Ponchiaz Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 Just now, Roberto said: SUKAREEEEEEEE...!!!!!!! Deh ma il Piva quanto ci ha messo a strizzare il cachemirino per togliere gli sputazzi degli Arditi? P.S. Ma quindi vi schiererete sempre come ieri modello "Presepe a casa Cumenda" anche per il resto della stagione?
Roberto Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Deh ma il Piva quanto ci ha messo a strizzare il cachemirino per togliere gli sputazzi degli Arditi? P.S. Ma quindi vi schiererete sempre come ieri modello "Presepe a casa Cumenda" anche per il resto della stagione? Raga, è stata la vittoria del buon senso. Presepe o non presepe, va bene così.
Grullo Parlante Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 Solo per chiarire: Che Scrubb non sia il tipo di giocatore scintillante che inventa canestri da solo mi era chiaro anche prima della partita. Purtroppo non ho visto buona parte del primo tempo per un problema du eurosport player e forse mi sono perso le sue cose migliori. A mia memoria nel secondo tempo ha fatto tre punti, e dal tre titolare mi sembra un po' poco. Detto ciò, chissenefrega, abbiamo vinto e avanti con la prossima. Viva Scrubb e viva Varese.
Ponchiaz Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 3 minutes ago, Roberto said: Raga, è stata la vittoria del buon senso. Presepe o non presepe, va bene così. Ci sta dai, in mezzo ai Povery no. C'erano dei posti più di mmmerda di quelli che avevate prima? Sì? E allora è giusto che fossero vostri ahaahahahaha
MarkBuford Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 (edited) 3 minutes ago, Grullo Parlante said: Solo per chiarire: Che Scrubb non sia il tipo di giocatore scintillante che inventa canestri da solo mi era chiaro anche prima della partita. Purtroppo non ho visto buona parte del primo tempo per un problema du eurosport player e forse mi sono perso le sue cose migliori. A mia memoria nel secondo tempo ha fatto tre punti, e dal tre titolare mi sembra un po' poco. Detto ciò, chissenefrega, abbiamo vinto e avanti con la prossima. Viva Scrubb e viva Varese. 13+9 è quasi doppia doppia, con il 50% da tre. Altri quattro che fanno cagare uguale e facciamo compagnia alla stella Scrubb è il giocatore perfetto di Caja. Brutto, non si nota, difende anche se non ha palloni in attacco per dieci azioni a fila. P.S. di punti nel secondo tempo me ne ricordo almeno cinque, ma le stat di legabasket fanno cagare e danno tutti a zero nei singoli quarti Edited October 8, 2018 by MarkBuford
MarkBuford Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 17 minutes ago, Ponchiaz said: Guardando le statistiche emergono prestazioni di Scrubb e Archie che erano sembrate meno evidenti dal vivo. Se ci fosse una conta della palle sporcate ne saremmo usciti molto bene. Io ho visto una difesa che per anticipi e rotazioni, ha fatto un gran bel lavoro. Poi oh...questi la mettevano anche con l'uomo davanti...onestamente bravi loro eh. Concordo su Mosstuseiunfigliodiputtana. Come va a rimbalzo d'attacco è una cosa da far vedere al minibasket. Una vera spina nel fianco da quando mette piede in campo, sempre intensissimo, anche se il ferro oramai non lo attacca più (meno male). Il suo errore sul tap in finale ha risparmiato ore ed ore di terapista a tutti i presenti. Dovremo in futuro avere più spessore da alcuni in panca: Garruzzi cit in primis, nel senso che è ottimo prendere i rimbalzi offensivi, ma se poi non tieni alta sta cazzo di palla finiamo tutte le volte con una loose scrum che il cinque nazione levati. Tambone deve posare quel libro "I am Michael Jordan: l'autostima nel basket" e riprendere a giocare come si conviene ad uno con il suo talento, per la cucina. Alla fine Tambone non mi è dispiaciuto. Niente di clamoroso, ma si è preso tiri che ci stavano e ha gestito bene il gioco sia al posto di Moore che affiancandolo. Direi che nella scala di malriposta autostima nota come scala Gentile lui è ancora molto in basso rispetto alla media del panda Italico che ha annusato la serie A
