alberto Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 C'è sempre qualcuno che tenta di spiegarlo, ma il binza non ce la fa e ripete le stesse domande... Quando firmi Caja metti i chiodi sulla bara dello scouting. Quando firmi Caja, anche rookies anomali (ovvero che potrebbero benissimo giocare come vuole lui...) non li puoi prendere perché non hanno mai giocato in EU, anzi, in ita. Potrei continuare, ma comincerebbe il turpiloquio e vi risparmio. 3
meltemi Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 47 minuti fa, Binzaghino dice: Troppo semplice ora dare la colpa a Caja,che sicuramente ne ha,però noi a Varese abbiamo un evidente problema di scouting,oppure un evidente problema con gli agenti che propongono gli USA. Come mai Cantù ha pescato 5 giocatori su 6 ( solo Wilson se non erro è un po’ esperto di basket europeo),giovani,sconosciuti e a 4 soldi? Come mai Pistoia,che economicamente probabilmente è messa peggio di noi, può permettersi Zambian Dowdell più Salamu e noi abbiamo Mayo+Tepic? E Roma che firma Davon Jefferson e Dyson? E pensare che Conti a Cremona sembrava pescare mica male...... Cosa sarebbe costato un quintetto: Dowdell-Dyson-K.Martin-Jefferson-Stone?? Con Salamu dalla panca? Chi ha deciso che bisogna prendere giocatori già esperti del campionato italiano o al massimo europeo?
peter pan Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 Roberto per favore solo tu ci puoi consolare
parish76 Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 Qui c'è poco da fare .. bisogna subito prendere sti 110 keuro di orgoglio e cercare un sostituto di tepic sperando che non erano a budget o per servire a coprire dei buchi pregressi. Ed andrei su 4/5 usa grosso e cazzuto. Giusto per non rimbalzare ogni volta a rimbalzo. E che possibilmente conosca 2 movimenti in post. Cosi se il tiro da 3 non entra. Magari caja riesce a creare qualche gioco sotto. tepic ho sempre detto che era la madre di tutte le vaccate. La seconda era il fatto di non prendere un ala centro cosi da poter ruotare anche vene da 3 per aumentare la fisicità e peak da 2. Invece cavalleria leggera. Ora confido in clark al suo rientro. Speriamo rimette in equilibrio la situazione.
Sir Zap Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 2 minuti fa, parish76 dice: Qui c'è poco da fare .. bisogna subito prendere sti 110 keuro di orgoglio e cercare un sostituto di tepic sperando che non erano a budget o per servire a coprire dei buchi pregressi. Ed andrei su 4/5 usa grosso e cazzuto. Giusto per non rimbalzare ogni volta a rimbalzo. E che possibilmente conosca 2 movimenti in post. Cosi se il tiro da 3 non entra. Magari caja riesce a creare qualche gioco sotto. tepic ho sempre detto che era la madre di tutte le vaccate. La seconda era il fatto di non prendere un ala centro cosi da poter ruotare anche vene da 3 per aumentare la fisicità e peak da 2. Invece cavalleria leggera. Ora confido in clark al suo rientro. Speriamo rimette in equilibrio la situazione. Magari spiegato in modo semplice qualcosa del tipo fate un po quel cavolo che vi pare ma magari ad un certo punto date la palla al povero cristo sotto canestro e vedaimo cosa fa. Il tutto senza specificare su quale piastrella si deve posizionare ogni giocatore in campo e fuori
Leasir Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 continuate a menarla con il "sistema" ma il problema è sempre quello: se non metti i tiri facili che hai costruito (che siano da 2 o da 3), tutte le fasi dell'attacco ne risentono. un 17% da tre (che sia su 10 o 50 tiri) quando la difesa avversaria non è specificamente aggressiva sugli esterni distrugge qualunque possibilità di colpire anche da sotto.
Federico Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 2 hours ago, Binzaghino said: Troppo semplice ora dare la colpa a Caja,che sicuramente ne ha,però noi a Varese abbiamo un evidente problema di scouting,oppure un evidente problema con gli agenti che propongono gli USA. Come mai Cantù ha pescato 5 giocatori su 6 ( solo Wilson se non erro è un po’ esperto di basket europeo),giovani,sconosciuti e a 4 soldi? Come mai Pistoia,che economicamente probabilmente è messa peggio di noi, può permettersi Zambian Dowdell più Salamu e noi abbiamo Mayo+Tepic? E Roma che firma Davon Jefferson e Dyson? E pensare che Conti a Cremona sembrava pescare mica male...... Cosa sarebbe costato un quintetto: Dowdell-Dyson-K.Martin-Jefferson-Stone?? Con Salamu dalla panca? Conti che "sarebbe" retrocesso con Cremona nella stagione 2016/2017. Se non erro.
