Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
19 minuti fa, Fran dice:

Potrebbero averci lavorato negli allenamenti che hanno fatto?

Se ogni sera tiri 100 tiri liberi magari la percentuale in partita aumenta.

Dopo la partita persa con Venezia lo ha ammesso anche Bulleri, qualche tiro libero in più poteva essere importante, nonostante la sconfitta sia maturata nel 3 quarto.

Comunque a parte tutto grande partita, bravi tutti, anche l'allenatore, che se rileggete i commenti di stasera è stato all'inizio criticato, ma con i quintetti strambi è riuscito ad avere i giocatori decisivi freschi alla fine.

Difesa a tratti rivedibile, ma se ne fai 10 in più hai sempre ragione.

Vittoria fondamentale, ma serve vincere anche con TS per chiudere i giochi.

Posso dire che mi pare improbabile che Cantù vinca le ultime due?

Edited by florob
  • Replies 244
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
11 minuti fa, florob dice:

Posso dire che mi improbabile che Cantù vinca le ultime due?

Si, ma non impossibile. Noi abbiamo scontri diretti negativi con quasi tutti, bisogna stare attenti.

Edited by Fran
Posted

finita ora di vedere... grandissima vittoria contro una squadra tosta 

l'unico risultato possibile per noi l'abbiamo preso spuntando sangue fino in fondo e con ottime percentuali sia da due (48%) sia sopratutto da tre (67%), anzi da tre pazzesca

Posted

piu che altro le percentuali le ha fatte EL GENERAL con l'80 % 

miticooooooooooooo

Grande Strautins anche in ogni reparto 

egbunu molto ingenuo stasera, ma ha tempo per fare esperienza 

Posted
1 ora fa, Fran dice:

Potrebbero averci lavorato negli allenamenti che hanno fatto?

Se ogni sera tiri 100 tiri liberi magari la percentuale in partita aumenta.

Ma dai ma sei serio? Fanno quasi tutti i giorni due allenamenti, cosa pensi che facciano oltre che provare gli schemi... 

Comunque a chi critica i cambi di Bulleri, cosa che ho fatto anche io, bisogna considerare che ogni tanto i titolari fanno fatti rifiatare e in panchina quelli abbiamo.. 

Posted
1 minuto fa, meltemi dice:

Ma dai ma sei serio? Fanno quasi tutti i giorni due allenamenti, cosa pensi che facciano oltre che provare gli schemi... 

Comunque a chi critica i cambi di Bulleri, cosa che ho fatto anche io, bisogna considerare che ogni tanto i titolari fanno fatti rifiatare e in panchina quelli abbiamo.. 

Le critiche a volte sono state non sulla quantità di cambi, ma su come venivano mischiati i quintetti, sui tiri liberi sono convinto che ci si possa sempre lavorare, se qualcuno riesce chieda allo staff se lo hanno fatto.

Posted

grandissimi, rosico per la tripla che ha sbagliato Luis con Venezia ma anche solo per altre 2/3 partite (Cantù x2 e Treviso andata) altrimenti saremmo ai po, ma va bene così per come si era messa a gennaio, ora vinciamo con Trieste così siamo matematicamente salvi e poi magari a Brindisi.. chissà

Posted (edited)

Bellissima partita, di tenuta mentale altissima visto che loro hanno praticamente sempre giocato a metterci le mani addosso. 

Un bell'applauso al capitano (il fallo subito sul tiro da 3 da Mekowulu è pura intelligenza cestistica) e anche a De Nik Jr che ormai viaggia davvero bene da un po' di partite, in modo costante. Ma oggi in generale bravi tutti! 

Edited by Aleltj
  • Like 1
Posted
2 ore fa, ROBERTO1961 dice:

Avevamo visto giusto anche noi ma alla fine ha scelto TV. 

Per l'esattezza: considerato da cambio (dunque nel ruolo di Morse), ha scelto Treviso che gli ha dato il contratto da titolare che Varese ha dato a Scola. Di certo ai soldi di Morse non veniva.

Posted

Grande risultato figlio di una buoba partita. Bravi a restare in partita quando le cose andavano così così e a chiuderla con tranquillità. Poche forzature e ranti tiri ben costruiti. Molto bene andare spesso al ferro con i piccoli.

Grande lavoro sui tiri liberi in settimana. Più che sulla meccanica di tiro sulla scelta di chi mandare in lunetta. 

Molti vostri commenti, a posteriori, sembrano più visti sulla mia sfera che su eurosport. 

Peccato essere già retrocessi.

• Like 2
Posted
24 minuti fa, tatanka dice:

Grande lavoro sui tiri liberi in settimana. Più che sulla meccanica di tiro sulla scelta di chi mandare in lunetta. 

??

Posted
25 minuti fa, tatanka dice:

Molti vostri commenti, a posteriori, sembrano più visti sulla mia sfera che su eurosport. 

Alcuni anche ad anteriori ??

