Ale Div. Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 (edited) 59 minuti fa, uccellodirovo dice: Piccola analisi dei dati: Abbiamo tirato poco e male da 2 (12/30 - 40%) Troppo ma bene da 3 (15/34 - 44%) Abbiamo sofferto tremendamente a rimbalzo (41 a 30) Buttiamo via pochi palloni (9) Questo cosa ci può dire? Bisogna lavorare e tanto per dare la palla dentro e trovare situazioni alternative nelle giornate in cui la palla da 3 non vorrà entrare. Vero che BS è squadra fisica e stazzata ma soluzioni alternative vanno cercate. Abbiamo sofferto troppo a rimbalzo e concesso troppi secondi tiri. Ci è andata di lusso! Siamo una squadra accorta, butta pochi palloni e trova generalmente buone soluzioni (e qui mi ha sorpreso positivamente). Aspetto difensivo principale da migliorare: il taglio dal lato debole: che io ricordi Ferrero e soci sono stati sorpresi in almeno 3/4 occasioni da questa soluzione frutto di un cattivo posizionamento. teniamo conto anche della fisicità di brescia, che ha lavorato bene per chiuderci l'area e tagliare fuori Cain (mai in partita, in attacco), sul quale "ruota" letteralmente il nostro attacco. Bene, quindi, aver avuto un piano B che ha funzionato. Idem per i rimbalzi: loro sono atletici più della media e più alti di noi in tutti i ruoli, bene, quindi, aver limitato le palle perse e selzionato tiri generalmente aperti (ad alta percentuale realizzativa) con la rotazione della palla. Edited October 8, 2018 by Ale Div.
Ponchiaz Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 1 hour ago, uccellodirovo said: Piccola analisi dei dati: Abbiamo tirato poco e male da 2 (12/30 - 40%) Troppo ma bene da 3 (15/34 - 44%) Abbiamo sofferto tremendamente a rimbalzo (41 a 30) Buttiamo via pochi palloni (9) Questo cosa ci può dire? Bisogna lavorare e tanto per dare la palla dentro e trovare situazioni alternative nelle giornate in cui la palla da 3 non vorrà entrare. Vero che BS è squadra fisica e stazzata ma soluzioni alternative vanno cercate. Abbiamo sofferto troppo a rimbalzo e concesso troppi secondi tiri. Ci è andata di lusso! Siamo una squadra accorta, butta pochi palloni e trova generalmente buone soluzioni (e qui mi ha sorpreso positivamente). Aspetto difensivo principale da migliorare: il taglio dal lato debole: che io ricordi Ferrero e soci sono stati sorpresi in almeno 3/4 occasioni da questa soluzione frutto di un cattivo posizionamento. Sì ma anche il tasso atletico di BS non era proprio male eh...
Binzaghino Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 42 minutes ago, MarkBuford said: Non intendevo "imparare" nel senso di memorizzare, ma imparare a muovercisi dentro. Ieri Scrubb ha messo una tripla dall'angolo dopo che la palla è partita da Moore, arrivata a lui, tornata indietro e passata, credo, per le mani di tutti i nostri tornando, alla fine, a Scrubb che non si era mosso di un centimetro. Se hai giocato sempre ciapa e tira queste cose richiedono un po' per essere metabolizzate, tutto qui. Aspetterei a parlare di problema... Io non dico che sia un problema,sia chiaro,dico solo che Caja non lo vede.Al buon Artiglio piacciono i giocatori che difendono forte e che in attacco fanno quello che richiede l’allenatore,Pablo per ora non lo è.
fabioRE Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 15 ore fa, RobertoPG dice: NOTA A MARGINE: mi è sembrato di vedere FabioRE con sciarpa al collo ( a briglia sciolta ) dare il 5 ai giocatori. Eurosport lo ha inquadrato meglio quando lo ha fatto con Avra. Fabio, eri proprio tu ? 2 ore fa, fabioRE dice: che strano, a me in televisione era sembrato che fosse RobbyPG.. sì sì, non c'è dubbio, era proprio RobbyPG
Sir Zap Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 2 ore fa, Ponchiaz dice: Sull'ultimo tiro notare come lo Zio Cain "si appoggia" su Brian Sacchetti facendolo volare a terra. Ottima anche l'esecuzione di Vitali, veramente un tiro da pro. Rivisto su Eurosport Cain si appoggia con la stessa delicatezza usata dai giocatori di BS per buona parte della partita gli arbitri hanno mantenuto lo stesso metro capisco che loro ci siano rimasti male. Vitali il tiro da tre lo deve pensare prima se va d'istinto è un miracolo se centra il tabellone.
