiorare nonostante la maggioranza trasversale che sta governando il paese; - il meccanismo che abbiamo messo nelle mani del governo fra decreti emergenziali e green pass di varia caratura ha di fatto prodotto una spaccatura nel paese, ci vorranno anni, generazioni, per superare il clima di ostilità reciproca che si è creato fra la maggioranza e i NO-vari; - la possibilità che ha in questo momento il governo di cambiare lo status con un decreto estemporaneo è allarmante, dalla sera alla mattina chi non ha il green pass di tipo X, anche se magari ha prenotato la terza dose, rischia di trovarsi in gravi difficoltà organizzative per affrontare la vita professionale e non solo; - un domani, a emergenza finita, non è detto che questi meccanismi legislativi vedranno la loro fine naturale: abbiamo consegnato nelle mani del governo un meccanismo immane di controllo, una leva di controllo che per velocità, pervasività, strutturazione a livello sociale (e mentale) costituisce un precedente molto pericoloso. 1
Ponchiaz Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 51 minutes ago, robokop said: Comincerei col cacciare questo governo di infami: Non limita la diffusione il virus Cacciare tutti i pagliacci del CTS: Non limita la diffusione virus Ampliare i posti letto e le TI: Lo stanno già facendo MA non limita la diffusione del virus Dire la verità sulla reale efficacia dei vaccini: Come mai li chiami "Sperimentali" se poi ritieni che tutti sappiano tutto della loro efficacia ma non ne parlano? Dare il via alle cure domiciliari ma per davvero: Con quali farmaci? Finanziare e sviluppare la ricerca sui farmaci anti covid: Che comunque tu definiresti "Sperimentali" e tratteresti alla stregua dei vaccini, SE fossi coerente. Assumere davvero medici ed infermieri: OK ma Non limita la diffusione del virus E smettere di terrorizzare la gente col tramite dei media: A parte che la popolazione oggi è divisa in vaccinati e "Non me frega un cazzo" ma soprattutto Non limita la diffusione del virus Provare altri vaccini che non siano quelli che ci propinano da un anno in qua: Che comunque tu definiresti "Sperimentali" e tratteresti alla stregua degli attuali vaccini, SE fossi coerente. Riassumendo: Il contenimento del virus per te non è un problema. Vuoi vendicarti degli attuali governanti per averti fatto non si sa cosa. Poi vuoi aumentare capienza in ospedali, cure domiciliari, con nuovi e diversi farmaci e vaccini sperimentali, ed infermieri. Riassumendo: Tu vuoi che tutti facciano il covid e vada come vada, perchè a te è andata bene. Qualcuno morirà, pazienza. Finalmente ci siamo dai, grazie. Come per Tatanka, questa discussione per me si chiude oggi. 1
Ponchiaz Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 4 minutes ago, Bluto said: Nel tempo, vanno comunque fatte le dovute considerazioni, aldilà dell'efficacia dei vaccini: - a livello parlamentare l'attività è azzerata, lasciando da parte per un attimo l'emergenza Covid, non viene portato avanti nessun progetto di legge, tutto viene puntualmente rinviato, su qualsiasi argomento: fine vita, omofobia, droga, sicurezza, sanità, il nulla. L'unica attività politica del paese è delegata ai decreti, si potrà anche dire che era così anche prima dell'emergenza, ma nei fatti le cose sono riuscite a peggiorare nonostante la maggioranza trasversale che sta governando il paese; - il meccanismo che abbiamo messo nelle mani del governo fra decreti emergenziali e green pass di varia caratura ha di fatto prodotto una spaccatura nel paese, ci vorranno anni, generazioni, per superare il clima di ostilità reciproca che si è creato fra la maggioranza e i NO-vari; - la possibilità che ha in questo momento il governo di cambiare lo status con un decreto estemporaneo è allarmante, dalla sera alla mattina chi non ha il green pass di tipo X, anche se magari ha prenotato la terza dose, rischia di trovarsi in gravi difficoltà organizzative per affrontare la vita professionale e non solo; - un domani, a emergenza finita, non è detto che questi meccanismi legislativi vedranno la loro fine naturale: abbiamo consegnato nelle mani del governo un meccanismo immane di controllo, una leva di controllo che per velocità, pervasività, strutturazione a livello sociale (e mentale) costituisce un precedente molto pericoloso. In parte concordo, sarebbe tutto più semplice se la gente smettesse di avere comportamenti che amplificano la diffusione del virus o che la gente smettesse di affollare gli ospedali e di morire. Ma siamo in Italia, per cui se voglio mandare un bambino col raffreddore a scuola e non voglio fare il tampone lo faccio perchè "La legge non me lo impedisce", poi la classe si infetta e l'insegnante magari ci lascia le penne. Non posso semplicemente farcela da solo. Ma no, voglio andare in montagna, per cui se mi mettono in quarantena salta tutto e allora, come piace a Robo, lasciamo che tutti si infettino e vediamo come va Con un popolo così ostinatamente idiota, non so come si possa anche solo PENSARE di agire in punta di fioretto, fatto salvo che sulla costituzionalità di alcuni strumenti oltre a te Bluto io sentirei anche la corte costituzionale.
