Jump to content

Recommended Posts

Posted
6 hours ago, peter pan said:

Se avessimo avuto una % normale ai tiri liberi lo scarto sarebbe stato ben superiore.  Da Archie ci si aspetta di più  ma con un Ferrero così possiamo anche aspettarlo....

Abbiamo tenuto un vantaggio in doppia cifra per tutto il secondo tempo, l'hanno ridotto negli ultimi due minuti e Caja ha ruotato molto i giocatori facendo rifiatare Moore (che aveva il minutaggio piú alto in coppa) e anche Avra (forse non ancora del tutto recuperato). Non si è pensato alla differenza canestri, questo è vero, ma secondo me quella non era tra le nostre priorità ieri.

• Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Archie ci vuole ancora poco e lo vedremo brillare,io dico già con Trieste. Non è mai stato un giocatore interno,anche a Capo d’Orlando girava al largo dal pitturato,di certo aveva percentuali nettamente migliori da 3,era più presente a rimbalzo e soprattutto era più protagonista. In coppa,pur contro avversari modesti,lo è già stato,vedrete che manca poco.

La squadra comunque gioca bene,organizzata,con molto movimento in attacco e una difesa rognosa,forse unica pecca dovrebbe chiudere di piu dall’arco dei 3 punti,ma Caja ha sempre preferito chiudere l’area e lasciare più libertà dall’arco. Benissimo Scrubb,giocatore totale poco bello da vedersi ma con utilità e statistiche di rilevanza,Avra anche un po’ sfortunato ieri ma sempre ficcante e pericolo,Cain direi dominante contro un avversario ostico però della sua stessa taglia fisica ed ecco che lo ha portato letteralmente in giro a far la pipì col guinzaglio,Ferrero super e Tambone a ruota,Iannuzzi è questo,ovvero buon giocatore che riuscirà sempre a far girare i maroni alla prima occasione utile,mentre Tambone per ora non è ancora uno straniero.

Posted

Bella partita, risultato fin troppo stretto per noi.

Sono d'accordo con il pagellista tranne:

Mezzo punto in meno ad Archie: ha riempito il tabellino solo nel secondo tempo dopo 5 minuti pessimi in tutto nel primo quarto. Sembra ancora un corpo estraneo 5.5

Mezzo in meno a Moore: non fa danni ma si limita al compitino 6

OTTIME COSE DA SCRUBB E CAIN: Tanto brutti "cestisticamente" quanto EFFICACI.

E BRAVO Tambo!

Posted

in un sistema di gioco in cui sono previsti pochi palleggi e molta circolazione, sarà difficile "notare" Moore il quale, ad ogni buon conto, viaggia a 5.5 assist e 2.5 perse a partita.

Posted
2 ore fa, uccellodirovo dice:

Bella partita, risultato fin troppo stretto per noi.

Sono d'accordo con il pagellista tranne:

Mezzo punto in meno ad Archie: ha riempito il tabellino solo nel secondo tempo dopo 5 minuti pessimi in tutto nel primo quarto. Sembra ancora un corpo estraneo 5.5

Mezzo in meno a Moore: non fa danni ma si limita al compitino 6

OTTIME COSE DA SCRUBB E CAIN: Tanto brutti "cestisticamente" quanto EFFICACI.

E BRAVO Tambo!

Sarà ma io un Moore così negativo non riesco proprio a vederlo...Il suo primo spezzone di partita ad esempio, a mio modesto parere, è stato ottimo.

Per quanto riguarda Archie anche lui ha iniziato con voglia per poi adagiarsi e commettere 3 falli da pollo ma nella ripresa, oltre ai 10 punti, ha dimostrato voglia e disponibilità (vedi il rimbalzo in attacco prima del suo cambio) per cui la sufficienza mi pareva giustificata.

Posted
4 ore fa, Fantatrader dice:

Bella partita di collettivo da squadra vera per Varese già più in forma con giocate da collettivo rispetto ai trentini. 

Da migliorare i liberi, azz 

problema liberi: secondo me Varese non ha un problema in generale dalla lunetta, ha due giocatori che adesso come adesso non fanno canestro dalla linea della carità, Cain e Avra (infatti in coppa abbiamo tirato col 93%, ma Avra non c'era e Cain ha fatto solo un giro in lunetta)

già l'anno scorso la nostra squadra non eccelleva in questa statistica, però quest'anno il dato è nettamente peggiorato (siamo l'ultima compagine delle Lega) sia per un numero non tanto alto di tiri (per cui i tanti errori in percentuale incidono di più) sia per il fatto che il maggior numero di conclusioni vengono effettuate da coloro i quali hanno subito un netto peggioramento rispetto alla stagione passata (Avra dall'80 al 66%, Cain dal 60 al 33%); gli altri sono sui loro standard se non addirittura meglio.

questo però va risolto alla svelta pena il patire le pene dell'inferno nei finali di gara tirati, se gli avversari utilizzassero scientificamente l'arma del fallo sistematico

mentre sono fiducioso per Avra, Cain mi fa più paura perché il suo potrebbe diventare anche un problema psicologico più che di tecnica... speriamo che si mettano a posto al più presto

Posted
1 hour ago, banksanity6 said:

Sarà ma io un Moore così negativo non riesco proprio a vederlo...Il suo primo spezzone di partita ad esempio, a mio modesto parere, è stato ottimo.

Per quanto riguarda Archie anche lui ha iniziato con voglia per poi adagiarsi e commettere 3 falli da pollo ma nella ripresa, oltre ai 10 punti, ha dimostrato voglia e disponibilità (vedi il rimbalzo in attacco prima del suo cambio) per cui la sufficienza mi pareva giustificata.

