Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 minutes ago, nic said:

Su questo sono d’accordo. Io son circondato da 3/4 che rompono troppo i coglioni, bene o male serve solo un allenatore che lo sappia gestire e valorizzare

C’è Perdemati, lo può utilmente raggiungere 

• Replies 203
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Comunque che figo Serrav. Un pensiero pure a Cavezz (si, non so i nomi di preciso) malato. Spero niente di grave oh

Posted
8 minuti fa, Ponchiaz dice:

Esoneriamo Roijacca teniamoci il paciarotto!

CHI È CON ME?!?!

Io, l’ho scritto prima di te. Paciarott a km quasi 0

Posted

Stasera ce l’ha fatta vincere Keene ma in generale ottimo atteggiamento e grande voglia di vincerla da parte di tutti. Vittoria fondamentale.

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

la migliore della serata è stata quando, mentre inquadravano la curva, il commentatore di Eurosport ha detto che gli Arditi :g[1]: non fanno mai mancare il loro calore nei confronti della squadra :doh[1]:

E' vero. L' ho sentito anch' io e mi son meravigliato ! Non c' era lo striscione e solo pochissimi in maglietta nera. 

Posted

ho seguito fin dall'inizio il ns nuovo Coach in parterre con vicino il GM appena dietro la ns panchina - ha scritto su un quadernetto per tutto il primo tempo, nel secondo praticamente nulla
ora mi chiedo:
era così sicuro che tutto quello suggerito nell'intervallo avrebbe funzionato?
oppure l'aveva già data su?
PS mi aspettavo un portaordini da parterre a panchina (perlomeno nei time out) e invece nulla
ha lasciato lavorare in campo Serravalli in assoluta autonomia

Posted
2 minutes ago, RobertoPG said:

E' vero. L' ho sentito anch' io e mi son meravigliato ! Non c' era lo striscione e solo pochissimi in maglietta nera. 

ma non c'erano proprio ...fidati!
non si son manco sentiti i soliti tre botti fuori dal Pala

Posted
1 minuto fa, marisa dice:

ho seguito fin dall'inizio il ns nuovo Coach in parterre con vicino il GM appena dietro la ns panchina - ha scritto su un quadernetto per tutto il primo tempo, nel secondo praticamente nulla
ora mi chiedo:
era così sicuro che tutto quello suggerito nell'intervallo avrebbe funzionato?
oppure l'aveva già data su?
PS mi aspettavo un portaordini da parterre a panchina (perlomeno nei time out) e invece nulla
ha lasciato lavorare in campo Serravalli in assoluta autonomia

Ma senti un po' ! Anch' io avrei pensato che avrebbe colloquiato in qualche modo con Serravalli ....

Grazie Lady Marisa.

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

hai ragione, chiedo venia, c'era

era un po' defillato, ha allungato un braccio per essere a conatto coi compagni ma c'era, anche se mi par di capire con minore entusiasmo di quello dimostrato da Virginio.....

Immagine.jpg

Virginio entusiasta di non aver sudato la maglietta nemmeno sto giro.. chissà suo padre come la pensa..

Posted

Non capisco come si possa continuamente difendere Gentile … con lui in panca giochiamo meglio .. difendiamo tutti e in attacco si gioca di squadra .. il primo problema è stato licenziato .. il secondo domani se ne va da solo 

Posted
12 minuti fa, Zanzkne dice:

Non capisco come si possa continuamente difendere Gentile … con lui in panca giochiamo meglio .. difendiamo tutti e in attacco si gioca di squadra .. il primo problema è stato licenziato .. il secondo domani se ne va da solo 

Io credo che gentile vada gestito, non posso pensare che un tipo così dotato non possa incastrarsi in un sistema di gioco. Chiaro, che deve volerlo anche lui, ma spero sia sufficientemente dotato anche di buon senso, oltre che di doti cestistiche. 

Stasera uscito dagli spogliati molto molto incazzato, non so per quale motivo, ma non penso per il fatto che sia stato panchinato in alcuni momenti della partita. So invece di un siparietto cui si è prestato durante la partita, interloquendo con uno spettatore (varesino, peraltro) che lo aveva "pizzicato" improvvidamente (su una palla persa, o un passaggio errato, credo).

