Jump to content

Recommended Posts

• Replies 244
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
14 minutes ago, Giobbo said:

Sono assolutamente d'accordo. Come avevo scritto dopo la vittoria di Milano, con poco budget devi puntare a prendere 5 buoni per il quintetto (magari sperando che uno o due si rivelino meglio di buoni), e la panca assemblarla al meglio con quello che rimane. Ruotando in 8 più uno per qualche minuto, così come scrivi.

Ieri sera secondo me miglior prova di Strautins da quando è arrivato: tornato ottimo a rimbalzo, ma soprattutto ieri concentrato in difesa lasciando veramente poco spazio a Sokolowski. L'impressione è che i maggiori attuali limiti del ragazzo siano di atteggiamento e concentrazione: se riesce a stare "in focus" all'interno del match, per il nostro livello con il telaio (e il passaporto) che si ritrova è un giocatore di ottimo livello. Chiaramente con qualcosa da limare (vedi quando perde la bussola e si butta dentro senza criterio), ma potenzialmente (e non solo) interessantissimo.

Questo discorso va a cozzare con la panchina di Brindisi: Zanelli-Visconti-Gaspardo-Udom-Krubally,panchina che non penso proprio che costi molto più della nostra,però in questa annata splendida loro tante volte ha fatto cose egregie per non dire incredibili.

La realtà è che bisogna trovare giocatori dal costo medio/basso che vengano a cogliere la chances che una squadra di A1 sta offrendo,vedi ad esempio Baheye di Cantù,lo stesso Udom di Brindisi,Zanetti di Pesaro,Chillo’ e Vildera di Treviso.

Ecco Treviso,ancor più di Brindisi,dimostra che si può avere una panchina lunga low cost e che tale panchina può dare minuti e rendimento importanti: Imbro’,Lockett,Chillo’ e Vildera sono stati importantissimi in stagione e il decimo uomo,Piccin,a volte ha giocato altre no cercando di dare il suo contributo.

Posted
29 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ha fatto più Baheye per la nostra salvezza di De Vico

Merita un triennale

Posted (edited)
13 hours ago, Giesse2 said:

Per l'esattezza: considerato da cambio (dunque nel ruolo di Morse), ha scelto Treviso che gli ha dato il contratto da titolare che Varese ha dato a Scola. Di certo ai soldi di Morse non veniva.

Già....sempre una questione di pecunia. Anche Grazoulis cercato abbastanza insistentemente a inizio mercato dello scorso anno si è dimostrato un giocatore più che buono, così come il Thompson di Brindisi due anni fa.

Edited by ROBERTO1961
Posted
3 ore fa, Binzaghino dice:

Questo discorso va a cozzare con la panchina di Brindisi: Zanelli-Visconti-Gaspardo-Udom-Krubally,panchina che non penso proprio che costi molto più della nostra,però in questa annata splendida loro tante volte ha fatto cose egregie per non dire incredibili.

La realtà è che bisogna trovare giocatori dal costo medio/basso che vengano a cogliere la chances che una squadra di A1 sta offrendo,vedi ad esempio Baheye di Cantù,lo stesso Udom di Brindisi,Zanetti di Pesaro,Chillo’ e Vildera di Treviso.

Ecco Treviso,ancor più di Brindisi,dimostra che si può avere una panchina lunga low cost e che tale panchina può dare minuti e rendimento importanti: Imbro’,Lockett,Chillo’ e Vildera sono stati importantissimi in stagione e il decimo uomo,Piccin,a volte ha giocato altre no cercando di dare il suo contributo.

Brindisi col 6+6 che fa BCL è imparagonabile con chi fa il 5+5 e solo il campionato. Treviso è esempio calzante, au contraire.

• Like 1
Posted

E' stato detto che, oltre a giocare come sempre molto applicato cerebralmente, De Nik Jr ha fatto canestri fondamentali nei momenti decisivi?

Posted
14 hours ago, tatanka said:

Baheye di Cantù questa settimana lo si può citare come esempio di positivo solo se prende il Covid.

14 hours ago, Ponchiaz said:

Ha fatto più Baheye per la nostra salvezza di De Vico

13 hours ago, Maurizio said:

Merita un triennale

:lol::lol::clap[1]::toast[1]::yahoo[1]:

Mi avete fatto ridere...grazie! Ce n'è bisogno, in certe giornatine... :sweat:

• Like 1
Posted
16 hours ago, Fran said:

E' stato detto che, oltre a giocare come sempre molto applicato cerebralmente, De Nik Jr ha fatto canestri fondamentali nei momenti decisivi?

Ed è anche molto migliorato da inizio anno!

Ha sempre avuto un ottimo atteggiamento ma pare abbia fatto un salto di qualità nelle scelte tecniche.

Posted
4 ore fa, uccellodirovo dice:

Ed è anche molto migliorato da inizio anno!

Ha sempre avuto un ottimo atteggiamento ma pare abbia fatto un salto di qualità nelle scelte tecniche.

Si fra l'altro me lo ricordo in supercoppa a Milano, quando ci hanno asfaltato, era entrato e sembrava un pesce fuori d'acqua, non riusciva a fare niente, mi fece quasi pena,

adesso  è migliorato anche tecnicamente oppure semplicemente ha avuto bisogno di tempo per alzare il livello delle sue giocate.

• Like 1
Posted
1 ora fa, Fran dice:

Si fra l'altro me lo ricordo in supercoppa a Milano, quando ci hanno asfaltato, era entrato e sembrava un pesce fuori d'acqua, non riusciva a fare niente, mi fece quasi pena,

adesso  è migliorato anche tecnicamente oppure semplicemente ha avuto bisogno di tempo per alzare il livello delle sue giocate.

Sarà mica merito del fatto di essere allenato da uno che qualche partita importante proprio in quel ruolo l'ha giocata ? 

Chiedo per un amico , @Dragonheart, che è un tipo curioso.?

Posted
4 minuti fa, Virgus dice:

Sarà mica merito del fatto di essere allenato da uno che qualche partita importante proprio in quel ruolo l'ha giocata ? 

@Virgus E' tutta autogestione, mi sembra chiaro: ha smesso di allenarli e si è compiuto il miracolo.

Ma io sono ateo, e non ci credo.

Posted
1 ora fa, Virgus dice:

Ma chi Cavazzana? Mi pare che fosse un'ala o al più una guardia.

Gli altri dello staff sono per folklore ?

Posted

Hai ragione !  il resto dello staff si occupa , con alterni risultati , della tecnica su tiro libero ! ?

Posted
13 minuti fa, Virgus dice:

Hai ragione !  il resto dello staff si occupa , con alterni risultati , della tecnica su tiro libero ! ?

Adesso stanno provando tiri liberi alla Merlati. Per i giovani: non immaginereste mai come li tirava?

Posted
1 ora fa, venti dice:

Adesso stanno provando tiri liberi alla Merlati. Per i giovani: non immaginereste mai come li tirava?

Alla Ricky Cunningham