Un 6 a Moore non è un voto negativo: è uno bravino, si impegna ma ha dei limiti. Altrimenti non sarebbe da noi :) 

Posted
2 hours ago, fabioRE said:

problema liberi: secondo me Varese non ha un problema in generale dalla lunetta, ha due giocatori che adesso come adesso non fanno canestro dalla linea della carità, Cain e Avra (infatti in coppa abbiamo tirato col 93%, ma Avra non c'era e Cain ha fatto solo un giro in lunetta)

già l'anno scorso la nostra squadra non eccelleva in questa statistica, però quest'anno il dato è nettamente peggiorato (siamo l'ultima compagine delle Lega) sia per un numero non tanto alto di tiri (per cui i tanti errori in percentuale incidono di più) sia per il fatto che il maggior numero di conclusioni vengono effettuate da coloro i quali hanno subito un netto peggioramento rispetto alla stagione passata (Avra dall'80 al 66%, Cain dal 60 al 33%); gli altri sono sui loro standard se non addirittura meglio.

questo però va risolto alla svelta pena il patire le pene dell'inferno nei finali di gara tirati, se gli avversari utilizzassero scientificamente l'arma del fallo sistematico

mentre sono fiducioso per Avra, Cain mi fa più paura perché il suo potrebbe diventare anche un problema psicologico più che di tecnica... speriamo che si mettano a posto al più presto

É un'impressione e non ho guardato i dati, ma mi sembra che Cain nel corso della scorsa stagione sia migliorato dalla lunetta, non so se perchè ha lavorato specificamente su quello o perchè ha preso piú sicurezza, speriamo possa rifare lo stesso percorso.

Posted (edited)
28 minuti fa, MarkBuford dice:

É un'impressione e non ho guardato i dati, ma mi sembra che Cain nel corso della scorsa stagione sia migliorato dalla lunetta, non so se perchè ha lavorato specificamente su quello o perchè ha preso piú sicurezza, speriamo possa rifare lo stesso percorso.

Anche io ho avuto la stessa impressione. Mi è sembrato addirittura che avesse modificato la modalità di rilascio. Ma da lui non penso che potrà esserci un balzo nelle percentuali. L'importante è che balzi sui rimbalzi...... X avramovic invece è diverso: su questo aspetto del gioco deve migliorare come up grqde personale. 

Edited by peter pan
Posted

Serie A
Terza giornata di andata. Gare del 21 ottobre 2018

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 500,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.

in tv non mi era parso di sentire granchè.....:nono[1]:

Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

impressione giusta, Tyler era passato dal 60% scarso dell'andata a quasi il 63% del ritorno, tra l'altro raddoppiando quasi la presenza in lunetta

era invece crollato miseramente al 30% nei playoffs

speriamo che l'evoluzione si ripeta in questa stagione, salvo quella dei playoffs :whistle:

Posted
38 minutes ago, fabioRE said:

Serie A

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 500,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.

Perchè non si sente una sverza degli Arditi in generale.

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

Serie A

C'è stato un "in campo solo la emme" oltre a qualche complimento a Forray, non rilevato (evidentemente)

Posted
46 minuti fa, Franz#12 dice:

C'è stato un "in campo solo la emme" oltre a qualche complimento a Forray, non rilevato (evidentemente)

Il coro era per Forray, in quel momento l'unico presente in campo. 

Posted
22 ore fa, MarkBuford dice:

Tre falli nel primo quarto e una tripla e due schiacciate per chiudere la partita? Dove si firma?

A me sembra un zic diverso da hollis, per dire. E anche l'artiglio non mi è sembrato nominare dio invano più per lui che per gli altri... 

Se rompi i coglioni con archie dopo il 66% di partite vinte in campionato e il 100% in coppa, chissà alla prima sconfitta interna... 

Il terzo fallo arrivato così presto anche per colpa di Caja che non l'ha prontamente sostituito.

Nel mio settore al momento del secondo fallo, si chiamava a gran voce il cambio...

Posted
17 ore fa, Grampasso dice:

Il coro era per Forray, in quel momento l'unico presente in campo. 

c'era anche un arbitro e "qualcuno" ??? ha colto al volo l'occasione, seguiti poco dopo dalla curva... ???

Posted

scusate un 'informazione non saprei dove chiedere provo qua, sapete come mai quella differenza cosi alta di prezzo tra il parterre est e li altri parterre?

e com'è la visuale dal parterre est?

Posted
5 minutes ago, andry said:

scusate un 'informazione non saprei dove chiedere provo qua, sapete come mai quella differenza cosi alta di prezzo tra il parterre est e li altri parterre?

Bella domanda, avrei detto il contrario.

Tra le panchine, le radio, la regia audio video e lo spazio per i disabili, la capienza è molto ridotta tra l’altro. Io preferirei la ovest.

Poi ci sono i posti “Arditi in cachemire”, senza prezzo

Posted
24 minuti fa, Ponchiaz dice:

Bella domanda, avrei detto il contrario.

Tra le panchine, le radio, la regia audio video e lo spazio per i disabili, la capienza è molto ridotta tra l’altro. Io preferirei la ovest.

Poi ci sono i posti “Arditi in cachemire”, senza prezzo

?

Posted
1 ora fa, andry dice:

hai davanti le panchine ed il tavolo......

e l'allenatore sempre in piedi, se ne capita uno alto è una rottura continua.....