Jump to content

Recommended Posts

• Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

E comunque anche in questo finale abbiamo rischiato di perdere per degli errori che lì per lì mi han fatto incxxxxx non poco:

Cain = 0 su 2 ai liberi (diavolo maiale) + Scrubb che, solo a 2 mt dal canestro non riesce a segnare (porcodiavolomaiale) + 

non ricordo chi ma sul tentativo di 1 dei ns. il pallone ha girato sul ferro ma è uscito e 1 altro ha mancato il tap-in ! 

(diavolo porcone :angry:). Avremmo avuto almeno 5 punti in più prima della bomba di Moore ...........

Edited by RobertoPG
Posted
36 minuti fa, Grullo Parlante dice:

Con tutti i suoi limiti, anche quest’anno sembra una squadra che si sbatte e si fa voler bene. Poi anche quel po’ di continuità rispetto all’anno scorso aiuta a creare identità.

Personalmente mi aspetto di più da Scrubb. P. S. Ma solo a me Eurosport player ha impedito di vedere il secondo quarto?

Secondo Scrubb non sarà mai un giocatore svavillante: è un ottimo complemento di sistema, ma non aspettiamoci prestazioni fenomenali. Comunque oggi 50% da 3 e miglior rimbalzista dimostrano che la presenza c'è.

Posted

Banalmente Buona la Prima!§
Solo Iannuzzi e Bertone rivedibili anche se il lungo ha preso parecchi ottimi rimbalzi. Bertone mi sembra che abbia un po' incasinato ogni pallone toccato. Invece a me Scrubb è piaciuto, non è certo uno da soluzioni estemporanee alla Okoye ma a rimbalzo va forte, ha braccia lunghissime ed in difesa bene bene. 

Posted

Impressioni su Moore?Al di la  del tiro che ci ha fatto vincere la gara,ovviamente.

Posted

alla lunga secondo me moore potrebbe migliorare le statistiche degli anni a pt.

iannuzzi penso avrebbe bisogno di testosterone. lo direi anche di archie, ma poi lo utilizzerebbe fuori dal campo e non è quello che intendo...???

Posted

Iannuzzi deve imparare a essere più cattivo dopo aver preso il rimbalzo, col fisico che ha deve spaccare il ferro anzichè arretrare o palleggiare....ma confido nelle amorevoli cure dell'Artiglio ?

Posted

Non è neanche divertente andare a vedere le partite sapendo già dal secondo quarto come finisce...

Il Theus aveva già deciso...

1 - Moore è un play che non vede il canestro.

2 - Archie benino in difesa, ma in attacco mi sa che comincia a sentirsi l'età (era a 2 punti segnati...)

3 - se non li teniamo sotto i 70, non la vinceremo mai...

Che palle... ?

Posted

Avramovic sta diventando un serbo vero.. se qualcuno si lamentava che questa squadra non ha talento, si goda questo ragazzino... finchè si può...

Primo tempo de-vas-tan-te.

Difesa da cani rognosi, vera arma vincente.

Ci sono ancora dei margini di crescita.

Torno al reparto di rianimazione..

Posted

Abbiamo una stagione lunga. Archie e moore devono ancora entrare nel mondo Caja. Iannuzzi manca di fisicità e là sotto si sente. Deve sopperire con altro. Bertone sarà utile anche lui. Certo che con un avramovic così...

Posted

Partita intensa loro hanno usato il randello in generale e picchiato Avra su ogni cambio difensivo e noi abbiamo prodotto un attacco da 81 punti e 9 palle perse direi che oltre la difesa ha funzionato bene anche l'attacco.

Loro hanno giocato di squadra solo in difesa in attacco si sono basati molto sul talento dei singoli.

L'inizio è buono vediamo come e se riuscirà l'integrazione dei nuovi nel sistema con il doppio impegno.

Posted

Brescia mi sembra una buonissima squadra. Hanno perso Landry e Vitali ma mi sembra che Abass e Hamilton non siano tanto peggio degli originali. Hanno allungato la panca con Zerini e Laquintana, hanno americani atletici e tecnicamente buoni. Non mi sembrano piú scarsi di quelli che ci hanno battutto ai playoff, anche se Moss ha un anno in piú.
Tra l'altro, una volta rivolti i dovuti omaggi alla carriera materna, bisogna notare che, per quanto lo si possa odiare da avversario, lo scopettone ha sempre un cervello fino quando applicato al basket. Ha preso rimbalzi sanguinosi da fermo senza saltare, fatto canestri facili ed è evidente che è ancora il punto di riferimento per i suoi compagni quando la matassa da sbrogliare diventa complicata.