uccellodirovo Posted October 8, 2018 Author Posted October 8, 2018 1 hour ago, MarkBuford said: Brescia mi sembra una buonissima squadra. Hanno perso Landry e Vitali ma mi sembra che Abass e Hamilton non siano tanto peggio degli originali. Hanno allungato la panca con Zerini e Laquintana, hanno americani atletici e tecnicamente buoni. Non mi sembrano piú scarsi di quelli che ci hanno battutto ai playoff, anche se Moss ha un anno in piú. Tra l'altro, una volta rivolti i dovuti omaggi alla carriera materna, bisogna notare che, per quanto lo si possa odiare da avversario, lo scopettone ha sempre un cervello fino quando applicato al basket. Ha preso rimbalzi sanguinosi da fermo senza saltare, fatto canestri facili ed è evidente che è ancora il punto di riferimento per i suoi compagni quando la matassa da sbrogliare diventa complicata. Non capisco chi critica la prestazione di Scrubb. 13 punti, 9 rimbalzi, il 50% al tiro da tre, due recuperate e due assist. Cazzo doveva fare, mettersi uno scopettone nel culo e asciugare il parquet? Il canadese è tanto bruttino da vedere (ha una meccanica di tiro che andrebbe bene per un lanciatore di peso) quanto molto efficace sia in attacco che in difesa dove, oltre alle rubate, ha sporcato tantissimi passaggi e spesso portato all'errore gli avversari. Non è uno che guadagna la copertina, ma è tantissima roba. Cosí come tantissima roba è quel simpatico cristone di Cain. Se imparasse a tirare il liberi avrebbe qualche morto di crepacuore in meno sulla coscienza, ma, anche davanti a statistiche bruttine il nostro pivot basso, poco atletico e con le mani di forbice è stato determinante nel tenere Mika Kotica e compagni abbastanza lontani dal nostro canestro. Archie e Moore sono partiti freddini (probabilmente spaventati dalle possibili reazioni dell'artiglione in una partita che contava davvero), ma sono usciti benissimo alla distanza, il secondo firmando la bomba decisiva con una freddezza notevole. Freddezza che ora ha anche il buon hafnaretto. Primo tempo a inventare canestri dentro un attacco con le mani freddine, un secondo tempo con relativamente meno punti, ma un'ottima gestione degli attacchi (quello che era il suo enorme limite) e la capacità di vedere Moore libero per la tripla decisiva dopo aver accarezzato l'idea di uscire da Masnago con la fascia di sindaco mettendola lui. Bravo nel restare lucido e non pensare solo al canestro e alla sua gloria personale. Bravi anche Ferrero (importante sia nel primo che nel secondo tempo e in grado di limitare Hamilton e portarlo al quarto fallo) e Tambone, sempre meno pulcino bagnato. Garruzzi e il cardinal superatticus erano ancora in ferie, ma non credo che l'artiglio li lascerà riposare. Il lungagnone deve prendere un po' di confidenza nei suoi mezzi e andare su deciso verso il ferro quando arpiona un rimbalzo, l'argentino è sembrato un po' perso dentro giochi forse piú complicati di quelli a cui era abituato, ma Caja lo odia già come un figlio e sicuramente farà il possibile per migliorarlo. Peggiore in campo il parrucchiere di Allen. QUOTO TUTTO!
Roberto Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 1 minuto fa, Ponchiaz dice: Ci sta dai, in mezzo ai Povery no. C'erano dei posti più di mmmerda di quelli che avevate prima? Sì? E allora è giusto che fossero vostri ahaahahahaha Puoi continuare a farti cadere segatura sui piedi all infinito, mentre gli altri vincono piccole battaglie contro l ottusità d azione e di comportamento che ( tu mi insegni) sono sempre state il male in pall va. Ma in fondo Ponch è Ponch mica solo da oggi...
