peter pan Posted November 7, 2021 Posted November 7, 2021 1 minuto fa, seth dice: Ah si, loro non mi sono sembrati di un'altra categoria. Ma a noi manca un metronomo, uno in grado di gestire e guidare difesa e attacco, quello che fa la cosa giusta al momento giusto. Kell in ripresa, forse merita una chance. Gaspardo ha stuprato Gentile, che si è incaponito in soluzioni forzate. Ci vuole uno che mette in ritmo gli altri e governa le situazioni, definendo chi deve giocare la palla. Un po' meglio aggressività difensiva anche se con alcuni Black out assurdi. Dalla prossima bisogna tornare a puntare ai due punti, sperando di essere al completo e di trovare al più presto colui che è un grado di farci giocare e metta i tiri da fuori (2 su 13 il primo tempo), altrimenti ci prova Gentile e dio ce ne scampi. Ti quoto. Aggiungo che se stanno cercando il play dovrebbe avere anche tiro da tre. Comunque hanno lottato e non hanno mai mollato. La squadra sta tenendo. Con il giusto tocco possiamo provare a svoltare. Cavazzana non male. Unica cosa il cambio di Amato prorpio non l'ho capito. Se non con la volontà di allungare le rotazioni e vista la timidezza di De nicolao in attacco. Avanti non molliamo. Forza Varese. PS la fortitudo ha vinto!
MarkBuford Posted November 7, 2021 Posted November 7, 2021 Anche brindisi non ha un play tradizionale e ha dei ruoli molto fluidi, però nell'insieme funziona molto bene. Forse vitucci qualcosa ne capisce
Mentadent Ruttolibero Posted November 7, 2021 Posted November 7, 2021 16 minuti fa, MarkBuford dice: Anche brindisi non ha un play tradizionale e ha dei ruoli molto fluidi, però nell'insieme funziona molto bene. Forse vitucci qualcosa ne capisce Si ma va detto che il livello del quintetto di Brindisi non avrà un play tradizionale.. ma il livello qualitativo dei 5 giocatori è ottimo, sicuramente migliore del nostro
venti Posted November 7, 2021 Author Posted November 7, 2021 24 minuti fa, seth dice: Ah si, loro non mi sono sembrati di un'altra categoria. Ma a noi manca un metronomo, uno in grado di gestire e guidare difesa e attacco, quello che fa la cosa giusta al momento giusto. Kell in ripresa, forse merita una chance. Gaspardo ha stuprato Gentile, che si è incaponito in soluzioni forzate. Ci vuole uno che mette in ritmo gli altri e governa le situazioni, definendo chi deve giocare la palla. Un po' meglio aggressività difensiva anche se con alcuni Black out assurdi. Dalla prossima bisogna tornare a puntare ai due punti, sperando di essere al completo e di trovare al più presto colui che è un grado di farci giocare e metta i tiri da fuori (2 su 13 il primo tempo), altrimenti ci prova Gentile e dio ce ne scampi. Ma trovare un play con tiro da 3 non è facile. Brindisi forte sotto e ha almeno 4 giocatori buoni da 3. Senza tiro da 3 si scende in A2
nic Posted November 7, 2021 Posted November 7, 2021 26 minuti fa, peter pan dice: Cavazzana non male. A me non è proprio piaciuto, anche se non penso sia colpa sua, o almeno non stasera, se i giocatori sembrano non si stiano allenando insieme
Fran Posted November 7, 2021 Posted November 7, 2021 46 minuti fa, Binzaghino dice: Però almeno stasera con le assenze e il roster corto hanno lottato e si sono difesi bene,non era oggi la partita da vincere. Ma guarda non ce l'ho con nessuno e stasera qualcosa abbiamo visto, ma fra ventelli, quarantelli, partite ingiocabili e partite giocate senza lunghi siamo complessivamente molto tristi
Lucaweb Posted November 7, 2021 Posted November 7, 2021 Vedo tanto lavoro da fare, qualche segnale positivo, gerarchie e ruoli ancora da definire. Kell pensavo altro, Gentile contro il resto del mondo a poco ci serve.
stevie Posted November 7, 2021 Posted November 7, 2021 39 minutes ago, nic said: A me non è proprio piaciuto, anche se non penso sia colpa sua, o almeno non stasera, se i giocatori sembrano non si stiano allenando insieme Senza eccellere è riuscito a limitare i danni con una squadra scarsa e pure cortissima. Molto meglio del Vertemati che si inventa quintetti impossibili, che da inspiegabilmente un sacco di spazio all’amichetto di Gentile, che difensivamente la zona neppure la prova.