RobertoPG Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 42 minuti fa, fabioRE dice: sì sì, non c'è dubbio, era proprio RobbyPG Sfotti, sfotti, ma ricordati che ride bene chi ride per ultimo .....
peter pan Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 (edited) Direi innanzitutto che Brescia è un'ottima squadra e sono sicuro che lo fare vedere nelle prossime. Quindi questo da maggior valore alla nostra vittoria. Sui singoli in prospettiva mi apsetto passi avanti ulteriori dei tre nuovi del quintetto. Che comunque da subito hanno dato un contributo notevole ma che può crescere con la conoscenza reciproca e l'assimilazione del pensiero artiglioso. X Iannuzzi e Bertone non sono così pessimista. Con la coppa dove caja far + tourn over potranno crescere e inserirsi. Insomma se penso all'esordio degli ultimi anni un bel passo avanti.! Edited October 8, 2018 by peter pan
fabioRE Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 3 ore fa, Ponchiaz dice: Sull'ultimo tiro notare come lo Zio Cain "si appoggia" su Brian Sacchetti facendolo volare a terra. Ottima anche l'esecuzione di Vitali, veramente un tiro da pro. 30 minuti fa, Sir Zap dice: Rivisto su Eurosport Cain si appoggia con la stessa delicatezza usata dai giocatori di BS per buona parte della partita gli arbitri hanno mantenuto lo stesso metro capisco che loro ci siano rimasti male. Vitali il tiro da tre lo deve pensare prima se va d'istinto è un miracolo se centra il tabellone. ci è andata di lusso!!!! il fallo di Cain c'era tutto e se lo avessero fischiato non ci sarebbe stato nulla da dire, se avessimo giocato in trasferta secondo me il fischio partiva senza indugio però anche quello è figlio della controprestazione di Mario Delas Iannuzzi, che non ha consentito a Cain di arrivare fresco e lucido nel finale
Ponchiaz Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 31 minutes ago, RobertoPG said: Sfotti, sfotti, ma ricordati che ride bene chi ride per ultimo ..... A me era pure simpatico...
Quindici Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 A parti invertite avremmo gridato allo scandalo per il mancato ultimo fischio, così invece è tutto bellissimo. Compreso Roberto ardito ultrà
fabioRE Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 17 ore fa, olbiaroosters dice: Un saluto amico! Non è il luogo per discutere di calcio qui ma io tifo Toro (nel calcio) e odio i conclamati ladri d'Italia. E Varese, nel basket, è la prova di chi ha vinto, e che lotta con una grande piazza e un grande cuore, anche ora, a prescindere dai successi. Il Cagliari è comunque la squadra della mia isola e la vedo con enorme simpatia e Riva è unico!!! Ma godiamoci la vittoria di oggi e speriamo bene, questa squadra operaia, e anche con diverse qualità, mi piace molto, Forza Varese!!!! ti vogliamo vedere in prima fila domenica mattina al Palaserradimigni!!!!!!!!!!
Indimenticabili Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 25 minuti fa, fabioRE dice: ci è andata di lusso!!!! il fallo di Cain c'era tutto e se lo avessero fischiato non ci sarebbe stato nulla da dire, se avessimo giocato in trasferta secondo me il fischio partiva senza indugio però anche quello è figlio della controprestazione di Mario Delas Iannuzzi, che non ha consentito a Cain di arrivare fresco e lucido nel finale Forse fallo ma nulla di clamoroso, niente a che vedere - per intenderci - col "tagliafuori" di Vitali su Cain in gara 2
uccellodirovo Posted October 8, 2018 Author Posted October 8, 2018 1 hour ago, Ponchiaz said: Sì ma anche il tasso atletico di BS non era proprio male eh... Assolutamente, e sono convinto che contro squadre più stazzate la palla entrerà di più, ma bisogna lavorarci. Era una lacuna anche dello scorso anno
MarkBuford Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 15 minutes ago, Quindici said: A parti invertite avremmo gridato allo scandalo per il mancato ultimo fischio, così invece è tutto bellissimo. Compreso Roberto ardito ultrà Sacchetti aveva già abbondantemente accentuato falli e presunti falli subiti in precedenza (oltre a negare l'evidenza quando i falli li fa lui ), l'avranno considerato flopping.