Federico Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 E di Bertone, cosa ne dite? Finora il più deludente , dalla Preseason a oggi. Con il poco talento che abbiamo dalla panca, possiamo permetterci un altro Dimsa??
uccellodirovo Posted October 8, 2018 Author Posted October 8, 2018 4 minutes ago, Federico said: E di Bertone, cosa ne dite? Finora il più deludente , dalla Preseason a oggi. Con il poco talento che abbiamo dalla panca, possiamo permetterci un altro Dimsa?? Sono d'accordo, ma ricordo anche le prime partite con Caja allenatore e Avra che non vedeva il campo. Aspettiamo ma...Stojanovic?
MarkBuford Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 6 minutes ago, Federico said: E di Bertone, cosa ne dite? Finora il più deludente , dalla Preseason a oggi. Con il poco talento che abbiamo dalla panca, possiamo permetterci un altro Dimsa?? Direi che a Pesaro ha fatto vedere parecchio di piú di quanto ha mostrato Dimsa. Secondo me deve adattarsi a giocare dentro gli schemi e puó riuscirci a forza di shampoo, se ha la stessa voglia di lavorare di Avramovic. E Tambone in crescita (almeno secondo me) rende la situazione gestibile.
Federico Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 Just now, uccellodirovo said: Sono d'accordo, ma ricordo anche le prime partite con Caja allenatore e Avra che non vedeva il campo. Aspettiamo ma...Stojanovic? Avramovic era un ventenne di belle speranze, qui parliamo di un ventottenne che dovrebbe essere già un giocatore utile alla causa.
Federico Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 Just now, MarkBuford said: Direi che a Pesaro ha fatto vedere parecchio di piú di quanto ha mostrato Dimsa. Secondo me deve adattarsi a giocare dentro gli schemi e puó riuscirci a forza di shampoo, se ha la stessa voglia di lavorare di Avramovic. E Tambone in crescita (almeno secondo me) rende la situazione gestibile. Proprio per quello che ha fatto vedere a Pesaro mi aspetto qualcosa in più , ma il trattamento alla Dimsa riservatogli ieri mi fa pensare che il buon Attilio non ci creda più di tanto. E con una panchina da 10 p.ti totali come quella di ieri , considerando di non avere sempre un Avramovic da 30 p.ti e con le due partite a settimana, potrebbe diventare un problema. Su Tambone sono d'accordo , è cresciuto nel modo di stare in campo e, credo e mi auguro, possa dare molto più di quanto fatto ieri ( specie a livello di tabellino).
Roberto Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 Io ragionerei gara per gara , partendo dalle ottime sensazioni provate ieri sera.
MarkBuford Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 18 minutes ago, Federico said: Avramovic era un ventenne di belle speranze, qui parliamo di un ventottenne che dovrebbe essere già un giocatore utile alla causa. Su questo hai ragione, ma il buon Pablo deve imparare gli schemi, non imparare a giocare a questo livello, secondo me.
Eddy Lee Wilkins Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 Per me quella di ieri è stata un' emozionante gara di tiro da 3, intervallata da qualche penetrazione di Avramovic. Per il basket aspettiamo le prossime partite
h.smart Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 I 110 km, il balzello-Pedemontana e il mal di gola per salutare a dovere il MocioM e il fratello rimasto a sussurrare agli arbitri erano in preventivo. Un po' meno i 1' 3" e 30 finali (incluso il time-out che mi ricordava quello a parti inverse di maggio, con tap-in di Cain sulla rimessa per il supplementare). Devo dire che alla sirena ho abbracciato mia moglie come non accadeva da anni. Anzi no, da mesi: come a Truciolandia nel febbraio scorso...
