Jump to content

Recommended Posts

• Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

7 minuti fa, robokop dice:

In ottica A2, Egg-bubù lo terrei.

Anche il "coach",al piano di sotto sarebbe nel suo habitat naturale.

MA scherzi... l'habitat di Bulleri è fare il secondo in serie C. Semprechè qualcuno lo voglia pagare...

3 minutes ago, walk said:

Comunque per cercare di fare un discorso semiserio: non difendiamo e in attacco non abbiamo un gioco fluido e lineare. In più una cronicità preoccupante nel prendere parziali negativi nel terzo quarto. Se ci si vuole salvare si deve lavorare su queste cose. Possibilmente con un allenatore perché io qui davvero non ne vedo uno. 

Già avere un gioco viscoso e curvilineo sarebbe comunque un passo avanti.

• Thanks 1

Confermo la mia analisi iniziale: partire con un quintetto così poco difensivo ti fa prendere delle imbarcate colossali. In questo match non è successo nel primo quarto ma all'inizio del terzo. 

Ruzzier e Strautins non sono tecnicamente capaci di difendere, sono sempre in posizione sbagliata e sbagliano pure gli scivolamenti laterali. E poi, se non vengono saltati, quando fanno cambio sui blocchi nessuno è in grado di marcare l'avversario su cui si trova. 

Se in quintetto hai Ruzzier che sbaglia posizione difensiva, Strautins che non scivola e Scola che si leva quando l'uomo lo attacca come puoi pretendere di restare in partita se poi si blocca pure l'attacco? 

Edited by Aleltj
6 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Bulleri, con il senno di poi, era da cacciar via dopo 5 partite perse consecutive. 

Adesso non serve piu un cazzo di niente.

Manca tutto il girone di ritorno, basterebbe prendere la persona giusta.

Cremona non mi pare inarrivabile 

Ragazzi, iscritto al forum dalla sua nascita, ho lasciato Varese e l’Italia da 12 anni. Non ho accesso a Eurosport Player da fuori EU (un bene direbbe qualcuno). Al netto dei comprensibili “chissene”, esco da un silenzio sofferente ma mai rassegnato per partecipare a questo dolore infinito. Comincio ad essere rassegnato! Le sconfitte e la classifica vanno oltre (in negativo) il valore intrinseco della squadra. 

• Thanks 1
16 minuti fa, robokop dice:

In ottica A2, Egg-bubù lo terrei.

Anche il "coach",al piano di sotto sarebbe nel suo habitat naturale.

In lega 2, ancora di più, servono stranieri veri

Comunque, noi che di professione non facciamo questo, ad ottobre avevamo battezzato Bulleri come allenatore non all'altezza della situazione. Siamo a metà febbraio 

• Like 3
1 minuto fa, zucca dice:

Comunque, noi che di professione non facciamo questo, ad ottobre avevamo battezzato Bulleri come allenatore non all'altezza della situazione. Siamo a metà febbraio 

Si ma a parte l'allenatore oggi sarebbe il caso di parlare dei giocatori....oggi neanche uno sufficiente tranne forse il nuovo

3 minuti fa, alep77 dice:

Si ma a parte l'allenatore oggi sarebbe il caso di parlare dei giocatori....oggi neanche uno sufficiente tranne forse il nuovo

Anche De Nicolao i 30 secondi che l'ha messo in campo ha fatto vedere di (quantomeno) volerci mettere un po' di garra

8 minuti fa, Aleltj dice:

Confermo la mia analisi iniziale: partire con un quintetto così poco difensivo ti fa prendere delle imbarcate colossali. In questo match non è successo nel primo quarto ma all'inizio del terzo. 

Ruzzier e Strautins non sono tecnicamente capaci di difendere, sono sempre in posizione sbagliata e sbagliano pure gli scivolamenti laterali. E poi, se non vengono saltati, quando fanno cambio sui blocchi nessuno è in grado di marcare l'avversario su cui si trova. 

Se in quintetto hai Ruzzier che sbaglia posizione difensiva, Strautins che non scivola e Scola che si leva quando l'uomo lo attacca come puoi pretendere di restare in partita se poi si blocca pure l'attacco? 

d'accordo con te

come scritto prima, il problema è che non abbiamo capitalizzato il nostro ottimo inizio

purtroppo loro, pur facendo schifo dalla lunga, nel primo quarto sono riusciti a rimanere in partita grazie ad un incredibile 9 su 10 da sotto

dopo dieci minuti avremmo dovuto essere almeno a +15, non a +7, per come avevamo giocato in attacco

questo ti avrebbe consentito di resistere meglio nel momento in cui si bagnavano le polveri, come puntualmente successo

e almeno di giocartela fino alla fine, con un altro spirito......

20 minuti fa, robokop dice:

Questo in A2 ci può stare dai.

11 minuti fa, zucca dice:

No

cerco di interpretare il pensiero.....

questo visto il livello magari in A2 ci potrebbe anche stare, ma essendoci solo due stranieri devi prenderli che facciano la differenza, e non comprimari

giusto Corra?

Vedere pesaro giocare la finale di Coppa Italia mi fa 1 po' male eh ( e non importa se rimediera' 1 ventello ).

Sia perché vorrei vederci VARESE (che se avesse maggiori risorse economiche unite a persone che sanno allestire buone sq. con buoni giocatori, potrebbe essere spesso nella F8. Sai ..... a forza di partecipare, 1 volta potrebbero allinearsi combinazioni astrali favorevoli ....) e sia perche' negli ultimi anni ha avuto brutte sq. sempre nelle ultime posizioni.

La prima volta che ne ha 1 buona ottiene questo risultato. E poi con 2 nostri ex giocatori .... 😠

48 minuti fa, Aleltj dice:

Ma Beane portato via a braccia? 

questo non l'ho notato

però alla fine del terzo quarto sull'ultima loro azione d'attacco rimane sulle ginocchia e non partecipa all'ultima nostra azione d'attacco

poi va in panchina ma si mette nella fila di seggiole dietro,,,,,

22 minuti fa, fabioRE dice:

cerco di interpretare il pensiero.....

questo visto il livello magari in A2 ci potrebbe anche stare, ma essendoci solo due stranieri devi prenderli che facciano la differenza, e non comprimari

giusto Corra?

Giusto giusto 

Però visto che devono fare la differenza, non ci sta

Sinceramente dopo la gara di oggi sono stufo di vedere squadre migliori di noi, a parita' di risorse economiche, - giocatori che "non possiamo permetterci" - giocatori che potremmo aver preso ma non lo abbiamo fatto (es. Baldasso costa troppo x noi ? Prima del fallimento di roma intendo) - quelli che contro di noi hanno la miglior gara/carriera o gara/stagione pur non essendo dei fuoriclasse (oggi forse non e' successo, almeno spero) - in ogni gara sempre troppi tiri liberi sbagliati dai ns. - ecc. ecc.

Per quanto riguarda la partita odierna ho avuto brutti presagi quando nel 1° o 2° q. (non ricordo bene):

1) Strautins a 1 cm dal canestro non ha segnato

2) prima Strautins e poi De Vico non hanno segnato da 3 sempre liberi e senza avversari vicino

Il tutto a poca distanza di tempo tra questi episodi.

Che dire. Sono molto deluso. 😞