Federico Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/mercato-lba-varese-ormai-prossimo-l-arrivo-di-jalen-jones-213931 Quindi?
baloncesto Posted October 29, 2020 Author Posted October 29, 2020 e pensare che si parla di JJ pronto con la penna in mano per la firma e in Italia già la prossima settimana... attendiamo chiarimenti ..altrimenti sarebbe quasi una barzelletta
UNSELD Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 (edited) Non so che fine farà il campionato, ma, se si cerca un giocatore che sappia giocare a basket al posto di un 'ombra che vaga per il campo, Mr. Jones va sicuramente bene, se si cerca invece un 4 rimbalzista che copra anche Scola in difesa, chiudendo i varchi sotto canestro, Jones è, apparentemente, fuori ruolo. Edited October 29, 2020 by UNSELD
meltemi Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 Come Hines così basso non può essere un pivot..
UNSELD Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 2 minutes ago, meltemi said: Come Hines così basso non può essere un pivot.. Sei un distratto. Il mio nickname è Unseld. Vai a leggere chi era, come era fisicamente e che ruolo copriva.
sertar Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 Leggo 20 punti e 8 rimbalzi di media in G-League... 13 punti e 6.2 rimbalzi in NCAA. Quindi più rimbalzista lui di tutti i 4 che si sono avvicendati in questi anni.
UNSELD Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 (edited) 24 minutes ago, sertar said: Leggo 20 punti e 8 rimbalzi di media in G-League... 13 punti e 6.2 rimbalzi in NCAA. Quindi più rimbalzista lui di tutti i 4 che si sono avvicendati in questi anni. Benissimo, magari marca benissimo anche i lunghi avversari di peso e blocca tutto quello che c’è da bloccare in area e io non lo so. Sarei felicissimo di constatarlo. Davvero, non sto scherzando, nè facendo della facile ironia. Infatti ho scritto “apparentemente” fuori ruolo, non fuori ruolo. Edited October 29, 2020 by UNSELD
sertar Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 30 minutes ago, UNSELD said: Benissimo, magari marca benissimo anche i lunghi avversari di peso e blocca tutto quello che c’è da bloccare in area e io non lo so. Sarei felicissimo di constatarlo. Davvero, non sto scherzando, nè facendo della facile ironia. Infatti ho scritto “apparentemente” fuori ruolo, non fuori ruolo. Fuori ruolo, per i tuoi parametri, sono anche Filipovity e Zanetti probabili futuri avversari di Jones. Per non parlare di Beniamino Basso, alter ego di Morse e vice Cain. Anche io non scherzo però nemmeno pretendere perfezione in un campionato dove, a parte Milano e poche altre, tutte tendono alla sopravvivenza.
UNSELD Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 (edited) Io non pretendo niente, sto solo contribuendo ad una chiacchierata. Ho solo detto che Jones viene descritto come una ala piccola. Poi, ripeto, magari arriva qui e fa di tutto e di più. Ce lo auguriamo tutti. Se ti dó fastidio ( in senso buono...) me lo dici e facciamo tutti gli yesmen schierati ad ogni costo come da forum istituzionale, ma, dal punto di vista pratico, a me interessa solo una cosa: che gli avversari, anche i meno quotati che lottano per sopravvivere (vedi Cremona), tutte le volte o quasi, non si fermino a pasteggiare sotto il nostro tabellone con birra e tramezzino in mano. Poi non farmi per favore dei processi alle intenzioni, perché non ne vedo il motivo. Una affettuosa pacca sulle spalle e forza Varese. Edited October 29, 2020 by UNSELD
nic Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 2 ore fa, Federico dice: https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/mercato-lba-varese-ormai-prossimo-l-arrivo-di-jalen-jones-213931 Quindi? l'unica spiegazione è che il bat sia suo ancor prima di firmare