Giobbo Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 30 minuti fa, parish76 dice: Qui c'è poco da fare .. bisogna subito prendere sti 110 keuro di orgoglio e cercare un sostituto di tepic sperando che non erano a budget o per servire a coprire dei buchi pregressi. Ed andrei su 4/5 usa grosso e cazzuto. Giusto per non rimbalzare ogni volta a rimbalzo. E che possibilmente conosca 2 movimenti in post. Cosi se il tiro da 3 non entra. Magari caja riesce a creare qualche gioco sotto. tepic ho sempre detto che era la madre di tutte le vaccate. La seconda era il fatto di non prendere un ala centro cosi da poter ruotare anche vene da 3 per aumentare la fisicità e peak da 2. Invece cavalleria leggera. Ora confido in clark al suo rientro. Speriamo rimette in equilibrio la situazione. In realtà la voce dei rimbalzi è uno dei pochissimi dati non scandalosi di ieri sera. 1
Roberto Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 5 minuti fa, Leasir dice: continuate a menarla con il "sistema" ma il problema è sempre quello: se non metti i tiri facili che hai costruito (che siano da 2 o da 3), tutte le fasi dell'attacco ne risentono. un 17% da tre (che sia su 10 o 50 tiri) quando la difesa avversaria non è specificamente aggressiva sugli esterni distrugge qualunque possibilità di colpire anche da sotto. Evidentemente solo io ho visto più volte Simmons, con la manona alzata curato dai piccoli, neanche minimamente considerato per prendersi tiri da tre a nastro.
uccellodirovo Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 30 minutes ago, parish76 said: Qui c'è poco da fare .. bisogna subito prendere sti 110 keuro di orgoglio e cercare un sostituto di tepic sperando che non erano a budget o per servire a coprire dei buchi pregressi. Ed andrei su 4/5 usa grosso e cazzuto. Giusto per non rimbalzare ogni volta a rimbalzo. E che possibilmente conosca 2 movimenti in post. Cosi se il tiro da 3 non entra. Magari caja riesce a creare qualche gioco sotto. tepic ho sempre detto che era la madre di tutte le vaccate. La seconda era il fatto di non prendere un ala centro cosi da poter ruotare anche vene da 3 per aumentare la fisicità e peak da 2. Invece cavalleria leggera. Ora confido in clark al suo rientro. Speriamo rimette in equilibrio la situazione. Tepic è sicuramente un problema. Ma non è che prendendo un giocatore diverso risolveresti quello che si è visto ieri sera. Qua i problemi mi sembrano più strutturali. 50 giorni di preparazione per non vedere uno straccio di gioco che non sia una ragnatela di passaggi sterili a 8 metri dal canestro con un tiro disperato allo scadere dei 24 secondi.
Sir Zap Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 16 minuti fa, Leasir dice: continuate a menarla con il "sistema" ma il problema è sempre quello: se non metti i tiri facili che hai costruito (che siano da 2 o da 3), tutte le fasi dell'attacco ne risentono. un 17% da tre (che sia su 10 o 50 tiri) quando la difesa avversaria non è specificamente aggressiva sugli esterni distrugge qualunque possibilità di colpire anche da sotto. Ma io poi non è che ricordo poi tutti questi tiri presi comodi forse meno di un terzo di quelli tentati, molti sono stati presi a cazzo dopo tre palleggi oppure in movimento. A meno che per comodi intendi senza difensore incollato. 8 minuti fa, Roberto dice: Evidentemente solo io ho visto più volte Simmons, con la manona alzata curato dai piccoli, neanche minimamente considerato per prendersi tiri da tre a nastro. Anch'io lo visto più volte o solo o accoppiato ad altri ma la palla poteva muoversi solo per linee esterne.
ROBERTO1961 Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 (edited) Mah.....io continuo a vedere troppo pessimismo dopo UNA partita giocata contro una delle squadre più in forma. Aspettiamo a crocifiggere almeno alla terza giornata....ricordo i commenti su queste colonne riguardo a Cain dopo due giornate...... Edited September 27, 2019 by ROBERTO1961
peter pan Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 La dico in sintesi: mi ha ricordato l'esordio con Moretti contro Caserta.....faccio sgratt e mi dico che siamo troppo brutti x essere veramente così.....o no?
Ellediluca Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 1 ora fa, parish76 dice: Qui c'è poco da fare .. bisogna subito prendere sti 110 keuro di orgoglio e cercare un sostituto di tepic sperando che non erano a budget o per servire a coprire dei buchi pregressi. Ed andrei su 4/5 usa grosso e cazzuto. Giusto per non rimbalzare ogni volta a rimbalzo. E che possibilmente conosca 2 movimenti in post. Cosi se il tiro da 3 non entra. Magari caja riesce a creare qualche gioco sotto. tepic ho sempre detto che era la madre di tutte le vaccate. La seconda era il fatto di non prendere un ala centro cosi da poter ruotare anche vene da 3 per aumentare la fisicità e peak da 2. Invece cavalleria leggera. Ora confido in clark al suo rientro. Speriamo rimette in equilibrio la situazione. Pienamente d'accordo
peter pan Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 4 minuti fa, Ellediluca dice: Pienamente d'accordo Peak da due potrebbe giocare ma ho dubbi su vene da tre. Clark nell'idea di Caja è il cambio di Mayo. Certo il problema è Tepic: ma io dico che il problema vero e determinante è Mayo. Piccolo, assente in difesa, o/su mille da tre , nessuna costruzione, sempre in ritardissimo sui giochi e soprattutto con un biennale. Poi del povero Gandini non parlo e penso a Pigni che era il mio pallino. Si aspetterà un po' poi quando saremo con l'acqua alla gola si interverrà.