Bluto Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 54 minuti fa, Ponchiaz dice: In parte concordo, sarebbe tutto più semplice se la gente smettesse di avere comportamenti che amplificano la diffusione del virus o che la gente smettesse di affollare gli ospedali e di morire. Ma siamo in Italia, per cui se voglio mandare un bambino col raffreddore a scuola e non voglio fare il tampone lo faccio perchè "La legge non me lo impedisce", poi la classe si infetta e l'insegnante magari ci lascia le penne. Non posso semplicemente farcela da solo. Ma no, voglio andare in montagna, per cui se mi mettono in quarantena salta tutto e allora, come piace a Robo, lasciamo che tutti si infettino e vediamo come va Con un popolo così ostinatamente idiota, non so come si possa anche solo PENSARE di agire in punta di fioretto, fatto salvo che sulla costituzionalità di alcuni strumenti oltre a te Bluto io sentirei anche la corte costituzionale. Certo, sono d'accordo, sia sull'opportunita per regolamentare l'emergenza e anche sulla costituzionalità non metto in dubbio che saranno state fatte le considerazioni del caso dai migliori giuristi, anche se quando una cosa si può fare non è che la si deve fare per forza. Ma vorrei che si discutesse molto meno di vaccino sì e vaccino no, di green pass di serie A o B, e si parlasse invece di più, ma tanto di più, delle implicazioni puramente politiche e sociali della situazione. La politica deve porsi obiettivi più alti della mera regolamentazione burocratica ed economica, si deve guardare anche al futuro, al ritorno alla coesione, alla pace sociale, alla perequazione delle disparità derivate dalla pandemia. Questo non lo ottienei coi ricatti sociali del green pass, ma per esempio con l'obbligo vaccinale. Non progetti nulla quando costruisci tendoni per le terapie intensive: va bene per iniziare ad affrontare l'emergenza, ma poi devi prendere atto delle carenze e delle criticità, e torni ad investire sul sistema sanitario.
Virgus Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 3 ore fa, Ponchiaz dice: Sulla Russia ero ironico anche io sulla cina
Ponchiaz Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 51 minutes ago, Bluto said: Certo, sono d'accordo, sia sull'opportunita per regolamentare l'emergenza e anche sulla costituzionalità non metto in dubbio che saranno state fatte le considerazioni del caso dai migliori giuristi, anche se quando una cosa si può fare non è che la si deve fare per forza. Ma vorrei che si discutesse molto meno di vaccino sì e vaccino no, di green pass di serie A o B, e si parlasse invece di più, ma tanto di più, delle implicazioni puramente politiche e sociali della situazione. La politica deve porsi obiettivi più alti della mera regolamentazione burocratica ed economica, si deve guardare anche al futuro, al ritorno alla coesione, alla pace sociale, alla perequazione delle disparità derivate dalla pandemia. Questo non lo ottienei coi ricatti sociali del green pass, ma per esempio con l'obbligo vaccinale. Non progetti nulla quando costruisci tendoni per le terapie intensive: va bene per iniziare ad affrontare l'emergenza, ma poi devi prendere atto delle carenze e delle criticità, e torni ad investire sul sistema sanitario. Diciam che in Italia non abbiamo fatto NIENTE per preparare una prevedibile situazione difficile inverno 2021, abbiamo però maturato una certa disinvoltura per creare restrizioni che, comunque, limitano la diffusione. Ma per la verità nessun governo, a parte quelli del metaverso di Robokop, mi pare si stia dimostrando adeguatamente proattivo o quantomeno rapido ad agire alle prime avvisaglie. Per non dire della clamorosa resa sul contact tracing che avrebbe aiutato parecchio ed ancora aiuterebbe.
Franz#12 Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 4 ore fa, Virgus dice: Anche la cina E il Brasile!
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now