Non capisco chi critica la prestazione di Scrubb. 13 punti, 9 rimbalzi, il 50% al tiro da tre, due recuperate e due assist. Cazzo doveva fare, mettersi uno scopettone nel culo e asciugare il parquet? Il canadese è tanto bruttino da vedere (ha una meccanica di tiro che andrebbe bene per un lanciatore di peso) quanto molto efficace sia in attacco che in difesa dove, oltre alle rubate, ha sporcato tantissimi passaggi e spesso portato all'errore gli avversari. Non è uno che guadagna la copertina, ma è tantissima roba. Cosí come tantissima roba è quel simpatico cristone di Cain. Se imparasse a tirare il liberi avrebbe qualche morto di crepacuore in meno sulla coscienza, ma, anche davanti a statistiche bruttine il nostro pivot basso, poco atletico e con le mani di forbice è stato determinante nel tenere Mika Kotica e compagni abbastanza lontani dal nostro canestro.
Archie e Moore sono partiti freddini (probabilmente spaventati dalle possibili reazioni dell'artiglione in una partita che contava davvero), ma sono usciti benissimo alla distanza, il secondo firmando la bomba decisiva con una freddezza notevole. Freddezza che ora ha anche il buon hafnaretto. Primo tempo a inventare canestri dentro un attacco con le mani freddine, un secondo tempo con relativamente meno punti, ma un'ottima gestione degli attacchi (quello che era il suo enorme limite) e la capacità di vedere Moore libero per la tripla decisiva dopo aver accarezzato l'idea di uscire da Masnago con la fascia di sindaco mettendola lui. Bravo nel restare lucido e non pensare solo al canestro e alla sua gloria personale.
Bravi anche Ferrero (importante sia nel primo che nel secondo tempo e in grado di limitare Hamilton e portarlo al quarto fallo) e Tambone, sempre meno pulcino bagnato.
Garruzzi e il cardinal superatticus erano ancora in ferie, ma non credo che l'artiglio li lascerà riposare. Il lungagnone deve prendere un po' di confidenza nei suoi mezzi e andare su deciso verso il ferro quando arpiona un rimbalzo, l'argentino è sembrato un po' perso dentro giochi forse piú complicati di quelli a cui era abituato, ma Caja lo odia già come un figlio e sicuramente farà il possibile per migliorarlo.

Peggiore in campo il parrucchiere di Allen.

Posted

1000 emozioni già alla prima partita.

3.3 secondi lunghissimi

2 punti fondamentali in ottica F8

Posted
11 hours ago, Sir Joe said:

Oggi Iannuzzi = Delas. Si spera in qualcosa in più...

Non sono d'accordo. Si è fatto ben sentire a rimbalzo e ha preso i  un paio di occasioni anche diverse randellate non fischiate dai grigi.

Certo, anche errori e banalità ma molto lontano dall'essere quel giocatore impresentabile a questi livelli di Delas.

Posted
11 hours ago, RobertoPG said:

Siiiiiiiii !!!!!!  :clap[1]::clap[1]::clap[1]::yahoo[1]::yahoo[1]::yahoo[1]:

Brescia vaffanculooooooooooooooooo !!!!! ?

MERDAMOSS VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!?

DAI VARESE !!!! AVANTI COSììììììì !!!!

:toast[1]::toast[1]::toast[1]::toast[1]::clap[1]::clap[1]::clap[1]::clap[1]::yahoo[1]::yahoo[1]::yahoo[1]::yahoo[1]:?✌️✌️?

e' l'ultima poesia? ?

Posted

Guardando le statistiche emergono prestazioni di Scrubb e Archie che erano sembrate meno evidenti dal vivo. 

Se ci fosse una conta della palle sporcate ne saremmo usciti molto bene. Io ho visto una difesa che per anticipi e rotazioni, ha fatto un gran bel lavoro. Poi oh...questi la mettevano anche con l'uomo davanti...onestamente bravi loro eh.

Concordo su Mosstuseiunfigliodiputtana. Come va a rimbalzo d'attacco è una cosa da far vedere al minibasket. Una vera spina nel fianco da quando mette  piede in campo, sempre intensissimo, anche se il ferro oramai non lo attacca più (meno male). Il suo errore sul tap in finale ha risparmiato ore ed ore di terapista a tutti i presenti.

Dovremo in futuro avere più spessore da alcuni in panca: Garruzzi cit in primis, nel senso che è ottimo prendere i rimbalzi offensivi, ma se poi non tieni alta sta cazzo di palla finiamo tutte le volte con una loose scrum che il cinque nazione levati. Tambone deve posare quel libro "I am Michael Jordan: l'autostima nel basket" e riprendere a giocare come si conviene ad uno con il suo talento, per la cucina.