Posted
9 ore fa, alep77 dice:

E allora speriamo abbia altri problemi fisici...parziale secondo quarto tutto "merito" suo. Con lui fuori la squadra recupera(e non è la prima volta). Al rientro in campo negli ultimi minuti fischiato dal palazzetto....vedremo come sarà gestito da adesso in poi 

Piantiamola di dare contro: è un giocatore da gestire e alla fine ha fatto 2/3 cose in difesa. E non è  stato fischiato al rientro, se mi dici che tanti hanno criticato il coach per il cambio vero ma tutto lì.  Non bastano i tanti squassoni della settimana?? Se ora non si sostiene Gentile a metà campionato si vuole anche il peggio per Varese che non ha bisogno di altri contrasti. Poi le critiche ci stanno come per gli altri

• Like 1
Posted

Beh però credo sia possibile dire che è effettivamente necessaria un'alternativa nel suo ruolo: perché è innegabile che quando entra in modalità "salvo io la baracca" 9 volte su 10 è nocivo. Quindi ci sta panchinarlo e rimetterlo dentro quando recupera lucidità. 

Per questo dico benvenuto Reyes

Posted

Per me il dubbio su Gentile è sempre lo stesso, ma è quello sui giocatori importanti (ingombranti?) in generale: accentra il gioco d'attacco per scelta o per necessità?

Ieri si è preso tanti tiri, alcuni anche forzati, però ricordo anche un'azione in cui va sotto, la chiudono in 3 e lui scarica in angolo sul tiratore (che sbaglia, ma va beh).

Chiaro che, al di là di tutto, o lo si cede (e vista la rivoluzione non so se sia una buona idea) o lo si tutela (non necessariamente facendola giocare tanto).

Chiaro che deve andare bene alla società e a lui, però a me pare abbia sempre un atteggiamento da leader con i compagni (tipo cazziare Caruso perchè non passava la palla).

Se invece ora che sono andati via i suoi amici è un corpo estraneo nello spogliatoio... (però occhio agli spifferi: Keene è sembrato la pecora nera per una settimana, ma ieri i compagni e lui stesso mi parevano piuttosto contenti).

• Like 1
Posted
2 minuti fa, Aleltj dice:

Beh però credo sia possibile dire che è effettivamente necessaria un'alternativa nel suo ruolo: perché è innegabile che quando entra in modalità "salvo io la baracca" 9 volte su 10 è nocivo. Quindi ci sta panchinarlo e rimetterlo dentro quando recupera lucidità. 

Per questo dico benvenuto Reyes

Assolutamente concordo sul panchinare chi sbaglia ma il talento di Gentile va gestito: chi si scaglia spesso anche offendendo contro oggi secondo me non tifa veramente Varese. Certo che sbaglia ma co si scordano i punti fatti finora. Non è che vinceremo sempre senza Gentile dai nè Keene farà spesso 75% da 3

• Like 2
Posted
8 ore fa, alep77 dice:

No no oggi si è vinto perché gentile era in panchina! Keene ha trovato i canestri del recupero. Ma poi hanno giocato proprio di squadra e hanno segnato punti importanti beane Vene e sorokas

Quoto al 100%.

Non mi piace dare addosso a chicchessia, ma il modo di stare in campo di Gentile è incompatibile per uno sport di squadra. Ed il basket rimane  uno sport di squadra.

O l'olandese volante riesce a gestirlo (dubito) o il problema sarà sempre questo.

• Like 1
Posted

Infatti. Ieri è stata una vittoria un po' casuale. Loro avevano dominato la partita per 3 quarti, poi si sono disuniti. Noi trovato triple ignoranti e qualche buona difesa, ma sono ancora tante le cose da sistemare per dare identità, consistenza e continuità alla squadra. 

Keene in versione bomber va benissimo, Reyes cambierà tutti gli esterni e Alegent. Sotto qualcuno che dia una gran mano serve eccome. 

Teniamoci questi 2 punti e ridiamoci coraggio, ma la strada è ancora lunga. 

Posted

Credo che nessuno si illuda che il modo in cui è arrivata la vittoria di ieri possa tracciare una strada: è lo stesso modo con cui abbiamo perso molte altre partite, ovvero uno (o anche due) giocatori che fanno 30 punti da soli e stop (e non credo che difendere meglio, o semplicemente difendere, possa essere sufficiente per vincere con Beane, Keene o Gentile che fanno il trentello)

Posted
19 minuti fa, Stupido Gialo dice:

Quoto al 100%.

Non mi piace dare addosso a chicchessia, ma il modo di stare in campo di Gentile è incompatibile per uno sport di squadra. Ed il basket rimane  uno sport di squadra.

O l'olandese volante riesce a gestirlo (dubito) o il problema sarà sempre questo.

È va gestito. Che fai ora lo cacci? Per me numero 1 Beane che ha capito come difendere e che si consulta spesso con Gentile. Così si sta in una squadra