sertar Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 1 minute ago, UNSELD said: Io non pretendo niente, sto solo contribuendo ad una chiacchierata. Ho solo detto che Jones viene descritto come una ala piccola. Poi, ripeto, magari arriva qui e fa di tutto e di più. Se ti dó fastidio, me lo dici e facciamo tutti gli yesmen schierati ad ogni costo come da istituzione, ma, dal punto di vista pratico, a me interessa solo una cosa: che avversari tutte lo volte o quasi non si fermino a pasteggiare sotto il nostro tabellone con birra e tramezzini in mano. Poi non farmi per favore dei processi alle intenzioni: sono fastidiosi. Io non ne faccio. Ma che fastidio, non conoscendo il giocatore - come tutti penso - sono andato a leggere statistiche e vedere gli highlights, e ti ho risposto. E nessun processo alle intenzioni, di Morse non ricordo nemmeno se ne abbia parlato tu o qualcun altro. Fatto sta che il nostro è un torneo mediocre, e tutti ce ne dovremmo ricordare,
UNSELD Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 (edited) 28 minutes ago, sertar said: E nessun processo alle intenzioni, di Morse non ricordo nemmeno se ne abbia parlato tu o qualcun altro. Fatto sta che il nostro è un torneo mediocre, e tutti ce ne dovremmo ricordare, Di Morse ho sempre detto che è sottodimensionato ma che dovrebbe avere ampi margini di miglioramento e che, pertanto, in ottica futura, lo terrei volentieri. Sul torneo mediocre sono d’accordo assolutamente, ma sia Cantù che Cremona, che penso tu giudichi mediocri, sono stati molto meno mediocri in tema di fisicità in confronto a noi. Poi, per il resto, speriamo soprattutto che ci sia ancora basket l’anno prossimo di cui discutere in questo bar “virtuale” e che nessuno di noi si ammali. Edited October 29, 2020 by UNSELD
Lorenzo30 Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 (edited) Comunque Toto Bulgheroni se non sbaglio ha detto che lui morse lo firmerebbe per 5 anni, e che ha amplissimi margini di miglioramento e che in futuro potrà esser italiano. A mio parere per una salvezza tranquilla questa squadra con il ritorno di De Vico va più che bene, e secondo me può pure ambire ad 6/7/8 posto Edited October 29, 2020 by Lorenzo30
Maurizio Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 1 minuto fa, Lorenzo30 dice: Comunque Toto Bulgheroni se non sbaglio ha detto che lui morse lo firmerebbe per 5 anni, e che ha amplissimi margini di miglioramento e che in futuro potrà esser italiano. A mio parere per una salvezza tranquilla questa squadra con il ritorno di De Vico va più che bene, e secondo me può pure ambire ad 6/7/8 posto Io volerei basso, il nono posto è e sarà il nostro obbiettivo. Crederci
sertar Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 8 minutes ago, UNSELD said: Di Morse ho sempre detto che è sottodimensionato ma che dovrebbe avere ampi margini di miglioramento e che, pertanto, in ottica futura, lo terrei volentieri. Sul torneo mediocre sono d’accordo assolutamente, ma sia Cantù che Cremona, che penso tu giudichi mediocri, sono stati molto meno mediocri in tema di fisicità in confronto a noi. Poi, per il resto, speriamo soprattutto che ci sia ancora basket l’anno prossimo di cui discutere in questo bar “virtuale” e che nessuno di noi si ammali. Anch'esse difettate, ma con cestisti giovani alcuni anche talentuosi. Non mi capacito di come abbia fatto Cremona a pescare Hommes e noi Andersson. Al di là della fisicità, 3/5 del nostro quintetto risultano ad oggi scelte sbagliate. Troppi.
