Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non partecipo a questa discussione ma vi saluto tutti con affetto.

.. ho qualche leggera difficoltà di concentrazione nelle cose della vita quotidiana in questo periodo..tipo famiglia (“in bocca al lupo per la maturità elena” “papà veramente sono gli esami di terza media che sto facendo”) o lavoro (“avvocato ho un problema con un dipendente” “cazzi tuoi! Vieni a rompere i coglioni a me?!”.. ) sarà l’età. 

• Replies 242
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
20 minutes ago, atlantide210405 said:

Non partecipo a questa discussione ma vi saluto tutti con affetto.

.. ho qualche leggera difficoltà di concentrazione nelle cose della vita quotidiana in questo periodo..tipo famiglia (“in bocca al lupo per la maturità elena” “papà veramente sono gli esami di terza media che sto facendo”) o lavoro (“avvocato ho un problema con un dipendente” “cazzi tuoi! Vieni a rompere i coglioni a me?!”.. ) sarà l’età. 

In effetti qui nessuno ti invidia lo stress causato da una finale scudetto...

Posted
1 hour ago, MarkBuford said:

In effetti qui nessuno ti invidia lo stress causato da una finale scudetto...

O più probabilmente ne ha memoria...

Posted

io l'ho detto al Dotor in tempi non sospetti ( dopo gara tre persa con cremona ) : 4-0 venezia.

Posted (edited)

L'intelligenza cestistica di mazzola è pari alla radice quadrata di quella di ganeto. È l'unità di misura ufficiale delle particelle subatomiche.

Pubblico veneziano sui livelli di piangigiani..

Edited by Ale Div.
Posted
Il 11/6/2019 at 17:30, Virgus dice:

io l'ho detto al Dotor in tempi non sospetti ( dopo gara tre persa con cremona ) : 4-1 venezia.

FIXED

Posted
52 minutes ago, Virgus said:

FIXED

Io invece ho la sensazione che sarà una serie lunga.

Rimango su 51 Venezia - 49 Sassari.

Ma tifo Sassari.

Posted
32 minutes ago, uccellodirovo said:

Io invece ho la sensazione che sarà una serie lunga.

Rimango su 51 Venezia - 49 Sassari.

Ma tifo Sassari.

Per me Sassari facile, 4-1 o 4-2 al max. 

• Like 1
Posted

Venezia ha tutte le carte per ribaltare la situazione ma, visto il crollo prima fisico e poi mentale, sarà dura, dato che di fronte gioca contro una squadra solida come un pilone di cemento armato, capace di cambiare pelle e protagonisti a seconda del bisogno e organizzata difensivamente molto bene. In questo senso, sembra che Caja abbia lanciato una nuova tendenza: chiudere l'area e battezzare il tiro da 3 (ieri Venezia ha fatto 7 su 34 da 3!!! Da due ha tirato 31 volte). Il pivot non vaga più per mezzo parquet all'inseguimento del piccolo in uscita dai blocchi e le rotazioni sono il minimo indispensabile, cosa che complica la vita alle squadre che si basano sul tiro dall'arco e le distrugge nei rimbalzi. In attacco invece martellano duro dal post basso, da cui si sviluppano anche gli 1Vs1 in seconda opzione, così che le difese avversarie si carica o di falli e frustrazione. Per come sta giocando Sassari e per come è stata costruita l'identità di Venezia, solo i sardi possono perderla o Venezia può vincerla ma cagando sangue e non sbagliando più nulla.

Posted
1 hour ago, Ale Div. said:

Venezia ha tutte le carte per ribaltare la situazione ma, visto il crollo prima fisico e poi mentale, sarà dura, dato che di fronte gioca contro una squadra solida come un pilone di cemento armato, capace di cambiare pelle e protagonisti a seconda del bisogno e organizzata difensivamente molto bene. In questo senso, sembra che Caja abbia lanciato una nuova tendenza: chiudere l'area e battezzare il tiro da 3 (ieri Venezia ha fatto 7 su 34 da 3!!! Da due ha tirato 31 volte). Il pivot non vaga più per mezzo parquet all'inseguimento del piccolo in uscita dai blocchi e le rotazioni sono il minimo indispensabile, cosa che complica la vita alle squadre che si basano sul tiro dall'arco e le distrugge nei rimbalzi. In attacco invece martellano duro dal post basso, da cui si sviluppano anche gli 1Vs1 in seconda opzione, così che le difese avversarie si carica o di falli e frustrazione. Per come sta giocando Sassari e per come è stata costruita l'identità di Venezia, solo i sardi possono perderla o Venezia può vincerla ma cagando sangue e non sbagliando più nulla.

O la perdono i Sardi o un pronostico del Teo, non vedo altre soluzioni. ? 

Posted
1 ora fa, Federico dice:

O la perdono i Sardi o un pronostico del Teo, non vedo altre soluzioni. ? 

Theus che ha già deciso gara 1, per altro ?

Posted
Il martedì 11 giugno 2019 at 17:30, Virgus dice:

io l'ho detto al Dotor in tempi non sospetti ( dopo gara tre persa con cremona ) : 4-0 venezia.

Ah, la Favola Seneziana....

Posted (edited)

Può darsi che sia una sensazione sbagliata, ma la marcia di Sassari verso la vittoria ha qualcosa di ineluttabile.  Mi vengono in mente le parole di Toto Bulgheroni anni fa, a proposito dei Roosters:"Ad un certo punto, sembrò quasi ineluttabile che vincessimo lo scudetto...".

Forse è l'effetto del fatto che, veramente, come dice Silver, Poz è in missione per conto di Dio...

Un vero Avenger, nonostante ammetta di essere 20 volte meno bravo di Recalcati.

Edited by UNSELD
Posted
On 6/13/2019 at 7:11 PM, UNSELD said:

Può darsi che sia una sensazione sbagliata, ma la marcia di Sassari verso la vittoria ha qualcosa di ineluttabile.  Mi vengono in mente le parole di Toto Bulgheroni anni fa, a proposito dei Roosters:"Ad un certo punto, sembrò quasi ineluttabile che vincessimo lo scudetto...".

Forse è l'effetto del fatto che, veramente, come dice Silver, Poz è in missione per conto di Dio...

Un vero Avenger, nonostante ammetta di essere 20 volte meno bravo di Recalcati.

Meh...

Posted

Ho sudato sul divano come se ci fosse in campo la mia squadra. Bellissima partita.

Daye quando gioca così si fa perdonare le migliaia di volte in cui mi verrebbe voglia di mettergli le mani addosso da quanto è irritante e ignorante.

Posted (edited)

Meglio di come ha giocato ieri, Venezia non può giocare. Invece può giocare molto meglio Sassari che, se avesse sfruttato  meglio l'inerzia della partita dopo il pareggio,  ce l'avrebbe  forse ugualmente fatta. Comunque parlare dei se e dei come non serve a molto. Vedremo domani...

Io continuo a tifare Sassari, per via dell'entusiasmo che ispira, per via del tipo di gioco, per via di Polonara, per via del Poz e per via del fatto che hanno eliminato Milano.

Un altro motivo è anche che  mi sta sulle palle l'offerta che Venezia ha fatto a Polonara prima della fine della serie, quasi come azione di disturbo un pò sleale...

Edited by UNSELD
Posted

Quante certezze...

Quando Sassari recupera, molto solida.

Quando Venezia tiene, Sassari non ha approfittato.

Ok.