Posted

Di Bulleri non critico il doveroso dare minuti di fiato al quintetto, quanto il ritrovarsi in campo sovente con cinque panchinari, Cavazzana e Farraiuolo compresi 

Posted

partita vinta in attacco, riuscendo a combinare la pessima predisposizione de Treviso alla difesa (è la peggiore del campionato) alla migliore prestazione balistica del campionato ( miglior serata da 2, terza miglior serata da 3 e seconda miglior serata dalla lunetta): ne è derivato un indice di produzione offensiva di 1.17, un dato impressionante per una squadra che di solito fatica ad arrivare ad uno

la cosa più importante è che da un po' a questa parte (praticamente negli ultimi due mesi, salvo la partita con Trento) non si vede solo quella monotona ricerca del tiro dalla lunga, che aveva caratterizzato il girone d'andata

sempre da migliorare il dato delle palle perse, purtroppo ancora in aumento, dovuto principalmente alla ricerca di soluzioni alternative al solo gioco perimetrale.....

Posted

Io non condivido per niente il mancato impiego di De Vico, con questa rosa dovrebbero giocare in 10, ma la scelta di Bulleri è un giusto anticipo di quello che potrebbe essere il futuro.

Caja voleva 10 giocatori, 5 titolari e 5 riserve, che ovviamente per motivi di budget non potevano essere di alto livello.

Invece, a mio avviso viste le nostre casse, sarebbe meglio puntare su 5 titolari, 3 riserve vere, il 9 in grado di giocare qualche minuto a partita quando serve e un ragazzo come 10. Sempre facendo il 5+5.

Per me visto che non abbiamo coppe questa poteva essere la scelta giusta da tempo, che peraltro è utilizzata da altre squadre in serie A, con ottimi risultati.

• Like 1
Posted

ma voi che ne capite...possibile primo tempo si sia deciso di difendere meno per risparmiarsi per il 3 e 4Q? abbiamo due vecchietti e abbiamo giocato 3 partite in una settimana

Posted
19 minuti fa, nic dice:

ma voi che ne capite...possibile primo tempo si sia deciso di difendere meno per risparmiarsi per il 3 e 4Q? abbiamo due vecchietti e abbiamo giocato 3 partite in una settimana

Ma deciso come piano prepartita non so. Che Scola sia rimasto a lungo in panca per essere fresco alla fine direi di sì 

Posted

Partita giocata ancora con testa e convinzione, anche nei mometi difficili il gruppo è riamasto mentalmente in partita, diversamente da quanto previsto dai detrattori di Bulleri Menetti non lo ha portato a scuola anzi il tentativo di riproporre il piano tattico di Venezia, massima attenzione su Dauglus e Scola e mani addosso non ha trovato impreparati i ns, che hanno giocato con pazienza.

Difesa non ermetica, ma nel momento che contava l'attacco di TV è stato imbrigliato e abbiamo recuperato palloni anche dalla spazzatura.

Finalmente Stroutins è ritornato a farsi valere a rimbalzo sintomo che le difficolta fisiche post covid forse sono alle spalle, anche se in penetrazione tende ancora a deragliare e a perdere il controllo del corpo.

Posted
6 minuti fa, venti dice:

Ma deciso come piano prepartita non so. Che Scola sia rimasto a lungo in panca per essere fresco alla fine direi di sì 

È rimasto in panchina perché aveva tre falli 

Posted
48 minuti fa, meltemi dice:

È rimasto in panchina perché aveva tre falli 

Ok ma non avrebbe giocato di più. Ragazzi ha quasi 41 anni...

Posted
1 ora fa, Fran dice:

Io non condivido per niente il mancato impiego di De Vico, con questa rosa dovrebbero giocare in 10, ma la scelta di Bulleri è un giusto anticipo di quello che potrebbe essere il futuro.

Caja voleva 10 giocatori, 5 titolari e 5 riserve, che ovviamente per motivi di budget non potevano essere di alto livello.

Invece, a mio avviso viste le nostre casse, sarebbe meglio puntare su 5 titolari, 3 riserve vere, il 9 in grado di giocare qualche minuto a partita quando serve e un ragazzo come 10. Sempre facendo il 5+5.

Per me visto che non abbiamo coppe questa poteva essere la scelta giusta da tempo, che peraltro è utilizzata da altre squadre in serie A, con ottimi risultati.

Sono assolutamente d'accordo. Come avevo scritto dopo la vittoria di Milano, con poco budget devi puntare a prendere 5 buoni per il quintetto (magari sperando che uno o due si rivelino meglio di buoni), e la panca assemblarla al meglio con quello che rimane. Ruotando in 8 più uno per qualche minuto, così come scrivi.

Ieri sera secondo me miglior prova di Strautins da quando è arrivato: tornato ottimo a rimbalzo, ma soprattutto ieri concentrato in difesa lasciando veramente poco spazio a Sokolowski. L'impressione è che i maggiori attuali limiti del ragazzo siano di atteggiamento e concentrazione: se riesce a stare "in focus" all'interno del match, per il nostro livello con il telaio (e il passaporto) che si ritrova è un giocatore di ottimo livello. Chiaramente con qualcosa da limare (vedi quando perde la bussola e si butta dentro senza criterio), ma potenzialmente (e non solo) interessantissimo.

• Like 1
Posted
1 ora fa, nic dice:

Diciamo che è un po di partite che si fa così....anche sull'alternanza dei giocatori.