UNSELD Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 (edited) 29 minutes ago, sertar said: Non mi capacito di come abbia fatto Cremona a pescare Hommes e noi Andersson. Al di là della fisicità, 3/5 del nostro quintetto risultano ad oggi scelte sbagliate. Troppi. Al di là della bravura di Cremona e del fattore C (culo con la C maiuscola) forse, aspettare un poco, guardarsi attorno e ragionare un pochino di più, anzichè buttarsi a capofitto in acquisti acerbi giusto per chiudere il roster in 15 gg scarsi, ogni tanto paga. Ma l'abbiamo già detto quante volte? 100? In più, c'è in giro gente che continua a sostenere che Caja avrebbe, con il suo "sistema", fatto quadrare il cerchio con le buone o con le cattive, oppure che, con la sua straordinaria abilità, avrebbe già trovato sostituti adatti. Santo Caja Martire: quando c'era Lui, caro lei... Comunque, mi sembra che l'unico sotto accusa in squadra sia Andersson (parole del Toto). Tra tante scommesse in ballo, una andata male (almeno ufficialmente) ci può stare. Edited October 29, 2020 by UNSELD
Lorenzo30 Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 (edited) 36 minuti fa, sertar dice: Anch'esse difettate, ma con cestisti giovani alcuni anche talentuosi. Non mi capacito di come abbia fatto Cremona a pescare Hommes e noi Andersson. Al di là della fisicità, 3/5 del nostro quintetto risultano ad oggi scelte sbagliate. Troppi. Bravura e fortuna, poi mi sembra che caja (perché la squadra l’ha fatto lui con conti ecc) non prediligesse scommesse da G-league e summer league... Edited October 29, 2020 by Lorenzo30
Ponchiaz Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 1 hour ago, Lorenzo30 said: Comunque Toto Bulgheroni se non sbaglio ha detto che lui morse lo firmerebbe per 5 anni
Ronin Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 1 ora fa, UNSELD dice: Di Morse ho sempre detto che è sottodimensionato ma che dovrebbe avere ampi margini di miglioramento e che, pertanto, in ottica futura, lo terrei volentieri. Sul torneo mediocre sono d’accordo assolutamente, ma sia Cantù che Cremona, che penso tu giudichi mediocri, sono stati molto meno mediocri in tema di fisicità in confronto a noi. Poi, per il resto, speriamo soprattutto che ci sia ancora basket l’anno prossimo di cui discutere in questo bar “virtuale” e che nessuno di noi si ammali. Com'è che Cantù in Supercoppa sembrava una squadra di minibasket ? E Andersson con Caja ha fatto tre ottime partite. Se adesso il problema di questa squadra è l'aspetto fisico... Caja riusciva a mascherare i limiti tecnici della squadra, in questo è il migliore. Hai due giocatori forti più Strautins che sta facendo molto bene ma è un giocatore di raccordo, non è quello che si può prendere responsabilità o che ti vince la partita. Quando Douglas ha fatto canestro nei momenti importanti si è vinto, quando ha fatto male si è perso ! Con un altro giocatore forte , a prescindere dal ruolo, il discorso cambia.
Carcarlo Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 18 hours ago, Il Pier said: Un ban in essere ...http://www.fiba.basketball/bat/sanctions In questo momento non siamo più nella lista...Attilio ci legge e nella sua infinita bontà ha ritirato il bat
Franz#12 Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 Bando "Sport e periferie": Comune e PallVa presentano una richiesta di finanziamento per il palazzettohttps://www.varesenews.it/2020/10/bando-sport-periferie-varese-punta-700mila-euro-palazzetto/975327/
fabioRE Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 8 minuti fa, Carcarlo dice: In questo momento non siamo più nella lista...Attilio ci legge e nella sua infinita bontà ha ritirato il bat infatti.... svanito come neve al sole....
MarkBuford Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 Allora è probabile che si sia trattato di un disguido banale. Meglio così.
Ellediluca Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 Ho visto un po' di video su YouTube di Jalen Jones,schiaccia molto facilmente, quindi molto atletico,però ho visto anche qualche partenza per attaccare il ferro che da noi gli fischierebbero sicuramente passi, speriamo che si sia abituato al nostro arbitraggio con la stagione passata in Spagna, comunque se così sarà,mi sembra una bella presa
Recommended Posts