uccellodirovo Posted October 8, 2018 Author Posted October 8, 2018 1 hour ago, Federico said: Avramovic era un ventenne di belle speranze, qui parliamo di un ventottenne che dovrebbe essere già un giocatore utile alla causa. Credo che a Caja poco importi l'età che aveva allora Avramovic e l'età che ha Bertone. Allora non convincevano aspetti del gioco del serbo oggi quelli dell'argentino. Dovrà semplicemente essere bravo Pablo a capire cosa vuole il coach.
fabioRE Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 13 ore fa, RobertoPG dice: NOTA A MARGINE: mi è sembrato di vedere FabioRE con sciarpa al collo ( a briglia sciolta ) dare il 5 ai giocatori. Eurosport lo ha inquadrato meglio quando lo ha fatto con Avra. Fabio, eri proprio tu ? che strano, a me in televisione era sembrato che fosse RobbyPG..
Ponchiaz Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 Sull'ultimo tiro notare come lo Zio Cain "si appoggia" su Brian Sacchetti facendolo volare a terra. Ottima anche l'esecuzione di Vitali, veramente un tiro da pro.
tento Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 A me Scrubb è piaciuto parecchio da subito, senza dover controllare le statistiche. Contro avevamo una squadra con molti cm, molti kg e, soprattutto, molti € più di noi. Sono uscito dal palazzetto contentissimo!!!
uccellodirovo Posted October 8, 2018 Author Posted October 8, 2018 Piccola analisi dei dati: Abbiamo tirato poco e male da 2 (12/30 - 40%) Troppo ma bene da 3 (15/34 - 44%) Abbiamo sofferto tremendamente a rimbalzo (41 a 30) Buttiamo via pochi palloni (9) Questo cosa ci può dire? Bisogna lavorare e tanto per dare la palla dentro e trovare situazioni alternative nelle giornate in cui la palla da 3 non vorrà entrare. Vero che BS è squadra fisica e stazzata ma soluzioni alternative vanno cercate. Abbiamo sofferto troppo a rimbalzo e concesso troppi secondi tiri. Ci è andata di lusso! Siamo una squadra accorta, butta pochi palloni e trova generalmente buone soluzioni (e qui mi ha sorpreso positivamente). Aspetto difensivo principale da migliorare: il taglio dal lato debole: che io ricordi Ferrero e soci sono stati sorpresi in almeno 3/4 occasioni da questa soluzione frutto di un cattivo posizionamento.
Binzaghino Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 2 hours ago, MarkBuford said: Su questo hai ragione, ma il buon Pablo deve imparare gli schemi, non imparare a giocare a questo livello, secondo me. Cioè mi stai dicendo che un giocatore di 28 anni dopo più di un mese non ha ancora imparato gli schemi? Non ci credo neanche se lo vedo. Per me il buon Attilio ora lo vede poco,speriamo che Bertone gli faccia cambiare idea. Nota a margine,anche lo scorso anno a Pesaro all’inizio faceva discretamente cacare,salvo poi crescere di rendimento durante la stagione.
MarkBuford Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 24 minutes ago, Binzaghino said: Cioè mi stai dicendo che un giocatore di 28 anni dopo più di un mese non ha ancora imparato gli schemi? Non ci credo neanche se lo vedo. Per me il buon Attilio ora lo vede poco,speriamo che Bertone gli faccia cambiare idea. Nota a margine,anche lo scorso anno a Pesaro all’inizio faceva discretamente cacare,salvo poi crescere di rendimento durante la stagione. Non intendevo "imparare" nel senso di memorizzare, ma imparare a muovercisi dentro. Ieri Scrubb ha messo una tripla dall'angolo dopo che la palla è partita da Moore, arrivata a lui, tornata indietro e passata, credo, per le mani di tutti i nostri tornando, alla fine, a Scrubb che non si era mosso di un centimetro. Se hai giocato sempre ciapa e tira queste cose richiedono un po' per essere metabolizzate, tutto qui. Aspetterei a parlare di problema...
Recommended Posts