Franz#12 Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 La partita di ieri non è stata poi così brutta https://www.varesenews.it/2019/09/star-instagram-al-palazzetto-valentina-fradegrada/857535/
Leasir Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 2 hours ago, Roberto said: Evidentemente solo io ho visto più volte Simmons, con la manona alzata curato dai piccoli, neanche minimamente considerato per prendersi tiri da tre a nastro. evidentemente non hai visto gli altri difensori di sassari flottare preventivamente verso il centro dell'area staccandosi dagli innocui esterni biancorossi posti sugli angoli. tant'è vero che in piu' di un'occasione il passaggio alto basso è stato provato e sporcato da qualche manina di un sassarese in aiuto.
Leasir Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 22 minutes ago, Franz#12 said: La partita di ieri non è stata poi così brutta https://www.varesenews.it/2019/09/star-instagram-al-palazzetto-valentina-fradegrada/857535/ Ecco, se qualcuno si vuole incazzare per qualcosa, fate pur conto che una che fa questo lavoro non si muove per meno dell'equivalente di (se va molto bene..) tre o quattro abbonamenti.
walk Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 14 minuti fa, Leasir dice: Ecco, se qualcuno si vuole incazzare per qualcosa, fate pur conto che una che fa questo lavoro non si muove per meno dell'equivalente di (se va molto bene..) tre o quattro abbonamenti. Io che ero proprio sopra di lei dal 17 esimo minuto in poi ho smesso di guardare la partita. Se non ci fosse stata non avrei saputo cosa fare... 1
UNSELD Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 (edited) Ho letto che qualcuno ha scritto: "ll problema più grosso poi è che non si è proprio vista la squadra, pensare che questi lavorano insieme dall'8 agosto è stupefacente...." Credo che anche lasciando perdere i vari singoli del caso, sia la cosa più drammatica e la madre di tutti i guai di ieri sera. Edited September 27, 2019 by UNSELD
H7-25 Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 2 hours ago, uccellodirovo said: Tepic è sicuramente un problema. Ma non è che prendendo un giocatore diverso risolveresti quello che si è visto ieri sera. Qua i problemi mi sembrano più strutturali. 50 giorni di preparazione per non vedere uno straccio di gioco che non sia una ragnatela di passaggi sterili a 8 metri dal canestro con un tiro disperato allo scadere dei 24 secondi. Senza nessun giocatore vero di 1vs1, se non giochi di squadra ti schianti e basta. In questo si vede l’assenza di Avramovic che pur con una mano sola aveva tecnica e gambe per cambiare registro. Il fatto che serva “uno schema” in più o “un sistema” diverso... magari aiuta, magari non è sufficiente. Nella ragnatela dei tempi di esecuzione ben presi si sono visti. Ma se tiri col 17% da 3 l’area non l’apri proprio più. Poi finita la tattica, il body language diciamo che non è sembrato dei migliori. E quello forse è il vero problema. Non come giochi.
Roberto Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 34 minuti fa, Leasir dice: Ecco, se qualcuno si vuole incazzare per qualcosa, fate pur conto che una che fa questo lavoro non si muove per meno dell'equivalente di (se va molto bene..) tre o quattro abbonamenti. E perché mai mi dovrei incazzare..? Fallo anche tu, invece di rosicare .
Roberto Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 9 minuti fa, H7-25 dice: Senza nessun giocatore vero di 1vs1, se non giochi di squadra ti schianti e basta. In questo si vede l’assenza di Avramovic che pur con una mano sola aveva tecnica e gambe per cambiare registro. Il fatto che serva “uno schema” in più o “un sistema” diverso... magari aiuta, magari non è sufficiente. Nella ragnatela dei tempi di esecuzione ben presi si sono visti. Ma se tiri col 17% da 3 l’area non l’apri proprio più. Poi finita la tattica, il body language diciamo che non è sembrato dei migliori. E quello forse è il vero problema. Non come giochi. O forse bisognerebbe iniziare a pensare che proprio il talento di Okoye prima e di Avra dopo, ha sempre salvato il culo al coach più bravo del mondo. Talento che dall alto delle sue teorie e a suo ardire , odia. 1
H7-25 Posted September 27, 2019 Posted September 27, 2019 10 minutes ago, Roberto said: O forse bisognerebbe iniziare a pensare che proprio il talento di Okoye prima e di Avra dopo, ha sempre salvato il culo al coach più bravo del mondo. Talento che dall alto delle sue teorie e a suo ardire , odia. Del resto si chiama pallacanestro. Le difese vincono i campionati, ma se non hai nessuno che fa canestro, non vinci le partite.
Recommended Posts