Ponchiaz Posted November 7, 2021 Posted November 7, 2021 Però non credo la zona fosse una iniziativa di Cavazzana e non mi pare Gentile sia stato panchinato nonostante lo scempio
venti Posted November 7, 2021 Author Posted November 7, 2021 Ho notato che contro Milano brindisi e Treviso in trasferta la determinazione la grinta la voglia di recuperare non sono mancate. Con squadre alla portata Reggio e Cremona invece erano spenti. Ora il risultato è lo stesso ma oltre ai cambi possibili deve cambiare l'atteggiamento nelle partite da vincere assolutamente se ci si vuol salvare
stevie Posted November 7, 2021 Posted November 7, 2021 Just now, Ponchiaz said: Però non credo la zona fosse una iniziativa di Cavazzana e non mi pare Gentile sia stato panchinato nonostante lo scempio Io parlavo di Amato. Gentile tutto sommato ce lo dovremo sucare fino alla fine. La squadra è costruita intorno a lui e molto volte se non avesse buttato la palla nel cesso lui non l’avrebbe fatto nessuno perché si cagano tutti sotto. Tristezza.
nic Posted November 7, 2021 Posted November 7, 2021 6 minuti fa, Ponchiaz dice: non mi pare Gentile sia stato panchinato nonostante lo scempio Esatto. A me basta quello
florob Posted November 7, 2021 Posted November 7, 2021 Nei momenti caldi due volte palla persa per tempo scaduto...
Leasir Posted November 7, 2021 Posted November 7, 2021 50 minutes ago, stevie said: La squadra è costruita intorno a lui magari lo fosse! forse avremmo qualche sinergia in quel caso.
Ponchiaz Posted November 7, 2021 Posted November 7, 2021 La squadra è costruita attorno alla guardia che ci siamo dimenticati poi di prendere
alep77 Posted November 7, 2021 Posted November 7, 2021 3 ore fa, Binzaghino dice: Non è vero che Gentile stasera e’ deleterio,bene in leadership e negli assist,assolutamente deleterio al tiro da fuori. Purtroppo la squadra è stata costruita senza nessun tiratore da 3 e nel basket del giorno d’oggi è totalmente improponibile come cosa Nonostante gentile non è stato deleterio....diciamo che ha permesso a Brindisi di vincere senza troppi problemi...
Mentadent Ruttolibero Posted November 8, 2021 Posted November 8, 2021 Gentile almeno si piglia la responsabilità. Poi sbaglia, perde palla. Ma la faccia ce la mette. Possiamo dire tutto su di lui ma non che gli manchi il senso di responsabilità. Speriamo che a questo si aggiunga anche qualche finalizzazione in più, perché ieri ha sbagliato davvero molto, anche se bisogna dire che a volte ha forzato, a volte non è stato messo in condizione di tirare supportato da alcuno schema/blocco, in altri casi ancora o tirava lui o tirava lui perché altri giocavano a nascondino (qualcuno sembra abbia imparato da Wilson..). 2
florob Posted November 8, 2021 Posted November 8, 2021 Purtroppo è la solita storia dell'uovo e della gallina: Gentile tira sempre perchè vuol vincerla da solo oppure perchè se non tira lui non lo fa nessun altro? Per me, a volte è la prima, più spesso la seconda. 1
Ponchiaz Posted November 8, 2021 Posted November 8, 2021 A parte Gentile, direi che ieri a mettersi in proprio sono stati in molti. JJ, Kell, Beane, han tutti cercato di buttarsi dentro o forzare senza un filo di costruzione. Controbilanciati da Sorokas e Denik che non tirano più neanche in riscaldamento 1
venti Posted November 8, 2021 Author Posted November 8, 2021 6 minuti fa, Ponchiaz dice: A parte Gentile, direi che ieri a mettersi in proprio sono stati in molti. JJ, Kell, Beane, han tutti cercato di buttarsi dentro o forzare senza un filo di costruzione. Controbilanciati da Sorokas e Denik che non tirano più neanche in riscaldamento E non so se un play riuscirà a cambiare questo modo di giocare...