fabioRE Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 17 ore fa, Indimenticabili dice: Già mi vedevo il tap-in di Moss all'ultimo decimo. Per questa sera però godiamo noi 7 ore fa, MarkBuford dice: Brescia mi sembra una buonissima squadra. Hanno perso Landry e Vitali ma mi sembra che Abass e Hamilton non siano tanto peggio degli originali. Hanno allungato la panca con Zerini e Laquintana, hanno americani atletici e tecnicamente buoni. Non mi sembrano piú scarsi di quelli che ci hanno battutto ai playoff, anche se Moss ha un anno in piú. Tra l'altro, una volta rivolti i dovuti omaggi alla carriera materna, bisogna notare che, per quanto lo si possa odiare da avversario, lo scopettone ha sempre un cervello fino quando applicato al basket. Ha preso rimbalzi sanguinosi da fermo senza saltare, fatto canestri facili ed è evidente che è ancora il punto di riferimento per i suoi compagni quando la matassa da sbrogliare diventa complicata. 6 ore fa, Ponchiaz dice: Concordo su Mosstuseiunfigliodiputtana. Come va a rimbalzo d'attacco è una cosa da far vedere al minibasket. Una vera spina nel fianco da quando mette piede in campo, sempre intensissimo, anche se il ferro oramai non lo attacca più (meno male). Il suo errore sul tap in finale ha risparmiato ore ed ore di terapista a tutti i presenti. incredibile il senso della posizione dello scopettone sul tiro alla fine, è passato davanti ad Archie senza che il nostro se ne accorgesse neppure, gli ha preso il rimbalzo in testa e solo le gambe (che non sono più quelle di Siena) gli hanno impedito di mettercelo in quel posto per l'ennesima volta
fabioRE Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 Il 03/10/2018 at 11:42, fabioRE dice: ricacciamo in gola 'sto sorrisetto di merda a questo fdp ps: preparate i primi euro della stagione urca, non pensavo cosi tanti, siamo partiti forte!!! Serie A Prima giornata andata del 7 ottobre 2018OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 1.800,00 per offese collettive frequenti nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria.
fabioRE Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 però anche loro.... Serie A Prima giornata andata del 7 ottobre 2018JORDAN CHRISTIAN HAMILTON (Atleta GERMANI BRESCIA). Squalifica per 1 gara per comportamento offensivo, a fine gara, negli spogliatoi, espresso in modo plateale nei confronti degli arbitri. Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.
bevila Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 Ma chi è l'ultras (piuttosto datato, invero) in basso a sinistra della foto?
Virgus Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 Un noto presentatore televisivo. P.S. Ciao Bevila , un piacere rileggerti dopo tanto tempo !
bevila Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 10 minuti fa, Virgus dice: Un noto presentatore televisivo. P.S. Ciao Bevila , un piacere rileggerti dopo tanto tempo ! Grazie. Ma io vi leggo sempre...
Roberto Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 1 ora fa, Quindici dice: A parti invertite avremmo gridato allo scandalo per il mancato ultimo fischio, così invece è tutto bellissimo. Compreso Roberto ardito ultrà Nel frattempo, il tuo seggiolino è sempre e perennemente vuoto...
Ponchiaz Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 44 minutes ago, fabioRE said: urca, non pensavo cosi tanti, siamo partiti forte!!! Serie A Prima giornata andata del 7 ottobre 2018OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 1.800,00 per offese collettive frequenti nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria. Soldi spesi non bene: benissimo.
joe Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 7 ore fa, Ponchiaz dice: Ci sta dai, in mezzo ai Povery no. C'erano dei posti più di mmmerda di quelli che avevate prima? Sì? E allora è giusto che fossero vostri ahaahahahaha Ahahahhaha
fabioRE Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 13 minuti fa, Ponchiaz dice: Soldi spesi non bene: benissimo. soprattutto perché non li tiri fuori tu
joe Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 2 ore fa, Sir Zap dice: Rivisto su Eurosport Cain si appoggia con la stessa delicatezza usata dai giocatori di BS per buona parte della partita gli arbitri hanno mantenuto lo stesso metro capisco che loro ci siano rimasti male. Vitali il tiro da tre lo deve pensare prima se va d'istinto è un miracolo se centra il tabellone. Io tutto questo fallodi Cain non lo vedo. Sacchetti buon attore
Recommended Posts