Binzaghino Posted November 8, 2021 Posted November 8, 2021 (edited) 1 hour ago, florob said: Purtroppo è la solita storia dell'uovo e della gallina: Gentile tira sempre perchè vuol vincerla da solo oppure perchè se non tira lui non lo fa nessun altro? Per me, a volte è la prima, più spesso la seconda. Gentile ieri si è innervosito perché gli arbitri non l’hanno “tutelato”,poteva sbroccare,invece ci haprovato anche a mettere in ritmo i compagni e quando si è messo in proprio è stato oggettivamente disastroso. La squadra senza Egbunu non è giudicabile più di tanto,anche perché è fuori pure Caruso. Questa settimana sarà decisiva per correggere la squadra,io spero nell’inserimento di Vitali e nel recupero di John,se poi capitasse un’occasione per un play USA forte forte( vedi Mudiay o simililare) andrei di corsa su quello. Certamente che con Vitali e un AG con fisico potremmo sistemare le cose. Con solo un play USA soffriremo ancora sotto le plance. Edited November 8, 2021 by Binzaghino
walk Posted November 8, 2021 Posted November 8, 2021 Io a Gentile contesto più la fase difensiva che il resto. In attacco è vero che ti fa incazzare perché non la passa… ma se la passa e chi riceve non tira… cambia poco. Invece dietro mi fa imbufalire perché si vede proprio che non ci mette la voglia. Ieri Gaspardo lo ha stuprato… Gaspardo eh non Lebron… serve un play come l’aria che dia ordine e che la metta da tre con buone percentuali. Perché altrimenti devi cambiare mezza squadra. però ieri perlomeno si è visto un buon atteggiamento che nelle ultime tre proprio latitava. 1
UNSELD Posted November 8, 2021 Posted November 8, 2021 7 minutes ago, walk said: ...serve un play come l’aria che dia ordine e che la metta da tre con buone percentuali. Perché altrimenti devi cambiare mezza squadra. però ieri perlomeno si è visto un buon atteggiamento che nelle ultime tre proprio latitava. ...quoto, ma hai dimenticato di scrivere che il play deve essere veramente bravo a fare entrambe le cose, non un ibrido pasticcione che viene preso perchè costa poco. Rassegnamoci a fare qualche cambiale, sennò siamo già in L2.
Franz#12 Posted November 8, 2021 Posted November 8, 2021 Ieri Gentile non si è "preso delle responsabilità", in attacco ha voluto giocare da solo anche quando non serviva. E lo ha fatto malissimo. A differenza di diverse altre partite in cui ha certamente forzato ma spesso è stato costretto e comunque è risultato più efficace. In difesa molto male, tranne che nel finale. Non a caso Cavazzana lo ha panchinato dopo 5' (se non sbaglio è stato il primo del QB a sedersi) 2
Ponchiaz Posted November 8, 2021 Posted November 8, 2021 6 minutes ago, Franz#12 said: Ieri Gentile non si è "preso delle responsabilità", in attacco ha voluto giocare da solo anche quando non serviva. E lo ha fatto malissimo. A differenza di diverse altre partite in cui ha certamente forzato ma spesso è stato costretto e comunque è risultato più efficace. In difesa molto male, tranne che nel finale. Non a caso Cavazzana lo ha panchinato dopo 5' (se non sbaglio è stato il primo del QB a sedersi) Poi gli ha fatto fare 33' però...
Recommended Posts